View Full Version : DOMANDA O CHIARIMENTO DI NATURA MEDICA
jokervero
16-07-2003, 13:04
Salve, ho da porvi un quesito...in special modo a chi studia medicina o chi è già medico o chi ne ha sofferto o ne soffre...qualcuno sa qualcosa su una forma di epilessia chiamata "epilessia morfeica" perchè gli attacchi vengono durante il sonno...è curabile ? Insomma datemi info. Ciao e grazie.
StefAno Giammarco
16-07-2003, 15:43
Morfeica definisce solo il fatto che le crisi avvengono durante il sonno ma non ne definisce ne la gravità ne la curabilità o meno.
In ogni caso se ti interessa ti do il link di una lezione universitaria sufficientemente semplice ma abbastanza esaustiva su cui farti un'idea delle epilessie (se vuoi davvero capire ti consiglio di leggerla tutta).
http://digilander.libero.it/sbobinature/pome/neurocanb2903.htm
jokervero
16-07-2003, 17:21
Originally posted by "StefAno Giammarco"
Morfeica definisce solo il fatto che le crisi avvengono durante il sonno ma non ne definisce ne la gravità ne la curabilità o meno.
In ogni caso se ti interessa ti do il link di una lezione universitaria sufficientemente semplice ma abbastanza esaustiva su cui farti un'idea delle epilessie (se vuoi davvero capire ti consiglio di leggerla tutta).
http://digilander.libero.it/sbobinature/pome/neurocanb2903.htm
Ti ringrazio...ho letto tutto...non che ci abbia capito moltissimo...io studio ingegneria... :muro:
Spero solo che non sia una cosa grave, una persona a me molto cara domenica notte è stata colta da contrazioni nervose e irrigidimento...ora tutte le volte che dorme ha sempre qualche crisi...Speriamo bene, ciao e grazie !
StefAno Giammarco
16-07-2003, 17:39
Originally posted by "jokervero"
Ti ringrazio...ho letto tutto...non che ci abbia capito moltissimo...io studio ingegneria... :muro:
Spero solo che non sia una cosa grave, una persona a me molto cara domenica notte è stata colta da contrazioni nervose e irrigidimento...ora tutte le volte che dorme ha sempre qualche crisi...Speriamo bene, ciao e grazie !
Beh allora sei più preparato di me, io ho solamente un diploma magistrale :D
Comunque non vedere la cosa come inevitabilmente nera: io ho sofferto di epilessia fino a quasi 20 anni, adesso ne ho 40 e sto benissimo. Non voglio farti credere che vada sempre così però sono testimone che molte volte (anche se ribadisco non sempre) le cose possono risolversi per il meglio ;) . Comunque scegliete con cura il neurologo e vedrete che le cose alla peggio miglioreranno :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.