PDA

View Full Version : Quanto vi condiziona ciò che pensano gli altri di voi?

jimmytf
15-07-2003, 12:30
...a me troppo.
In determinate situazioni non riesco a lasciarmi andare per paura del "giudizio" degli altri. Ma è possibile? :(

Capita anche a voi o sono un caso più unico che raro?

Simon82
15-07-2003, 12:35
Originally posted by "jimmytf"

...a me troppo.
In determinate situazioni non riesco a lasciarmi andare per paura del "giudizio" degli altri. Ma è possibile? :(

Capita anche a voi o sono un caso più unico che raro?

E' una brutta bestia che credo influenzi tutti piu o meno.. cerca di fare piu' di testa tua perche' e' una cosa che ti distrugge tanto che poi la si vede anche nelle piccole cose.. anch'io sono influenzato molto dal parere e da giudizio altrui.. :(

Shazam
15-07-2003, 12:36
Io tengo al parere delle persone a cui tengo ;)

Cleopatra87
15-07-2003, 12:36
A me non succede..

Del giudizio degli altri non mi interesso, sopratutto se dato da persone che non mi conoscono..

Simon82
15-07-2003, 12:37
Originally posted by "Shazam"

Io tengo al parere delle persone a cui tengo ;)

E' difficile pero' trovare la sottile linea che divide il parere detto da un consiglio veritiero a quello tirato in ballo per "convenienza".. ;)

jimmytf
15-07-2003, 12:39
sono contento che l'argomento interessi :) .

hai ragione simon è una cosa che ti rode veramente e non ti senti libero di fare niente. Bisogna lasciare da parte la razionalità e agire d'istinto.

TheyCallMeMr.X.
15-07-2003, 12:40
a me pesa quello che pensano gli altri :muro:

Nicky
15-07-2003, 12:44
Non mi condizionano, nel senso che vado dritta per la mia strada comunque e faccio quello che mi sento di fare, però soffro un sacco all'idea che possano essere dati dei giudizi negativi su di me dalle persone che mi stanno intorno.
E nei periodi in cui sento di più questo peso, tendo a isolarmi e a diventare asociale.

Simon82
15-07-2003, 12:46
Originally posted by "Nicky"

Non mi condizionano, nel senso che vado dritta per la mia strada comunque, però soffro un sacco all'idea che possano essere dati dei giudizi negativi su di me dalle persone che mi stanno intorno.
E nei periodi in cui sento di più questo peso, tendo a isolarmi e a diventare asociale.
Succede anche a me.. :muro:

Purtroppo mi pesano tantissimo, e in molti casi rodo al solo pensiero che qualcuno possa quando non ci sono fare giudizi negativi.. ora devo cambiare macchina e visto che ci spendo poco non vado sul sicuro a prendere una cosa che mi piace visti i prezzi.. mi rendo conto che quasi prendo qualcosa che sono sicuro piace a qualcun'altro.. pazzesco.. :eek::(

jimmytf
15-07-2003, 12:49
il problema è che PENSIAMO troppo.
Pensateci solo per un secondo a questa cosa.(anzi non lo fate :D )

raga sto dicendo queste cose solo per svagarmi e non pensare perchè se penso sto male.

sono anche meravigliato che sia una cosa che coinvolge diverse persone :eek:

Simon82
15-07-2003, 12:52

il problema è che PENSIAMO troppo.
Pensateci solo per un secondo a questa cosa.(anzi non lo fate :D )

raga sto dicendo queste cose solo per svagarmi e non pensare perchè se penso sto male.

sono anche meravigliato che sia una cosa che coinvolge diverse persone :eek:
E' logico che coinvolga quasi tutti.. invidio chi fa le cose per testa sua senza pensare al giudizio degli altri.. anche avere una ragazza.. quando si devono fare scelte chissa' come mai si tende sempre ad andare su quella piu' carina che magari ha meno cervello.. (luoghi comuni a parte).. ;)

Bardiel
15-07-2003, 12:56
Me ne sbatto altamente :D

jimmytf
15-07-2003, 12:57
Originally posted by "Simon82"

E' logico che coinvolga quasi tutti.. invidio chi fa le cose per testa sua senza pensare al giudizio degli altri.. anche avere una ragazza.. quando si devono fare scelte chissa' come mai si tende sempre ad andare su quella piu' carina che magari ha meno cervello.. (luoghi comuni a parte).. ;)

:eek:

hai colpito in pieno la mia situazione.
veramente in pieno.
Mica mi conosci? :D

Nicky Grist
15-07-2003, 12:59
Chiedere consiglio è una cosa, farsi influenzare dall'opinione altrui è un'altra.

Comunque sono io in genere ad influenzare ;)

Simon82
15-07-2003, 12:59

:eek:

hai colpito in pieno la mia situazione.
veramente in pieno.
Mica mi conosci? :D
No ma immaginavo il perche' avessi aperto il thread visto che da furbone io stesso ho rifiutato ragazze che valevano la pena del fatto che erano meno carine di altre.. :rolleyes:

Sembra infantile ma in compagnie fisse da moolti anni queste cose succedono sempre.. :muro:

Jaguar64bit
15-07-2003, 13:00
Originally posted by "Nicky"

Non mi condizionano, nel senso che vado dritta per la mia strada comunque e faccio quello che mi sento di fare, però soffro un sacco all'idea che possano essere dati dei giudizi negativi su di me dalle persone che mi stanno intorno.

Io soffro se vengono dati giudizi negativi su di me' dalle persone a cui tengo , dei giudizi degli altri mi importa fino ad un certo punto , non mi faccio generalmente condizionare dai pareri altrui se non li sento un po' miei.

massimax
15-07-2003, 13:02
sinceramente non me ne frega niente cosa pensano altri su di me, ma in una discussione devo pensare cosa pensano gli altri :o
il mio moto, andare per la mia strada, chi mi appoggia, mi segua(e così mi avvii da solo :sofico: )

jimmytf
15-07-2003, 13:03
Originally posted by "Simon82"

No ma immaginavo il perche' avessi aperto il thread visto che da furbone io stesso ho rifiutato ragazze che valevano la pena del fatto che erano meno carine di altre.. :rolleyes:

Sembra infantile ma in compagnie fisse da moolti anni queste cose succedono sempre.. :muro:

e a me sta succedendo la stessa cosa....sto male come un cane e mi sento male con me stesso.
Sento che sto agendo male ma non ce la faccio a fare altrimenti...

Simon82
15-07-2003, 13:06

e a me sta succedendo la stessa cosa....sto male come un cane e mi sento male con me stesso.
Sento che sto agendo male ma non ce la faccio a fare altrimenti...

Non c'e' molto da fare.. o ti metti la testa sulle spalle a fare di sola testa tua imparando il principio fondamentale che c'e' da sapere in questi casi e cioe' che:

Non bisogna ascoltare quel che dicono gli altri perche' nel momento in cui loro avranno fatto di testa loro e si staranno divertendo indipendentemente dal tuo giudizio, tu ti starai rodendo forte del fatto che avrai dimostrato di non fare niente per conto tuo ma rimani come una marionetta a fare cio' che vogliono gli altri. Finisci single a fare mille distinzioni tra una tipa e l'altra mentre gli altri trombano alla facciaccia tua..

Se proprio vogliamo essere efficaci.. a volte ho anche provato ad adottare la tecnica del capire il PERCHE' ti danno un certo consiglio e a volte a fare il contrario.. allucinante...non te la consiglio perche' finisci che non ti fidi piu' di nessuno.. :D..

;)

rob66
15-07-2003, 13:07
Dipende dalle situazioni ma sopratutto da chi da il consiglio/giudizio.....

Se chi si esprime la sa più lunga di me sull'argomento, tengo in considerazione il suo giudizio, altrimenti vado per la mia strada, certo è che se il giudizio viene espresso da una persona a me vicina la cosa cambia un poco. :D

jimmytf
15-07-2003, 18:25
Originally posted by "rob66"

Dipende dalle situazioni ma sopratutto da chi da il consiglio/giudizio.....

Se chi si esprime la sa più lunga di me sull'argomento, tengo in considerazione il suo giudizio, altrimenti vado per la mia strada, certo è che se il giudizio viene espresso da una persona a me vicina la cosa cambia un poco. :D

giustissimo.....questa discussione mi ha portato bene.
oggi pomeriggio ho seguito finalmente cosa volevo veramente e ora sto da dio....http://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gif

Blue Spirit
15-07-2003, 19:13

giustissimo.....questa discussione mi ha portato bene.
oggi pomeriggio ho seguito finalmente cosa volevo veramente e ora sto da dio....http://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gif
Addirittura? Buon per te ;) io invece sono piuttosto vulnerabile al giudizio altrui :muro: sensibilissimo a quello delle persone cui tengo

Irenina
15-07-2003, 19:19
Non mi condiziona affatto, ed è una cosa che non mi ha sempre portato bene.
Ho sempre fatto tutto di testa mia senza curarmi del giudizio altrui.

Blindman
15-07-2003, 19:19
Eccetto quelle poche persone cui tengo veramente, generalmente me ne frego di quello che gli altri pensano di me

misterx
15-07-2003, 19:41
in tutta sincerità

sul luogo di lavoro purtroppo è importante in quanto in base a quello che pensano di te = capacità, ti pagano

non fosse per ciò, chi se ne frega ;)

gegeg
15-07-2003, 20:17
Ragazzi attenti, se il giudizio degli altri influenza troppo la vostra vita, potrebbe essere una malattia .......... andate qui e leggete !

www.fobia-sociale.it