PDA

View Full Version : Orario di sistema sballato: da cosa puņ dipendere?

grunge
16-07-2003, 20:22
Ciao a tutti.

Č un po di giorni che mi accorgo che l'orario del sistema operativo č sballato, nel senso che č avanti di una decina di minuti dal reale: ho provato a regolarlo ma dopo un po' di giorni mi si ripresenta sballato. Sul momento ho pensato che fosse sbagliato per un eccessivo carico magari del processore e della RAM (faccio montaggi video) ma mi sono accorto che in entrambi i sistemi operativi che ho installato in dual-boot mi accade notando che la differenza č identica.

Puņ essere la batteria installata sulla scheda madre (la quale č relativamente nuova, circa 1 anno)?

Se si e la cambio, perdo le impostazioni del BIOS? In caso affermativo come posso salvarle?

Grazie a tutti

Grunge

skorpio85
16-07-2003, 22:30
allora innanzitutto hai ragione perchč dipende dalla batteria del bios ma per le impostazioni del bios purtroppo mi sembra che le perdi perchč manca la tensione alla eprom. spero di averti aiutato . ciao ;)

grunge
16-07-2003, 22:53
Intanto grazie della risposta.

A questo punto mi conviene munirmi di carta e penna e trascrivermi le configurazioni manualmente. O sbaglio?

Ci tengo ad averle identiche in quanto mi č costato parecchio tempo la configurazione del bios in maniera ottimale per sfruttare a pieno il pc per dedicarmi all'Editing Video.

Ciao Grunge

dani&l
17-07-2003, 16:32
Originariamente inviato da skorpio85
allora innanzitutto hai ragione perchč dipende dalla batteria del bios ma per le impostazioni del bios purtroppo mi sembra che le perdi perchč manca la tensione alla eprom. spero di averti aiutato . ciao ;)

Ti conviene... :o

.... prima di arrivare a questo : :muro: