View Full Version : XP Home e il file explorer.exe
scoppato
19-07-2003, 13:06
Ciao a tutti!
Ormai sono disperato...
Da un po' di settimane il mio PC si impalla e se lancio il task manager scopro che il file explorer.exe occupa tutte le risorse del processore, nonostante io abbia 512 Mb di RAM e un processore AMD 2000 XP Mhz.
Ho provato di tutto ma niente!
Come ultima spiaggia ho formattato tutto e ho reinstallato il sistema, ma il problema persiste!
Mi è venuto il sospetto che tale mal funzionamento sia dato da WINMX, è possibile?
Spero che qualcuno possa aiutarmi!
Percaso hai Norton installato sul sistema?
Neverland
19-07-2003, 19:59
Se questo ti succede usando WinMX è possibile! Guarda se hai una connessione primaria o secondaria. Se hai primaria devi cambiare in secondaria. Non è che avevi già fatto un'altro post simile a questo?
Pinocchio
20-07-2003, 02:29
Si può succedere... a me succedeva sia con winmx che con emule, ma + che altro era dovuto ad alcuni file-virus scaricati e impossibili da eliminare (neanche da linux!!). Unica soluzione.... il formattone. Penso che cmq nn sia il tuo caso.
scoppato
20-07-2003, 10:00
Ecco la situazione:
- prima del formattone c'era Norton
- dopo del formattone norton non è stato installato, e il problema si è presentato lo stesso
- per quanto riguarda WinMX io avendo Fastweb ho attivato la connessione primaria, se attivo quella secondaria funziona lo stesso?
grazie a tutti
Neverland
20-07-2003, 10:08
Originariamente inviato da scoppato
Ecco la situazione:
- prima del formattone c'era Norton
- dopo del formattone norton non è stato installato, e il problema si è presentato lo stesso
- per quanto riguarda WinMX io avendo Fastweb ho attivato la connessione primaria, se attivo quella secondaria funziona lo stesso?
grazie a tutti
Certo che funziona lo stesso. La connessione primaria ha la cattiva caratteristica di succhiarti pian piano tutte le risorse di sistema. Io avevo questo problema e ho risolto così. Provare non costa nulla.
scoppato
20-07-2003, 10:11
Grazie!!!!
Provo subito!!!
Ursus[LD]
20-07-2003, 16:16
Non risolverai il problema perche io o il tuo stesso problema e o gia provato a mettere su connessione secondaria......ma niente di positivo........forse o trovato una soluzione da me, anche se non molto originale......praticamente quando vedi che ti si impianta tutto devi aprire la finestra esegui e digitare il comando explorer.exe e dare invio....facendo questo e come se ricaricasse explorer da capo liberandolo dal carico eccessivo ripristinando la fluidita del computer...a me funziona prova anche tu!
rucolina
20-07-2003, 19:49
Anch'io ho lo stesso problema.. ogni volta che avvio il pc mi si impalla.. allora vado nel task manager e termino "ccapp".. e mi torna tutto il normale.. dopo riavvio ccapp da esegui...
è il norton per me.. il fatto è che mi fa sto sckerzo solo da un paio di mesi..
Ursus[LD]
20-07-2003, 20:41
Non e il norton il problema perche sia a me che a scoppato l'unico processo a rallentarci il tutto e EXPLORER.EXE,mentre acapp di norton e li tranquillo senza dare problemi. :(
scoppato
20-07-2003, 21:34
in effetti ha ragione Ursus[LD]!
Ho tolto norton è il problema si ripresenta...
non riesco proprio a capire cosa possa essere...
Neverland
20-07-2003, 21:46
Originariamente inviato da scoppato
in effetti ha ragione Ursus[LD]!
Ho tolto norton è il problema si ripresenta...
non riesco proprio a capire cosa possa essere...
Nessun miglioramento cambiando connessione a WinMx?
rucolina
20-07-2003, 22:30
scusate ma... succede anche su win xp Professional?
è un bug di xp,fate il winupdate o installate il sp1
mi correggo,la patch sarà presente nel sp2 :rolleyes: Comunque è un problema di buona parte dei processori pentium,con amd non sembra presentarsi.Una soluzione è andare in strumenti --> opzioni cartella e selezionare esegui finestre in un processo separato.Win andrà lento,ma il bug non si dovrebbe presentare.Inoltre da quanto ho capito il bug è nel sp1,nella versione senza sp non c'è questo bug :mad:
un altro workaround
Go to : Control Panel/Display/Appearance Tab/Effects Button And *disable* (uncheck) the transition effects....
scoppato
21-07-2003, 00:21
Vorrei precisare che:
il mio problema si presenta nonostante WinMX non sia in esecuzione e nonostante si imposta una connessione diversa quando winMX è in esecuzione;
il problema si presenta sia aggiornando XP con SP1 e le altre patch, sia senza nessun aggiornamento;
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.