View Full Version : Blu Diesel
stampante
18-07-2003, 15:54
CIAO A TUTTI, QUALCUNO HA PROVATO LA NUOVA BLU DIESEL COME CARBURANTE? COME SI E' TROVATO?
GRAZIE
Tetrahydrocannabin
18-07-2003, 16:15
esattamente come col diesel normale
scrivi minuscolo.
Devo cercarlo, comunque qualche mese fa usci' su Auto una relazione completa sui carburanti diesel.
Il risulatato era che il blu diesel, contiene si meno zolfo, ma bruciando emette piu' anidride carbonica risptto ai carburanti normali.
In pratica, inquina uguale.
Io l'ho provato sul mio jtd, la potenza del motore e' identica o comunque non percettibile.
L'unica differenza e' che a freddo puzza molto meno.
Ne ho concluso che non ne vale la pena ed e' una colosale fregatura.
Perche' pagare di piu'?
bombardax
18-07-2003, 16:25
raga io sulla mia Polo 1.4 Tdi ho provato sia il blu diesel che il dpower della shell...
il blu diesel in effetti non ha vantaggi prestazionali percettibili mentre devo dire che il dpower condumava qualche decimo di litro in meno sui cento km...devo dire che comunque con la differneza di prezzo che esiste tra il diesel normale ed il dpower il gioco non vale la candela
:nonsifa: :nonsifa:
stampante
18-07-2003, 16:29
ho letto che blu diesel riduce consumi e rumorosità del motore, sarà vero?
stampante
18-07-2003, 16:32
ho appena acquistato una ford fiesta 14 tdi e non vorrei avere sorprese future sul motore a causa del carburante.
bombardax
18-07-2003, 16:34
per quello vai tranquillo solo che sti carburanti innovativi finchè arvanno un prezzo superiore saranno uno specchietto per le allodole....:D :D :D :D
marKolino
18-07-2003, 17:02
Originariamente inviato da pierpo
scrivi minuscolo.
Devo cercarlo, comunque qualche mese fa usci' su Auto una relazione completa sui carburanti diesel.
Il risulatato era che il blu diesel, contiene si meno zolfo, ma bruciando emette piu' anidride carbonica risptto ai carburanti normali.
In pratica, inquina uguale.
Io l'ho provato sul mio jtd, la potenza del motore e' identica o comunque non percettibile.
L'unica differenza e' che a freddo puzza molto meno.
Ne ho concluso che non ne vale la pena ed e' una colosale fregatura.
Perche' pagare di piu'?
su quattroruote dicevano che inquinava un buon 30% in meno.
Il blu diesel non è pensato per le prestazioni ma per una migliore "pulizia" del motore. Domani devo fare giusto il pieno, poi vi dirò le mie impressioni
Originariamente inviato da marKolino
su quattroruote dicevano che inquinava un buon 30% in meno.
Confermo il 30% in meno di inquinamento da zolfo.
Ma l'emissione di anidride carbonica è superiore ai carburanti tradizionali.
Spetta che cerco il link
allora lo ho provato solo una volta in montagna settimana scorsa e sulle salite andava meglio... sarà perchè si era pulito il motore, non so
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.