Entra

View Full Version : Age of Empires VS Red Alert 2 (o Tiberian Sun)

gik25
23-07-2003, 00:10
Age of Empires VS Red Alert 2 (o Tiberian Sun)

ho giocato questi giochi per anni, sempre, solo ed unicamente in multiplayer lan 1 contro 1.

Il mio giudizio va solo quindi solo a questo settore.

IMHO Age of empires è un gioco simpatico e carino, dove l'attenzione è posta su due o tre aspetti fondamentali che comprendono principalmente l'amministrazione delle risorse e delle tecnologie. Ma per quanto riguarda l'aspetto bellico....

Mentre Red Alert 2... è un capolavoro: l'aspetto bellico è tutto!!!
ogni popolo è realmente diverso dagli altri le tattiche sono infinite insomma Age of Empires VS Red Alert 2 = 1000 a 0!!!

Mi spiego meglio: in age of empires io prendo i persiani, faccio elefanti e paladini e attacco il nemico disintegrandolo. Qualsiasi altra tattica è fallimentare: niente punti di forza nè punti deboli.

In red alert yuri revenge ci sono unità TRE tipi di torrette antiaree (fisse, omini e veicoli) ognuna con le proprie peculiarità.

Ci sono i soldati semplici americani fortissimi contro carriarmati ma deboli contro unità aeree, prism tank, cani e unità esplosive.

Ecc, ecc, ecc, ecc (beh avete capito)

Insomma dall'unione di tutte le unità coi loro punti deboli e forti (altro che Empire Earth) nascono migliaia di tattiche stupende!!!!

PS: anche popolous in skirmish è stupendo.
Miglior Strategico = Red Alert 2 Yuri Revege (o Tiberian Sun Firestorm)
Miglior Tattico = Popolous

DIFFERENZA TRA STATEGIA E TATTICA:
Strategia = programmare, preparare unità, addestrarle, costruire mura, scegliere il terreno ecc
Tattica = il combattimento: come attaccare, con chi, dove e chi. Separare le truppe o meno, ecc.

LucRaTeS
23-07-2003, 02:56
Ciao,
Scusami tu coi Persiani fai Elefanti e Paladini e se giochi contro un player serio crepi in 20 minuti ^^
Age è il miglior gioco startegico (secondo me).
Gioca con chi è davvero capace e vedi come ti diverti, puoi usare moltissime tattike e ideartene a tua volta......ciauzzzz

rattopazzo
23-07-2003, 06:36
Sara, ma a me sembra che in questo genere di giochi vince chi e piu veloce con il mouse.

gik25
23-07-2003, 07:23
Originariamente inviato da LucRaTeS
Ciao,
Scusami tu coi Persiani fai Elefanti e Paladini e se giochi contro un player serio crepi in 20 minuti ^^
Age è il miglior gioco startegico (secondo me).
Gioca con chi è davvero capace e vedi come ti diverti, puoi usare moltissime tattike e ideartene a tua volta......ciauzzzz

Certo basta che inizi a fare gli slealissimi rush...

Invece in Ra2 anche iniziando ad attaccarsi solo dopo 1 ora di gioco, esistono tattiche fortissime.

Mi dici quali tattiche e quali unità sarebbero strategiche in aoe?

gik25
23-07-2003, 07:27
Originariamente inviato da rattopazzo
Sara, ma a me sembra che in questo genere di giochi vince chi e piu veloce con il mouse.

Anche...
Ma non solo: un mio amico aveva Yuri, io la francia, lui mi attacca con moltissimi Brutus, dischi volanti (che paralizzano le torrette antiaree) e omini volanti.

Io mi difendo con prism tank, cannoni francesi e omini volanti.

STO PERDENDO, lui è in maggioranza.

Piazzo una centrale nucleare, lui la distrugge e l'esplosione di tale centrale polverizza i suoi brutus!!!

Inoltre se uno ti attacca con un esercito di terra e tu gli mandi un esercito volante lo polverizzi prima ancora che arrivi nella tua base!!!

fabiannit
23-07-2003, 11:10
Io a Redalert 1/2 Yuri's revenge ci giocavo ogni giorno per circa 6/7 ore al giorno alla difficoltà brutal contro 8 player, ma non ho mai provato su rete o con qualcuno

CMQ Yuri e red alert= Migliori giochi di strategia di sempre

Ciao, se vuoi sfidarmi sono qui:O

Burlindo
26-07-2003, 12:35
Red allert.... non c'è paragone.

LucRaTeS
26-07-2003, 19:57
Originariamente inviato da gik25
Certo basta che inizi a fare gli slealissimi rush...

Invece in Ra2 anche iniziando ad attaccarsi solo dopo 1 ora di gioco, esistono tattiche fortissime.

Mi dici quali tattiche e quali unità sarebbero strategiche in aoe?

Forse nn sai che se vuoi puoi iniziare a rushare in età feudale......gli elefanti si fanno in eta dei castello facendo il castello e i paladini li sviluppi solo nelll'impero, inoltre se fai un esercito di SOLA cavalleria (elefanti + Paladini ) stai attento che basta giusto qualche alabarda per farti fuori, l'esercito lo devi miskiare es . Arcieri + Fanteria....e cosi' via.......

LucRaTeS
26-07-2003, 19:58
Originariamente inviato da rattopazzo

Sbagliato, o almeno in parte è cosi, uno puo' perdere il game perkè è piu' lento, ma se l'altro fa qualche cavolata a livello di strategia perde quest'ultimo..... :)

gik25
30-07-2003, 12:24
Originariamente inviato da LucRaTeS
Forse nn sai che se vuoi puoi iniziare a rushare in età feudale......gli elefanti si fanno in eta dei castello facendo il castello e i paladini li sviluppi solo nelll'impero, inoltre se fai un esercito di SOLA cavalleria (elefanti + Paladini ) stai attento che basta giusto qualche alabarda per farti fuori, l'esercito lo devi miskiare es . Arcieri + Fanteria....e cosi' via.......

Si ma tu l'hai provato red alert 2? Lì la strategia è totale!!! Altro che mischiare due tipi di esercito...

Sayan3
30-07-2003, 14:16
a me come gioco di strategia è piaciuto molto anche ..Emperor battle for Dune ...non è male se potete provatelo..... cmq se a age ci sai fare le partite te le godi parecchio più che red alert IMHO l'unica rosicata e che le risorse sono poche per la mappa anche al max ... e che il limite popolazione scassa parecchio!!!:cry: