PDA

View Full Version : Partner e sue amicizie dell'altro sesso: quando ribellarsi?

ChristinaAemiliana
18-07-2003, 11:59
Questo non è il solito thread "credete nell'amicizia tra uomo e donna?"...proviamo a ipotizzare che questa possa esistere, almeno entro certi limiti.

Domanda: quali sono questi limiti? A che livello voi sareste disposti a tollerare un'amicizia forte del/della partner con una persona di sesso opposto? E viceversa, quando comincereste a considerare un tale rapporto "morboso"?

Ho cominciato a chiedermi questo perché sono sempre di più i miei amici e conoscenti provvisti di simili legami, con annesso partner incaxxato al seguito...

E' ovvio che stiamo parlando di amicizie ai limiti del rapporto di frequentazione di coppia...non di gente che si ingelosisce perché il compagno/ la compagna riceve una telefonata ogni due anni da una/un collega...;)

Thunderman
18-07-2003, 12:02
Beh la mia migliore amica è fidanzata, la sento molto spesso al telefono e usciamo insieme almeno 2 volte alla settimana sia da soli che con amici, però il ragazzo non ha nessun problema, lo conosco andiamo d'accordo quindi non vedo il problema nel mio caso!

misterx
18-07-2003, 12:07
Originariamente inviato da Thunderman
Beh la mia migliore amica è fidanzata, la sento molto spesso al telefono e usciamo insieme almeno 2 volte alla settimana sia da soli che con amici, però il ragazzo non ha nessun problema, lo conosco andiamo d'accordo quindi non vedo il problema nel mio caso!

già così, reputo la soglia di confidenza "eccessiva" :)

Irenina
18-07-2003, 12:19
Non ho problemi.
Un po' li ho avuti all'inizio, ma so che vuole bene a me e mi fido.
Quindi, anche se rogno un po' (lo faccio anche un po' per prenderlo in giro :D ), lo lascio libero.
Del resto, frankie è talmente estroverso che mi tirerei veramente delle gran pippe se dovessi farmi questo tipo di problemi! :)

[xMRKx]
18-07-2003, 12:31
boh prima o poi un'amico tira l'altro e........ boh mi prende male

Thunderman
18-07-2003, 12:35
Originariamente inviato da misterx
già così, reputo la soglia di confidenza "eccessiva" :)

Perchè??:confused:
Penso che se avrebbe qualche problema me lo direbbe e se sapessi di dare fastidio mi allontanerei di più, occhio non è che sono sempre io che chiamo, chiamo io e chiama lei, se chiamassi solo io allora sarei rompiballs!:D :D :)

evelon
18-07-2003, 12:38
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Domanda: quali sono questi limiti? A che livello voi sareste disposti a tollerare un'amicizia forte del/della partner con una persona di sesso opposto?

dipende: se io sono il ragazzo le esalto la bellezza della moda talebana e la mando in giro con un bel burka integrale (ed esce solo con me ovviamente) :cool:

Se io sono l'amico voglio la libertà di palpeggiamento senza che qualcuno mi faccia storie :oink: :oink:

E viceversa, quando comincereste a considerare un tale rapporto "morboso"?

Penso che quando li trovi nudi a letto insieme e lei dice con aria candida "Caro, ti ho mai presentato questo mio vecchio amico ? :mc: " c'è una ragionevole probabilità che il rapporto è......"morboso"... :cry:

Sono stato chiaro ?:D :D

ChristinaAemiliana
18-07-2003, 12:41
Originariamente inviato da Irenina
Non ho problemi.
Un po' li ho avuti all'inizio, ma so che vuole bene a me e mi fido.
Quindi, anche se rogno un po' (lo faccio anche un po' per prenderlo in giro :D ), lo lascio libero.
Del resto, frankie è talmente estroverso che mi tirerei veramente delle gran pippe se dovessi farmi questo tipo di problemi! :)

Infatti, concordo...frankie è un buon esempio, è una persona aperta e simpatica e anche a me è capitato di chattarci per un paio d'ore di fila raccontando di questo e di quello...però se questo succedesse tutte le sere credo che ti darebbe fastidio, no?;) Intendo dire, tutte le sere con la stessa persona...me nell'esempio, ma cmq un'altra donna...:)

Maxmel
18-07-2003, 12:41
quando si supera una soglia di confidenza ben precisa. Ossia quando nel discorso amichevole si tiene conto del fatto che i sessi sono diversi...
Una tale amicizia la posso tollerare solo come assessuata ossia indifferentemente dal sesso.

ChristinaAemiliana
18-07-2003, 12:42
Originariamente inviato da evelon
dipende: se io sono il ragazzo le esalto la bellezza della moda talebana e la mando in giro con un bel burka integrale (ed esce solo con me ovviamente) :cool:

Se io sono l'amico voglio la libertà di palpeggiamento senza che qualcuno mi faccia storie :oink: :oink:

Penso che quando li trovi nudi a letto insieme e lei dice con aria candida "Caro, ti ho mai presentato questo mio vecchio amico ? :mc: " c'è una ragionevole probabilità che il rapporto è......"morboso"... :cry:

Limpido!!! :sofico:

Simon82
18-07-2003, 12:43
L'amicizia e' consentita solo a patto che non deve mai capitare niente per cui io mi debba solo che chiedere se ci sia qualcosa di piu'... ;)

Thunderman
18-07-2003, 12:44
Originariamente inviato da evelon

Troppo LOL!:D :D :D

Irenina
18-07-2003, 12:48
Infatti, concordo...frankie è un buon esempio, è una persona aperta e simpatica e anche a me è capitato di chattarci per un paio d'ore di fila raccontando di questo e di quello...però se questo succedesse tutte le sere credo che ti darebbe fastidio, no?;) Intendo dire, tutte le sere con la stessa persona...me nell'esempio, ma cmq un'altra donna...:)

Diciamo che gli chiederei qualcosa ...
e in base alla sua risposta ovviamente valuterei.
Ovvio che potrebbe farlo anche senza dirmelo.

P.S. Comunque mi ha detto di te ... ;)
In lui c'è un misto, introvabile a tutt'oggi, di intelligenza e di innocenza ... d'altra parte ha così tante amiche ed è una persona così disponibile che mi sembra anche di essere stronza a fargli paranoie ...

Shazam
18-07-2003, 12:53
Cri tu lo sai già io come la penso :)

MACC
18-07-2003, 12:53
Io sono amico di una ragazza da ormai 9 anni.

Devo dire che è un'amicizia veramente salda, al punto che andiamo spesso in vacanza per una o + settimane insieme.

Per ora "fortunatamente" ne io ne lei abbiamo un partner, perchè penso che il giorno in cui uno di noi, o entrambi, trovassimo l'anima gemella il nostro rapporto sia detinato a cambiare.

Voglio dire, come potrei mai andare ancora in vacanza con lei da sola?? Secondo voi il suo uomo lo accetterebbe??

Ma penso che farei anche fatica a scherzare magari su argomenti solo nostri o su esperienze passate e condivise solo da noi.
Voglio dire che se lei dovesse trovare un uomo io non potrei + essere me stesso (come sono adesso) perchè sono convito che sarei di grande intralcio alla loro relazione.

Lo stesso vale se io dovessi trovarmi una ragazza: secondo voi quanto durerebbe una storia avendo un'amica alla quale fino al giorno prima si è sempre confidato tutto e si è sempre condiviso tutto?? Anche in questo caso il rapporto di amcizia dovrebbe ridimensionarsi o per lo meno diventare meno coinvolgente.

Spero di essermi spiegato, non è una cosa facile da scrivere.
Alla fine sono convinto che non si possa avere un'amicizia simile alla mia in un rapporto di coppia.

Ciaoooooo

ChristinaAemiliana
18-07-2003, 12:59
Diciamo che gli chiederei qualcosa ...
e in base alla sua risposta ovviamente valuterei.
Ovvio che potrebbe farlo anche senza dirmelo.

P.S. Comunque mi ha detto di te ... ;)
In lui c'è un misto, introvabile a tutt'oggi, di intelligenza e di innocenza ... d'altra parte ha così tante amiche ed è una persona così disponibile che mi sembra anche di essere stronza a fargli paranoie ...

Ecco a mio avviso hai toccato un tasto importante...se le cose vengono tenute nascoste, assumono automaticamente un aspetto illecito...;)

Capisco benissimo quello che intendi dire...anche io mi sento stronza a fare paranoie, infatti proprio per questo mi sto domandando se a un certo punto, e cioè quando il fenomeno assume una certa importanza, sia lecito almeno domandare che venga un po' ridimensionato...altrimenti si arriva a bizzarre situazioni al limite dell'assurdo, in cui il partner passa più tempo con l'altra/o che con te...

P.S.Non avevo dubbi, infatti non mi sono fatta problemi a parlarne...e cmq per dovere di cronaca ribadisco che in primo luogo le nostre chiacchiere non hanno mai assunto tali proporzioni, e in secondo luogo da quando ci sei tu si è inserito un maggiore riserbo, come è naturale che sia.:)

misterx
18-07-2003, 13:00
Originariamente inviato da Shazam

ma noi no;)

ChristinaAemiliana
18-07-2003, 13:00

Vero...tutto OK allora? Hai fatto come ti ho consigliato?;)

Irenina
18-07-2003, 13:05
Capisco benissimo quello che intendi dire...anche io mi sento stronza a fare paranoie, infatti proprio per questo mi sto domandando se a un certo punto, e cioè quando il fenomeno assume una certa importanza, sia lecito almeno domandare che venga un po' ridimensionato...

Io credo sia lecito.
Almeno dire "Come mai senti il bisogno di sentirla/o sempre?"
Io cerco sempre di capire, prima di snocciolare rimostranze.

P.S.Non avevo dubbi, infatti non mi sono fatta problemi a parlarne...e cmq per dovere di cronaca ribadisco che in primo luogo le nostre chiacchiere non hanno mai assunto tali proporzioni, e in secondo luogo da quando ci sei tu si è inserito un maggiore riserbo, come è naturale che sia.:)

Non c'è problema
:)

Sono assolutamente sicura che lui mi rispetta, e da quel poco che ti conosco, ma che capisco, di te, non ho problemi se senti il bisogno di parlare con lui.
So che ha delle amiche che lo cercano perchè so che parlare con lui spesso dà conforto perchè sa ascoltare e dare buoni consigli ... e so anche che non mi farebbe del male perchè mi dice sempre tutto.
Quindi grazie ... e tranquilla. :)

Dave3D
18-07-2003, 13:06
Beh, credo dipenda da vari fattori, come ad es. il livello di gelosia del partner, e il tipo di amicizie che si instaurano con l'altro sesso (ci sono varie sfumature, che possono ingenerare + o meno gelosia, per cui...).

Shazam
18-07-2003, 13:07
Vero...tutto OK allora? Hai fatto come ti ho consigliato?;)

Più o meno :P Comunque sì, tutto OK sostanzialmente, d'altronde lo sapevo fin dall'inizio ;)

ChristinaAemiliana
18-07-2003, 13:08
Più o meno :P Comunque sì, tutto OK sostanzialmente, d'altronde lo sapevo fin dall'inizio ;)

Buono!!!;)

E non lavorare troppo eh!:)

Shazam
18-07-2003, 13:09
ma noi no;)

Io penso che se la mia fiducia nei confronti della persona che amo è assoluta, come lo è, il fatto che lei abbia un amico dell'altro sesso con la quale è legatissima e con il quale desidera passare del tempo da sola non può che farmi felice.

A un solo patto: che comunque questo non arrivi a togliere nulla al rapporto di coppia, che sia insomma un di più

Per il resto, non porrò mai alcun limite all'amicizia :)

misterx
18-07-2003, 13:10
Originariamente inviato da Thunderman
Perchè??:confused:
Penso che se avrebbe qualche problema me lo direbbe e se sapessi di dare fastidio mi allontanerei di più, occhio non è che sono sempre io che chiamo, chiamo io e chiama lei, se chiamassi solo io allora sarei rompiballs!:D :D :)

beh, io la trovo un'amicizia un pò troppo ravvicinata poi ovviamente ognuno ha i suoi punti di vista

Shazam
18-07-2003, 13:11
Buono!!!;)

E non lavorare troppo eh!:)

Seee, come no... Già mi hanno fottuto il weekend con il Quidditch di Harry Potter :cry: :cry: :cry:

Spero che la Rowling lo ammazzi :D

Neverland
18-07-2003, 13:16
Da esperienze precedenti non credo nell'amicizia tra uomo e donna. Da almeno una parte credo ci sia sempre qualcosa in più!

misterx
18-07-2003, 13:27

.......... e con il quale desidera passare del tempo da sola non può che farmi felice.

ok, ma è una necessità che non mi spiego..........

ChristinaAemiliana
18-07-2003, 13:29
Io credo sia lecito.
Almeno dire "Come mai senti il bisogno di sentirla/o sempre?"
Io cerco sempre di capire, prima di snocciolare rimostranze.

Credo che questo sia un ottimo consiglio, e penso proprio che lo tradurrò in pratica. :)
Anche a me non piace lamentarmi e colpevolizzare, anche perché mi pare estremamente antipatico dire "Bene, adesso che ci sono io basta con questo, meno con quell'altro, di più con quell'altro ancora..." :rolleyes: :P
Però almeno vorrei capire.

Non c'è problema

Sono assolutamente sicura che lui mi rispetta, e da quel poco che ti conosco, ma che capisco, di te, non ho problemi se senti il bisogno di parlare con lui.
So che ha delle amiche che lo cercano perchè so che parlare con lui spesso dà conforto perchè sa ascoltare e dare buoni consigli ... e so anche che non mi farebbe del male perchè mi dice sempre tutto.
Quindi grazie ... e tranquilla. :)

Grazie a te per la disponibilità e per il "prestito"! :P
Di nuovo cmq un punto importante: nel nostro caso tu mi conosci un po', anzi probabilmente una volta o l'altra ci conosceremo di persona in occasione di qualche pizzata, sai che l'ultima volta che ho chiacchierato con lui il 50% del tempo l'ha passato, su mia richiesta, a narrarmi il vostro incontro e a descrivermi quanto è innamorato e felice, e saprai anche che io sono stata felicissima di sentirgli dire queste cose. Viceversa, io ho l'impressione, non confermata per carità, che l'amica in questione non veda di buon occhio me e disapprovi il nostro rapporto. Da lì a pensare che nelle lunghe ore in cui si parlano lei gli esprima questi suoi pareri il passo è breve, e la paura è che il suo sia un parere molto importante per lui...ovviamente senza insinuare che sia un parere interessato e finalizzato al farlo restare single per scopi suoi.
A questo aggiungi il fatto che d'altro canto anche lui, come il tuo frankie, è una persona sincera e disponibile e credo del tutto incapace di nuocermi...ragion per cui mi sembra di fargli un torto preoccupandomi tanto, ma tant'è: mi preoccupo lo stesso.;)

Shazam
18-07-2003, 13:30
ok, ma è una necessità che non mi spiego..........

Non è una necessità, è amicizia!!! Se l'amore mi chiedesse di rinunciare all'amicizia, mi farei pesanti domande su quanto sarebbe libero!

Io non riesco a capire: una volta fatta salva l'unicità del rapporto d'amore con il partner, perché porre paletti? Perché pretendere che TUTTO il cuore sia occupato in OGNI aspetto?

Con un esempio non proprio calzante, perché si parla d'amore: se hai un figlio, lo ami con tutto te stesso. Quando nasce il secondo, li ami ENTRAMBI con tutto te stesso.

La mia capacità di voler bene a una o più persone non è fissata a 100 e da distribuire: è illimitata, può essere 100+100+100+100+100!!!

Ripeto: fermo restando la distinzione fra amare e amicizia ;)

Thunderman
18-07-2003, 13:32
beh, io la trovo un'amicizia un pò troppo ravvicinata poi ovviamente ognuno ha i suoi punti di vista

Beh magari si, però ci vogliamo un bene dell'anima fra amici mi sembra normale!:vicini: :)

Maxmel
18-07-2003, 13:33
Non è una necessità, è amicizia!!! Se l'amore mi chiedesse di rinunciare all'amicizia, mi farei pesanti domande su quanto sarebbe libero!

Io non riesco a capire: una volta fatta salva l'unicità del rapporto d'amore con il partner, perché porre paletti? Perché pretendere che TUTTO il cuore sia occupato in OGNI aspetto?

Con un esempio non proprio calzante, perché si parla d'amore: se hai un figlio, lo ami con tutto te stesso. Quando nasce il secondo, li ami ENTRAMBI con tutto te stesso.

La mia capacità di voler bene a una o più persone non è fissata a 100 e da distribuire: è illimitata, può essere 100+100+100+100+100!!!

tu hai sempre la convinzione che certi valori debbano essere arminizzabbili e unici invece io penso che alcuni siano incommensurabbili tra di loro e possano entrare in conflitto /concorrenza... e allora che si fà?

Irenina
18-07-2003, 13:35

Viceversa, io ho l'impressione, non confermata per carità, che l'amica in questione non veda di buon occhio me e disapprovi il nostro rapporto. Da lì a pensare che nelle lunghe ore in cui si parlano lei gli esprima questi suoi pareri il passo è breve, e la paura è che il suo sia un parere molto importante per lui...ovviamente senza insinuare che sia un parere interessato e finalizzato al farlo restare single per scopi suoi.
A questo aggiungi il fatto che d'altro canto anche lui, come il tuo frankie, è una persona sincera e disponibile e credo del tutto incapace di nuocermi...ragion per cui mi sembra di fargli un torto preoccupandomi tanto, ma tant'è: mi preoccupo lo stesso.;)

Io credo che se meritiamo fiducia, la diamo anche spontaneamente.
Cerca di capire se la tua impressione è confermata o no, conoscendo l'amica.
E poi fidati, è un brav fiò.

Irenina
18-07-2003, 13:37

Sono d'accordissimo su tutto!
Ho bisogno d'amore, ma ho anche bisogno delle amiche e dei miei pochi amici, non fosse altro che per sentirli una volta ogni tanto ....

Andytrendy
penso tutto dipenda dal grado di ipocrisia che governa il rapporto con questa terza persona. Raramente può trattarsi di una vera amicizia da far digerire al partner fisso. Molto più frequentemente questa amicizia può tranquillamente esser letta come un alibi per tenere in caldo il rapporto con una persona con la quale attualmente non sussistono le condizioni per combinare nulla.

Shazam
Originariamente inviato da Maxmel
tu hai sempre la convinzione che certi valori debbano essere arminizzabbili e unici invece io penso che alcuni siano incommensurabbili tra di loro e possano entrare in conflitto /concorrenza... e allora che si fà?

Come dici tu, io sono sicuro di me, per gli altri non posso esserlo.

Di fronte a situazioni "difficili", sarà necessario operare una scelta - e qualunque essa sia (per quanto ovvia essa sia) ci saranno delle conseguenze.

Shazam
18-07-2003, 13:39
Originariamente inviato da Andytrendy
penso tutto dipenda dal grado di ipocrisia del rapporto con la terza persona. Raramente può trattarsi di una amicizia dura da far digerire al partner fisso. Molto più frequentemente questa amicizia può tranquillamente esser letta come un alibi per tenere in caldo il rapporto con una persona con la quale attualmente non sussistono le condizioni per combinare nulla.

Giuro che non ho capito :P

Andytrendy
18-07-2003, 13:42
Giuro che non ho capito :P
provo a riassumere....
credo che spesso i rapporti di amicizia con una 3a persona al di fuori della coppia fissa siano una maniera più o meno comoda (a seconda della pazienza del partner) per tenere il piede in due staffe. :)

Maxmel
18-07-2003, 13:43
Come dici tu, io sono sicuro di me, per gli altri non posso esserlo.

Qui non si tratta di concezioni personali. Ma della natura dei ( o di certi) valori.

Simon82
18-07-2003, 13:44
provo a riassumere....
credo che spesso i rapporti di amicizia con una 3a persona al di fuori della coppia fissa siano una maniera più o meno comoda (a seconda della pazienza del partner) per tenere il piede in due staffe. :)

Probabilmente anche se non direi proprio "su due staffe".. diciamo che serve piu' per poter lasciare un po' di respiro ad uno dei due componenti in modo da provare ancora l'ebrezza dell'essere voluti da qualcun'altro o di poter provare qualche "rischio" nuovo.. credo che molte volte sia anche questo.. inconsciamente l'essere umano vuole rischiare.

Verro
18-07-2003, 13:45
mi girerebbero e parecchio...naturalmente non glielo vieterei...ma insomma...lo dico perché vedo persone che si fanno "amiche" solo per provarci alla fine...e quindi so che al 70% se uno diventa amico della mia ragazza...ci vuole provare:rolleyes:

Shazam
18-07-2003, 13:47
Qui non si tratta di concezioni personali. Ma della natura dei ( o di certi) valori.

Mah, a me non pare.

ChristinaAemiliana
18-07-2003, 13:47
provo a riassumere....

Non riesco a dire che lo siano o no...ma questa è certo la paura che viene al partner!:P

Shazam
18-07-2003, 13:48
provo a riassumere....

Ovviamente bisogna vedere alla prova dei fatti se l'amicizia è solo tale o c'è dell'altro... Secondo me non è poi così difficile capirlo, guardando dall'esterno.

Però ci si potrebbe sbagliare, in un senso o nell'altro :muro: :P

misterx
18-07-2003, 13:50

chiaro il tuo discorso, devo essere io che ho una visione limitata (all'antica) in questa direzione :)

cerco di immaginarmi a casa con mia figlia sapendo che mia moglie è in gelateria col suo migliore amico!!!

no!

non è per me; riconosco i miei limiti;)

Shazam
18-07-2003, 13:54
chiaro il tuo discorso, devo essere io che ho una visione limitata (all'antica) in questa direzione :)

cerco di immaginarmi a casa con mia figlia sapendo che mia moglie è in gelateria col suo migliore amico!!!

no!

non è per me; riconosco i miei limiti;)

E se fosse con la sua migliore amicA?

Io non ci vedo nessuna differenza fra le due cose: un'amicizia è un'amicizia, punto e basta. Se non c'è dietro altro, non vado a mettercelo io :)

trafficlight
18-07-2003, 13:56
dipende chi ti trovi accanto.......
mi spiego meglio:
io sono una persona molto estroversa ma lego poco con le persone del mio sesso, di conseguenza i miei amici sono prevalentemente uomini.
ho avuto dei rapporti d'amicizia con alcuni al limite del morboso, ma non è MAI successo niente di sessuale con nessuno di questi.......
fino a qualche anno fa ero sempre insieme ad un mio amico (molti pensavano fosse il mio ragazzo) l'ho fatto conoscere ad una mia amica e adesso stanno insieme da 3 anni (addirittura il mese scorso questa mia amica mi ha fatto un regalo dicendomi: te mi hai fatto il regalo più bello della mia vita presentandomi ******). Lei è zero gelosa della nostra amicizia, anzi....l'altra sera avevo fissato per uscire con entrambi e lei ha deciso di non venire perchè era tanto che io e lui non ci parlavamo faccia a faccia.
Il mio ragazzo pure ha imparato a conoscermi e sà che può fidarsi ed è tranquillo quando esco con i miei amici, anche se confesso che da quando sto con lui li vedo molto meno e cerco di coinvolgerlo nelle nostre uscite........
viceversa il mio ragazzo non ha mai frequentato ragazze per amicizia, e non crede molto all'amicizia uomo-donna, per cui mi sembrerebbe strano vederlo uscire ripetutamente da solo con una donna e sicuramente mi sorgerebbero dei dubbi.......

Andytrendy
18-07-2003, 13:58
Ovviamente bisogna vedere alla prova dei fatti se l'amicizia è solo tale o c'è dell'altro... Secondo me non è poi così difficile capirlo, guardando dall'esterno.

per capire secondo me è sufficente
valutare senza paraocchi o preconcetti quanto è attraente questa "amicizia". :O :)
Se egli è è ricco, bello, alto, prestante, simpatico, intelligente, spigliato, sexy..........99 su 100 che st'amicizia puzza di bruciato. :D

IronHead
18-07-2003, 13:59
Ho avuto questo problema (12 anni fa).

La mia lei faceva la cameriera in riviera durante la stagione estiva, e c'era un tipo con il quale usciva (amico, diceva lei) secondo lei nel senso buono del termine, secondo me perchè l'altro le sbavava dietro come un SanBernardo (in cerca della sanbernarda, non so se mi spiego...) :rolleyes:

La cosa mi dava fastidio perchè io c'ero solo dal venerdì alla domenica, e dal lunedì al giovedì lui caricava lei e le sue amiche e le portava in giro.

Io ero moooolto ma mmmoooolto :mad: perchè sapevo che il tipo ci provava ormai da tre anni di fila.
Io e lei eravamo fidanzati da 7 mesi, e lei non voleva ferire i suoi sentimenti. :muro:

Così, un sabato sera, prima di uscire tutti insieme, glieli ho feriti io, i sentimenti. :cool:
In quel frangente, gli ho fatto presente di non coinvolgere la mia lei in questo chiarimento, altrimenti glieli avrei feriti un'altra volta. :eek:

Dopo aver "messo le cose in chiaro" :D siamo diventati ottimi amici. Gli ho pure consigliato quali altre "prede" del gruppo sarebbero state disponibili. Poi mi ha ringraziato. Lui si è tolto la fame ed io sono riuscito a vivere più tranquillo. :cool:

Ora quando vado in Liguria, il pranzo o la cena sono assicurati (il tipo ha aperto un ristorantino...).

Tutto è bene ciò che finisce bene. :O

IronHead out.

Maxmel
18-07-2003, 14:01
Così, un sabato sera, prima di uscire tutti insieme, glieli ho feriti io, i sentimenti. :cool:
In quel frangente, gli ho fatto presente di non coinvolgere la mia lei in questo chiarimento, altrimenti glieli avrei feriti un'altra volta. :eek:

IronHead out.
cioè gli hai spaccato la faccia?:D

ChristinaAemiliana
18-07-2003, 14:04
Originariamente inviato da IronHead
secondo me perchè l'altro le sbavava dietro come un SanBernardo (in cerca della sanbernarda, non so se mi spiego...) :rolleyes:

Ma...L :D L L :D N E !!!!!

Irenina
18-07-2003, 14:05
Originariamente inviato da trafficlight
Il mio ragazzo pure ha imparato a conoscermi e sà che può fidarsi ed è tranquillo quando esco con i miei amici, anche se confesso che da quando sto con lui li vedo molto meno e cerco di coinvolgerlo nelle nostre uscite........

Ecco, questo è il punto:
anche io vedo i miei amici ma il limite me lo dò da sola, perchè ho rispetto di lui.
E' una cosa automatica.
E naturalmente cerco di coinvolgerlo, anche se non è sempre facile perchè non abitiamo vicini.

trafficlight
18-07-2003, 14:10
Ecco, questo è il punto:
anche io vedo i miei amici ma il limite me lo dò da sola, perchè ho rispetto di lui.
E' una cosa automatica.
E naturalmente cerco di coinvolgerlo, anche se non è sempre facile perchè non abitiamo vicini.
infatti, forse mi sono spiegata male....
lui non avrebbe niente in contrario anche se uscissi tutte le sere con i miei amici (come facevo prima di mettermi con lui), ovviamente lo percepisco che non è proprio al settimo cielo se lo faccio, quindi mi limito.
i miei amici li conosce tutti e con alcuni a iniziato ad uscirci pure lui.....

minchia come scrivo male oggi!!!!!:muro:

Irenina
18-07-2003, 14:13
Originariamente inviato da trafficlight
lui non avrebbe niente in contrario anche se uscissi tutte le sere con i miei amici (come facevo prima di mettermi con lui), ovviamente lo percepisco che non è proprio al settimo cielo se lo faccio, quindi mi limito.
i miei amici li conosce tutti e con alcuni a iniziato ad uscirci pure lui.....

Forse se tutti si comportassero così, e capissero qual è il limite, allora certe paranoie non esisterebbero ...
Esisterebbero invece qualora non ci fosse reale fiducia tra i due ...

frankie
18-07-2003, 14:16
Originariamente inviato da Tutti
sottoscrivo.

All'inizio questa sembrava una discussione in chat con X che chatta con y e x' con y' (azz la statistica fa male :D )

poi si è evoluta, comunque è giusto dare libertà e averne, ma non in maniera esagerata.
La fiducia poi si costruisce man mano nel tempo.

Irenina
18-07-2003, 14:19
Originariamente inviato da frankie
poi si è evoluta, comunque è giusto dare libertà e averne, ma non in maniera esagerata.
La fiducia poi si costruisce man mano nel tempo.

Come sintetizzare un thread in due frasi
:D :smack:

IronHead
18-07-2003, 14:32
cioè gli hai spaccato la faccia?:D

Chi ?!!! ...io ?!!! :D

Nah, il tipo era troppo cagasotto per discutere da uomini.
Per cui è bastato fargli un rapido elenco degli ossicini più o meno nascosti che gli avrei spezzato se avesse continuato a lasciare la scia di bava dietro la mia fidanzata, per farlo rientrare nei ranghi.
:cool:

IronHead out

fabius00
18-07-2003, 14:55
mmmmmmmh un po di cose!

1) l'amicizia uomo donna c'e' (se c'e') solo dalla parte della donna!
a thunder se lei e' un po brilloccia e ti si avvicina con fare diciamo un po pig tu che faresti???? ti vorrei vedere nella situazione!!!

2) a cristi' ma con chi vorresti mettere in pratica la teoria di irenina???

3) io non ho amiche donne, o meglio non voglio avere amiche donne

4) se la mia lei uscisse da solo con un suo amico la prendo a calci nel culo! meno male che il suo migliore amico e' gay! ;)

Scoperchiatore
18-07-2003, 15:12
Originariamente inviato da fabius00
mmmmmmmh un po di cose!

a thunder se lei e' un po brilloccia e ti si avvicina con fare diciamo un po pig tu che faresti???? ti vorrei vedere nella situazione!!!

4) se la mia lei uscisse da solo con un suo amico la prendo a calci nel culo! meno male che il suo migliore amico e' gay! ;)

io ho un'amica donna, e rimarrà sempre tale... ;)

inoltre la mia ragazza frequenta spesso un ragazzo, suo amico... solo che lui è gay, quindi io sto tranquillo! :D:D

però la capisco come amicizia...! ;)

Irenina
18-07-2003, 15:18
mmmmmmmh un po di cose!

Scusa fabius ma tu hai diritto di fare il :oink: se una è un po' brilla e invece la tua lei può vedersi solo con un gay?

Non ti sembra di essere un po' tirannico??? :D :sofico:

fabius00
18-07-2003, 15:28
Scusa fabius ma tu hai diritto di fare il :oink: se una è un po' brilla e invece la tua lei può vedersi solo con un gay?

Non ti sembra di essere un po' tirannico??? :D :sofico:
alt!!! io non ho mai detto che faccio
:oink: con amiche! anzi ripeto io non ho amiche e poi ripeto anche conoscendo tantissime ragazze e tante anche su sto forum non l tradirei mai! ;)

Irenina
18-07-2003, 15:33
alt!!! io non ho mai detto che faccio
:oink: con amiche! anzi ripeto io non ho amiche e poi ripeto anche conoscendo tantissime ragazze e tante anche su sto forum non l tradirei mai! ;)

Ah capisco
Allora fabius00 è solo un personaggio del forum "di facciata" ... una specie di clown che si diverte a stuzzicare ma che come il cane che abbaia non morde
:D

Paganetor
18-07-2003, 15:37
Ah capisco
Allora fabius00 è solo un personaggio del forum "di facciata" ... una specie di clown che si diverte a stuzzicare ma che come il cane che abbaia non morde

ROTFL! :D

mò te magna! :D:D:D

Irenina
18-07-2003, 15:41
Originariamente inviato da Paganetor
ROTFL! :D

mò te magna! :D:D:D

Sesesese

ce ne vuole a mangiarmi tutta!!!!

fabius00
18-07-2003, 15:45
Ah capisco
da un punto di vista si!
nel senso che se fossi single allora sarebbero come disse lino Benfi :D :D

volatili pe diabetici!!!! :D :D :D

ps pero' piu' che mangiarti, ti mordicchierei tutta :oink:

scherzo frankie :D D:

paranoico
18-07-2003, 15:59
se c'è attrazione fisica tra i due amici non può durare... è una droga, almeno x me. Soprattutto se l' amica è una tua ex. E' difficile fermarsi nonstante tutto l'amore che c'è x il partner.
E cmq questa situazione rigirata [lei con l'amico] non la sopporterei, "siamo ottimi amici, usciamo insieme 2 volte alla settimana???? :confused: :confused: :confused: siamo pazzi??? :confused: :confused: "

misterx
18-07-2003, 19:16
;

fabius00
23-08-2005, 22:46
da un punto di vista si!
nel senso che se fossi single allora sarebbero come disse lino Benfi :D :D

volatili pe diabetici!!!! :D :D :D

ps pero' piu' che mangiarti, ti mordicchierei tutta :oink:

scherzo frankie :D D:
be ora che sono single cambia tutto ;)

bluelake
23-08-2005, 22:52
be ora che sono single cambia tutto ;)
sì ma se devi andare a riupparmi tutti i thread che hai fatto da fidanzato, cioè dal 2003 a oggi, mi ci fai perdere il capo fabius eh ;)

fabius00
23-08-2005, 22:55
sì ma se devi andare a riupparmi tutti i thread che hai fatto da fidanzato, cioè dal 2003 a oggi, mi ci fai perdere il capo fabius eh ;)
era una considerazione danie!

mica li tiro su tutti :D

solo alcuni :Ds

Lucio Virzì
23-08-2005, 23:01
Questo non è il solito thread "credete nell'amicizia tra uomo e donna?"...proviamo a ipotizzare che questa possa esistere, almeno entro certi limiti.

Domanda: quali sono questi limiti? A che livello voi sareste disposti a tollerare un'amicizia forte del/della partner con una persona di sesso opposto? E viceversa, quando comincereste a considerare un tale rapporto "morboso"?

Ho cominciato a chiedermi questo perché sono sempre di più i miei amici e conoscenti provvisti di simili legami, con annesso partner incaxxato al seguito...

E' ovvio che stiamo parlando di amicizie ai limiti del rapporto di frequentazione di coppia...non di gente che si ingelosisce perché il compagno/ la compagna riceve una telefonata ogni due anni da una/un collega...;)

Quando ribellarsi? Mai!
Zitta e mosca! :D

LuVi

stbarlet
24-08-2005, 01:30
Per una rapporto al limite del morboso ( ore al telefono, ore abbracciati) ho perso LA mia amica da quando lei ha trovato un ragazzo...

Per quel "limite del morboso" ci sarebbero da dire molte cose.. ma mi basta dire che con l'arrivo di un partner per uno dei due amici il limite si abbassa.. e di parecchio.

juninho85
24-08-2005, 08:27
ma te sei un caso a parte...il ragazzo della tua amica sa che tanto sei innocquo:asd:

Simon82
24-08-2005, 08:41

Credo sia un bel casino. :D

Le amicizie tra sessi opposti in una coppia sono un problema per entrambi perche' il passaggio tra amicizia disinteressata e "interessata" e' talmente sottile che talvolta e' meglio porre dei limiti a priori che lasciare che le cose vadano a tuo sfavore.
Tendenzialmente sono abbastanza geloso e purtroppo leggermente paranoico. Se la mia partner ha un amico e ci si sente regolarmente tendo a farmi castelli in aria pero' per il quieto vivere lascerei a lei la decisione di quanto spingersi con questa amicizia.

C'e' da dire pero' una cosa: la fiducia prima di tutto quindi sta' alla partner decidere quanto inserire questa amicizia all'interno del rapporto. Se la cosa da fastidio dovrebbe essere la partner a limitarla per evitare problemi.

pO|_iNo
24-08-2005, 08:47
Ma quand'è che un rapporto d'amicizia diventa morboso?

Andytrendy
24-08-2005, 08:57
A che livello voi sareste disposti a tollerare un'amicizia forte del/della partner con una persona di sesso opposto?
tendenzialmente a nessun livello, salvo cmq, prima di prendere una qualsiasi drastica decisione voler conoscere la persona in oggetto per farmi una idea del grado di innocuità/pericolosità (sentimentale) che questa potrebbe esercitare sulla mia partner.

E viceversa, quando comincereste a considerare un tale rapporto "morboso"?
praticamente da subito se non intravedo ostacoli di tipo fisico o di gusti sessuali tra questa persona e la mia compagna.

hikari84
24-08-2005, 13:08
Fino a che livello sarei disposta a tollerare un'amicizia con una ragazza?

Molto basso.

Fil9998
24-08-2005, 13:16
mmm si vede distante un km se "due solo amici" si mangiano con glio cchi o no,
se lei fa la gatta morta e lui il "Fonzie " di turno ...

FreeMan
24-08-2005, 13:16
era una considerazione danie!

mica li tiro su tutti :D

solo alcuni :Ds

mi sa che ci siamo capiti male.. non puoi fare quello che vuoi con thread "di altri" ..uppare questi thread preistorici non serve a nulla..

e per fortuna che tu su questo forum ci avresti postato poco ecc ecc.. w la coerenza

sei diffidato dall'uppare thread così vecchi.. il fatto che siano ancora aperti non vuol dire che siano uppabili ma che cmq hanno ormai fatto il loro corso ed esaurito la loro utilità

CLOSED!!

>bYeZ<