PDA

View Full Version : I limiti assurdi (ma pesanti) di Alice Flash

Rickikikkikiiiii
17-07-2003, 17:56
Salve a tutti,
da qualche settimana navigo con Alice Flash. Fino a ieri non avevo avuto tempo di impiegare la mia connessione a 360°, ma quando ci ho provato ho scoperto che il router wireless (SIemens Santis Adsl 50) che ti danno in comodato d'uso è configurato in maniera da non consentire il gioco on-line (DAOC e Warcraft 3 funzionano, ma non c'é stato verso di far andare Quake 3, Freelancer o Jedi Knight 2: i primi due hanno impostazioni particolari forse...). Questo credo sia perché tutte le porte utili a queste operazioni sono stealth, una protezione particolare che non equivale ne a "chiusa" o "aperta", ma a "invisibile" (se ho ben capito). il problema è che telecom non ti fornisce la username/password per modificare le impostazioni del router (con quello che si paga è il colmo), costringendoti a una connessione mozzata! Ed è l'unica, anche Tin con cui è strettissimamente imparentata ti lascia giustamente libertà di usare il router wireless affittato come ti pare e piace (e ci manca). La cosa mi fa incavolare ancora di più xché questo è solo un capriccio, cosa gli cambia a Telecom? Se qualcuno ha qualche idea per aggirare il problema per favore si faccia sentire, io sto meditando di prendermi un modem normale (posso farmelo cambiare???).

Turf
17-07-2003, 21:09
Guarda che spesso username/password di un reuter nuovo, sono 0000.

Ciao

sidecar
17-07-2003, 21:10
Anche io ho il siemens wirless, hai provato a dare nome e pw admin?? io cè l'ho cosi

Singfrido
18-07-2003, 01:35
Prova un po' di password semplici tipo 1234, 0000, admin, robe cosi insomma vedrai che la pigli ;)

eraclitus
18-07-2003, 06:56
oppure prova a vedere se sul fondo dello chassis c'è il classico "reset", vai sul sito del produttore, ti scrichi il manuale in PDF e segui le istruzioni x la configurazione con la pwd di fabbrica.

Alekhine
18-07-2003, 10:42
Io ho lo stesso problema...
provato le userid e pwd + disparate, niente da fare!! e quando chiamo la telecom fanno finta di non capire di cosa si tratta, non vi dico quanto sono incavolato :muro:
davvero non riesco a capire il perchè di questa assurda politica.
se qualcuno ne viene a capo si faccia vivo!!!!

Rickikikkikiiiii
18-07-2003, 14:55
Provato le vostre password ma niente, chi dice che provando la piglio è perché ci è effettivamente riuscito? Resettare ho provato ma rimane impostato così... certe persone (non siete i primi) dicono che trovare la password è una stupidata, io mi impegno ma proprio non ci riesco! Alekhine io ho sentito una persona beccata su usenet che aveva il nostro stesso prob, mi ha detto che dopo aver chiamato l'assistenza gli hanno fatto un cambio e adesso funziona tutto...mah!

alcatel
18-07-2003, 14:58
Originariamente inviato da Rickikikkikiiiii
... il problema è che telecom non ti fornisce la username/password per modificare le impostazioni del router (con quello che si paga è il colmo), costringendoti a una connessione mozzata! Ed è l'unica, anche Tin con cui è strettissimamente imparentata ti lascia giustamente libertà di usare il router wireless affittato come ti pare e piace (e ci manca). La cosa mi fa incavolare ancora di più xché questo è solo un capriccio, cosa gli cambia a Telecom? ...
Non è assurda, se pensi a quanto costa mandare un tecnico a casa di in'incapace :eek: che ha provato a modificare il router con le impostazioni che gli ha passato il macellaio (con tutto il rispetto per la categoria)...
Si danno delle impostazioni predefinite che funzionino per quasi tutto, dopodichè se uno ha esigenze particolari si compra il router e si modifica lui i parametri necessari.
Con questo non voglio fare nessuna polemica.

Rickikikkikiiiii
18-07-2003, 15:03
ps: a chi ce l'ha hanno lasciato il manuale?

Rickikikkikiiiii
18-07-2003, 15:09
Non è assurda, se pensi a quanto costa mandare un tecnico a casa di in'incapace che ha provato a modificare il router con le impostazioni che gli ha passato il macellaio (con tutto il rispetto per la categoria)...

Invece è assurda se pensi che io pago 80 euro al mese, e se serve pure il tecnico chi se ne frega, che alzi il sedere e venga a casa mia. Senza contare che è ancora più assurdo perché lo vieni a sapere dopo, che è ancora più assurdo perché Telecom è l'unica a farlo (ripeto: neppure Tin.it lo fa e non mi pare sia andata in rovina). Terzo: poter giocare on-line o fare da web-server per esempio, cosa che fanno tutti gli utenti alice senza wireless e, solo nel caso di giochi multiplayer, persino chi ha un 56K, non mi pare sia un'esigenza così particolare (ripeto: lo fanno tutti). Sinceramente un intervento del genere sfiora il paradosso, e non voglio essere polemico...

Alekhine
18-07-2003, 15:12
ps: a chi ce l'ha hanno lasciato il manuale?
A me l'hanno lasciato il manuale, che dice che per default la user id e pwd sono admin admin, ma non va!
Qualche tempo fa ricevetti un pvt di un utente che aveva risolto il problema inserendo nei campi dei codici che sarebbero diversi da router a router, (contattami in pvt se vuoi) ma neanche così ha funzionato :cry:
non ci resta che inc*****ci e chiamare la telecom fino a che non viene un tecnico a casa, ma allora mi chiedo: l'intervento sarà a pagamento?

Alekhine
18-07-2003, 15:16
Invece è assurda se pensi che io pago 80 euro al mese, e se serve pure il tecnico chi se ne frega, che alzi il sedere e venga a casa mia. Senza contare che è ancora più assurdo perché lo vieni a sapere dopo, che è ancora più assurdo perché Telecom è l'unica a farlo (ripeto: neppure Tin.it lo fa e non mi pare sia andata in rovina). Terzo: poter giocare on-line o fare da web-server per esempio, cosa che fanno tutti gli utenti alice senza wireless e, solo nel caso di giochi multiplayer, persino chi ha un 56K, non mi pare sia un'esigenza così particolare (ripeto: lo fanno tutti). Sinceramente un intervento del genere sfiora il paradosso, e non voglio essere polemico...
hai proprio ragione!!! non immagini quanto sono incavolato per questa assurda scelta!! ma la cosa che più mi manda in bestia è che ogni volta che chiamo la telecom ci mettono almeno 20 minuti per capire qual è il problema, mi fanno parlare con 5 persone diverse alle quali ogni volta devo rispiegare il problema... e che c***o!!!!! sono una massa di imbecilli!!!

sidecar
19-07-2003, 12:18
Ragazzi io avevo problemi con questo router preso da tin.it con emule poi risolto tutto i parametri di admin me li hanno dati e la configurazione la posso cambiare. Un consiglio chiamate il 187 e dite che il router in questione è rotto non si collega più o non si accende ancora meglio e che vorreste cambiarlo se era possibile con l'alcatel wirless io ho fatto cosi e ho risolto.

Yngwie74
19-07-2003, 13:32
Non è assurda, se pensi a quanto costa mandare un tecnico a casa di in'incapace :eek: che ha provato a modificare il router con le impostazioni che gli ha passato il macellaio (con tutto il rispetto per la categoria)...

Se uno prende un abbonamento lan, la lan puo' avere determinate esigenze che cambiano col tempo (ad esempio devo inserire un web server in DMZ), visto che pago per Ip statico e router devo avere la piena operabilita' su questo secondo le MIE esigenze. Se qualcuno fa qualche arrosto con i parametri del macellaio sono cavoli suoi, tuttalpiu' chiama l'assistenza (dove dovrebbe esserci gente preparata e purtroppo non e' cosi'). Non si puo', per evitare che qualcuno faccia qualche arrosto, impedire l'utilizzo di un oggetto regolarmente noleggiato a chi ne ha le possibilita'.

Ultima cosa: di solito i tecnici sono piu' incapaci di quelli da cui vanno a casa: non e' la prima volta che si sente dire che il tecnico 'guardava' mentre il cliente installava il modem che lui non era riuscito ad installare.

:muro:

Oaichehai
19-07-2003, 17:26
Rickikikkikiiiii, prezioso PVT for you! :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Alekino, fatti sostituire il router nel modo in cui ti dicevo l'altra volta, te ne daranno uno con firmware decente e con il quale potrai utilizzare quel famoso metodo.....fidati!
io le ho provate tutte, sostituzione del router compreso, e alla fine eccomi qui :D

Alekhine
20-07-2003, 09:45
Originariamente inviato da Oaichehai

Alekino, fatti sostituire il router nel modo in cui ti dicevo l'altra volta, te ne daranno uno con firmware decente e con il quale potrai utilizzare quel famoso metodo.....fidati!
io le ho provate tutte, sostituzione del router compreso, e alla fine eccomi qui :D
Ciao
:) farò proprio così.. anzi l'avrei già fatto se avessi avuto un pò di tempo, ora però sono davvero stufo :mad: qualche consiglio sulla scusa da inventarsi per farselo cambiare?

Oaichehai
20-07-2003, 17:00
Originariamente inviato da Alekhine
Ciao
:) farò proprio così.. anzi l'avrei già fatto se avessi avuto un pò di tempo, ora però sono davvero stufo :mad: qualche consiglio sulla scusa da inventarsi per farselo cambiare?

Rikikiki ha risolto il problema :D

Alekino hai anche tu pvt :D