PDA

View Full Version : dalla padella (TELECOM) alla brace (TISCALI)

Radhika
22-07-2003, 12:34
Nel "lontano" aprile 2003 richiesi a Telecom Alice Adsl...

risposta: "per un motivo che non sappiamo quale (:confused: ) non riusciamo ad attivarglielo"

dopo 3 mesi di telefonate al call center e relative risposte come sopra mi sono ina@@ato!

"voglio parlare con un vostro responsabile!!!"

parlo finalmente con un responsabile il quale mi fa richiamare da un tecnico "non si preoccupi! ora ho in mano io la sua pratica..."

1 settimana dopo mi richiama il "tecnico" : "non so che dirle, lei è un raro caso (e te pareva!) e non riesco a risolverlo...manderò il suo caso giù a Roma...colpa degli applicativi che usiamo..."

stanco e depresso provo ad attivare l'adsl Tiscali...chissà mai...

ebbene, dopo 3 giorni mi richiamano: "il suo adsl è attivo!"

mi arriva il modem per posta, accendo, installo mi collego e...YAHOOO!!! Ho l'Adsl!!

telefono subito a Telecom "il vostro adsl non mi serve più! annullate la richiesta!"

mi collego col Real One ad Irie Fm (una radio reggae jamaicana on line) e inizio la mia danza gioiosa..tu tu tu ut tutututu...

la gioia dura poco, esattamente 2 minuti e la linea cade...la freccetta verde diventa rossa... cade il collegamento!

poi gialla...poi di nuovo verde

mi ricollego e...dopo 1 minuto il collegamento ricade... rosso...giallo...verde...

e così via...per tutto il giorno!

telefono, mando e-mails all'assistenza...tutto tace e chi risponde non sa una cippa!

sembra quasi di andare in surf...un colpo sei su...un colpo sei giù...

stanotte torno a casa alle 02.00, mi collego e... sta su!!!

Vai!!! musica reggae con Irie FM... fino alle 10.39, poi puff!!!...

freccetta rossa...collegamento interrotto e vai ad intervalli di 1-2 minuti
rosso...giallo...verde...rosso...giallo...verde...rosso...giallo...verde...

al momento in cui vi scrivo sono off-line

qualcuno mi può aiutare?

AIUTOOOOOOOOO!!!!!:muro: :muro: :muro:

einj
22-07-2003, 13:25
prima fatti controllare il tuo circuito da quelli dell' helpdesk tiscali se il problema nn è quello devi far aprire un guasto verso telecom cosi fanno un controllo sulla centrale a cui sei collegato e poi sulla tua linea a casa

Andrea16v
22-07-2003, 14:53
Hai fatto arrabbiare la Telecom e ti hanno punito... :D:D:D

sIlveralIen
22-07-2003, 18:21
beh..anch'io oggi ho avuto problemi con tiscali..verso a quell' ora...10 e passa..forse anche prima..la linea si è impallato..mi disconnetto..poi vedo sto error del 737..quello del loopback..chiamo tiscali..bla bla..poi da un pò navigo normalmente.. poi chissene..FW è quasi tra le mie mani.. :D

già richiesto il non rinnovo del contratto per il prox anno..speriam bene

einj
22-07-2003, 19:09
Originariamente inviato da sIlveralIen
FW è quasi tra le mie mani.. :D

anche nelle mie...gaudeamus igitur
:D

sIlveralIen
22-07-2003, 19:41
Originariamente inviato da einj
anche nelle mie...gaudeamus igitur
:D

non vedo l' ora di fare spese per costruire un server su FW :D .. tante bei GB..spero di arrivare almeno a 1tb :D

Radhika
23-07-2003, 00:57
sono le ore 01.44 di notte e la linea regge...;)

nel frattempo ieri pomeriggio ho richiesto alla Telecom un controllo della linea (thanx einj!)

mi chiedevo ma che è sto FW?
:rolleyes:
per caso Fast Web?

se sì, quanto vi costa?

lo chiedo per pura curiosità...tanto quà a Padova non è ancora arrivato...

noi si va o con Telecom (la linea? quale linea?) o con Tiscaliiiiii...yahooo vai cavallo ...
su!!! (freccetta rossa....gialla.....verde....poi di nuovo rossa...verde....gialla...) giu!!! connetti!!! disconnetti!!!! riconnetti!!! error di quà error di là...questa è vita!!!

ha ha ha il disallineamento....poi il riallineamento (ricordi del servizio militare che si mescolano con l'Adsl...)

W Tiscali!!!! W Telecom!!!

altro giro altra corsa!!!

sono esaurito....sono tutti una banda di mascalzoni... prima promettono e poi... "ADSL SEMPRE!!! PER NAVIGARE 24 ORE SU 24!!!" e poi ti ritrovi a navigare dalle 01 di notte alle 10 del mattino come i sorci....

che vitaccia...

ma dobbiamo sempre subire noi consumatori?:oink:

Radhika
23-07-2003, 10:30
eh?

Radhika
23-07-2003, 10:37
ho appena telefonato alla Telecom, hanno controllato la linea ed è tutto OK!

sarà...sarà che mi sono scaricato a colpi di e-mail su Tiscali

sono le ore 11.34 e la linea è ancora su!!!

RAGAMUFFIN A PALLAAAAAAAA!!!! IRIE FM!!!

Radhika
23-07-2003, 13:10
sono le 14.06 e la linea è ancora su... che sia finito l'incubo?

nota bene: non una e-mail di risposta (dopo le numerose che gli ho scritto) della cosiddetta "assistenza"...

dovevamo richiamarmi "nella fascia oraria 9-15"...macchè...

beh chi se ne frega... l'importante è che l'adsl vada!
(incrociamo le dita)

speriamo solo di non avere più bisogno dell'assistenza Tiscali sennò ciaoooooooooooo