PDA

View Full Version : Problemi con qualcosa

tritech
22-07-2003, 21:49
Salve a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare perchè sono molto preoccupato.

Ho un Flatron crt 17 pollici che da qualche tempo mi dava problemi. Il sintomo riscontrato consiste in una specie di sbalzo di corrente che per una frazione di secondo fa saltare l'immagine.
Ora gli sbalzi sono aumentati di frequenza col passare del tempo, fino a diventare troppo frequenti x un normale utilizzo.
Ho sostituito il monitor ma il difetto sorprendentemente persiste.
Ho anche il gruppo di continuità per cui mi sentirei di escludere che il difetto sia legato effettivamente alla corrente (tanto più che il PC sembra funzionare correttamente).
Inoltre la scheda video è una recente GeForce 3 128 mega e se trasferisco l'immagine sulla TV il difetto scompare.
Non so proprio cosa fare, vi prego di consigliarmi sul da farsi.
grazie a tutti

Neverland
22-07-2003, 23:34
Il problema ti si presenta a tutte le risoluzioni e frequenze?

tritech
23-07-2003, 16:29
sull'LG avevo una risoluzione di 768x1024 ed il disturbo era molto frequente. :mad:

sull'altro monitor (un vecchio 15'') la risoluzione è di 800x600 e il problema si presenta molto meno spesso. :(

Mi sto facendo la convinzione che sia la scheda video ma è troppo un gioiello e mi piangerebbe il cuore doverla cambaire :cry:

Neverland
23-07-2003, 17:35
Originariamente inviato da tritech
sull'LG avevo una risoluzione di 768x1024 ed il disturbo era molto frequente. :mad:

sull'altro monitor (un vecchio 15'') la risoluzione è di 800x600 e il problema si presenta molto meno spesso. :(

Mi sto facendo la convinzione che sia la scheda video ma è troppo un gioiello e mi piangerebbe il cuore doverla cambaire :cry:

Ho paura che sia proprio così purtroppo. L'ideale sarebbe provarla su un altro computer.

Thunder01
23-07-2003, 17:36
prova a cambiare i driver della scheda video

se persiste prova a flashargli il BIOS... se anche cosi persiste, temo che sia proprio la scheda video che è da cambiare...:(

ciauzzz