View Full Version : HELP MONTARE SK VIDEO.... è uguale se......
^O^ Yawn
16-07-2003, 06:59
ciao.
devo montare un pc ad un mio amico.. ho tutti i componenti.. ma manca la scheda video che mi dovrebbe portare la settimana prox.
Avendo 2 schede video = (io e il mio amico)
posso incominciare ad installare tutto con la mia.. e non appena mi da la sua cambiarle?
o ci sarebbe qualche conflitto?
grazie
dipende...io ti consiglio di aspettare perché solitamente quando si installa una nuova scheda video si deve formattare, ma i veri problemi sorgono se le due schede video sono di marca diversa..se è cosi, ancora peggio... :)
swarzy85
16-07-2003, 07:51
potresti farlo ma poi devi essere in grado di cancellare dal registro tutte le voci riguardanti i driver della tua sv ;)
se non lo sai fare, aspetta che arrivi l'altra sv :)
Se devi installare win98 potevi farlo tranquillamente, winxp crea qualche problema.
Cmq non hai detto una cosa... se le due schede video sono identiche allora il problema non sorge, altrimenti se le due schede video sono diverse installa tutto senza installare i driver della scheda video provvisoria, quando arriva la sua la monti ed installi i driver, così non dovrebbero sorgere problemi.
Pinocchio
16-07-2003, 08:47
Originally posted by "NME"
Se devi installare win98 potevi farlo tranquillamente, winxp crea qualche problema.
Cmq non hai detto una cosa... se le due schede video sono identiche allora il problema non sorge, altrimenti se le due schede video sono diverse installa tutto senza installare i driver della scheda video provvisoria, quando arriva la sua la monti ed installi i driver, così non dovrebbero sorgere problemi.
Si sono d'accordo. Installala come vga standard, senza installare i veri drivers. Dovrebbe andare tutto liscio come l'olio.
Ciuaoz.
NightStalker
16-07-2003, 08:55
Originally posted by "Verro"
dipende...io ti consiglio di aspettare perché solitamente quando si installa una nuova scheda video si deve formattare, ma i veri problemi sorgono se le due schede video sono di marca diversa..se è cosi, ancora peggio... :)
bhe allora io sono molto fortunato... avevo una Ati 9200 e senza piallare il pc ho messo su una Geforce Ti 4200 :sofico:
Originally posted by "NightStalker"
bhe allora io sono molto fortunato... avevo una Ati 9200 e senza piallare il pc ho messo su una Geforce Ti 4200 :sofico:
Beh, non è impossibile che accada ciò.
Se non erro WinXp ha un sistema di protezione e cambiati un tot di componenti si "blocca", almeno questo è quello che mi è capitato.
Pensa che io con il Win98 cambiamo scheda madre, skeda video... e tutto filava liscio come l'olio (mi è capitato 2 volte, da k6-2 ad athlon socket a e poi da kt133a ad amd761... voglio dire architetture abbastanza diverse, non mobo simili!)
^O^ Yawn
16-07-2003, 10:11
prima di tutto grazie per tutti gli interventi.
allora.. come sist operat ho Win Xp
le 2 schede sono identiche e cioè 2 Radeon 9100 64Mb ram della Shappire.
alla luce di questo.. meglio aspettare.. o secondo voi è =?
grazie
a mio avviso pui fare gia tutto ora, puoi installare anche i drivers!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.