PDA

View Full Version : ...Qualcuno sa i significati di Active Smart ...

galact
16-07-2003, 11:05
o dove trovare spiegazioni in merito ... spin up time.... ecc....

:confused: ... grazie anticipatamente...

MM
16-07-2003, 22:29
Basta fare una ricerchina con google... ;)

SMART= Self Monitoring Analisys and Reporting Technology = è una tecnologia che permette di tenere sotto controllo lo stato di un disco memorizzando gli errori occorsi sul disco stesso e cercando di prevedere un aventuale guasto quando questi superano una certa soglia statistica

Active Smart è il nome di un programma che verifica appunto le informazioni registrate dall'utility SMART

Lo spin up time è il tempo che ci mette un disco ad arrivare al regime di rotazione operativo (tipicamente 7200 giri)

P.S.: per la signature il regolamento prevede max tre righe ad 800x600
Dovresti adeguarla (o ridurre il size del carattere)

MM
21-07-2003, 18:33
Torno a ripetere che Active Smart è un programma che si chiama così: gli hanno semplicemente dato questio nome

La traduzione in italiano mi pare di averla data
Nei topic in rilievo, dove ci stà anche scritto "LINK UTILI", trovi tutto quello che cerchi, visto che di solito i costruttori forniscono qualcosa (Hitachi sono sicuro)

Per il resto se usi già un programma che è free, non vedo quali altri problemi ci siano

Sinceramente non ho capito da che parte stia il problema

galact
21-07-2003, 21:21
sicuramente mi sono spiegato come un libro chiuso :( ... e mi scuso dell'accaduto.. a parte un po di rincog@@onimento... avrei necessità di conoscere i seguenti significati :confused: ... naturalmente se non chiedo troppo .. visto che sui link utili la mia ignoranza è stata padrona :

Power on Hours Count ----- > ?
Start / Stop count
Reallocated sector count
Spin up time ... già detto... ok mille grazie :P
Spin Retry count
Power cycle count
Raw read error rate
whrite error count
seek error rate
seek time performance
temeperature ...
throughput Performance
off-line scan
uncorrectable Sector Count
Current Pending Sector Count ...

QUesti sono i miei problemi ...
:mad: :... :confused: i loro segnificati e quali siano i valori minimi accettabili...
Grazie anticipatamente sempre per l'attenzione... :) :) :)

MM
21-07-2003, 21:35
Anch'io ci sono arrivato adesso... volevi dire: qualcuno conosce il significato dei parametri del programma Active Smart? ;)
Ora ci siamo capiti, ma sinceramente conosco solo l'esistenza del programma e quindi non so quali parametri proponga
Sicuramente sono parametri riguardanti sempre la salute del disco e quindi magari intuibili

Diciamo che, con traduzione letterale:
- ore di utilizzo (?)
- avvia/arresta conteggio
- conteggio settori riallocati (probabilmente si riferisce al reindirizzamento dei settori difettosi del disco)
- (S)Pin up time (forse sarebbe meglio :D :D )
- Conteggio tentativi riavvio (?)
- ??????
- conteggio errori scrittura
- indice errori seek (accesso ai dati)
- prestazioni/tempi di accesso (ai dati)
- temperatura
- ????
- scansione off-line (???)
- conteggio settori non correggibili
- ???????

Speriamo che ci sia qualcuno che lo conosca meglio di me.... il problema è che sono tutti in ferie ;)

galact
21-07-2003, 21:51
intanto grazie .....:rolleyes: ... sai sapere che c'è qualcuno che ti ascolta e già e un buon segno :O .... scherzi a parte ... grazie sinceramente... magari riprovero tra un paio di mesi chissa ... ...
come si dice a FIRENZE,,, gira gira per la casa .... a letto tu verrai.... sicchè.... apettiamo .... :rolleyes: