PDA

View Full Version : Il vostro migliore amico/a, esiste?

Jedi82
19-07-2003, 11:36
IO sinceramente non saprei risp a questa domanda, voi ne avete uno o una? Beh come ci state? Io diciamo che il mio l'ho perso di recente e son stato tropp contento!

Han Solo
19-07-2003, 11:43
tra molti non saprei scegliere, diciamo che c'è qualcuno con cui passo più tempo però mi diverto con tutti gli amici veri ;)

Willyyyy
19-07-2003, 11:43
Si certo!E' molto importante averlo!!

Nicky
19-07-2003, 11:44
Ho due o tre veri amici, che considero uguali tra loro.
Gli altri, per me, sono solo conoscenti.

ivanez
19-07-2003, 11:45
Originariamente inviato da Han Solo
tra molti non saprei scegliere, diciamo che c'è qualcuno con cui passo più tempo però mi diverto con tutti gli amici veri ;)

diciamo che tu oggi pensi a tutto fuorchè agli amici
:D

in ogni caso, se me lo avessi chiesto 2 anni fà la lista sarebbe stata anche lunga...
oggi non saprei,... forse uno...

fello24
19-07-2003, 11:45
La migliore amica è mia cugina. Ci parliamo di tutto e ci divertiamo insieme (siamo nella stessa compagnia). Se per un motivo o per l'altro dovrei rompere i rapporti con lei ne soffrirei tantissimo.

Effettivamente mi ero posto questa domanda un p' di tempo fa, pensando agli amici che conosco da una vita. Ma poi mi sono reso conto che il mio migliore amico non era tra loro.

Jaguar64bit
19-07-2003, 11:47
Di amici veri ne ho 2 , un ragazzo e una ragazza.

NtBIG
19-07-2003, 11:47
il mio migliore amico era una ragazza, poi è diventata qualcosa di più che amica.... e così l'ho persa :cry: :cry: :cry: :cry:

Jedi82
19-07-2003, 11:48
io credo di averne uno con il quale sto davvero troppo bene anche se mi fa incazz due volte su due:) Solo che di carattere non riesco a parlare di tutto a lui o ad altri e sta cosa mi da noia xc a volte vorrei ma mi blocco!

RiccardoS
19-07-2003, 11:52
nessun migliore amico, io e mia morosa siamo anche i nostri migliori confidenti a vicenda. non credo in quella che chiamano "vera amicizia", quella profonda, sincera...

Jaguar64bit
19-07-2003, 11:58
Originariamente inviato da RiccardoS
nessun migliore amico, io e mia morosa siamo anche i nostri migliori confidenti a vicenda. non credo in quella che chiamano "vera amicizia", quella profonda, sincera...

Complimenti x l'avatar di Trinita'...:D

Agli amici pero' a volte si parla in maniera piu' distaccata di alcuni argomenti che col proprio partner magari in un certo momento si fa "fatica" a discuterne.

RiccardoS
19-07-2003, 12:01
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Complimenti x l'avatar di Trinita'...:D

;) Lo adoro! :D

Agli amici pero' a volte si parla in maniera piu' distaccata di alcuni argomenti che col proprio partner magari in un certo momento si fa "fatica" a discuterne.

beh... credo dipenda dal tipo di rapporto... in 8 anni non mi è ancora capitato e credo proprio non mi capiterà mai. :)

Jaguar64bit
19-07-2003, 12:06
;) Lo adoro! :D

beh... credo dipenda dal tipo di rapporto... in 8 anni non mi è ancora capitato e credo proprio non mi capiterà mai. :)

Giochiamocela a birra e salsiccia......fik@ la sign....:D , aggiungo anche a fagioli e vino perche' no ?:P

Contento per te' , vuol dire che avete un'intesa perfetta ;)

duchetto
19-07-2003, 12:09
ora come ora non ho più un migliore amico, in passato ne avevo

Deuced
19-07-2003, 12:11
l'ho avuto per 14 anni,poi mi ha mandato a fancu@@ per seguire alcol e droga insieme ad altri suoi "amici" :rolleyes: :mad: :muro:

ciottano
19-07-2003, 12:15
credevo di avere il mio migliore amico ma poimi sono accorto che è un tipo che si fa un po troppo i cavoli suoi e mi teneva come amico anche perche gli servivo per la scuola (stavamo in classe insieme) ed ora che lavora o che ha altri amici nn si sente qasi piu, passa pochi minuti prima di andare a lavoro e poi scompare per mesi. oggi come oggi nn ho nessun amico vero, anche perche a sta storia nn ci credo.

Er Paulus
19-07-2003, 12:27
io e un mio amico oramai siamo come fratelli( è da 15 anni che ci conosciamo), ci capiamo anche senza parlare, ci divertiamo come 2 scemi....secondo me è fondamentale avere un amico, un punto di riferimento con il quale per esempio parlare dopo le incazzature avute con la ragazza.

Hanamichi
19-07-2003, 13:14
mai avuto migliori AMICI:rolleyes:

abxide
19-07-2003, 13:24
Ho un paio di amici che conosco da parecchio tempo e ci sentiamo ogni tanto, ma lungi da essere migliori amici purtroppo:(

Iolao
19-07-2003, 13:26
2 GRANDI amici... con loro mi basta uno sguardo per dire mille cose, ci divertiamo con espressioni e situazioni che solo noi conosciamo, ci tuteliamo a vicenda e ovviamente ci sopportiamo con grande lealtà, nel senso che sappiamo i nostri limiti/difetti ma in nome dell'amicizia vera passa tutto in secondo piano. Sono una delle mie poche certezze... Tutti gli altri sono conoscenti/compagni con i quali non entro in discorsi intimi/personali/confidenziali se non vagamente di striscio.

SPhinX
19-07-2003, 13:30
Originariamente inviato da Hanamichi
mai avuto migliori AMICI:rolleyes:

Dai.... :friend::vicini: :D

SPhinX
19-07-2003, 13:32
Originariamente inviato da Nicky

Nella stessa situazione, ho diversi amici che considero alla alla pari! :)

Hanamichi
19-07-2003, 13:36
Originariamente inviato da SPhinX
Dai.... :friend::vicini: :D

guarda che nn è stato per scelta dei miei amici... ma per mia scelta...
proprio nn ho miglior amici per mia scelta;) :rolleyes:

SPhinX
19-07-2003, 13:45
Originariamente inviato da pais10
Spiegati meglio...non hai trovato delle persone definibili amici con la A maiuscola?O sei tu a rifiutarli?
Bye!

Infatti...come mai questa scelta? Qualcuno ti ha deluso?

Hanamichi
19-07-2003, 13:46
Spiegati meglio...non hai trovato delle persone definibili amici con la A maiuscola?O sei tu a rifiutarli?
Bye!

sono io che nn sono riuscito a trovare degli amici con la A maiuscola... quindi preferisco avere degli amici, ma nn MIGLIORI AMICI!:rolleyes:

Hanamichi
19-07-2003, 13:47
Originariamente inviato da SPhinX
Infatti...come mai questa scelta? Qualcuno ti ha deluso?

nn lo so il perchè... forse è il mio comportamento... ma preferisco essere abbastanza distaccato... quindi mi bastano degli amici normali
:rolleyes:

ciccillover
19-07-2003, 13:54
Io pensavo di avere una migliore amica, ma ora ne dubito :(
Migliori amici no, nessuno. Sono pochi amici e tutti alla pari. Gli altri sono solo conoscenti, come per Nicky.

Jedi82
19-07-2003, 13:55
Originariamente inviato da Deuced
l'ho avuto per 14 anni,poi mi ha mandato a fancu@@ per seguire alcol e droga insieme ad altri suoi "amici" :rolleyes: :mad: :muro:

vedo in cio che hai scritto una certa similitudine con la mia storia, poraccio...

Jedi82
19-07-2003, 13:56
ma voi come siete nella ricerca di amicizia? Aperti, chiusi, diffidenti? Io la terza, parte sempre in modo negativo anche se poi nella maggior parte dei casi sbaglio...

Hanamichi
19-07-2003, 14:01
Originariamente inviato da Jedi82
ma voi come siete nella ricerca di amicizia? Aperti, chiusi, diffidenti? Io la terza, parte sempre in modo negativo anche se poi nella maggior parte dei casi sbaglio...

anche io sono molto diffidente verso le altre persone:rolleyes:

SPhinX
19-07-2003, 14:06

Io sono molto diffidente e selettivo...ma ciò nonostante ho tanti amici perchè penso che siano una delle cose + belle della vita!

Frieds will be friends...come diceva un mito! E io sono della stessa opinione.

Certo le delusioni possono capitare, ma può succedere in ogni campo...lavoro, famiglia, amori!

Espinado
19-07-2003, 14:26
io ne avevo uno, poi una sera per una stronzata che manco ricordo mi sono ritrovato per terra con una mano stretta al collo. non ci siamo più parlati.
ora ne ho 2, un ragazzo e una ragazza.

Jedi82
19-07-2003, 15:04
quello mai, n ci siamo mai picchiati ma quanto avrei vouto in certe okkasioni!!

Deuced
19-07-2003, 16:15
vedo in cio che hai scritto una certa similitudine con la mia storia, poraccio...

bè,allora se è questo il motivo per cui sei contento mi unisco a te,spesso certe persone è meglio perderle.Il vero amico è quello che non ti tradisce mai ;)

ZigoZago
19-07-2003, 16:21
Generalmente i miei migliori amici sono sempre ragazze! esattamente 3! con cui ho un'ottimo rapporto di amicizia, con cui mi confido, sono persone semplici, ed é questo quello chemi piace. Con i maschi non iresco ad avere un buon rapporto, generalmente si parla sempre di CAZZATE, tipo culi, tette, birra, ciocca, mangiare, eccc... :mc: Per me é molto difficile trovare un'amico uomo, se lo troverò vi faccio sapere ;)

ZigoZago
19-07-2003, 16:23
Credete nell'amicizia tra uomo e donna???:confused:

JCD
19-07-2003, 16:35
mai avuto amicizie di quelle che durano una vita..... sempre conoscenze legate o alla scuola o ad altre circostanze, ma mai avuto un amico degno di tale nome

pesciolinaa
19-07-2003, 16:42
esiste.

e si è pure innamorato di me

:cry:

L4OA
19-07-2003, 17:04
Io ho un'amico che come un fratello per me
ci conosciamo da 16 anni e mai (dico MAI) un litigio
e praticamente ci vediamo tutte le settimane
ci sono stati dei periodi in cui ci siamo visti poco
sopratutto quando uno era single e l'altro no
ma non è mai stato un problema, è normale che sia così
e non ce mai stato bisogno di dirlo

eppure siamo completamente diversi come persone :confused:

so già che saremo amici fino alla fine dei nostri giorni ;)

per il resto ho qualche amico/a di cui mi fido
ma niente di serio :D:D

Han Solo
19-07-2003, 17:06
Originariamente inviato da ivanez
diciamo che tu oggi pensi a tutto fuorchè agli amici

in ogni caso, se me lo avessi chiesto 2 anni fà la lista sarebbe stata anche lunga...
oggi non saprei,... forse uno...

loool :D :cry: voglio stare ancora con leiiii :cry: subitooooo
Beh, comunque se dovesse andar male lei potrebbe essere un'ottima amica :)

Tetrahydrocannabin
19-07-2003, 17:06
Originariamente inviato da L4OA
Io ho un'amico che come un fratello per me
ci conosciamo da 16 anni e mai ...

pensa che io ho una amico che conosco da 15 anni... però considera che io ne ho 21!
ci siamo conosciuti in prima elementare...

L4OA
19-07-2003, 17:09
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
pensa che io ho una amico che conosco da 15 anni... però considera che io ne ho 21!
ci siamo conosciuti in prima elementare...

Hai 21 anni :eek: :eek:
non l'avrei mai detto... ;)

noi ci siamo conosciuti in 3° superiore
ma il primo anno non ci siamo cagati molto
poi abbiamo lavorato insieme l'estate e...
ne abbiamo passate tante :D:D:D:D :oink:

bluelake
19-07-2003, 17:47
IO sinceramente non saprei risp a questa domanda, voi ne avete uno o una? Beh come ci state? Io diciamo che il mio l'ho perso di recente e son stato tropp contento!
Il primo amico con la A maiuscola che mi viene in mente è Riccardo, il mio ex. Ci siamo lasciati di comune accordo dopo 6 mesi di fidanzamento (la prima storia "seria" per tutti e due), e dopo oltre un anno e mezzo di silenzio ci siamo accorti, ritrovandoci, che come fidanzati non funzioneremmo mai, ma ci vogliamo un bene dell'anima come amici. :)

Verro
19-07-2003, 17:51
non ho letto tutto, cmq come Nicky, ho pochi veri amici:)

bluelake
19-07-2003, 17:55
Originariamente inviato da Verro
non ho letto tutto, cmq come Nicky, ho pochi veri amici:)
E se non mi dai il tuo numero, col ca** che ti avverto se torno sul Trasimeno!

nin
19-07-2003, 18:17
..nella mia mente

Jaguar64bit
19-07-2003, 18:38
L'amicizia :rolleyes:

Hanamichi
19-07-2003, 18:41
L'amicizia :rolleyes:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Jaguar64bit
19-07-2003, 19:05
Di amici veri ne ho 2 , un ragazzo e una ragazza.

Mi auto quoto quello che ho scritto oggi. :)

massimax
19-07-2003, 19:40
nessuno

JCD
19-07-2003, 20:06

quoto e approvo

Hanamichi
19-07-2003, 20:08
Originariamente inviato da JCD
quoto e approvo

ammazza siamo in tre ( o almeno io) a pensare che l'amicizia vera secondo noi nn esiste?:eek: :rolleyes: :muro:

Verro
19-07-2003, 20:08
Originariamente inviato da bluelake
E se non mi dai il tuo numero, col ca** che ti avverto se torno sul Trasimeno!

hai pvt!:)

JCD
19-07-2003, 20:12
ammazza siamo in tre ( o almeno io) a pensare che l'amicizia vera secondo noi nn esiste?:eek: :rolleyes: :muro:

be' io penso che sia una cosa molto molto molto difficile da trovare e soprattutto da confondere :rolleyes:

sarà che ho preso tante "sòle"? :muro:

emica
20-07-2003, 00:25

Ma l'avete sempre pensata a questo modo o ci sono state esperienze negative che vi hanno portato a non credere nell'amicizia vera?
:confused:

Hanamichi
20-07-2003, 00:31
i fatti sono 2...

1) ho preso tante (anzi troppe) sole nella mia vita nell'argomento dell'amicizia che ormai nn ci credo quasi +

2) dopo tutte queste SOLE mi sono rafforzato e nn ho + bisogno di amicizie vere:rolleyes:

emica
20-07-2003, 00:48
i fatti sono 2...

1) ho preso tante (anzi troppe) sole nella mia vita nell'argomento dell'amicizia che ormai nn ci credo quasi +

2) dopo tutte queste SOLE mi sono rafforzato e nn ho + bisogno di amicizie vere:rolleyes:

L'amicizia vera non è una cosa di cui si ha bisogno, ma che ti capita, proprio come l'amore, l'importante è non chiudere il tuo cuore per colpa di qualcuno che ti ha fatto male

Non perdere l'opportunità di trovare un vero amico, è una cosa rara ma preziosa

Ciao

:)

muso
20-07-2003, 00:52
Adesso no, è esistito..

JCD
20-07-2003, 08:33
Originariamente inviato da emica
Ma l'avete sempre pensata a questo modo o ci sono state esperienze negative che vi hanno portato a non credere nell'amicizia vera?
:confused:

io personalmente non l'ho sempre pensata così.... semplicemente, come ho anche scritto, quando si prendono delle sòle clamorose oppure quando si capisce che x gli altri l'amicizia è legata solo ad una situazione contingente, allora si incomincia a pensare in maniera + distaccata

Gordon
20-07-2003, 09:41
Scuola:

1° Compagno di classe alle elementari ke poi alle medie è sparito

2° Compagno di classe alle Medie ke poi ha preso una brutta strada

3° Compagno di Classe alle Superiori (l'ho sentivo tutti i giorni, malati di computer) poi sparito

4° Compagno di classe alla superiori, stavamo sempre insieme malati di pc poi prese strade diverse

Ho avuto anke altri amici quand'ero piccolo che poi crescendo sono spariti

Verso 12 anni ho conosciuto il mio + grande amico (lo siamo ancora oggi) ne abbiamo fatte veramente di tutti i colori
pensate l'ho conosciuto sull'autobus, è inciampato dalle scale e l'ho raccolto con il cucchiaio :D

da li poi ci siamo riconosciuti giocavamo da piccoli a pallone sotto casa
pazzi entrambi per i computer
abbiamo sempre avuto interessi diversi al 50%
tipo lui malato di sport invece a me nun me fregava niente :D
Oggi devo dire va a periodi
tipo tutti i giorni anke 24h su 24h
o magari ci sono periodi quando l'ho vedo solo il sabato si esce con la comitiva

altre amicizie, qui il discorso diventa particolare
io ho sempre avuto facilità con gente + grande di me
tantè ke il gruppo di vekki è cresciuto negli anni :D
ci sono persone con 52 anni 40 anni etc etc ma estremamente giovanili

un genio con i suoi 30 anni (portati benissimo) forse l'unica persona con la quale ho aperto di + il mio carattere

sarebbe molto difficile fare una classifica
anke perké non avrebbe senso :D

cmq fino ad ora non ho avuto mai una persona ke mi ha fatto aprire al 100% e la sto cercando :D
nemmeno le mie ex (brutte storie)

poi ci sono le amizie su internet
in quel caso eheh sono troppe
molte sono sparite
2 o 3 sono quelli del momento
Folken è uno del forum :D

bhà cmq se dall'altra parte c'è interesse sono la persona + disponibile di questo mondo, molte volte mi ha portato problemi
insomma so troppo buono :D

byz

pesciolinaa
20-07-2003, 16:22
Mi potresti spiegare le tue lacrime?Perchè non ne capisco il motivo...:confused:
Bye!

è complicato da spiegare qui, e ora purtroppo ho poco tempo per farlo, se ti interessa sul serio saperlo, magari un giorno te lo spiego in pvt.

ZigoZago
20-07-2003, 17:00
Originariamente inviato da NtBIG
il mio migliore amico era una ragazza, poi è diventata qualcosa di più che amica.... e così l'ho persa :cry: :cry: :cry: :cry:

Spiegami bene sto fatto! mi interessa molto..

Praticamente l'hai persa perché tutta la grande amicizia che c'era tra di voi si é strasformata in amore?

Ragazzi penso sbagliato io, o secondo che la propria ragazza (morosa) dovrebbe essere anche la nostra migliore amica? con cui confidarsi...

ZigoZago
20-07-2003, 17:05
Bello! anche io ho una rapporto simile con la mia morosa, e sta diventando sempre più grande speriamo, é sempre stato così fra voi due oppure col tempo aveve imparato ad confidarvi entrambi l'uno con l'altra?

Profe
20-07-2003, 17:15
Originariamente inviato da ZigoZago
Spiegami bene sto fatto! mi interessa molto..

Praticamente l'hai persa perché tutta la grande amicizia che c'era tra di voi si é strasformata in amore?

Ragazzi penso sbagliato io, o secondo che la propria ragazza (morosa) dovrebbe essere anche la nostra migliore amica? con cui confidarsi...

Non c'è migliore amica della persona che si ama.. ma non è facile costruire un rapporto così completo

:muro:

ZigoZago
20-07-2003, 17:16
Ragazzi toglietemi questa curiosità, secondo voi, può essere che abbiamo degli amici che non meritiamo, magari non c'é ne rendiamo conto, mentre magari qualcuno che sta al di fuori lo nota bene, e magari te lo fa notare, voi come reagite? lo mandate a cagare e gli dite che gli amici sono vostri e li decidete voi, oppure ci riflettete un po' su?

E se fosse a dirvelo il proprio partner!?

aspetto risposta :D
;)

Profe
20-07-2003, 17:19
L'amicizia vera non è una cosa di cui si ha bisogno, ma che ti capita, proprio come l'amore, l'importante è non chiudere il tuo cuore per colpa di qualcuno che ti ha fatto male

Non perdere l'opportunità di trovare un vero amico, è una cosa rara ma preziosa

Ciao

L'ideale sarebbe trovare una ragaza che sia anche la tua migliore amica ;)

Ciao :)

BadMirror
20-07-2003, 18:32

Si, ne ho 3

Jedi82
20-07-2003, 19:14
up

Denton84
20-07-2003, 19:19
io i miei li ho persi

ora non ho veri amici....solo gente con cui parlo e passo del tempo ma non considero veri amici

Everland
20-07-2003, 20:09
Ne ho 2... sembrerebbero anche molti, visti alcuni post che ho letto...

Ever4ever

Tetrahydrocannabin
20-07-2003, 20:36
Originariamente inviato da L4OA
Hai 21 anni :eek: :eek:
non l'avrei mai detto... ;)

quanti me ne davi scusa?

sembro un vecchio:cry: :cry: :cry:

FreeMan
20-07-2003, 22:10
Originariamente inviato da Profe

Non è detto che funzioni.. anzi.. per me i ruoli devono restare separati... rari i casi in cui l'unione delle 2 figure abbia funzionato a lungo...

almeno da esperienze + o meno personali :)

riguardo me: al momento ha un'AmicA che io considero la migliore mai avuta... Amici maschi ne ho 2.. uno dei tempi della scuola e uno invece + recente, qualke anno.. e al momento li sento putroppo poco.. ma sono loro che cercherei se avessi da parlare dei miei problemi...

;)

>bYeZ<

Solero
20-07-2003, 22:25
Il migliore amico ce l'ho!è un grande!:)

gli ho pure trombato la sorella....ma questo devo ancora dirglielo!;)

JCD
20-07-2003, 22:30
Originariamente inviato da Solero

ah però.....

mittticoooo!!!! :D

FreeMan
20-07-2003, 22:32
Originariamente inviato da Solero

wow, avercene amici come te... :D :rolleyes:

per fortuna sono figlio unico

:rolleyes:

>bYeZ<

FA.Picard
20-07-2003, 22:35
Mah...penso di averlo...dopo anni di amicizia mi sono messo insieme a sua sorella...inoltre si sposa l'anno prossimo e mi ha chiesto di fargli da testimone :D

Che storia :)

alphacentaury79
20-07-2003, 23:35
Per quanto riguarda amicizie non so più se a questo mondo riuscirò ad averle sincere come quella di circa 8 anni fa fino a quando finì definivamente per una ca@@ata incredibile. :muro:

vengo al dunque:

Il mio vero amico lo è stato uno ci siamo conosciuti all 'asilo condivedevamo tutto uscivamo assiemi i miei e i suoi genitori "si davano del tu" anche non essendosi quasi mai frequentati per causa lavoro; abbiamo frequentato la stesssa scuola elementare, la stessa scuola media dove già cominciavano a presentarsi alcune crepe nell'amicizia:( .
In quell'anno per un po' per causa sua e poi per causa mia rimasi bocciato (quando facevamo i compiti assieme lui li faceva io facevo come lui facendomi sbagliare poi quando lui se ne andava a casa se li rifaceva giusti evidentemente;questo è uno dei segni della discrepanza fra noi)Poi in seconda media subentrò un altro che credetti migliore di questo e cominciai a fidarmi più di lui fino a quando un avvenimento mi fece capire che mi aveva usato (Ha provato a mettersi assiema alla ragazza che mi piaceva a me è me lo ha pure detto spudoratamente in faccia che aveva intenzione di farlo pur sapendo che mi paceva) e da li anche con le cose non furono più andate bene nemmeno con lui; successivamente io e il mio allora amico dell'asilo cominciammo a sparlare dietro a questo elemento un po' per come si comportava con me e po'per le balle che sparava ci furono molte litigate con questo tizio (il secondo) da li cominciai a capire che sapeva di ciò che ci dicevamo io e il primo amico da li cominciai a stare male a perdere fiducia sia in uno che nell'altro fino a quando circa nell 1996 un'avvenimento ci divise completamente.

Loro andarono aventi ancora un po assieme poi litigarono

Con la famiglia del primo specialmente il padre io ho buoni rapporti chiaccheriamo spesso del più e del meno quando ci becchiamo in giro

Tutto questo per dire che secondo me l'amico ideale prima o poi lo mette in quel posto quando vuole; da allora non riesco più a fidarmi di nessuno .

Posso dire che la mia migliore amica :oink: (e spero per sempre)
è la mia ragazza con la quale sto assieme da quasi 5 anni ed andiamo abbastanza d accordo salvo le solite litigate che si fanno in coppia

per concludere io credo poco nell amico vero perchè tutti quelli che sono miei amici lo sono solo per interesse :rolleyes: tranne uno adesso che ci penso che posso definire amico ma non amico vero.
Con questo concludo.

mi scuso per la lunghezza del posto ma almeno mi sono sfogato un po'

P.s i veri amici per me sono solo qui sul forum. Per cui siete voi i veri amici miei
;):muro:

emica
20-07-2003, 23:54

Ciao :)

Sono d'accordo con te, sarebbe davvero bellissimo :sofico: ma

avete mai pensato che potreste perdere in un colpo solo l'amica e la ragazza?

Sarebbe terribile no? :(
Non sarebbe meglio non concentrare tutto in un'unica persona?
Che ne pensate?

Hanamichi
20-07-2003, 23:58

Che ne pensate?

nn saprei proprio... sarebbe + doloroso certo, ma sempre meglio che perderne 2 (un amico e la ragazza)

DarkSiDE
21-07-2003, 01:17
rispondendo al titolo del 3d: assolutamente no :O
come qualcuno sopra dice l'ideale sarebbe avere un ragazza che faccia da (migliore) amico

ZigoZago
21-07-2003, 10:26
Originariamente inviato da FreeMan
Non è detto che funzioni.. anzi.. per me i ruoli devono restare separati... rari i casi in cui l'unione delle 2 figure abbia funzionato a lungo...

almeno da esperienze + o meno personali :)

riguardo me: al momento ha un'AmicA che io considero la migliore mai avuta... Amici maschi ne ho 2.. uno dei tempi della scuola e uno invece + recente, qualke anno.. e al momento li sento putroppo poco.. ma sono loro che cercherei se avessi da parlare dei miei problemi...

;)

>bYeZ<

racconta racconta!

un'esperienza che ti ha fatto dedurre ciò..

Come mai pensi che la ragazza non può fare anche da amica?

In un certo senso ti do ragione io ho due grandi amiche, a cui racconto molto a cui magari alla mia ragazza non riesco a raccontare, ma a volte ci provo ed é molto bello, ho provato anche a confidarmi con discorsi riguardanti lei, e mi é stata molto d'aiuto.

FreeMan
21-07-2003, 10:33
Originariamente inviato da ZigoZago
racconta racconta!

un'esperienza che ti ha fatto dedurre ciò..

Come mai pensi che la ragazza non può fare anche da amica?

casi ben precisi non ne ho... sensazioni.. .. anche il mio carattere influenza molto questa mia idea... :)

cmq, ripeto, ovvio che non cis ia una regola generale..sono tutte cose da vivere in prima persona. .:)

>bYeZ<

Simon82
21-07-2003, 10:46

I migliori amici esistono fino ai 20 anni credo.. piano piano poi scompaiono inversamente proporzionale al tempo che passa.. :rolleyes:

L'unico modo per "mantenersi" eterni amici e':

- non avere niente a che fare in termini di amori,soldi,lavoro..

- vedersi il meno possibile

- sapere il meno possibile di quello che fa l'altro/a

- conoscere gente diversa e non in comune

;)

Legolas84
21-07-2003, 11:42
Io di anni ne ho 18, e ci sono 2 persone che forse posso considerare i miei migliori amici...

Sono entrambi iscritti a questo forum....

Bud84
Sayrus

Ma comunque ci sono almeno altre 8 persone che considero veri amici....

Sarà che sono giovane....:P

Simon82
21-07-2003, 11:44
Originariamente inviato da Legolas84
Io di anni ne ho 18, e ci sono 2 persone che forse posso considerare i miei migliori amici...

Sono entrambi iscritti a questo forum....

Bud84
Sayrus

Ma comunque ci sono almeno altre 8 persone che considero veri amici....

Sarà che sono giovane....:P
Spero per te che io mi sbaglio ma imho piano piano comincierai a "filtrare" quelli che sono piu amici e quelli che lo sono "un po' meno".. lo stesso farai piu in la per quelli che avrai filtrato dalla parte dei "piu amici" e cosi via.. e' veramente devastante ma il conoscersi troppo porta solo a quello..

Profe
21-07-2003, 12:07

Che ne pensate?

Non è una scelta che uno fa, è una parte del mio carattere,
se mi innamoro concentro tutto su quella persona ed è un rischio che vale la pena correre...

Profe
21-07-2003, 12:11
Originariamente inviato da Simon82
I migliori amici esistono fino ai 20 anni credo.. piano piano poi scompaiono inversamente proporzionale al tempo che passa.. :rolleyes:

concordo...

col tempo si capisce il significato di amicizia VERA che è diverso da essere compagni, colleghi.....

Simon82
21-07-2003, 12:24
concordo...

col tempo si capisce il significato di amicizia VERA che è diverso da essere compagni, colleghi.....
Gia.. l'amicizia vera e' quella che ti fa stare tranquillo che quella persona non parlera' ne tantomeno pensera' male di te o tantomeno provera' invidia o dimostrera' ipocrisie.. ;)

BadMirror
21-07-2003, 13:24

L'unico modo per "mantenersi" eterni amici e':

- non avere niente a che fare in termini di amori,soldi,lavoro..

- vedersi il meno possibile

- sapere il meno possibile di quello che fa l'altro/a

- conoscere gente diversa e non in comune

Si ma perchè allora siete amici :D

I veri amici condividono, non si dividono ;)

Irenina
21-07-2003, 16:06
Il mio migliore amico è il mio ragazzo

la mia migliore amica è una ragazza che conosco dai tempi del liceo

Jedi82
21-07-2003, 18:05
anche io ho questo mio grande amico che conosco dal secondo liceo e tutt'ora dura e gli voglio assai bene!!

pesciolinaa
21-07-2003, 20:44
Ti chiedevo maggiori info perchè una simile situazione l'ho provata sulla mia pelle ma non voglio farmi i fatti tuoi.Il mio "miglior amico" era una ragazza di cui mi sono poi innamorato.Quando però le ho fatto presente le mie nuove emozioni/sensazioni ho rovinato anche l'amicizia e non riesco a capire il motivo del suo allontanamento.Ho accettato,anche se soffrendo,il suo "rifiuto" ma non volevo rovinare anche l'amicizia.Adesso mi dice che non vuole perdere la nostra amicizia ma non fa nulla per mantenerla....:muro:
Riassunto:valle a capire le donne! :muro: :D
Bye!

ho capito che il motivo per cui me lo hai chiesto era questo, solo che l'altro gg nn avevo tempo di spiegartelo.
io mi trovo nella situazione della tua amica, solo che io sto cercando di salvare capra e cavoli.
a lui nn basta la ns amicizia e si aspetta altro, io nn voglio altro ma gli voglio bene e cerco ristabilire il rapporto cosi' com'era.

pesciolinaa
21-07-2003, 20:51
Gia.. l'amicizia vera e' quella che ti fa stare tranquillo che quella persona non parlera' ne tantomeno pensera' male di te o tantomeno provera' invidia o dimostrera' ipocrisie.. ;)

piu' o meno quello che penso io.
considero l'amicizia un'isola felice lontano dalle brutture del mondo

pandyno
21-07-2003, 20:59
Non esiste.
Perso diverso tempo fa.

emica
21-07-2003, 22:43
Originariamente inviato da BadMirror
Si ma perchè allora siete amici :D

I veri amici condividono, non si dividono ;)

è quello che penso anche io, sennò che vero amico è? :confused:

mitico80
23-03-2006, 15:41
up

voglioilmondo
23-03-2006, 15:57

idem

thotgor
23-03-2006, 16:13
anch'io tre o quattro veri amici, di cui uno in particolare! Ci vediamo spessissimo, vado almeno 2 o 3 volte la settimana a casa sua e spesso al sabato rimaniamo solo io e lui a vederci gli anticipi di campionato più marci :asd:

Siamo tipo una coppietta. :Prrr:

Legolas84
23-03-2006, 16:17
Spero per te che io mi sbaglio ma imho piano piano comincierai a "filtrare" quelli che sono piu amici e quelli che lo sono "un po' meno".. lo stesso farai piu in la per quelli che avrai filtrato dalla parte dei "piu amici" e cosi via.. e' veramente devastante ma il conoscersi troppo porta solo a quello..

Visto che è stato riuppato a distanza di due anni e mezzo... posso dirti che avevi completamente ragione. ;)

**millix**
23-03-2006, 16:26

Esiste una persona della quale mi fido molto.

juninho85
23-03-2006, 16:32
anch'io tre o quattro veri amici, di cui uno in particolare! Ci vediamo spessissimo, vado almeno 2 o 3 volte la settimana a casa sua e spesso al sabato rimaniamo solo io e lui a vederci gli anticipi di campionato più marci :asd:

Siamo tipo una coppietta. :Prrr:
stessa situazione :D

minulina
23-03-2006, 17:50
ho una persona a cui mi sento molto vicina... con la quale riesco a essere me stessa fino in fondo, con la mia debolezza e i miei punti di forza....
una persona speciale che non vorrei uscisse mai dalla mia vita anche se ci è entrata relativamente da poco

se questo può essere considerato il migliore amico... allora si per me esiste

hikari84
23-03-2006, 20:22
Bah... migliore amico è strano da dire... Ma ci sono persone a cui tengo molto, quello si...

D4rkAng3l
23-03-2006, 21:51
fortunatamente ne ho tanti di carissimo amici e amiche con cui posso confidarmi e ricevere confidenze....diciamo che la classe delle superiori fù abbastanza speciale e che siamo rimasti molto uniti....che ho conservato altre amicizie dall'infanzia..almeno da questo punto mi ritengo molto fortunato :)

Ela
23-03-2006, 22:11
Posso dire di essere molto fortunata, ho un'amica speciale, che mi comprende e che mi è accanto in ogni situazione bella o brutta che sia...! Con lei non ho bisogno di parlare... :D :) ;)

Thunderfox
23-03-2006, 22:14
Meglio pochi ma buoni :)

franklyn
23-03-2006, 22:18
ne ho 2... 1 si è laureato oggi.
Tanti auguri Ricky
;)

ally
24-03-2006, 08:08
...ciao...

...conosco un bel po' di persone...ma poche si possono considerare amici...

...migliore amico?...mah...forse ne avro' avuti due...

...ciao...

naya
24-03-2006, 08:58
io ho 4 ragazze che posso definire davvero carissime amiche, con cui condivido tutto ciò che mi succede, gioie, dolori, speranze...
però ammetto che spesso per avere davvero un giudizio sincero e obiettivo, e quindi talvolta anche un cazziatone, bisogni ricorrere al cerebro maschile...
e per questo direi di avere un solo migliore amico. :)

tatrat4d
24-03-2006, 09:10
Uno, quando ne ho avuto davvero bisogno c'era.

Stigmata
24-03-2006, 09:16
due Amici e tanti conoscenti...

~ZeRO sTrEsS~
24-03-2006, 10:00
tutti i miei amici sono migliori amici :O

-Crissina-
24-03-2006, 11:17
Il mio ragazzo è anche il mio migliore amico. Non c'è niente che non condividerei con lui :)
Ho poi qualche amica e qualche amico che adoro e che, fra gli alti e i bassi propri di ogni rapporto, "porto" sempre con me :)

marco1474
24-03-2006, 11:23
Il mio ragazzo è anche il mio migliore amico. Non c'è niente che non condividerei con lui :)
Ho poi qualche amica e qualche amico che adoro e che, fra gli alti e i bassi propri di ogni rapporto, "porto" sempre con me :)

Volevo scriverlo io......ma sarei sembrato troppo sdolcinato. A te, inquanto donna, è + appropriato. :sborone:

-Crissina-
24-03-2006, 11:46
Volevo scriverlo io......ma sarei sembrato troppo sdolcinato. A te, inquanto donna, è + appropriato. :sborone:

Dopo aver postato la foto che ti ritrae in tutù, pensi ancora di poter avere una qualche credibilità? :mbe:

juninho85
24-03-2006, 18:01
Dopo aver postato la foto che ti ritrae in tutù, pensi ancora di poter avere una qualche credibilità? :mbe:
sarebbe gradita anche una foto con tutù,l'aureola di fiori e 2 camomille alle orecchie :asd:

lognomo33
24-03-2006, 18:10
Stesso per me.3 amici veri..forse 2..gli altri anche se ci passo tanto tempo insieme per me sono persone che conosco..gli amici veri sono tutt'altra cosa.