PDA

View Full Version : CF Transcend o Sandisk

uraganello
15-07-2003, 14:10
Vorrei acquistarmi un nuova Compact Flash e sono orientato per la Sandisk Ultra, ma ho visto che su Fotodigit ci sono le Transcend Ultra che costano un bel pò di meno rispetto le Sandisk sempre Ultra...

Qualcuno di voi sa dirmi come vanno?
ciao e grazie

davat
15-07-2003, 14:23
io a occhi chiusi comprerei transcend... peccato che da fotodigit non le abbiano disponibili, contrariamente a quanto fanno credere sul loro sito :mad:

davat
15-07-2003, 15:00
correggo... sono appena arrivate :rolleyes:

czame
17-07-2003, 17:30
Non capisco come mai le foto delle Transcend siano tutte uguali... come si distingue ad occhio una Transcend "basic" da una "ultra"?? :confused:

E se posso come mai scegliereste le Transcend in luogo delle SanDisk??

Se vi può interessare le Transcend le hanno da Aladino Computer di Bussero (MI) (http://www.aladinonet.com): per esempio le 256 Mb (non chiedetemi se Ultra o Basic) sono a listino a 67 euro Iva incl. :)

davat
17-07-2003, 18:31
Originariamente inviato da czame
Non capisco come mai le foto delle Transcend siano tutte uguali... come si distingue ad occhio una Transcend "basic" da una "ultra"?? :confused:

E se posso come mai scegliereste le Transcend in luogo delle SanDisk??

Se vi può interessare le Transcend le hanno da Aladino Computer di Bussero (MI) (http://www.aladinonet.com): per esempio le 256 Mb (non chiedetemi se Ultra o Basic) sono a listino a 67 euro Iva incl. :)

le distingue il colore:verdi per quelle economiche, arancio per le ultra... per il momento a bussero non ne hanno, dovrebbero forse arrivare venerdì
:rolleyes:
ci ero passato ieri o l'altro ieri
Il fatto è che lì a bussero non si capisce di che tipo parlano... a guardare il sito commercializzano quelle industriali ,che sono un'altro tipo ancoraP :P ,(guardando il p/n che c'è indicato sul loro sito), gli ho mandato una mail per chiedergli spiegazioni ma non mi hanno saputo rispondere nemmeno loro che le vendono:eek:

czame
17-07-2003, 18:35
Più che chiedere ad Aladino chiederei direttamente al produttore... come sempre ci sono rivenditori che non sanno il fatto loro. :rolleyes:

davat
17-07-2003, 18:48
Più che chiedere ad Aladino chiederei direttamente al produttore... come sempre ci sono rivenditori che non sanno il fatto loro. :rolleyes:

per ciò che riguarda il produttore è limpido e cristallino il discorso: :D

p/n TS256MFLASHIP = industriali. cf di colore viola
p/n TS256MFLASHCP = ultra. cf di colore arancio

mentre aladino pubblica sul sito:

p/n TS256MFLASHIP e poi mette la foto delle cf arancioni

:rolleyes: :confused:

quindi crea confusione... non l'avevo ancora detto qui sul forum perchè attendevo di chiarire la questione... se arrivano venerdì magari ci vado di persona e mi schiarisco le idee:)

czame
17-07-2003, 19:01
Da Aladino mio fratello ha preso la CF Transcend 256Mb circa 2 mesi fa a 85 euro, è di colore arancio e sul lato inferiore riporta la seguente sigla:

71437 KTN3 256MCP 0310 QC:61

Ora il prezzo è decisamente diverso, perciò non so se sarà lo stesso tipo di allora, ma la descrizione a listino è identica. :rolleyes:

davat
17-07-2003, 19:08
non mi funzia il tuo link:(
mi dice:
Method Not Allowed
The requested method POST is not allowed for the URL /homezone/images/cf.jpg.

cmq penso proprio siano le classiche 30X... sulla mia, arrivata dal famoso sito australiano, c'è:
75123 ktn3 256mcp 0323 qc:54

e guardando bene "256mcp" torna poi col p/n che finisce in cp e non ip
;)

staremo a vedere... venerdì provo a fargli uno quillo per vedere se sono arrivate

czame
17-07-2003, 19:14
Originariamente inviato da davat
non mi funzia il tuo link:(

Bah, ho postato "al volo" una foto di 70kb su uno spazio free di Libero Wind: anch'io non la scarico completamente...
:muro:

Comunque è proprio come quella che vedi sul link di Powerinnumbers. Quindi, se ho ben capito, sarebbe una 30X, vero? :confused:

davat
17-07-2003, 19:15
quelle economiche (ovvero quelle di colore verde) hanno questo p/n TS256MFLASHCF

col finale quindi in cf
;)

staremo a vedere

davat
17-07-2003, 19:16
Comunque è proprio come quella che vedi sul link di Powerinnumbers. Quindi, se ho ben capito, sarebbe una 30X, vero? :confused:

si, pare proprio di si:)

czame
17-07-2003, 19:20
Bene! Ma che c'è di più veloce e costoso??:confused:

davat
17-07-2003, 19:24
Bene! Ma che c'è di più veloce e costoso??:confused:

in teoria dovrebbe cambiare il controller interno...

czame
17-07-2003, 19:34
Sorry, intendevo che altre marche e tipi ci sono più veloci... anche se poi mi rendo conto benissimo che a seconda del chip e del controller può cambiare di molto il transfer... :)

uraganello
17-07-2003, 21:54
Ordinata....mi arriva domani, speriamo che sia un missile! :D

davat
18-07-2003, 06:59
Sorry, intendevo che altre marche e tipi ci sono più veloci... anche se poi mi rendo conto benissimo che a seconda del chip e del controller può cambiare di molto il transfer... :)

ops.. scusa per la gaff... non avevo capito la tua domanda
;)

beh sicuramente tra le migliori ci sono le Lexar... adesso fanno le 40X che trovi da essedi:)

hf4wd
18-07-2003, 09:03
E le PQI 40x come sono, qualcuno le ha provate ? Meglio delle Transcend ?

davat
18-07-2003, 09:22
Originariamente inviato da hf4wd

in qualche thread vecchio pare che non scheggino accoppiate ai controller nikon... io cmq non le ho mai provate

hf4wd
18-07-2003, 10:01
Ti ricordi mica se ci sono problemi in accoppiata al controller della Canon G3 ?

davat
18-07-2003, 10:44
no... non ricordo di averne mai letto:(

se si rianima il "cerca" prova a dare un occhiata:)

davat
18-07-2003, 17:31
Originariamente inviato da davat
staremo a vedere... venerdì provo a fargli uno quillo per vedere se sono arrivate

squillo fatto... ancora non disponibili le 256 transcend... nonostante il sito dica il contrario.. forse in arrivo martedì o mercoledi :rolleyes:

uraganello
18-07-2003, 19:54
Gli sono finite perchè ieri ne hanno mandate 2 a me!!! mi dispiace assai!! :D :D

tegame
30-09-2003, 13:25
Originariamente inviato da hf4wd
Io ne ho 2 da 512 e m i trovo bene, devo però anche dire che uso una Nikon D100.
Non sono a conoscenza di problemi di "accoppiamento" ... devo ancher dire che non ho provato altre CF per cui non posso fare paragoni.

M750
30-09-2003, 18:10
Ma allora da fotodigit le Transcend Ultra da 512Mb sono 30x o di più?
Che mi consigliate di questo taglio per la CP5700?e siti.....
Tranne però quelli AU.

Grazie a todos!

Filippo75
30-09-2003, 18:23
Avendo appena comprato una macchina digitale devo prendere anch'io una compact flash, ho visto su Fotodigit che ci sono le Ultra I e le Ultra II, che differenze ci sono? Forse cambia la velocità? Quale conviene prendere?

Billabong
30-09-2003, 20:40
Sulla mia c'è scritto Transcend CompactFlash 256mb 45x ed è arancione!:O

Pagata 76€ ss incluse iva esclusa (mai pagata:D ) sul sito australiano:cool:

Di più veloce che io sappia ci sono solo le Ridata 52x!:eek:

Cmq da quel che leggevo su una rece le PQI, che sono sempre state economiche e di livello medio-basso, con la linea F1 hanno sfornato un modello molto competitivo, tra i più veloci tra i 40x...