PDA

View Full Version : Canon MV630I e PC (via DV)

zerosys
20-07-2003, 12:48
Non avendo trovato un'area dedicata alle camcorder , scrivo qui (magari qualcuno potrà aiutarmi)...

Ho acquistato una MV630i (Canon) e volevo qualche delucidazione sulla connessione ad un PC ;)

C'è dentro un pò di software ed un cavetto USB... ho capito che posso scaricare le foto scattate e gestirle ma per scaricare i filmati e convertirli in AVI o MPEG mi serve qualcosa in più :(

Insieme danno il programma Pinnacle ed un software proprietario tuttavia non avendo il cavo DV (ovviamente) non posso gestire nulla (premetto che ho un pc con windows ME per cui già il software proprietario non mi gira, visto che vuole necessariamente XP).

Riguardo il DV, cosa mi occorre esattamente ? Leggevo sul manuale che serve il cavo + scheda di acquisizione IEEE... di che scheda si tratta ? Dove posso trovarla e quanto costa ? Serve necessariamente una scheda proprietaria o posso usare qualcosa prodotto da altri (che, so, ad esempio creative, che solitamente fa tante belle schedinette di vario genere!).

Mi potete dare qualche delucidazione ?

Thanx ;)

dr.alex
20-07-2003, 20:47
devi acquistare il cavetto dvi (costa una decina di €) per collegare la canon al tuo pc...

il pc a sua volta deve avere una porta firewire...

puoi acquistarla da sola da inserire come scheda pci (30€ circa) oppure magari la tua mobo già la monta o è predisposta, se hai la sb audigy c'è l'ha!

insomma ci vuole la porta firewire!!!

P/S ci sono dei kit terratec con scheda firewire e cavetto sui 50-70€ se ricordo bene...

;)

albydea
21-07-2003, 11:08
Cavo e scheda da aggiungere. Il cavo, se hai volgia lo trovi su Ebay per pochi dollari, sicuramente meglio che pagarlo 15-20 euro quì, la scheda prova a cercarla anche su Ebay ma salgono i costi di trasporto.
Io ho tutto ma non ho ancora avuto il tempo di montare.

suzuki750
30-10-2003, 13:30
A giorni dovrei acquistare questa telecamera canon mv630i.
Come ti trovi?
Per il cavo DV ti consiglio di vedere:
www.maxiland.it
www.pixmania.it
www.nomatica.it
www.primestore.it

tale cavo costa dalle 5 euro alle 15 max dipende se e' a 6 poli o 4 poli - riguardo a questo mi dovresti per favore indicarmelo dato che lo dovro' acquistare anch'io .
Pensa che presso alcuni centri commerciali lo vendono a 30 e + euro.

vorrei chiederti:
l'ngresso analogico video viene effettuato su connettori RCA o S-Video nella telecamera lo stesso mi interessa per l'audio che tipo di connettore e' sulla telecamera.
Stranamente su intenet non ho trovato recensioni su questa telecamera - me ne puoi indicare qualcuno?
Domanda indiscreta - quanto l'hai pagata tu?
Ciao grazie

zerosys
31-10-2003, 21:44
Originariamente inviato da suzuki750
A giorni dovrei acquistare questa telecamera canon mv630i.
Come ti trovi?

A dire il vero l'ho usata pochissimo :(

L'ho acquistata qualche mese fa e l'ho usata qualche oretta ma senza "passione" (diciamo che la dovrei iniziare a sfruttare da natale in poi, quando arriverà "l'erede" ;) ).

Non ricordo quanto l'ho pagata e nemmeno che connettori ha (a parte i soliti scart/din/usb/ieee). Appena ho cinque minuti recupero il manuale e ti dò qualche info in più :)

suzuki750
01-11-2003, 01:26
allora ....
dammi una conferma appena puoi - il cavo firewire dovrebbe essere da 6pin da una parte e a 4pin dall'altra -
dico bene
buona notte e tardi!!