PDA

View Full Version : Cambio contratto libero light con libero fast...AIUTO

pebo
16-07-2003, 01:41
Qualcuno di voi ha fatto questo tipo di cambio?Io ho fatto la richiesta in dicembre 2002 ora il 6 giugno 2003 è entrata in gestione...il 24 giugno m'hanno staccato...e ora è in modifica...loro dicono che devo aspettare 1 mese!!!Ma vi sembra normale come cosa?Secondo voi posso chiedere la disdetta del contratto per mancanza di servizio??Qualsiasi consiglio è ben accetto!!!Pensavo di fare una cosa buona a mettere la fast!!!!!!!!! :muro:

viko
16-07-2003, 15:08
io come te ho dovuto aspetare 1 mese per passare a 640.E per 1 mese ero senza adsl. :mad: :muro:
Posso solo dire ke sono pienamente sodisfato-sempre a 640 :o :D

umbcolo
17-07-2003, 16:50
up

evildark
17-07-2003, 23:19
povero pebo.... pensa a me ke bestemmio tutti i santi con tiscali...

pebo
20-07-2003, 02:39
Originariamente inviato da viko
io come te ho dovuto aspetare 1 mese per passare a 640.E per 1 mese ero senza adsl. :mad: :muro:
Posso solo dire ke sono pienamente sodisfato-sempre a 640 :o :D
Ciao grazie per la risposta...ho 1 domandina da farti...durante questo mese avivi la portante?A me è tutto morto :-( come se non avessi proprio adsl attivato...mi sto preoccupando perchè mi dissero che al max avrei aspettato 10 gg... :-(

viko
20-07-2003, 11:11
io per 1-2 set avevo la portante pero non potevo collegarmi a causa errore 721,poi la hanno tolta..Cmq secondo me non devi preocuparti e solo questione di tempo...

pebo
21-07-2003, 01:27
Originariamente inviato da viko
io per 1-2 set avevo la portante pero non potevo collegarmi a causa errore 721,poi la hanno tolta..Cmq secondo me non devi preocuparti e solo questione di tempo...

Grazie ancora per la risposta...oggi ho chiamato ( mi dissero loro chiamaci domenica per avere informazioni) m'hanno detto che faranno un reclamo a telecom :confused: bhu cmq tra un pò si parte :sofico: certo è che il servizio adsl funziona uno schifo...:ncomment: sembra che inventino le risposte :D

pebo
24-07-2003, 04:25
Ancora niente adsl...a loro risulta in modifica dal 6 giugno...quindi + di un mese!!!Non potrei richiedere la disdetta per mancato servizio o qualcosa del genere??Qualche consiglio?:cry:

Marinelli
24-07-2003, 11:54
Non credo, poiché mi pare che ci sia scritto sul contratto o sulle note di modifica di contratto che è possibile una determinata attesa poiché, praticamente, ti chiudono il contratto vecchio e ti aprono quello nuovo.

Ciao

pebo
26-07-2003, 09:31
Si credo sia giusto qullo che dici...cmq ad oggi ancora non sanno se sarà possibile attivarmi la linea fast in quanto telecom non ha ancora dato l'ok...cosi dicono...quindi per quanto ho potuto capire ti possono vendere una cosa che non hanno!!!Io la trovo una cosa almeno un pò anormale...

Oberon80
26-07-2003, 11:27
Secondo me in questo periodo i tempi di attesa sono aumentati...qualcuno ha avuto la stessa sensazione?:what:

pebo
01-08-2003, 00:47
up! Ancora senza adsl :cry: :muro:

lunaticgate
01-08-2003, 12:11
In un altro post avevo già scritto la mia esperienza con libero adsl fast!
Esattamente 21 giorni dopo la mia richiesta di passaggio alla versione fast di libero, ho avuto l'attivazione e il modem nuovo!
Ho avuto solo un gran culo?
Credo proprio di sì!:cool:

pebo
02-08-2003, 10:35
Grazie lunaticgate per la testimonianza...ieri ennesima telefonata con il 155...la cosa più "divertente" è che non sanno nemmeno loro perchè ci stanno mettendo tanto...mi dicono "risulta in modifica è tutto normale..." BHA'!!!Aspetterò fino a settembre poi chiederò il recesso del contratto :cry:

pebo
05-08-2003, 00:54
Nuova telefonata al 155...ora mi hanno detto che fin quando non avrò il distacco da telecom non saranno in grado di riattivarmi adsl...vi sembra normale!?

luca30
05-08-2003, 22:37
mettiti il cuore in pace, io e' piu' di un mese che non riesco a collegarmi, e questa e' la seconda volta che me la staccano senza motivo, la prima volta ho aspettato 3 mesi perche' la riattacassero

pebo
21-08-2003, 00:39
Ancora niente adsl...ma chi me l'ha fatto fare di passare a 640 :muro: :muro:

luca30
21-08-2003, 20:54
io ho la adsllight 300 k e non va lo stesso(mi ha funzionato solo 15 giorni e adesso e' 3 mesi che non va)
ti avrebbero staccato anche quella che avevi prima quindi non c'entra il passaggio alla 640

pebo
22-08-2003, 01:40
Originariamente inviato da luca30
io ho la adsllight 300 k e non va lo stesso(mi ha funzionato solo 15 giorni e adesso e' 3 mesi che non va)
ti avrebbero staccato anche quella che avevi prima quindi non c'entra il passaggio alla 640

Sinceramente non sò che dire...oggi m'hanno ridetto la stessa cosa...che non ho adsl perchè stanno aspettando il distacco da telecom per riattivarmela...ora non capisco perchè prima di chiedere il distacco da telecom potevano fornirmi il servizio (l'ho avuta attiva per 2 anni) e ora che ho chiesto il distacco devono aspettare che avvenga per potermi fornire adsl...ad altri che hanno effettuato il distacco da telecom in modo "indolore" continuando a fornire i servizi che richiedevano...mentre a me risulta la linea adsl in modifca ma bloccata per via del passaggio a solo infostrada...non ci capisco più niente! :bsod: :confused:

mazzy
02-09-2003, 01:47
Riporto la mia esperienza con il passaggio da light->Fast.

I primi di Maggio invio il FAX scritto a mano per richiedere il passaggio, come suggerito dal 155.
Qualche giorno dopo chiamo, e mi dicono che il FAX non andava bene perche' dovevo compilare un modulo gia' pronto disponibile su sito.
OK rifaccio tutto e spedisco.
Telefono a piu' riprese durante maggio e mi dicono che la domanda e' stata inoltrata all'uffico competente.
Arriva giugno, continuo a sollecitare notizie, ma niente.
Alla fine di giugno ricevo una email in cui mi confermava l'accettazione della domanda.
Ripero Accettazione!!!! 2 mesi buttati per niente.

Vabbe', a luglio telefono e mi dicono che e' in lavorazione.
Ricominciano i solleciti, ma niente.
Arriva Agosto e' finalmente parte la richiesta a Telecom, ma c'e' un problema.
Finalmente alla secondo tentativo sembra andare bene e 8 Agosto a pranzo perdo la portante...
Comincia l'attesa...
miracolosamente la portante ritorna la vigilia di ferragosto.
Direi un miracolo, sembra andare tutto liscio...
passa 1 settimana e ancora nessuna possibilita' di accesso con benvenuto/ospite
soleciti vari,
ne passa un altra, e finalmente riesco a connettermi.
ma i codici ?
altra attesa...
Oggi chiamo e mi suggerisce di provare con la vecchia userid nel frattempo che attivamo la nuova, e funziona!!!!
Meglio che niente mi dico...
Stasera finalmente e' arrivata l'email e i codici...
ora sono con la Fast attivata.
Praticamente 4 mesi di attesa dalla richiesta.
+ di 3 settimane senza possibilita' di connettermi.
Una sofferenza per chi come me' sta collegato tutto il giorno...
Il Modem e' inusabile oramai.

Vantaggi :
Bassa latenza, intorno a 35-40 al primo hop contro i 65 dell light.

Che dire, una sofferenza rimanere senza, difficile che passero alle 1200 a breve, non voglio ricominciare un'altro calvario...

pebo
02-09-2003, 02:34
Grazie mazzy per la tua esperienza...a me manca ancora la portante...ho chiamato domenica e m'hanno detto che entro 48 ore avrebbero attivato tutto...ma non ci credo minimamente...dopo + di 24 ore ancora senza portante...la cosa più fastidiosa è che ti risponde sempre una persona diversa che sembra si inventi le risposte...poi si palleggiano la telefonata...chiami il centro assistenza tecnica ti dicono di parlare con il reparto commerciale...chiami il commerciale e ti ripassano all'ufficio tecnico...fino a quando non ti risponde uno scoccitissimo perchè fai qualche domanda e ti dice la solita frasetta "richiami fra 48 ore che sarà tutto ok"!!!BHà

mazzy
02-09-2003, 07:59
pebo, in una delle migliaia di chiamate, non controllando l'ira ho discusso animatamente con un operatore del commerciale che mi diceva che non si occupava dei problemi dell'attivazione e di parlare con il reparto tecnico, quando era stato proprio un tecnico a passarmi il commerciale...

Diciamo quando si parla con il commerciale bisogna istruirli e chiedere di fare un sollecito, altrimenti non sono di aiuto, e cercare di fardi dire il "log" della procedura, cosi da capire il punto della situazione.

Il reparto tecnico e' utile solo dopo che si puo' accedere con benvenuto/ospite perche' possono vedere se hanno generato il codice, prima e' una perdita di tempo.

La procedura funziona cosi :

4 Fasi :

-Distacco portante (Telecom)
-Allaccio portante (Telecom) -> Luce Accesa Modem
-Configurazione del Routing verso Server Infostrada (Telecom, Infostrada or un mix in caso di Unbunding) - > possibilita' di connettersi con benvenuto ospite e con i vecchi parametri.
-Abilitazione finale con rilascio codici.

La 3 fase e' quella piu' lunga, la portante non significa che e' tutto pronto, solo che la prima centrale e' abilitata a gestire segnale ADSL nientre altro.
La Fase 3 e' quella piu' delicata e che crea maggiori problemi.

Purtroppo se rivedi la mia esperienza dubbito fortemente che avrai tutto sistemano per almeno altri 10-15 giorni, altro che 24-48 ore

pebo
03-09-2003, 01:04
Mi trovo daccordo con quello che dici...a me manca ancora la portante...credo mi tocchi aspettare ancora un bel pò...:cry: :cry:

dario2
03-09-2003, 10:35
cm vi trovate cn libero ?

pebo
08-09-2003, 09:58
Originariamente inviato da dario2
cm vi trovate cn libero ?

sono domande da farsi?:muro: :muro: Scherzi a parte prima di fare questo cambio m'ha dato problemi di connessione all'inzio...cmq in 2 anni sono rimasto "a piedi" per 3 mesi + o -...l'assistenza è nella media...per giocare non è buonissima...per scaricare non m'ha dato grossi problemi e rispetto ad alice è leggermete + veloce (parlo dell'offerta base)...cmq a lavoro ho alice e m'è sembrata + stabile...in 1 anno circa non sono mai rimasto senza connessione(con alice)...io cmq non la rifarei sono molto lenti nel gestire le cose...4 mesi(per ora) per un cabio mi sembrano troppi facevo prima a disdire e rifare un altro abbonamento...assurdo se ci pensi!:cry:

mazzy
08-09-2003, 10:55
Beh per il servizio non mi potevo lamentare, il primo allaccio era stato fatto in meno di 10 giorni lavorativi, direi eccellente, 1 anno e mezzo fa'....
Sono rimasto senza linea per solo un giorno e mezzo di domenica poi a pranzo lunedi gia' un tecnico telecom mi ha contattato per verificare il funzionamento e tutto e' tornato a posto.
2 o 3 volte delle disconnessione piu' lunghe del solito, o collegamenti a singhiozzo sempre di sera, probabilmente per degli aggiornamenti, per il resto sempre bene, download a piena banda.

Ora con la Fast ho tagliato 20 ms di latenza al primo hop,
ora e' ha 35ms invece che 55ms con la light.
Scarico appena sotto 80KB/s.

L'unica rimostranza e' 4 mesi per completare l'upgrade!!!
Questo e' sconcertante...

:nonsifa:

pebo
24-09-2003, 01:13
Novità!Oggi m'hanno dato il codice di attivazione delle linea adsl libero fast...però della portante non c'è traccia...hanno aperto una segnalazione di guasto e m'hanno detto di spedire un fax...bhà...chissà come andrà a finire!!!Tra le altre cose m'è arrivata la bolletta di luglio-agosto e m'hanno fatto pagare gli ultimi giorni di agosto!Per 7 gg 17 euro...ora si spera li detraggano dalle altre bollette...almeno cosi hanno detto...se solo facessero la metà di quello che dicono... :confused:

pebo
27-09-2003, 12:56
AH FINALEMENTE M'HANNO RIALLACCIATO ADSL!!!:eek: :eek: :cry: