PDA

View Full Version : che cosa è successo? Aiuto!!!

crimson snow
18-07-2003, 00:56
Stasera vado a casa di un mio amico per montargli il mio vecchio masaterizzatore. Lui ha un Celeron piuttosto vecchio (1998), non so dirvi di più. Monto il tutto come già fatto più volte, ma quando aCCendo il computer non parte niente. Il processore non da segni di vita e stessa cosa per quel che riguarda la mobo. Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo? Io temo che si sia fulminata la mobo, ma come è possibile? Io ho fatto tutto come di routine. E' possibile che si sia fulminata la mobo senza che io l'abbia toccata e solo aggiungendo il masterizzatore? Per la precisione la corrente arriva al cd al masterizzatore e all'hardisk. Suggeritemi please che il guaio è su un pc non mio.:muro: :muro: :muro:

MM
18-07-2003, 01:04
Spostato in discussioni generiche

lucasante
18-07-2003, 10:31
anche se stacchi il master non parte piu' il pc ?
l'alimentazione l'hai staccata prima di fare l'intervento?
l'unica soluzione e' provare i pezzi su un altro pc..
prova a resettare il cmos della mb.. ma mi sa che sia partita..

crimson snow
18-07-2003, 10:38
L'alimentazione l'ho staccata prima e purtorppo anche levando il masterizzatore non parte. Quello che però mi chiedo è quale sia il motivo che ha fatto saltare la mobo....:cry: :cry: :cry:

C4rino
18-07-2003, 14:59
ma non è che è solo partito l'alimentatore?
che ne so..il masterizzatore danneggiato che hamandato in corte l'ali....

ciao!

crimson snow
18-07-2003, 23:08
ma non è che è solo partito l'alimentatore?
E' quello che spero ed infatti domani provo a cambiare l'alimentatore, il problema però è che la corrente arriva al cd rom e all'hardisk, quindi non ho idea se è possibile che l'alimentatore si sia rotto solo in parte....

aristippo
19-07-2003, 19:37
Originariamente inviato da crimson snow
L'alimentazione l'ho staccata prima e purtorppo anche levando il masterizzatore non parte. Quello che però mi chiedo è quale sia il motivo che ha fatto saltare la mobo....:cry: :cry: :cry:
Guarda,non sono un drago ma avrò montato una cinquantina di pc e tolto aggiunto insomma.....in due giorni due mobo andate,una cambiando il processore,messo su quello più grosso,non fa il boot,rimetto quello di prima,niente...naturalmente prima di mollare ho cambiato ali,ram,s.video,insomma tutto ma niente.....e il bello che dopo ciò prendo il mio muletto rimetto su il proc usato per altri esperimenti e....uguale
:cry:
Non ho ancora capito però cosa può essere successo....sfiga? Perchè di solito sono a piedi scalzi,corrente staccata,insomma non ho avuto l'impressione di aver fatto qualcosa che so,con la corrente statica......boh.
Cmq.spero x te sia solo l'ali.
Ciao Massimo;)

crimson snow
20-07-2003, 14:12
Grazie a tutti per i consigli, domani riesco a provare con unaltro alimentatore...speriamo bene. Vi faccio sapere....:rolleyes: