PDA

View Full Version : help! HD con 0 byte!!

peewee
17-07-2003, 23:15
:cry: questa sera mi sono trovato a casa una bella sorpresa: accendo il PC ed ecco che il mio secondo HD (WesternDigital da 200 Gb) non funziona più...

in gestione computer, gestione periferiche viene rilevato lHD funzionante... ma se guardo le proprietà dell'unità (ha un sola unità!:cry: ) mi dice che il disco è di 0 byte!!!

altra particolarità: in gestione computer -> gestione disco l'HD con la sua partizione vengono visualizzati, e mi da il valore esatto della grandezza dell'HD.... sono però sballati il file system (non me ne da nessuno!) e lo spazio libero (dice che è 100 % libero)

:muro: :muro: :muro: che succede? è grave? ho tutti i miei lavori!:cry:

MM
17-07-2003, 23:37
Leggi il topic in evidenza, quello dei link utili, e trovi i software per il recupero dei dati

peewee
18-07-2003, 08:01
:D Perdonami MM!
comunque non mi interessa solo sapere come recuperare... su quello aveco già letto diversi post... e adesso quello dei link utili è iperutile!

quello che più mi interessa è sapere perchè diavolo quell'HD mi ha fatto quello scherzo!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

è possibile che me lo rifaccia?

MM
18-07-2003, 18:39
Se pensi di essere un caso raro.... ;)
Le possibilità sono molteplici a partire da uno sbalzo di tensione (esterno o indotto dall'alimentatore) fino a problemi fisici del disco

Innanzitutto vedrei di recuperare i dati, poi farei un bel test del disco con l'apposita utility del costruttore, che trovi sempre nel topic in rilievo
In caso di segnalazione errori in fase di test chiedi la sostituzione del disco

peewee
19-07-2003, 08:17
capito! grazie mille di tutto! e scusami ancora per aver chiesto cose già ampiamente discusse..;)

maccioni
19-07-2003, 11:42
se hai XP.... a me è successo una volta di trovarmi l'HD (60 Gb) con solo 200 Kb. liberi:eek: la colpa era di windows che aveva creato un file enorme (non ricordo l'estensione) occupando praticamente tutto lo spazio.

è bastato cancellare quel file.:D :mad:

ciao.:)

peewee
19-07-2003, 12:08
no... non si tratta di problemi di spazio semplicemente... è proprio che non vede più l'HD! se provo ad accedere all'unità mi da errore directory inesistente o qualche cosa di simile (adesso sono su un'altro PC).

comunque mi ha detto mio fratello che l'altro giorno è uscita corrente e il PC era acceso... probabilmente è stato quello...:muro:

maccioni
19-07-2003, 12:26
Originariamente inviato da peewee
no... non si tratta di problemi di spazio semplicemente... è proprio che non vede più l'HD! se provo ad accedere all'unità mi da errore directory inesistente o qualche cosa di simile (adesso sono su un'altro PC).

comunque mi ha detto mio fratello che l'altro giorno è uscita corrente e il PC era acceso... probabilmente è stato quello...:muro:

avevo frainteso..:) comunque la mancanza di corrente non dovrebbe causare guai a meno che in quel momento il PC non stesse usando l'HD (magari durante un defrag...:D ).

non ho idee:( facci sapere se risolvi.

ciao.

peewee
20-07-2003, 19:40
il computer non l'ho a casa... l'ho dove lavoro. questa sera devo andare la.. quindi ci darò un'occhiata...

una domanda: dove trovo tutte le istruzioni del console di ripristino di windows 2000/xp? non ce nè forse una per ripristinare la tabella delle partizioni?
GRAZIE!

MM
22-07-2003, 13:18
Forse ti conviene cercare nella sezione Windows
In ogni caso puoi eseguire la reinstallazione del sistema operativo con opzione di ripristino installazione, automatica, da CD