View Full Version : Cosa rappresenta per voi il METAL?
xber-gigi
21-07-2003, 20:24
Post rivolto sopratutto agli HWMetallers, cosa rappresenta per voi il Metal? Vi ha cambiato la vita? E' soltato musica o c'è ben altro??? Discutiamone quì Metallari Tecnologici del terzo millennio!
Beh.. se non rappresenta tutta la mia vita direi cmq che rappresenta tanto! Il mio modo di vestire, di pensare, di pormi agli altri... Molte cose che faccio durante la giornata derivano da questa passione: i siti che guardo, la gente che frequento, i soldi che spendo, i concerti che vado a vedere, i locali... potrei andare avanti ancora ma credo di aver dato l'idea. :)
Senza contare che e' anche il motivo per cui suono la batteria :)
Originariamente inviato da Melkor
Beh.. se non rappresenta tutta la mia vita direi cmq che rappresenta tanto! Il mio modo di vestire, di pensare, di pormi agli altri... Molte cose che faccio durante la giornata derivano da questa passione: i siti che guardo, la gente che frequento, i soldi che spendo, i concerti che vado a vedere, i locali... potrei andare avanti ancora ma credo di aver dato l'idea. :)
Senza contare che e' anche il motivo per cui suono la batteria :)
anche x me rappresenta tutto...... ed è anche il motivo x cui suono la batteria :eek: :D :D
Blue Spirit
21-07-2003, 20:40
Io non sono sicuramente un metallaro vero e proprio, però la musica metal, se ben fatta, mi piace molto :oink: e quando ero adolescente cantavo in un complessino metal/hard rock :D
Devo dire che tra i metallers sono la più inesperta..mi sono avvicinata a questo genere di musica da non moltissimo.
Rappresenta molto per me, direi il mio modo di essere interiore...ho iniziato ad ascoltarlo perchè mi dadelle sensazioni particolari.
E poi alcol e metal vanno molto d'accordo :oink::D
-kurgan-
21-07-2003, 20:45
musica rilassante, per pomiciare con la ragazza :D
duchetto
21-07-2003, 20:46
Originariamente inviato da Blue Spirit
Io non sono sicuramente un metallaro vero e proprio, però la musica metal, se ben fatta, mi piace molto :oink: e quando ero adolescente cantavo in un complessino metal/hard rock :D
bello il nuovo avatarro :cool:
Blue Spirit
21-07-2003, 20:48
Originariamente inviato da duchetto
bello il nuovo avatarro :cool:
L'hai notato? :eek:
Thanks!!!! :yeah: :cincin: ;)
Jaguar64bit
21-07-2003, 20:52
Il genere Metal lo ascoltavo un bel po' di anni fa quando avevo 14 anni ( Iron Maiden e AC/DC ) , poi l'ho dimenticato.... , adesso grazie ai metallari del forum l'ho riscoperto e dico per fortuna perche' altri generi mi avevano stancato , poi ho scoperto con sorpresa che il metal e' molto ramificato come genere nel senso che al suo interno ci sono un sacco di stili diversi che sto' scoprendo ora , x i miei gusti personali mi piace il Gothic metal , ma anche il Death metal e qualcosa di Black metal.
Ringrazio in particolare Wolv e Nicky che mi hanno spiegato "qualcosa".
duchetto
21-07-2003, 20:58
sono pochi mesi che sento questa robaccia :D,prima ascoltavo solo poca roba di puro metal, e già non posso farne più a meno, devo ringraziare (devo proprio :confused: ) internet e il forum se adesso ho l'hd pieno zeppo di mp3, e il portafogli mooolto più vuoto per i cd ORIGINALI che ho comprato, ma non me ne frega perchè son soldi spesi bene :cool:
duchetto
21-07-2003, 21:00
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ringrazio in particolare Wolv e Nicky che mi hanno spiegato "qualcosa".
già :)
Symbolic
21-07-2003, 21:00
metal up your ass
Closer80
21-07-2003, 21:06
è da quando avevo 13 anni che mi delizio con il metal.. bei tempi, metallica, kiss, sepultura.. ma non divaghiamo! il metal per me ha rappresentato e rappresenta tutt'ora un modo di vivere tutto ciò che mi accade. non ha mai assunto il significato del "farsi bello e stravagante davanti gli altri" ma un modo di vivere!
so che il metal, qualsiasi cosa brutta o no che possa accadermi è qui, con me, e non mi abbandonerà mai... la mia musica sarà con me fino alla fine di questo cesso che voi chiamate terra!
urlala ancora nocturno...
p.s. comprate il cd degli EdenShade
Andrea Dandy Bestia
21-07-2003, 21:21
Ciao! Mi spiegate per piacere come può un genere musicale rappresentare "tutto" o "la vita"?
Grazie
Symbolic
21-07-2003, 21:23
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Ciao! Mi spiegate per piacere come può un genere musicale rappresentare "tutto" o "la vita"?
Grazie
qui stiamo parlando di 65mila post .. è una vita direi :D :cool: :D
duchetto
21-07-2003, 21:23
un genere musicale? :rolleyes: :mad:
IL Genere Musicale :sofico: :sofico: :cool:
Grazie
E' la musica che rappresenta tutto, io senza musica onestamente non so se vivrei.
Poi ovviamente ognuno sceglie il genere che più gli si addice...
Grazie
Non vederlo con un'ottica restrittiva per definirlo "solamente" genere musicale... e' mooolto di piu'! ;)
nel 90% dei casi rappresenta solo rumore
Originariamente inviato da Digitos
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
stilettata nel mio piccolo e nero cuoricino :cry: :muro:
Jaguar64bit
21-07-2003, 21:31
Digitos , prova a scaricarti pezzi dei Novembre , Katatonia e Opeth , ti assicuro che non te ne penti. ;)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ognuno la pensa come vuole,sono fiero di ascolare il rumore :)
Closer80
21-07-2003, 21:43
ma si, oggi in ufficio ho messo i dimmu borgir e tutti mi dicevao "ma cos'è?"
e io, "è qualcuno che ci sa fare"
ah... zio shagrat
Andrea Dandy Bestia
21-07-2003, 21:44
Non vederlo con un'ottica restrittiva per definirlo "solamente" genere musicale... e' mooolto di piu'! ;)
Appunto! "Di più" in che senso? Che c'è dietro di così profondo e forte da poter influenzare, come ho letto, il modo di porsi nei confronti delle altre persone, il modo di pensare e vivere etc?
Symbolic
21-07-2003, 21:47
Originariamente inviato da Closer80
ma si, oggi in ufficio ho messo i dimmu borgir e tutti mi dicevao "ma cos'è?"
e io, "è qualcuno che ci sa fare"
ah... zio shagrat
cazzo .. se shagrat ci sa fare .. legion è un dio? :)
Originariamente inviato da Nicky
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
stilettata nel mio piccolo e nero cuoricino :cry: :muro:
ho pensato: adesso scrivo una provocazione del genere per vedere la reazione di Niky :D :D
ciao
P.s.: un paio di settimane fa ti ho vista sul Naviglio, stavi correndo con una tua amica..........
Originariamente inviato da Symbolic
cazzo .. se shagrat ci sa fare .. legion è un dio? :)
a me stanno un po' sul pene shagrat & co. li considero un branco di posers...
a proposito.....quando esce death cult armageddon?
ho pensato: adesso scrivo una provocazione del genere per vedere la reazione di Niky :D :D
ciao
P.s.: un paio di settimane fa ti ho vista sul Naviglio, stavi correndo con una tua amica..........
Il sabato sto spesso sui navigli..molti miei amici vanno a ballare..io vado a tazzare :D
aunktintaun
21-07-2003, 22:00
ma tu da dove salti fuori!
come ti permetti di affermare in maniera cosi categorica che iul 90% del genere rappresenta rumore!
quali sono gli studi che hai portato avanti per sostenere questo!
se poi si tratta di tue idee allora è un altro conto
:rolleyes:
e se invece fosse la musica che ascolti tu rumore al 100%?
puoi dimostrami il contrario?
poi dirmi con certezza che il rumore nn è musica?
poi dirmi con sicurezza cosa significa la parola musica?
non fatemi incazzare con queste puttanate!!
Originariamente inviato da aunktintaun
ma tu da dove salti fuori!
come ti permetti di affermare in maniera cosi categorica che iul 90% del genere rappresenta rumore!
quali sono gli studi che hai portato avanti per sostenere questo!
se poi si tratta di tue idee allora è un altro conto
:rolleyes:
e se invece fosse la musica che ascolti tu rumore al 100%?
puoi dimostrami il contrario?
poi dirmi con certezza che il rumore nn è musica?
poi dirmi con sicurezza cosa significa la parola musica?
non fatemi incazzare con queste puttanate!!
Ma perchè non leggi bene quello che uno scrive prima di parlare con questi toni???
HO SCRITTO SUBITO DOPO CHE ERA SOLO UNA PROVOCAZIONE PER VEDERE LA REAZIONE DI NICKY:muro: :muro: :muro:
imparare a leggere e ad ascoltare ;)
aunktintaun
21-07-2003, 22:06
Ma perchè non leggi bene quello che uno scrive prima di parlare con questi toni???
HO SCRITTO SUBITO DOPO CHE ERA SOLO UNA PROVOCAZIONE PER VEDERE LA REAZIONE DI NICKY:muro: :muro: :muro:
imparare a leggere e ad ascoltare ;)
le cose si dicono scherzando!
abbassami le voci che non sono sordo
;)
E' l'espressione perfetta dei miei pensieri
e gran bella colonna sonora della mia vita
insomma è tutto ;)
Closer80
21-07-2003, 22:23
Originariamente inviato da 4en!!!
a proposito.....quando esce death cult armageddon?
settembre
una parte consistente del mio essere...
piu' che essere "tutto" direi che "tutto" puo' esser rappresentato dalla musica e il metal appunto rappresenta buona parte del mio tutto.
Pugaciov
21-07-2003, 23:46
ragazzi approfitto di questo thread per spiagare la mia situazione
da qualche mese, anzi dall'ìnizio di quest'anno, ascolto solo ed esclusivamente Iron Maiden:cool:, praticamente sempre, mi ci addormento anche
non sono mai stato appassionato di musica ma grazie ai Queen e a loro mi sto ricredendo
non sono certo un metallaro come voi, conosco a malapena gli Irons e di loro ho solo 4 album (originali....60 e rotti € di cd:( :( spesi benissimo però:P )e qualche mp3
quindi vorrei da voi qualche dritta su quale altro album degli Irons prendere da oppure se possso anche ascoltare altri gruppi (per esempio i Metallica non mi piacciono affatto, i Black Sabbath abbastanza, ma ho solo 2 o 3 canzoni)
se sto andando OT basta che mi date qualche link per un'altra discussione "metallara"...ormai ci son dentro, e sembra che voi siete dei veri esperti...
degli Irons ho questi:
Edward The Greater
Brave New World - il migliore secondo me
Powerslave
The Number Of The Beast
qualche consiglio ad un apprendista-metallaro come me??:P
aunktintaun
21-07-2003, 23:52
Originariamente inviato da Pugaciov
da qualche mese, anzi dall'ìnizio di quest'anno, ascolto solo ed esclusivamente Iron Maiden:cool:, praticamente sempre, mi ci addormento anche
non sono mai stato appassionato di musica ma grazie ai Queen e a loro mi sto ricredendo
non sono certo un metallaro come voi, conosco a malapena gli Irons e di loro ho solo 4 album (originali....60 e rotti € di cd:( :( spesi benissimo però:P )e qualche mp3
quindi vorrei da voi qualche dritta su quale altro album degli Irons prendere da oppure se possso anche ascoltare altri gruppi (per esempio i Metallica non mi piacciono affatto, i Black Sabbath abbastanza, ma ho solo 2 o 3 canzoni)
se sto andando OT basta che mi date qualche link per un'altra discussione "metallara"...ormai ci son dentro, e sembra che voi siete dei veri esperti...
degli Irons ho questi:
Edward The Greater
Powerslave
The Number Of The Beast
gli iron sono i miei preferiti.
allora
ti dico subito che nn conoisco Edward The Greater anzi sto disco nn esiste esiste somewhere in time in cui ci sta alexander the great.
i miei album preferiti sono powerslave e di seguito tutti gli altri a pari merito.
cerca un sito dove trovi la discografia dei maiden e comprati tutti i loro cd.......sono tutti bellissimi
:)
quindi vorrei da voi qualche dritta su quale altro album degli Irons prendere
La discografia la trovi qui:
http://www.darklyrics.com/i/ironmaiden.html
A me piacciono i primi album da "the number of the beast" a "powerslave" ma anche quelli dopo sono meritevoli.
wolverine
21-07-2003, 23:56
Il Metal... 18 anni della mia vita... senza la musica... questa musica, non riuscirei a "stare bene"... da sempre trovo in lei quello che ho bisogno... da sempre mi fa sorridere, incazzare (in senso positivo), commuovere e spesso anche piangere... in lei trovo l'aggressività e la potenza che serve a darti una marcia in più nell'affrontare la vita... la dolcezza e la poesia che mi fa sognare e "volare via" col pensiero... forse non mi sono spiegato bene... del resto è difficile descrivere a parole una "cosa" che sta nel mio cuore da tantissimo tempo... :)
Pugaciov
21-07-2003, 23:58
ok aunktintaun
grazie dei consgili..
però..
hai ragione non si chiama Edward The Greater
si chiama Edward The Great
esiste fidati c'ho la copertina sotto gli occhi:D
è un greatest hits
in compertina c'è Eddie vestito da re con dai cano inrotno con gli occhi rossi:cool:
ci sono 16 tracks:
Run To The Hills
The Number Of The Beast
Flight Of Icarus
The Trooper
2 Minutes To Midnight
Wasted Years
Can I Play With Madness
The Evil That Man Do
The Clairovoyant - eccezzionale IMO:cool:
Infinite Dreams
Holy Smoke
Bring Your Daughter To The Slaughter
Man On The Edge
Futureal
The Wicker Man
Fear Of The Dark (versione live @ Rock in Rio..eccezzionale..200.000 persone che la cantano:eek: )
EDIT: grazie del link Nicky, se vi interessa questo sito è srupendo
www.maidenitalia.com
wolverine
21-07-2003, 23:59
degli Irons ho questi:
Edward The Greater
Powerslave
The Number Of The Beast
Io ti consiglio Live After Death... il live più bello che sia mai stato fatto da una metal band! da qui inizierai la tua conoscenza della metal band più grande del mondo... ;)
aunktintaun
22-07-2003, 00:01
ok grazie dei consgili..
però..
hai ragione non si chiama Edward The Greater
si chiama Edwars The Great
esiste fidati c'ho la copertina sotto gli occhi:D
è un greatest hits
in compertina c'è Eddie vestito da re con dai cano inrotno con gli occhi rossi:cool:
ci sono 16 tracks:
Run To The Hills
The Number Of The Beast
Flight Of Icarus
The Trooper
2 Minutes To Midnight
Wasted Years
Can I Play With Madness
The Evil That Man Do
The Clairovoyant - eccezzionale IMO:cool:
Infinite Dreams
Holy Smoke
Bring Your Daughter To The Slaughter
Man On The Edge
Futureal
The Wicker Man
Fear Of The Dark (versione live @ Rock in Rio..eccezzionale..200.000 persone che la cantano:eek: )
nn amo le raccolte(nn ne posseggo nemmeno una!)
le prime 6 song di questa raccolta hanno segnato tutti gli anni 80 nn esiste gruppo che nn abbia preso spunto dai maiden di quei tempi
aunktintaun
22-07-2003, 00:03
Originariamente inviato da wolverine
Io ti consiglio Live After Death... il live più bello che sia mai stato fatto da una metal band! da qui inizierai la tua conoscenza della metal band più grande del mondo... ;)
parole sante!!
quello è il disco live per eccellenza del metal.
nn ci sta nemmeno un brano di cazzo sono tutti gioielli musicali.......dentro questo album ci sta il cuore dei 5 inglesini.........
Pugaciov
22-07-2003, 00:04
che ne dite di Brave New World???
a me piacciono quasi di + i "nuovi" Irons che quelli degli anni 80..sono l'unico?:rolleyes:
degli Irons ho questi:
Edward The Greater
Powerslave
The Number Of The Beast
Ciao e benvenuto! Direi che hai iniziato bene con gli Iron, e' stato anche il mio primo gruppo, il mio punto di partenza diciamo :)
Edward the Great non e' altro che un The Best Of... quindi ti consigliere di andare su veri e propri album... Se Brave New World e' il tuo preferito, uhm direi che hai ancora bisogno di affinarti le orecchie :P Scherzo dai, solo che secondo me non regge minimamente il confronto con i dischi piu' datati...
Ti consiglio 7th Son of a 7th Son che se non e' il mio preferito siamo li' li'.. "Piece of Mind", altra perla che non ti deve mancare assolutamente.. Poi i primi due: "Iron Maiden" e "Killers", cosi' scopri il primo cantare degli Iron Paul di Anno (e anche il grande batteraio Clive Burr)...
Poi dopo ti compri tutti gli altri, un po' alla volta, senza dimenticarti i live che sono stupendi pure loro.. Finito quello parti con i DVD... e finisci senza soldi :P
Spero di esserti stato d'aiuto!! Sei hai domande su Iron o vuoi scoprire qualche altro gruppo fammi un fischio.. magari un PVT :D
ciao!
aunktintaun
22-07-2003, 00:07
a me piacciono quasi di + i "nuovi" Irons che quelli degli anni 80..sono l'unico?:rolleyes:
si
:D
comunque nn esistono i vecchi maiden e i nuovi maiden..........loro sono sempre coerenti..............
Pugaciov
22-07-2003, 00:10
grazie acora per i consigli
cmq Clive Burr l'ho anche apprezzato in The Number of The Beast...boh..non so..sarà che mi sta + simpatico quel pazzoide di McBrain:D :D
si
comunque nn esistono i vecchi maiden e i nuovi maiden..........loro sono sempre coerenti..............
Esistono eccome! Non e' questione di coerenza, ma di stile, di suono, di melodia.. Non puoi dirmi che X Factor e' simile a 7th son...
wolverine
22-07-2003, 00:12
Cmq è un grande disco quello... e vedrai il prossimo ;) cmq se inizi ad ascoltare anche i primi Irons vedrai che non li mollerai più! :)
mi sa di si :D
Brave New World non mi è mai dispiaciuto comunque...diciamo che gli iron non sono mai cambiati in modo rilevante.
Comunque io ho iniziato ad ascoltare metal grazie alla loro "strange world" e a un paio di pezzi dei "metallica" quali "nothing else matters" "one" e "master of puppets".
Per me che comunque sono una novellina più o meno quanto te la svolta decisiva è stata segnata da gruppi di vario genere: death, novembre, blind guardian, dream theater, voivod, cynic.
Devi solo scoprire quali sono quelli che si addicono di più al tuo percorso, quali gruppi e/o canzoni ti prendono da dentro.
Anche il metal, che per molti è solo rumore, va ascoltato col cuore...
PAROLE SANTE! ;)
Pugaciov
22-07-2003, 00:21
che coincidenza...guardate un po' quanti messaggi ho? fate meno uno e vi ritrovate...
666
ok basta mi sto lasciando trasportare:rolleyes: :rolleyes: :D
aunktintaun
22-07-2003, 00:25
.
wolverine
22-07-2003, 00:25
che coincidenza...guardate un po' quanti messaggi ho? fate meno uno e vi ritrovate...
666
ok basta mi sto lasciando trasportare:rolleyes: :rolleyes: :D
E' un segno... il diavolo ti ha toccato... :D ;)
Pugaciov
22-07-2003, 00:26
E' un segno... il diavolo ti ha toccato... :D ;)
azz:tie:
aunktintaun
22-07-2003, 00:26
the x factor (che insieme a virus x sono i dischi che meno mi piacciono dei maiden) altro nn è che la diretta conseguenza dell'evoluzione del gruppo che deriva da 2 album somewhere in time e 7th son...
potevi trovare un altro album da paragonare ma tra quei due ci sta un rapporto evolutivo molto stretto.
loro si evolvono a differenza di altri gruppidi cui nn faccio nomi :rolleyes: , nn ha senso che i maiden facciano un album come the number of the beast o powerslave nel 2003 ma nn puoi negare che in ogni loro disco i maiden hanno sempre avuto una coerenza mostruosa.
steve nn si e mai messo a suonare con il pletro o a suonare con un suono che nn fosse il suono di steve harris dal 1980 sino ad oggi.
nicko nn ha stravolto il suo modo di suonare per seguire il trend dell'ultima ora....lui suona sempre uguale da 20......
dave murray è si migliorato tecnicamente dal 1980 ad oggi ma se senti un suo solo lo riconoscerai a 10000km che si tratta di un suo solo...............
i maiden nn cambiano si evolvono!
PAROLE SANTE! ;)
dovevo quotare perchè ogni volta che leggo il tuo nick, sbavo pensando al silmarillion e al mio amore per J.R.R. Tolkien :P
aunktintaun
22-07-2003, 00:29
:eek: :eek:
:cry: :cry:
wolverine
22-07-2003, 00:29
azz:tie:
:D :tie: Cmq credo che se ti appassioni al metal in un battere di ciglia inizierai a conoscere molte altre band... gli Irons sono la migliore partenza che potevi fare cmq.. :)
Pugaciov
22-07-2003, 00:32
scusate una domandina visto che siamo in pieno tema Irons..
ma ho letto che secondo molti Janick Gers fa sono scena:confused: :confused:
ma è così??
io di musica (la parte tencica insomma) non capisco proprio niente e vi chiedo..
ma le parti + importanti con la chitarra chi le fa?:rolleyes:
a me sembra proprio lui..boh:D
P.S e poi è stato maginico in "Live At Donington"...faceva ruotare la chitarra intorno a se e la lanciava per aria:eek:
un vero freestyler:cool:
:eek: :eek:
:cry: :cry:
Perchè piangi aunkino? :cry:
aunktintaun
22-07-2003, 00:38
ma è così??
io di musica (la parte tencica insomma) non capisco proprio niente e vi chiedo..
P.S e poi è stato maginico in "Live At Donington"...faceva ruotare la chitarra intorno a se e la lanciava per aria:eek:
diciamo che in studio lui suona molto bene......dei 3 lui forse è il più moderno come stile....nel senso che ha un modo di suonare meno ancorato agli stilemi del blues..........lui è più heavy rispetto ad adrian e dave.
poi dal vovo è un altro conto.........preferisce fare il giocoliere e intrattenere il pubblico che stare li a nn sbaglaire nemmeno una nota.........
nn esistono parti + importanti nei maiden......tutti hanno il loro spazio
;)
aunktintaun
22-07-2003, 00:38
Perchè piangi aunkino? :cry:
quella frase mi ha fatto venire i brividi
:eek:
wolverine
22-07-2003, 00:39
ma è così??
Dal vivo Janick fa il matto... ma in studio è davvero serio e professionale e cmq è un grande della scena metal britannica... per i nonnetti chi si ricorda i White Spirit? :)
quella frase mi ha fatto venire i brividi
:eek:
Spero sia una cosa positiva http://www.multimidia.it/forum/images/smile/3b.gif
Comunque quella mia frase spiega la mia ossessione per molte canzoni: tipo my starving bambina dei novembre, shy dei sonata arctica, the bard's song dei blind, freezing moon dei mayhem e via dicendo.
Sono tutte canzoni che mi hanno preso particolarmente a pelle, quando le ho sentite la prima volta era come se la musica provenisse dal cuore [indipendetemente che la sensazione fosse nostalgia, dolore, allegria, rabbia ecc] e non dalle casse.
Ultimamente soprattutto mi piace molto andare in giro con le cuffie; perchè è come se ti estraniassi un attimo da quello che ti circonda..
Ora la smetto perchè quando parlo di musica, tendo a diventare di un melenso sul disgustoso andante. :D
aunktintaun
22-07-2003, 00:47
cazz sei propio cotto del metal!
anche io ho passato il periodo cuffie per strada:eek:
che bei tempi
cazz sei propio cotto del metal!
anche io ho passato il periodo cuffie per strada:eek:
che bei tempi
cotta please, sono un bel donnino io :D
aunktintaun
22-07-2003, 00:52
scusami ma con quel nick name mi incasino sempre
wolverine
22-07-2003, 00:55
Vero...
;) :)
aunktintaun
22-07-2003, 00:56
Vero...
;) :)
tu invece sei cotto e qui nn sbaglio
:D :D
Appunto! "Di più" in che senso? Che c'è dietro di così profondo e forte da poter influenzare, come ho letto, il modo di porsi nei confronti delle altre persone, il modo di pensare e vivere etc?
E' una questione di attitudine...
Il metal (in tutte le sue n-mila varianti e suddivisioni) non è un genere facile, occorre una certa dose di apertura mentale per capirlo e apprezzarlo in pieno... e questa apertura mentale spesso accompagna il "metallaro" anche nella vita...
Il discorso secondo me non è "ascolto metal, quindi divento una persona tollerante, aperta e pronta a confrontarmi con cose nuove in modo positivo", ma l'esatto contrario: "sono una persona aperta, quindi apprezzo anche un genere complesso e ostico come il metal".
Tutto ciò senza nulla togliere a chi non lo ascolta, chiaramente.
Tutto il resto imho è solo coreografia... i vestiti neri, le catene, le borchie, i pentacoli e accessori vari non sono indispensabili per essere un vero "metallaro", almeno nell'accezione che do io al termine :)
aunk mi spiegherai un giorno il tuo avatar?:)
aunktintaun
22-07-2003, 00:59
quello è il primo pupazzo che io ho regalato al mio amore...ormai a 4 anni e porta il mio nome:)
quello è il primo pupazzo che io ho regalato al mio amore...ormai a 4 anni e porta il mio nome:)
e poi dicono che i metallari non sono romantici...
wolverine
22-07-2003, 01:04
Di metal? ;) :D
wolverine
22-07-2003, 01:05
Originariamente inviato da ivanez
Molto... :)
aunktintaun
22-07-2003, 01:11
Originariamente inviato da ivanez
io nn mi considero un metallaro.........ascolto musica metal ma nn sono un metallaro..............anzi lo sono dentro ma esteriuormete orami nn più...........
per quanto riguarda il romanticismo.................la mia ragazza dice che nn lo sono per nulla romantico
blind guardian, dream theater
ma...ma...
io ti sposo :eek: :D
i miei 2 gruppi preferiti :)
cmq a Pugaciov, visto che il suo album degli irons preferito è Brand New World, consiglio vivamente "Nightfall in Middle-Earth" dei Blind Guardian, se non ti fidi prima scaricati gli mp3, e poi corri a comprarlo, un capolavoro di epic metal basato sugli scritti del mitico JRR Tolkien :eek:
ovviamente, dopo esserti gustato questo capolavoro, passa a "A Night at the Opera", "Imaginations from the other side" e "somewhere far beyond", sempre dei bardi tedeschi :D
amerai la voce di Hansi, te l'assicuro :)
(io ho "conosciuto" il metal con Mirror Mirror (blind guardian), va bene ugualmente? :D)
DarkSiDE
22-07-2003, 01:25
Grazie
aggiorna la firma, max 3 righe
wolverine
22-07-2003, 01:34
Originariamente inviato da ]Rik`[
ma...ma...
cmq a Pugaciov, visto che il suo album degli irons preferito è Brand New World, consiglio vivamente "Nightfall in Middle-Earth" dei Blind Guardian, se non ti fidi prima scaricati gli mp3, e poi corri a comprarlo, un capolavoro di epic metal basato sugli scritti del mitico JRR Tolkien :eek:
ovviamente, dopo esserti gustato questo capolavoro, passa a "A Night at the Opera", "Imaginations from the other side" e "somewhere far beyond", sempre dei bardi tedeschi :D
(io ho "conosciuto" il metal con Mirror Mirror (blind guardian), va bene ugualmente? :D)
i DT e i Blind piacciono anche a me... mi sposi?
:D ;)
mh, mi spiace ma ho visto prima lei! :sofico:
al max ti tengo in considerazione come amante se ti va bene ugualmente! :D :D :D :oink:
wolverine
22-07-2003, 01:48
mh, mi spiace ma ho visto prima lei! :sofico:
al max ti tengo in considerazione come amante se ti va bene ugualmente! :D :D :D :oink:
Capisco... :O :sofico: :D ciao 'notte! ;)
'notte ;)
cmq per tornare IT..il metal non è il mio stile di vita, è semplicemente la musica che ascolto (non tutta, ma in maggior parte)
e quanto mi piace diffonderla e convertire tanti ragazzini truzziiiiii
miiiiiiiiiii! :D
dovevo quotare perchè ogni volta che leggo il tuo nick, sbavo pensando al silmarillion e al mio amore per J.R.R. Tolkien :P
Scoperchiatore
22-07-2003, 09:24
Il Metal per me ha il significato di "Musica" con la M maiuscola...
è l'unica musica che riesco ad ascoltare sempre e comunque, l'unico genere da cui cerco sempre piccoli capolavori che mi arricchiscano e mi facciano stare bene...
sento anche molti altri tipi di musica, perchè la considero tutta bella, ma alla lunga le canzoni metal che mi rimangono nel cuore sono tantissime, quelle non metal molte di meno...
non influenza null'altro della mia vita, anche se sicuramente preferisco frequentare metallari che altri... ma tutti i miei amici la considerano rumore, quindi... io logicamente, faccio di tutto per fargli credere che sia così... di canzioni gliene ho fatte ascoltare in passato, ma non hanno voluto avvicinarsi... quindi ora non mi metto più a cercare di "convertirli"... ;)
è sempre stato così, chi il metal lo vuole, se lo cerca... tutti noi abbiamo iniziato così, un amico ci ha fatto sentire una canzone, un album (x me Ride dei Metallica), e ci siamo chiesti "ma che musica è", e abbiamo cercato di scoprirne di più...
per me la musica ha un'importanza particolarissima nella vita, è il sostegno a qualunque dolore o paura, l'amica nella gioia, colei che c'è sempre, anche quando non ho nulla da fare... quanto la amo...!!
e credo che sarà così anche in futuro.. magari cambieranno i generi che ascolterò (o magari no, speriamo! :D), ma il rapporto speciale che ho con lei non cambierà... ;)
HEAVY METAL IS THE LAW!!!
xber-gigi
22-07-2003, 12:19
Il metal per me è molto più che semplice musica: è potenza che si scatena come un maremoto!
Cmq non mi aspetto che tutti lo riescano ad apprezzare.
Sono molti di più quelli che lo ritengono "rumore" e non mi meraviglio affatto.
Il metal non è un genere semplice da capire.
Sono in pochi quelli che lo riescono ad apprezzare!
Viviamo in un mondo dove esce una canzoncina senza senso ogni 5 minuti e che viene subito dimenticata dopo un tormentone d'estate.
E' come far apprezzare un vino pregiato ad un bambino: nel suo palato risulterebbe riluttante!
Sono fiero di riuscire a concepire il Metal perchè non è da tutti.
Sono fiero di esser Metallaro!
Hail, Hail, Hail...
PS: Nessuno sia offeso, i gusti sono gusti.
Scoperchiatore
22-07-2003, 12:23
Originariamente inviato da xber-gigi
Il metal per me è molto più che semplice musica: è potenza che si scatena come un maremoto!
Cmq non mi aspetto che tutti lo riescano ad apprezzare.
Sono molti di più quelli che lo ritengono "rumore" e non mi meraviglio affatto.
Il metal non è un genere semplice da capire.
Sono in pochi quelli che lo riescono ad apprezzare!
Viviamo in un mondo dove esce una canzoncina senza senso ogni 5 minuti e che viene subito dimenticata dopo un tormentone d'estate.
E' come far apprezzare un vino pregiato ad un bambino: nel suo palato risulterebbe riluttante!
Sono fiero di riuscire a concepire il Metal perchè non è da tutti.
Sono fiero di esser Metallaro!
Hail, Hail, Hail...
è anche questione di voglia di impegnarsi (perchè ilmetal richiede un ascolto impegnato, non basta sentire la canzone sotto la doccia...), il fatto che per molti la musica non significa poi tutto sto granchè (preferiscono il cinema, l'arte, la lettura, etc...), la difficoltà di venirne in contatto, il fatto che orecchie abituate a ascolti "semplici" come le canzoni trasmesse da radio e tv non riescono a capire i risvolti di una canzone metal, etc...
io più che fiero, mi sento fortunato di avert trovato il mio genere! ;) :cool:
wolverine
22-07-2003, 12:30
Originariamente inviato da Scoperchiatore
è anche questione di voglia di impegnarsi (perchè ilmetal richiede un ascolto impegnato, non basta sentire la canzone sotto la doccia...), il fatto che per molti la musica non significa poi tutto sto granchè (preferiscono il cinema, l'arte, la lettura, etc...), la difficoltà di venirne in contatto, il fatto che orecchie abituate a ascolti "semplici" come le canzoni trasmesse da radio e tv non riescono a capire i risvolti di una canzone metal, etc...
io più che fiero, mi sento fortunato di avert trovato il mio genere! ;) :cool:
Verissimo... ed anche nel campo del cinema, la letteratura... molti preferiscono cose più leggere e senza impegno... così come la musica, dipende da uno come la concepisce... se per una persona la musica è solo un motivo di fischiettare sotto la doccia o una moda trendy, sopratutto le solite canzoncine estive/tormentone che durano giusto quei 4 mesi e poi puff... per sentirsi moderni e cool... purtroppo questo schema mentale è quello che va per la maggiore... :rolleyes: :D
Scoperchiatore
22-07-2003, 12:34
Verissimo... ed anche nel campo del cinema, la letteratura... molti preferiscono cose più leggere e senza impegno... così come la musica, dipende da uno come la concepisce... se per una persona la musica è solo un motivo di fischiettare sotto la doccia o una moda trendy, sopratutto le solite canzoncine estive/tormentone che durano giusto quei 4 mesi e poi puff... per sentirsi moderni e cool... purtroppo questo schema mentale è quello che va per la maggiore... :rolleyes: :D
vero... però io li capisco, anche se li evito! :D
io leggo come ascolto musica, in modo impegnato e assorto.. raramente leggo per distrarmi...
invece concepisco come sopra il cinema... mi piacciono i film impeganti, ma non me li vado a cercare.... preferisco le commediole, i film demenziali e comici, mi svagano... ;)
infatti gli appassionati di cinema mi evitano...! :D
lellopisello
22-07-2003, 14:42
A parte qualche canzone per me il metal è solo fastidio alle orecchie.
Blue Spirit
22-07-2003, 14:49
ma...ma...
Anche a me, oltre ai mitici Iron Maiden, piacciono molto i Blind Guardian :cool: Nightfall in Middle Earth è spettacolare, così come Imaginations from the other side...anche se cmq ad esser sincero la voce di Hansi nn mi entusiasma, mi sembra un pò troppo sforzata e gridata...
Blue Spirit
22-07-2003, 14:50
Originariamente inviato da lellopisello
A giudicare dal tuo avatar avrei pensato il contrario ;)
wolverine
22-07-2003, 16:43
Originariamente inviato da lellopisello
Amen...
Amo il fastidio allora ;)
Per me non è uno stile o una ragione di vita.
Però devo dire che certe giornate nere...metto Prowler a cannone e mi ritorna il sorriso......diabolico....
In flames
16-09-2003, 07:41
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Opeth
direi lo stato dell'arte in questo momento.....
ascolto metal da quando ho 13 anni....adesso ne ho 30......
nessuna band o musicista mi ha mai trasmesso le emozioni che mi danno Blackwater park, Deliverance e l'immenso Damnation che ogni volta che lo ascolto mi devasta dentro.....dolore, tristezza, solitudine, poesia......ripeto arte pura!!!
Mi sono registrato a questo forum appositamente per rispondere a questa falsa e fiacca affermazione, che è chiaro che sia data dalla tua ignoranza nel campo.
Affermi che nel 90% dei casi è solo rumore. Bon, non è vero, è ti svelo un altra cosa: tu non capisci un cazzo.
Rik`[']'notte ;)
cmq per tornare IT..il metal non è il mio stile di vita, è semplicemente la musica che ascolto (non tutta, ma in maggior parte)
e quanto mi piace diffonderla e convertire tanti ragazzini truzziiiiii
miiiiiiiiiii! :D
Ne ho convertito solo 1 al momento, ma non era proprio truzzo, ma sulla buona strada, cmq si, aprire la mente a quegli esserini inetti ed effimeri può darti soddisfazione, perchè quando in mano hai la sapienza ed il potere (se riesci ad essere un pò arrogante) i risultati sono sempre positivi.
Siate arroganti miei compagni metallari, sempre.
Luther Blissett
07-06-2006, 18:53
Post rivolto sopratutto agli HWMetallers, cosa rappresenta per voi il Metal? Vi ha cambiato la vita? E' soltato musica o c'è ben altro??? Discutiamone quì Metallari Tecnologici del terzo millennio!
Bira fregna e biastimme, il resto è noia.
Phantom II
07-06-2006, 18:56
Da che luogo stantio l'avete recuperata questa discussione? :D
Mi sono registrato a questo forum appositamente per rispondere a questa falsa e fiacca affermazione, che è chiaro che sia data dalla tua ignoranza nel campo.
Affermi che nel 90% dei casi è solo rumore. Bon, non è vero, è ti svelo un altra cosa: tu non capisci un cazzo.
rulli di brutto. :asd:
a me il metal non appassiona più come prima invece...:p
BadMirror
07-06-2006, 20:53
E registrandoti ti sei scordato una cosetta....
LEGGERE IL REGOLAMENTO!!!
per quanto il giudizio che hai quotato possa essere discutibile non sei autorizzato a entrare come fossi al mercato e usare espressioni come "tu non capisci un cazzo".
Sospeso 3gg, peccato per un nuovo iscritto.
(p.s. che poi Digitos lo stava dicendo pure per scherzo....)
Fabiaccio
07-06-2006, 22:31
Il metal? un bellissimo ricordo dell'università :).
Feste totali, le prime bevute... ;).
Sawato Onizuka
08-06-2006, 15:58
METAL ?
non è la somma di FOLKORE + VICHINGO ? :asd:
Caro vicino, come tu insegni
ho visto che questa discussione è nata quasi 3 anni fa e qualche pazzo ha deciso di rispolverarla.comunque dico la mia: il metal per me è una merda se fatto male ed è una gran cosa se fatto bene.
Dovremmo sensibilizzare la gente che ascoltare gruppi che buttano giù note senza capirci nulla non è musica (e mi riferisco al brutal)
Invece io apprezzo quei gruppi che fanno della tecnica la loro bandiera, come i primi metallari insegnavano... in tutta quella disco qualcuno in grado di fare assoli.
Ora invece ci sono solo dei pazzi che sono al limite dell'incapacità.
Secondo me, più una cosa è difficile e più va ammesso che non è per tutti, quindi anche il jazz con i suoi tempi dispari è un genere degno di nota.
Ascoltate un po' di progressive valà. Anche gli altri generi non sono male, però bisogna vedere se i musicanti sanno suonare i loro strumenti...
slipknot2002
09-06-2006, 11:58
E' una cosa che viene da dentro ma non so spiegare, mi piace e basta, per me è stato amore al primo ascolto, ricordo ancora l'estate del 2001 quando ascoltai Seek And Destroy, da li i miei gusti cambiarono radicalmente. :)
Il metal per me è tutto: uno stile di vita, una ragione di vita...
e devo tutto a mio fratello che me la fatto scoprire... :cool:
In Metal I Trust
Sawato Onizuka
09-06-2006, 15:01
Ascoltate un po' di progressive valà.
:nono: :sob:
Anche gli altri generi non sono male, però bisogna vedere se i musicanti sanno suonare i loro strumenti... :Perfido:
Bathory ? :ave: :ave: :ave: :ave:
Falkenbach ? :cool:
Trollfest ? :ubriachi:
Finntroll ? :ubriachi:
etc ...
Per me non rappresenta un cazzo :stordita:
Per me non rappresenta un cazzo :stordita:
solo perchè hai postato l'R1 fichetta non dico niente :D
a me il metal ha sempre dato quell'energia e quella carica di cui ho avuto bisogno per andare avanti in tanti momenti (in particolare il death e il brutal)
GLEN, SPOSAMI, SPOSAMI!! :Prrr:
ira :flower:
Zodd_Il_nosferatu
09-06-2006, 16:02
Adoro il metal, AMO il metal... è la musica di dio!!!!
mi ha aiutato tantissimo nelle giornate nere... è l'unica musica che riesce a tirarmi su! :)
Harvester
10-06-2006, 11:12
paleo-3D :O
Adoro il metal, AMO il metal... è la musica di dio!!!!
mi ha aiutato tantissimo nelle giornate nere... è l'unica musica che riesce a tirarmi su! :)
Quoto pienamente!!
Cmq per chi dice che è solo rumore (lo so che era per scherzo!) rispondo: cosa mi dite della musica techno? Ascolterei più volentieri un martello pneumatico!! :D
Cmq per chi dice che è solo rumore (lo so che era per scherzo!) rispondo: cosa mi dite della musica techno? Ascolterei più volentieri un martello pneumatico!! :DLa techno è un martello pneumatico e il metal un trapano!
Viva gli anni 80!!! :yeah:
Ok, me ne vado :D :ops:
dario amd
14-06-2006, 13:16
adoro questo genere e sono contento che molta gente lo ascolti
E registrandoti ti sei scordato una cosetta....
LEGGERE IL REGOLAMENTO!!!
per quanto il giudizio che hai quotato possa essere discutibile non sei autorizzato a entrare come fossi al mercato e usare espressioni come "tu non capisci un cazzo".
Sospeso 3gg, peccato per un nuovo iscritto.
(p.s. che poi Digitos lo stava dicendo pure per scherzo....)
Ban per 3 giorni? Ti metto al corrente di un piccolo particolare, anzi lo ripeto: Mi sono iscritto solo per rispondere ad un commento, per me puoi anche bannarmi a vita.
Anzi, ti do una ragione per farlo.
Sono Cutugno a volte m'imprugno ma le canzoni continuo a cantà
BadMirror
18-06-2006, 02:04
Ban per 3 giorni? Ti metto al corrente di un piccolo particolare, anzi lo ripeto: Mi sono iscritto solo per rispondere ad un commento, per me puoi anche bannarmi a vita.
Ti metto al corrente di un piccolo particolare: non me ne frega nà cippa :D
Everyman
18-06-2006, 09:06
Purtroppo il metal non mi dice proprio NIENTE.
Ma niente di niente eh :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.