View Full Version : Dalla Spagna al Marocco con il traghetto
Avevo intenzione di farlo quest'estate...qualcuno di voi c'é stato?
Qualche dritta?
Grazie! :)
majin mixxi
22-07-2003, 13:13
l'ho fatto qualche anno addietro,due cose: quando sarai all'imbarco non fidarti di quelli che con sicurezza ti chiederanno il passaporto e i soldi dicendoti che sveltiranno le pratiche di dogana e poi ,spero sia cambiato ma temo di no,resterai sconvolto all'arrivo a vedere come vengono trattati dai poliziotti doganali marocchini i loro compatrioti che rientrano,fanno due file,da una parte i turisti e tutto procede normalmente,la fila parallela invece è costituita solo da marocchini che tornano magari a casa per le ferie,a ognuno i poliziotti tirano via qualcosa del bagaglio,una specie di pizzo e chi si ribella viene spintonato,questo è quello che ho visto io e lo facevano a uomini e donne,uno schifo :mad:
cavolo!!! :eek:
Tu da dove sei partito con il traghetto? Da Almeira o da Algeciras? Avevi prenotato prima? E più o meno quanto hai speso? In Marocco é tranquillo andare in giro con la propia macchina?
Ti faccio queste domande perché non ci sono mai stato, in genere ho fatto Interrail (3 anni consecutivi!!) senza mai prenotare nulla e non ho mai avuto nessun problema (nemmeno di sicurezza).
Grazie per le risposte!
majin mixxi
22-07-2003, 13:51
sono partito da Algeciras e non c'è bisogno di prenotare,il tragitto è corto dato che da lì a occhio nudo già vedi la costa africana,ho fatto il giro del marocco in due,io e la mia ragazza e siamo stati lì 3 settimane non avendo nessun genere di problema,vedrai la libidine di alloggiare in hotel 5 stelle stupendi pagando quanto quì un 2 stelle :)
una cosa,dovunque parcheggerai ti si avvicinerà qualcuno con un camice blu dicendo che ci pensa lui a guardarti la macchina,sono brave persone e lasciagli una moneta quando torni :)
Bene, anche io vado con la mia ragazza! :)
Anche un'amica ci ha detto che gli hotel sono bellissimi e costano pochissimo!!!
Il prezzo all'incirca te lo ricordi del traghetto? Ci mette poco quindi da Algeciras?
fabius00
22-07-2003, 18:51
segui il consiglio di majin e vai ok! ;)
SApete mica all'incirca il prezzo per 2 persone + una macchina (una Punto)?
Dopo non vi rompo + i cogliomberi!!! :D
lnessuno
22-07-2003, 19:26
anche io sono andato in marocco (in camper) e confermo la storia del pizzo... del resto si vede fare le stesse cose anche nei posti di blocco in pieno marocco, almeno 4-5 anni fa quando sono andato io
quando entri in marocco se passi dalla parte costiera (mi pare) e ti trovi nella foresta ( quello che è) fai attenzione... mio padre ha rischiato di investire più di un tipo che si buttavano in mezzo alla strada cercando di fermarti per vendere marjiuana... e se ti fermi sei perduto! :D non torni più a casa sano :D
p.s. fai attenzione anche al ritorno... noi eravamo stati avvertiti che a volte nascondono della droga sotto i mezzi dei turisti, per poi riprendersela oltrepassata la dogana... noi non abbiamo avuto problemi, e neanche tutti quelli che sono venuti con noi... solo occhio a chi ti ferma con atteggiamenti sospetti durante il ritorno :p
cmq a parte questi piccoli grattacapi è stata una vacanza veramente da sogno, goditela :)
p.s. turista fai da te o organizzato? noi da fai da te siamo andati a dormire sotto le dune del deserto, vicino ad una specie di bar gestito da gente del posto... con tanto di festa in nostro onore (non ci hanno chiesto niente, ci hanno offerto tutto e si sono persino rifiutati di accettare dei soldi da parte nostra), eravamo solo due camper e abbiamo dormito li vicino al bar... il giorno dopo ci siamo svegliati prestissimo per andare a vedere l'alba dalla punta di una duna, salendo con i cammelli (questo ovviamente ce l'hanno fatto pagare, anche se sono stati molto onesti se non ricordo male) e... scendendo di corsa, almeno noi ragazzi :D un divertimento assurdo correre giù da una duna di sabbia :D
davvero una bella vacanza... ti invidio molto :)
lnessuno
22-07-2003, 19:28
ah... tutto dove andrete probabilmente ci sarà qualcuno che vorrà farvi da guida, nei posti più interessanti (città o luoghi più caratteristici) un mio consiglio è di accettare... sicuramente vi porteranno da qualche venditore di tappeti (immancabile :D), ma la gente del posto è la migliore guida imho... e poi dai venditori di tappeti assaggerete un the berbero che è la fine del mondo :p (da bersi assolutamente bollente, rinfresca molto più che una bottiglia intera d'acqua fresca :p)
Chiaramente turista fai da te! :)
Mi hai fatto venire una voglia di andare...non vedo l'ora!!!! :D
lnessuno
22-07-2003, 20:03
ah un'ultima cosa... occhio alle ciabatte! :D dopo aver fatto un bagno nell'oceano avevo lasciato fuori le ciabatte (bagnate e sporche di sabbia) dal camper... il tempo di pranzare e me le avevano portate via... e il bello è che eravamo parcheggiati a fianco di una strada... cioè questi hanno rischiato la vita per fregarmi le ciabatte :D robe da matti :D
lnessuno, ti posso contattare via icq?
lnessuno
22-07-2003, 20:10
Originariamente inviato da Wagen
lnessuno, ti posso contattare via icq?
no :sofico: :mc:
ma tanto ormai l'hai già fatto... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.