lestat
17-07-2003, 22:05
salve ho da poco aggiornato il pc con una a7n8x asus.
tutto ok a parte nel 3d.
in poche parole durante il 3d marks 2001 o nei giochi a volte torna al desktop , nel 3d marks 2003 invece
schermata blu e riavvio (la schermata blu rimane per poche frazioni di secondo prima di riavviarsi)
mi è parso di aver intravvisto nvd.dll, credo che ci sia un incompatibilità tra la scheda videoe la scheda madre.
Ho provato di tutto vari detonator, i driver del chipset della mobo sono gli ultimi disponibil, il bios pure.
ho provato ad alzare il timing della ram a metterla in single channel e i dual channel.
alzare ed abbassare i voltaggi della ram e del agp, ma niente da fare.
ho provato anche ad abbassare la frequenza della ram a 133 166 200 ma l'errore continua casualmente ad
apparire.
la config è la seguente:
xp2800+ core barton liscio
mobo asus a7n8x versione del pcb 1.4 512 ddr 400 mhz certificate.
geforce 4 ti 4400 creative
scheda audio integrata, scheda di rete integrata.
due hd maxtor 80 giga e 40 giga
lettore dvd lg, masterizzatore lite-on 52.24.52
sintonizzatore tv pctv pinnacle.
lettore cd scsi ultraplex 40x con controller scsi adaptec.
win xp pro service pack 1:confused: :confused: :confused: :mc:
tutto ok a parte nel 3d.
in poche parole durante il 3d marks 2001 o nei giochi a volte torna al desktop , nel 3d marks 2003 invece
schermata blu e riavvio (la schermata blu rimane per poche frazioni di secondo prima di riavviarsi)
mi è parso di aver intravvisto nvd.dll, credo che ci sia un incompatibilità tra la scheda videoe la scheda madre.
Ho provato di tutto vari detonator, i driver del chipset della mobo sono gli ultimi disponibil, il bios pure.
ho provato ad alzare il timing della ram a metterla in single channel e i dual channel.
alzare ed abbassare i voltaggi della ram e del agp, ma niente da fare.
ho provato anche ad abbassare la frequenza della ram a 133 166 200 ma l'errore continua casualmente ad
apparire.
la config è la seguente:
xp2800+ core barton liscio
mobo asus a7n8x versione del pcb 1.4 512 ddr 400 mhz certificate.
geforce 4 ti 4400 creative
scheda audio integrata, scheda di rete integrata.
due hd maxtor 80 giga e 40 giga
lettore dvd lg, masterizzatore lite-on 52.24.52
sintonizzatore tv pctv pinnacle.
lettore cd scsi ultraplex 40x con controller scsi adaptec.
win xp pro service pack 1:confused: :confused: :confused: :mc: