PDA

View Full Version : ...6610 si spegne improvvisamente e nn s riaccende più...

Sm
19-07-2003, 06:57
Ciao a tutti, posseggo da circa un mese un cellulare Nokia 6610 Ieri, mentre mandavo un sms, si è spento improvvisamente e nn si vuole + riaccendere, anzi x la precisione la prima volta mi ha kiesto il pin e si è spento, nei successivi tentativi s è accesso, è comparso il display blu, e si è spento. Sn andato al Nokia Point di Catania e mi hanno detto di tenerlo senza batteria x qlk giorno e se nn dovesse funzionare, bisogna spedirlo e tornerebbe a casa tornerebbero a fine settembre!! Ma è possibile??? Un cellulare di un mese?? L'ericsson nn x male ma me lo hanno sostituito... secondo voi c'è qlk ke possa fare?
grazie a tutti! Byezzzzz :D

kingvisc
20-07-2003, 18:34
certo, portalo in un altro centro che abbia il laboratorio in sede. 2 giorni max e ti dicono cos'è, e se è una cavolata in 2 giorni te lo riparano

Sm
21-07-2003, 09:36
Ed esiste un modo x vedere se un centro assistenza ha il laboratorio o no?? Così magari c vado davvero se in sicilia ce ne sono...

kingvisc
21-07-2003, 12:39
puoi chiamare e chiedere direttamente a loro! ps. hai garanzia nokia italia o europa?

Sm
22-07-2003, 08:20
Nokia Italia credo.... almeno l'ho comprato x tale. grazie infinite, speriamo ke ce ne siano nei paraggi anke se ho i miei dubbi.

Sm
22-07-2003, 08:25
Ah mente che mi trovo qui, m spiegate qst passaggio ke ho trovato sul sito della Nokia nella pagina relativa ai Nokia Point e l'assistenza:

"Per i soci del Club Nokia l'assistenza ha un trattamento particolare, infatti ove non sia possibile effettuare l'intervento, verrà fornito, compatibilmente con la disponibilità, un telefono in sostituzione a titolo definitivo."

Mi spiegate ke privilegio è?? Scusa se non si può sistemare ed è in garanzia, m pare ovvio ke te lo sostituiscano, o no...... :D

nemorino
23-07-2003, 01:29
pretendi la sostituzione immediata del cellulare dal negoziante dove l'hai preso... così prevede la legge...

ciaoz

Sm
23-07-2003, 07:09
Cavoli davvero? Sai dove posso procurare qlk di scritto?? Xkè alla metro d solito fanno molte storie...se gli porto qlk di scritto almeno si azzittiscono un po!! :D Grazie!!

nemorino
23-07-2003, 09:14
articoli 1519bis e seguenti codice civile (serve un codice civile aggiornato)

ciaoz

Sm
23-07-2003, 18:09
Davvero??? Uao!! Quindi avendolo comprato da un mese posso pretendere la sostituzione?? Grazie infinite!! Sei un GRANDE!!!

Sm
23-07-2003, 18:17
Aspetta da qll ke ho letto io spulciando su internet si può richiedere la sostituzione se il difetto si presenta subito...

nemorino
23-07-2003, 18:45
Originariamente inviato da Sm
Aspetta da qll ke ho letto io spulciando su internet si può richiedere la sostituzione se il difetto si presenta subito...

tipo 7 giorni e 15 minuti di chiamate?

tutte cazzate...

comunque la legge dice così.... i negozianti ovviamente fanno finta di nulla

guarda che lo devi chiedere a chi ti ha materialmente venduto il cell non all'assistenza nokia

Sm
23-07-2003, 19:06
Hai ragione, c'è scritto ke tutti i difetti ke si presentano entro i primi 6mesi sn da considerarsi esistenti al momento della vendita... quindi domani alla Metro!! Grazie infinite davvero!! :D

nemorino
23-07-2003, 20:28
aspetta!!!!!!!!!

l'hai comprato alla metro come negoziante o comunque con partita iva?

se l'hai preso così mi spiace ma la normativa in questione non si applica... si applica solo ai consumatori non ai professionisti!!!

Sm
24-07-2003, 08:37
Ohoh. Io l'ho preso alla Metro e x entrare alla Metro serve la partita iva, xò nn l'ho preso cm negoziante anke xkè la partita iva è di mia madre ke è avvocato quindi... forse xò nn vale lo stesso...

Sm
24-07-2003, 08:38
E cmq mi hanno fatto solo la fattura ma il cell nn è stato né scaricato né niente, il probl è se intendono ke kiunque compri li sia un professionista...

nemorino
24-07-2003, 09:30
Originariamente inviato da Sm
Ohoh. Io l'ho preso alla Metro e x entrare alla Metro serve la partita iva, xò nn l'ho preso cm negoziante anke xkè la partita iva è di mia madre ke è avvocato quindi... forse xò nn vale lo stesso...

dunque... chi è consumatore lo dice la legge stessa (in breve, chi utilizza per scopi estranei al lavoro il bene...)

ma comunque... se tua madre è avvocato... scusa... perchè non chiedi a lei lumi su cosa fare ?;) :D

Sm
24-07-2003, 09:31
Infatti le ho detto di stamparmi l'articolo! :D

nemorino
24-07-2003, 09:43
te lo dico per esperienza personale.... quando il negoziante "nasa" odere di avvocato diventa subito disponibilissimo e gentilissimo

ciaoz

Sm
24-07-2003, 16:37
Niente, nn s può fare, xkè in teoria alla metro tu puoi comprare solo le cose ke concernono la tua professione quindi... l'ho portato ad un altro centro nokia in settimana mi dicono cosa se s può sistemare o lo devono spedire... :( Grazie cmq!!