PDA

View Full Version : SFIDA INTERNET: ICONA PERSONALIZZATA IN BARRA INDIRIZZI

zUmBo!
16-07-2003, 10:21
Ciao ragazzi,

:o prima di leggere andate un attimo su google http://www.google.it

:cool: come potrete notare, al fianco dell'indirizzo non c'è la solita "E" di Internet Explorer, bensì un'icona personalizzata.

:rolleyes: la stessa cosa ce l'ha anche LIBERO o FASTWEB, ma non la visualizzo da tutti i computer.

Il codice usato da Libero è il seguente:

<LINK REL="SHORTCUT ICON" HREF="/favicon.ico">

Posto sotto al TITLE.

Infatti a casa della mia ragazza, visualizzo l'icona personalizzata, mentre da me no.

A cosa voglio arrivare???? :eek:

L'icona di Google la visualizzo ovunque...
sicuramente sarà uno script molto più con le palle, ma nel codice non ci capisco una emerita MAZZA!!!

Allora? che mi dite??? :rolleyes:

vi attendo in numerosi...

misterx
16-07-2003, 10:23
beh io non la vedo l'icona di google: forse ho disabilitato qualche diavoleria ;)

lalli83
16-07-2003, 12:03
anche a me non visualizza tutte le favicon in giro...ma ho notato che da linuz le vedo tutte :confused: non mi chiedere il perchè...cmq io e un mio amico avevamo anche provato a metterla nel nostro sito ma non sempre la visualizzava.... a me le visualizza un po' tutte se svuoto la cache di internet...poi dopo un po' si dimentica....lol... :confused: :D

zUmBo!
16-07-2003, 14:02
Originally posted by "misterx"

beh io non la vedo l'icona di google: forse ho disabilitato qualche diavoleria ;)

:p Sai, adesso neanch'io la vedo più.

chi arriverà alla soluzione??? :rolleyes:

Vegale
17-07-2003, 16:52
Ma boh.. internet explorer me ne vedeva poche, e quelle che vedeva se le scordava subito... :/
Invece Opera e Mozilla me le vedono tutte, sempre e senza problemi. :)

simongu
18-07-2003, 00:45
nn so, magari sto dicendo na cazzata, ma mi pare che x poter usare quelle icone, bisogna essere abilitati da chi hosta lo spazio web

Loprix
18-07-2003, 02:50
Originariamente inviato da simongu
nn so, magari sto dicendo na cazzata, ma mi pare che x poter usare quelle icone, bisogna essere abilitati da chi hosta lo spazio web

Si, x inserire le icone (visto che il file icona va messo nella directory root!!!!!!) ma x visualizzarle non c'entra nulla... è un problema di explorer... eheh... confermo, anch'io le vedo tutte sotto linux.... :cool: :cool: :cool:

leon84
22-07-2003, 15:59
Verissimo . Io creai l'icona per il mio sito e da quando la inviai al server di aruba non ho mai visto quell'icona nella barra degli indirizzi . Circa 2 settimane fà però , accedo al mio sito , e .... ecco l'icona ...

Non so che dirvi :)

recoil
22-07-2003, 18:31
io le vedo solo in linux con mozilla

roby1483
22-07-2003, 21:49
Se metti la pagina nei preferiti la visualizza la icona!
Cmq certe volte sparisce anche se è nei preferiti :rolleyes: .

Lancill
23-07-2003, 15:29
per visualizzare l'icona con IE bisogna mettere il sito tra i preferiti. Il problema è che spesso cancellando cookies e file temporanei vanno via anche le FAVICON!
Cmq non è necessario mettere le FAVICON nella directory root... basta mettere il percorso completo.
<LINK REL="SHORTCUT ICON" HREF="http://space.tin.it/sport/guococ/favicon.ico">
Io lo feci 3-4 anni fa con il mio primo sito internet della mia squadretta di calcio a 5 che sta in firma e funziona ancora.