View Full Version : sono ignorante,se avete pazienza rispondetemi...
lhawaiano
16-07-2003, 10:12
perchè dovrei spendere 90 euro in più per la coolpix2100 invece della 2000? :)
lhawaiano
16-07-2003, 11:02
ehmhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif...non vorrei mettervi fretta,ma siccome la 2000 è un pezzo raro a 180 euro e oggi dovrei prenderla,vorrei sapere se mi conviene spendere 90 euro in più per la 2100 e perchè :mc:
allora
2000 | peso 190 g a "secco"
zoom ottico 3x digitale 2,5x
5 programmi di ripresa
batterie non ricaricabili
filmati
2100 | peso 150 g a "secco"
zoom ottico 3x digitale 4x
14 programmi di ripresa
2 batterie nimh + caricabatteria
4 modi filmati (tv movie b/n e altro)
funzioni elaborazione immagine (phototrim)
Beh, la 2100 ha il mirino ottico, quindi puoi economizzare la durata della batteria, ma soprattutto lo puoi usare in condizioni di luce forte.
Le altre differenze non le ricordo, ma forse la 2100 ha qualche funzione in più.
Cmq la 2000 sembra essere una buona macchina.
le hai confrontate qui?????
http://www.abc-fotografia.com/fotodigit/index.cfm?fuseaction=scelta_diretta
hanno ottiche differenti... la 2000 è poco più portata per le macro
peso differente, iso differenti, shutter differenti, zoom differenti, risoluzioni effettive differenti...
dacci un'occhiata e poi decidi ;)
lhawaiano
16-07-2003, 16:04
Originally posted by "davat"
le hai confrontate qui?????
http://www.abc-fotografia.com/fotodigit/index.cfm?fuseaction=scelta_diretta
hanno ottiche differenti... la 2000 è poco più portata per le macro
peso differente, iso differenti, shutter differenti, zoom differenti, risoluzioni effettive differenti...
dacci un'occhiata e poi decidi ;)
si ho guardato i confronti,ma tra dati e dati,faccio solo confusione :rolleyes:
a me non interessa peso,estetica o cose varie,ma solo le IMPORTANTI differenza per cui dovrei spendere il 50% in più di quello che potrei :)
insomma,le cose veramente fondamentali ;)
ed è per questo che ho chiesto a voi,perchè tra tutti quei dati,quello che veramente è importante e fa la differenza,io non lo so,so però che ad esempio dei filmati non me ne frega niente,quindi può anche avere una capacità di 2 ore :sofico: ma tanto non li uso ;)
Mi sembra chiaro cmq che la CP 2100 e un prodotto superiore
sia per ottiche che per versatilità nell'utilizzo inoltre aggiunge alla dotazione "batterie ricaricabili" "carica batterie"oggettini utilissimi da non sottovalutare e te lo assicuro.
Se ne deduce che il sovrapprezzo e giustificato
la 2000 è abbastanza "giocattolosa" e poi non ha il mirino, ha solo il display che in certe condizioni non si vede nemmeno e scatti a memoria.
Guardati intorno di 2 MP ne trovi a iosa e a prezzi decisamente abbordabili.
la 2000 è abbastanza "giocattolosa" e poi non ha il mirino, ha solo il display che in certe condizioni non si vede nemmeno e scatti a memoria.
Guardati intorno di 2 MP ne trovi a iosa e a prezzi decisamente abbordabili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.