PDA

View Full Version : circa la COSTRUZIONE di un CASE .........regole e consigli

g.cesare
17-07-2003, 01:35
ciao a tutti ho voglia di farmi un case in plexy
sinceramente in plexy per comodità : cioè ne voglio uno tutto su misura per i miei gusti ed esigenze!!!! ad es integrare un liquido e poi vuoi mettere la soddisfazione di farlo da me???!!!
inoltre oggi ho visto i prezzi al Brico e penso proprio che si risparmia anche un bel po' altro che 200€ per i tower di marca !!! :eek:

cmq vorrei chiedervi qualche consiglio circa le regole fondamentali da nn tralasciare nella costruzione di un case ...... di sicuro bello alto , largo insomma un mega big!!! :D

CONSIGLIATEMI DAI!!!!! :sofico:

Don Iluvatar
17-07-2003, 01:39
Originally posted by "g.cesare"

vuoi mettere la soddisfazione di farlo da me???!!!

Così si parla!

Cmq io la butto li puoi non tenere in conto quello che dico perchè in genere sono un visionario però senti... : Visto che stai costruendo un case exnovo in un materiale interessante e facile da lavorare come il plexi perchè limitarti alla forma a parallelepipedo?

Perchè non fare qualcosa di + creativo?

g.cesare
17-07-2003, 01:44
bè sparane una !!!! :D
che forma ti piacerebbe ???

cmq come disegno artistico zero :(
altrimenti potrei fare il colosseo :sofico: con tutte quelle finestre a voglia a raffreddare!! :D :D

a parte gli scherzi credo sia meglio farlo quanto + funzionale possibile!!!
prima la versatilità poi l' esteriorità!!! o no??

Don Iluvatar
17-07-2003, 15:13
Colosseo... plexiglas, finestre, raffeddamento, ventolozze dappertutto, una tromba d'aria dentro... mmmm
Lo sai che l'idea che hai avuto è ottima?
Fatti il colosseo!!!! :)

g.cesare
17-07-2003, 15:49
:D :sofico:
ma dai!!!!
seriamente !!!:p

Don Iluvatar
17-07-2003, 15:53
Cmq dipende solo dal limite della tua bravura nell'uso dei materiali e nella tua fantasia.

Certo è + semplice fare un case a parallelepipedo ma fa un altro effetto se lo fai diverso...
Ultimamente mi attizzerebbe l'idea di fare un pc dentro una radio antica per esempio...

g.cesare
17-07-2003, 16:18
sai che è .....che io ho effettivamente bisogno di un case funzionale e nn bello esteticamente poi se riesco a mettere le 2 cose insieme ben venga!!!!

OT !!!

per dover di cronaca il pc mi si è appena riavviato a causa del caldo che fa qui!!!! e sappi che nn ho overcloccato per nulla !!!
ho solo un Xp 1700+ su abit Nf7S e sto a 46 C° a case aperto e con un ventilatore che sputa fuori aria sul dissi ....... bo? sarà che il dissi (appena preso ) è troppo lento come ventola :coolermaster cpjol ecc max 2900rpm molto silenzioso

g.cesare
19-07-2003, 02:13
altri consigli??:O

Thana85
19-07-2003, 02:37
io farei un case, getto qua l'idea...poi il resto lo lascio a te;)