View Full Version : WD400JB come vanno? Prezzi ?
Mysticdelta
15-07-2003, 08:33
Ultimamente la mia attenzione si e' soffermata su questi dischi. Dovendo fare un raid0 stripe su 4 dischi con 4 canali stavo pensando di prendere questi dischi. Anche se usano ATA100 poco importa ma hanno ben 8mb di cache. Eccovi le mie domande :
-Qualuno li ha provati ?
-Qualcuno mi sa consigliare dovre trovarli a poco e subito disponibili?
-Vanno meglio dei 41gb 120GXP di ibm?
Grazie per l'aiuto che mi darete :)
dexterxx
16-07-2003, 19:03
ti rispondo secondo le mie (misere:p) conosccienzz:
-Van bene (non ho provato quel taglio esattamente, ma come serie..a meno di beccare l'hd "sfig@to" van proprio ok)
-prezzi: da quel che ho visto dai 60agli 80euro...dove trovarli: son abbastanza diffusi (aimè non so dirti dove costino di meno...ma se guardi un pò di siti è facile,essendo che son diffusi)
sicuramente molto meglio degli ibm che non son manco da tenere in considerazione imho :D (a parte l'ultima serie 180gxp...che a quanto dicono è ok sotto tutti i punti di vista!...ma qui c'è lo gli zampino di hitachi :p)
Ciao!
Facci sapere che farai se ti va... :)
Mysticdelta
16-07-2003, 22:37
Grazie per la risposta prima di tutto :). Li ho trovati @ 64€ l'uno su un noto store on line ma volevo sapere qualche test personale , i 120GXP sono meno affidabili dei 180gxp forse ma sono ancora i piu' veloci. Della versione JB di WD ho già sentito parlar bene ma non ho ancora trovato nessuno che li abbia presi nella versione 400jb ecco perche' chiedevo. Chi posta le sue impressioni mi fa un grande favore. Grazie :)
i WD hanno 3 anni di garanzia, sono + silenzioni e scaldano di meno... pero' sono leggermente meno performanti della serie GXP120
gianluca50
17-07-2003, 02:16
Ho proprio questo HD e mi trovo molto bene. Non scalda niente ed è molto + veloce della serie 60 GXP IBM di cui ho avuto 3 esemplari tutti andati all' altro mondo!
Lo consiglio anche per il prezzo, non so se si trovino altri HD con cahe da 8 mb da 40 gb.
Mysticdelta
17-07-2003, 14:56
Originariamente inviato da gianluca50
Ho proprio questo HD e mi trovo molto bene. Non scalda niente ed è molto + veloce della serie 60 GXP IBM di cui ho avuto 3 esemplari tutti andati all' altro mondo!
Lo consiglio anche per il prezzo, non so se si trovino altri HD con cahe da 8 mb da 40 gb.
Lo so non esistono altri dischi da 40gb con 8mb di cache mi sa che sceglo proprio questi, qualcuno ha un link anche in privato con il prezzo piu' basso on line ? Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.