PDA

View Full Version : PROBLEMI CON MASTERIZZATORE. AIUTO PLZ

Bisciu
16-07-2003, 14:00
ciao a tutti questa è la mia configurazione:

asus a7n8x deluxe rev 2.0
2x256 ddr a-data pc 3200
ibm 120 giga 180 gxp 8 mega
radeon 9600 pro 128 ddr
lettore dvd lite-on 16x48x
master lite-on 52x24x52x

il problema per cui chiedo la vostra consulenza mi capita molte volte.

quando cerco di maserizzare un cd audio o a copiare un cd con nero (cd dati funziona tutto bene)

dopo circa un minuto appena ha finito di scrivere il led-in il processo si blocca e la scrittura fallisce per scsi/ide command aborted.

ho provato tutte le possibili soulzioni:

masterizzatore master e dvd slave
dvd master e emasterizzatore slave

ma nessun risultato.

la cosa strana è che se io scollego il dvd e lascio solo il masterizzatore questo funziona e non si blocca.

a cosa può essere dovuto il problema??

lo stesso problema si presentava anche su una chaintech zenith e se scollegavo il cavo dal dvd il masterizzatore funzionava.

Grazie a tutti per delucidazioni e suggerimenti.

anonimizzato
16-07-2003, 21:20
Beh sembrerebbe colpa del lettore DVD (qualche conflitto forse)
Ti dà problemi il lettore DVD ?
Prova a lasciare il masterizzatore sul secondary master e sul primary metti hd e lettore dvd.

Speedy L\'originale
16-07-2003, 22:34
Oppure nn hai pensato ke potrebbe essere un problema SW, ke ver. d Win hai?

Se puoi, xkè nn provi a formattare?

Mistral PaolinuX
16-07-2003, 23:46
Ciao !

Sicuro di scrivere in DAO e non in TAO ?

Paolo

Mattlab
11-08-2003, 12:35
Io ho lo stesso problema con una A7N8X deluxe + nforce driver 2.03... credo sia colpa degli ide driver!! Adesso proverò i 2.45, speriamo bene.

marben
11-08-2003, 18:57
In molti casi, infatti, il problema è dovuta ai driver, in particolare con chipset nVidia nForce. E' bene anche verificare il layer ASPI e, come detto da Mistral, il metodo di scrittura.

Dadocom
11-08-2003, 21:43
E' un problema diffuso con l'nForce2! Vai in gestione periferiche --> Controller IDE ATA/ATAPI e cambia il driver nvidia MCP con quello standard di Windows. Vedrai che tutto funzionerà per il meglio!

Saluti!

Mattlab
12-08-2003, 08:53
Originariamente inviato da Dadocom
E' un problema diffuso con l'nForce2! Vai in gestione periferiche --> Controller IDE ATA/ATAPI e cambia il driver nvidia MCP con quello standard di Windows. Vedrai che tutto funzionerà per il meglio!
Saluti!

Grazie, proverò al mio ritorno a casa ;)
Ciauzz!