PDA

View Full Version : Help!:file danneggiati durante la masterizzazione

PGN
17-07-2003, 20:45
Ciao a tutti :)
Da giorni sono alle prese con questo problema: devo salvare su cd alcuni file.cab e .rar piuttosto pesanti (40-150 mb) . Naturalmente i file originali sono integri.
Anche la verifica dei dati scritta risulta senza errore ma se dopo tento di aprire la copia dei files ( in qs caso scompattarli) mi dice che il file è danneggiato :(
Avrò provato 10 volte con 10 cd ma è sempre la stessa storia :
Questi file risultano sempre danneggiati!
Secondo voi qual è il problema?
Il masterizzatore non è vecchissimo ,avrà due anni ..
Sono i file troppo grandi che danno noie?
..non so che fare. Se devo cambiare il masterizzatore lo cambio, ma vorrei essere sicuro che il problema è proprio quello.
Grazie mille in anticipo :-)
ciao ;)

Mistral PaolinuX
17-07-2003, 21:01
Ciao !

Scusa, ma che CD-W è ?

Potresti provare a cambiare l'assegnazione del dev sul canale (da master a slave o viceversa), oppure potrebbe trattarsi di un problema di layer ASPI; in quest'ultimo caso: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=423937

Paolo

PGN
18-07-2003, 13:09
Ciao Mistral :-)
apro il pc e poi ti dico che marca è..comunque è un 8x in scrittura.
e il ponticello è su slave.
Non pensavo che slave o master potesse influire sulla qualità della masterizzazione.
P.s.Mi protresti ridare il link alla discussione che dicevi? questo non mi funziona .

PGN
18-07-2003, 13:51
faccio ancora qualche precisazione nel caso non sia stato molto chiaro:

1 normalmente, con altri file i dati vengono salvati correttamente : mi capita solo con questi file compressi di non riuscire piu ad aprirli..e solo con questi

2 gli altri file compressi dello stesso tipo (.rar e .cab) ma di dimensioni piu piccole vengono salvati in modo corretto.(non ho avuto problemi a riaprirli)

3 il problema non è dovuto al supporto perche ho provato con diverse marche di cd fra le migliori..

bye ;)

bpm
18-07-2003, 15:52
mi associo anche io a questa domanda :) ...sono in ballo da mesi con questa storia..
ho già chiesto in giro ma nessuno ha saputo dirmi qualcosa..ma vedo che non sono l'unico :)
io ho un masterizzatore lg seminuovo..

PGN
19-07-2003, 09:44
ciao :-)
..ho già sentito di altre persone con questo problema..
per quanto riguarda i driver (o layer ASPI, come dice Mistral ..sono la stessa cosa? )..io ho windows 2000 con sp3 ,e nero 5 dovrei averli già installati o devo provere a installarli?
Grazie ;)

Mistral PaolinuX
19-07-2003, 20:04
Ciao !

Layer ASPI = driver ASPI. E' del tutto uguale. In effetti il link da me postato non poteva funzionare, complice il passaggio a vbullettin. Vi consiglio di guardare il thread in rilievo sui CD, dove troverete il link giusto. Per me resta una questione di layer ASPI, che è ciò che consente la corretta comunicazione tra dev ottici e SO. Per quanto riguarda il posizionamento sul canale, può capitare che influisca, a causa di questioni di compatibilità tra i vari componenti di una macchina.

Paolo

PGN
20-07-2003, 12:52
Grazie ancora Mistral, :-)
ho aggiornato i driver come descritto ,ora provo a masterizzare...speriamo bene :D

PGN
20-07-2003, 13:37
Niente da fare: cambio il masterizzatore?..forse è meglio :-(

ho provato anche con due sw per masterizzare diversi ...i file che si rovinano sono sempre gli stessi ...:-(

bpm
21-07-2003, 15:03
non sono un tecnico ma io penso che non sia un problema hardware..io aspetterei a cambiare il masterizzatore.
Comunque è abbastanza strano che l'errore si ripeta sempre e solo su quei file...:confused: ..almeno nel mio caso..

PGN
23-07-2003, 18:08
altri suggerimenti? :(

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.