PDA

View Full Version : Abit? :(

GiulioM
17-07-2003, 15:05
Saalve a tuttiii
ho cambiato di recente pc e ho scelto come sk video una abit FX 5600 DT 256mb che sarebbe la versione lissia
daquanto ne so le FX 5600 lisce hanno 325mhz per il clock e 500 per la ram (a volte anche di piu')
la Abit invece avendo memorie da 5ns ha 400mhz per la ram :cry:
mi sembra un po' un colpo basso vendere sk video castrate:muro:
ho provato mandare una mail alla abit italia ma nn rispondono e nn so nemmeno se in negozio me la sostiuiscono perche' cmq funziona bene :mc:

Kewell
17-07-2003, 16:47
Scrivi nell'apposita sezione;)
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=28

GiulioM
17-07-2003, 18:11
ma nn e' una domanda tecnica...e' piu' generale :D
insomma mi chiedo se sia legale vendere un qualcosa, che dovrebbe avere certe caratteristiche, utilizzando materiali "scadenti" e con prestazioni inferiori

KarmaP
17-07-2003, 18:39
Beh, ogni produttore di schede, a parte la gpu che è rilasciata da Nvidia, assembla le proprie a suo piacimento, utilizzando, a volte, anche materiali per abbassare i costi di produzione.

Comunque può anche darsi che le 256MB montino memorie meno veloci delle 128 (come succedeva per le ti4200 128 che avevano memorie meno veloci delle ti4200 64).

Controllo e poi ti dico ;)

Kewell
17-07-2003, 18:59
Originariamente inviato da GiulioM
ma nn e' una domanda tecnica...e' piu' generale :D
insomma mi chiedo se sia legale vendere un qualcosa, che dovrebbe avere certe caratteristiche, utilizzando materiali "scadenti" e con prestazioni inferiori

Scusami, allora non avevo capito il senso del 3d.;)
:)

Tensor
17-07-2003, 20:33
il fatto è che per diversificare l'offerta per i vari settori di mercato devono produrre schede con prestazioni diverse con diversi prezzi ovviamente. Spesso però molte delle linee di produzione sono le stesse (per abbattere i costi) e quindi vengono realizzate schede uguali con materiali peggiori e minori accorgimenti, castrando magari il chip e con ram peggiori, per ottenere appunto la scheda meno performante usando la stessa linea di produzione della sorella maggiore.
Non so se mi sono spiegato molto bene, nel mio cervello almeno è così :oink:

GiulioM
17-07-2003, 21:39
mah
secondo me e' un colpo basso, poi da una ditta seria come la Abit nn me lo aspettavo
:cry:
ho pagato di piu' per avere di meno