View Full Version : virus disattiva norton??
Ieri sera mi è capitata una cosa stranissima, dopo aver scaricato alcune cose da emule, mentre cercavo di installare un programma (evidentemente era un virus o un worm) di colpo mi sono visto sparire le icone dalla barra dei norton av e firewall.
Ho provato a riavviale ma niente, ho disinstallato i progr. e rinstallati ma non ne volevano sapere di rimanere attivi.
Ho fatto una scansione ma non ha trovato virus (pero' avevo perso gli aggiornamenti virus, era rimasto quello del 6-2002)
Ho anche notato che non riuscivo neanche a connettermi a internet, a questo punto ho fatto un bel formattone!
E mai capitato a qualcuno?
Ciao
non so che virus ti sia preso, ma è abbastanza comune che le difese vengano disattivate:cry: .
dato che ti ha disattivato il firewall aveva quasi sicuramente un qualche motivo per connettersi a internet (mandare password, replicarsi con un server smtp autonomo o per creare un una backdoor).
una volta formattato il virus và via, ma io cambierei antivirus.
ho usato norton per un pò di tempo, e ho dovuto formattare due volte; ora ho avg e và tutto senza problemi (da 6 mesi circa)
:cool: non è passato ancora tanto, ma con norton duravo di meno:muro:
ciao
Originariamente inviato da NA01
non so che virus ti sia preso, ma è abbastanza comune che le difese vengano disattivate:cry: .
dato che ti ha disattivato il firewall aveva quasi sicuramente un qualche motivo per connettersi a internet (mandare password, replicarsi con un server smtp autonomo o per creare un una backdoor).
una volta formattato il virus và via, ma io cambierei antivirus.
ho usato norton per un pò di tempo, e ho dovuto formattare due volte; ora ho avg e và tutto senza problemi (da 6 mesi circa)
:cool: non è passato ancora tanto, ma con norton duravo di meno:muro:
ciao
Forse ti chiedo troppo,ma mi potresti comparare il Norton con l'AVG(Kaspersky,giusto?).
cmq se hai un computer lento ti ciuccia meno risorse.
gli aggiornamenti sono costanti per entrambi, non saprei chi riconosce più virus (controllare il numero nella lista può indurre in errore in quanto vengono classificati diversamente).
cosa fondamentale avg è gratuito!, norton lo paghi.
so che non è molto di aiuto quello che ho scritto, alla fine ti consiglio di provare avg e di decidere in base alle tue impressioni.
anche i test che si fanno in giro per la rete inzuppando un pc con migliaia di virus e guardando chi ne trova di più non danno risultati assoluti (bisognerebbe installare TUTTI i virus per dare risultati certi, e la cosa è praticamente impossibile).
ieri sera mi è successa la stessa cosa... ho ripristinato con drive image, però, anche a me, la symantec ha rotto le palle!!!
Fenomeno85
20-07-2003, 20:48
anche a me lo stesso problema ... avevo aperto anchio una discussione ... il problema si è tolto con la formattazione
Oaichehai
20-07-2003, 22:20
Mi chiedo una cosa....ma il tuo Norton era COSTANTEMENTE aggiornato?
in caso di risposta negativa, sicuramente è quella la causa........ in ogni caso perchè non fai una scansione online?
Qualora venga rilevata la presenza di un virus, se a priori non vuoi ne formattare ne ripristinare l'immagine, puoi segnarti in quel modo il nome del virus e scaricarti il corrispondente tool dai vari symantec & Co....
Oaichehai
20-07-2003, 22:22
Se non ricordo male tra quelli piu conosciuti, yaha e bugbear B avevano questa caratteristica di rimuovere l'antivirus....
Originariamente inviato da NA01
comparare in che senso?
Comparare nel senso di funzionalità,di protezione dai virus,se rileva tutti i virus ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.