View Full Version : Prolunghe Cavi EIDE..
Come da titolo, sapete se si trovano prolunghe per cavi ata 133 in commercio o se in qualche modo potrei realizzarle?
grazie :)
AndreaFx
21-07-2003, 07:13
Prolunghe no dato che le specifiche dei cavi ATA non consentono una lunghezza molte elevata, cmq in commercio si trovano cavi sino a 90cm ;)
CIauz
Si lo so dei 90 cm, ma il mio problema non è quello della lunghezza assoluta ma è che sono troppo distanti il dvd ed il masterizzatore, quindi i problemi di lunghezza ce li ho tra il secondo ed il terzo connettore :(
Puoi provare a metterlo al contrario.... in molti casi mi ha risolto molti problemi ma stai attento che non sempre funge o alcune volte non riesce ad andare a 133 la periferica in cima perkè troppo distante dall'altra..
Il contrario lo si puo' fare solo per cavi eide 33, ed il mio dvd è ata 66 :(
come risolvo sto cavolo di problema?
attacco una delle due periferiche con un altro cavo su uscita serialata? :eek:
io li ho trovati da 1,2 metri i cavi eide ata e sono molto distanti i connetori master/slave
non conosci quaqlcuno che assembla pc ?
esistono le grimpatrici per cavi e puoi fartelo fare della lunghezza che ti serve mettendo dove vuoi il connettore centrale
MODDERboy
21-07-2003, 14:14
Le possibilità sono 3.
1.O usi 2 cavi differenti magari da 90 CM (anche se credo che la soluzione non sia azzeccata)
2.sposti i lettori
3.oppure nel caso più estremo usi un controller eide
per ora non mi vengono in mente altre soluzioni
Originariamente inviato da VICK
non conosci quaqlcuno che assembla pc ?
esistono le grimpatrici per cavi e puoi fartelo fare della lunghezza che ti serve mettendo dove vuoi il connettore centrale
Mi sa che devo seguire questa strada perchè quelli da 1.2 non ci andrebbero nel case e daltronde non posso spostare le periferiche da come sono causa mod estremo :cool:
MODDERboy
21-07-2003, 16:23
Originariamente inviato da antanio
Mi sa che devo seguire questa strada perchè quelli da 1.2 non ci andrebbero nel case e daltronde non posso spostare le periferiche da come sono causa mod estremo :cool:
(sindrome di gerry scotti attivata)
quindi quale accendiamo???
la A, la B o la C
(sindrome di gerry scotti disattivata)
accendiamo quella di vick, anche se non so se sia la definitiva :D
MODDERboy
21-07-2003, 16:30
L'idea è buona ma non saprei dirti chi poterbbe fare queste cose, gli assemblatori di oggi non hanno problemi di questo tipo, hanno nel cassetto un cavo round da 90 cm e te lo montano, risolvendo la maggior parte dei problemi!
Il tuo lo possiamo definire un difetto di progettazzione!!! (se mi passi la frase!):D
Usi cavi flat o cavi tubolari?
Io ho notato che quelli tubolari sono più spaziati; dipende da che distanza devi coprire...
quando vedrai il mod ti rimangerai in un sol boccone la frase "errore di progettazione".
Giuro di rifartela mangiare :D
Originariamente inviato da pinok
Usi cavi flat o cavi tubolari?
Io ho notato che quelli tubolari sono più spaziati; dipende da che distanza devi coprire...
Diciamo che la distanza che intercorre tra i due attacchi estremi è quasi raggiungibile con un cavo round da 60.
Cmq uso dei cavi semi round..
:cool:
MODDERboy
21-07-2003, 16:49
Non volevo offendere il tuo mod, non è da me!!:rolleyes:
Non tutte le ciambelle escono con il buco. In fase di progettazoine dovevi mettere in conto questo fatto!
Non ti preoccupare non l'ho presa come un'offesa ho detto che ti ricrederai soltanto perchè le periferiche nel mio mod vedrai che possono andare in quel modo e solo in quel modo :)
sono smanioso di farvi vedere la mia creatura sulla quale lavoro da gennaio :eek: ma devo pazientare ancora un po' visto che i particolari come quello di cui parliamo mi stanno facendo perdere non poco tempo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.