PDA

View Full Version : Prolunghe Cavi EIDE..

antanio
21-07-2003, 01:17
Come da titolo, sapete se si trovano prolunghe per cavi ata 133 in commercio o se in qualche modo potrei realizzarle?
grazie :)

AndreaFx
21-07-2003, 07:13
Prolunghe no dato che le specifiche dei cavi ATA non consentono una lunghezza molte elevata, cmq in commercio si trovano cavi sino a 90cm ;)

CIauz

antanio
21-07-2003, 09:34
Si lo so dei 90 cm, ma il mio problema non è quello della lunghezza assoluta ma è che sono troppo distanti il dvd ed il masterizzatore, quindi i problemi di lunghezza ce li ho tra il secondo ed il terzo connettore :(

evilgem
21-07-2003, 09:41
Puoi provare a metterlo al contrario.... in molti casi mi ha risolto molti problemi ma stai attento che non sempre funge o alcune volte non riesce ad andare a 133 la periferica in cima perkè troppo distante dall'altra..

antanio
21-07-2003, 10:01
Il contrario lo si puo' fare solo per cavi eide 33, ed il mio dvd è ata 66 :(
come risolvo sto cavolo di problema?
attacco una delle due periferiche con un altro cavo su uscita serialata? :eek:

ti4600
21-07-2003, 11:23
io li ho trovati da 1,2 metri i cavi eide ata e sono molto distanti i connetori master/slave

VICK
21-07-2003, 13:39
non conosci quaqlcuno che assembla pc ?

esistono le grimpatrici per cavi e puoi fartelo fare della lunghezza che ti serve mettendo dove vuoi il connettore centrale

MODDERboy
21-07-2003, 14:14
Le possibilità sono 3.

1.O usi 2 cavi differenti magari da 90 CM (anche se credo che la soluzione non sia azzeccata)
2.sposti i lettori
3.oppure nel caso più estremo usi un controller eide

per ora non mi vengono in mente altre soluzioni

antanio
21-07-2003, 16:00
Originariamente inviato da VICK
non conosci quaqlcuno che assembla pc ?
esistono le grimpatrici per cavi e puoi fartelo fare della lunghezza che ti serve mettendo dove vuoi il connettore centrale

Mi sa che devo seguire questa strada perchè quelli da 1.2 non ci andrebbero nel case e daltronde non posso spostare le periferiche da come sono causa mod estremo :cool:

MODDERboy
21-07-2003, 16:23
Originariamente inviato da antanio
Mi sa che devo seguire questa strada perchè quelli da 1.2 non ci andrebbero nel case e daltronde non posso spostare le periferiche da come sono causa mod estremo :cool:

(sindrome di gerry scotti attivata)

quindi quale accendiamo???

la A, la B o la C

(sindrome di gerry scotti disattivata)

antanio
21-07-2003, 16:27
accendiamo quella di vick, anche se non so se sia la definitiva :D

MODDERboy
21-07-2003, 16:30
L'idea è buona ma non saprei dirti chi poterbbe fare queste cose, gli assemblatori di oggi non hanno problemi di questo tipo, hanno nel cassetto un cavo round da 90 cm e te lo montano, risolvendo la maggior parte dei problemi!

Il tuo lo possiamo definire un difetto di progettazzione!!! (se mi passi la frase!):D

pinok
21-07-2003, 16:41
Usi cavi flat o cavi tubolari?
Io ho notato che quelli tubolari sono più spaziati; dipende da che distanza devi coprire...

antanio
21-07-2003, 16:41
quando vedrai il mod ti rimangerai in un sol boccone la frase "errore di progettazione".
Giuro di rifartela mangiare :D

antanio
21-07-2003, 16:43
Originariamente inviato da pinok
Usi cavi flat o cavi tubolari?
Io ho notato che quelli tubolari sono più spaziati; dipende da che distanza devi coprire...
Diciamo che la distanza che intercorre tra i due attacchi estremi è quasi raggiungibile con un cavo round da 60.
Cmq uso dei cavi semi round..
:cool:

MODDERboy
21-07-2003, 16:49
Non volevo offendere il tuo mod, non è da me!!:rolleyes:

Non tutte le ciambelle escono con il buco. In fase di progettazoine dovevi mettere in conto questo fatto!

antanio
21-07-2003, 19:43
Non ti preoccupare non l'ho presa come un'offesa ho detto che ti ricrederai soltanto perchè le periferiche nel mio mod vedrai che possono andare in quel modo e solo in quel modo :)
sono smanioso di farvi vedere la mia creatura sulla quale lavoro da gennaio :eek: ma devo pazientare ancora un po' visto che i particolari come quello di cui parliamo mi stanno facendo perdere non poco tempo :)