View Full Version : PIV 2.4C rotto un piedio...
romansnake
20-07-2003, 00:47
Ebbene si... :(
Come solito ho smontato la ventola, etc, alzo la cpu e...
Un piedino è rimasto nel socket! :eek: :eek: :eek:
Rimonto tutto e... magia, funziona a meraviglia :eek:
E' normale, oppure puo' essere che il piedino staccato faccia ancora contatto?:rolleyes:
Sigh...
Credo proprio che il piedino faccia ancora contatto.. non toccarlo più che è meglio. ;)
Gandalf The White
20-07-2003, 00:57
( premetto il "SE NON RICORDO MALE" ! ... magari dico una fesseria ! :D )
Molti piedini ( es. quelli di alimentazione ) hanno numerosi "duplicati", in pratica una volta nel socket "tot" pin vanno tutti a massa, altri "tot" prelevano la corrente di alimentazione ( ecc ecc ) ... sia sul lato scheda madre che internamente alla cpu ognuno di questi gruppi di pin è visto come un pin unico ( tutti collegati fra loro ) ... va da se che scollegandone uno rimangono tutti gli altri e l'alimentazione passa ugualmente attraverso i superstiti ...
...diverso il discorso se il pin fosse stato uno adibito al trasporto di dati, in quel caso non avrebbe avuto "controfigure" e addio cpu !
Insomma ... nella sfiga hai avuto una fortuna ... così :sofico: !!!
OverClocK79®
20-07-2003, 02:15
dei 478 piedini nn tutti servono
quindi se hai fortuna il proccy va come prima
BYEZZZZZZZZZZZ
Magari hai trovato il sistema per sbloccare il moltiplicatore! :sofico:
ciao ;)
IcEMaN666
20-07-2003, 13:27
Originariamente inviato da *Sat*
Magari hai trovato il sistema per sbloccare il moltiplicatore! :sofico:
ciao ;)
ihihi te li immagini adesso 40 utenti che stanno prendendo a calci il socket sperando che si spacchi il piedino:sofico: :D
Scroto Baggins
22-07-2003, 15:17
Originariamente inviato da IcEMaN666
ihihi te li immagini adesso 40 utenti che stanno prendendo a calci il socket sperando che si spacchi il piedino:sofico: :D
...io ho gia iniziato...
Guarda io ho visto una cosa assurda.
Era un vecchio celeron 433 assemblato da una nota catena di negozi italiana anche on line, che in pratica aveva alcuni piedini piegati e quindi non inseriti nel socket, ma la cosa assurda è che questi piedini facevano un certo spessore tra il socket e la cpu e quindi la cpu era inclinata così come il dissi sopra.
Pensa per montare il dissi quanto hanno dovuto forzare!!!!!
La cpu ha sempre funzionato, poi un giorno il mio amico che voleva venderla mi ha chiamato per smontarla ed ho visto questa cosa assurda.
Per cui non mi sorprende che ti funzioni lo stesso il processore:)
Ciao
Kazzoncrew
22-07-2003, 20:22
ma xkè molti pin del cpu non sono utilizzati? e se li levasse, quindi socket un po meno ingombranti?
AnonimoVeneziano
23-07-2003, 02:23
www.mersenne.org
scaricati Prime95 , se il torture test va a buon fine allora non preoccuparti di nulla ;) (almeno 6 ore)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.