View Full Version : E' uscito netKar 0.99 col multiplayer!!!!!!
E' uscita la prima versione multiplayer di netKar, scaricabile da www.drivingitalia.net :) :)
Per chi non lo sapesse, netKar è 1 simulazione di guida GRATUITA, tutta italiana, creata da Stefano Casillo. Le macchine ad oggi a disposiozione sono: Toyota Supra JTCC, MGZr BTCC, 360 modena(stradale), Pagani Zonda, Mini Cooper, Formula Renault, F3000, Ferrari 250 GTO (mi sembra del '64).
In questa versione, oltre al multi, ci sono 1 sacco di aggiornamenti grafici :D e sonori oltre alla correzione di qualche bug.
Vi ricordo che per "guidare" netKar avete bisogno delle dx9 e di una periferica analogica (quindi volante o joistik analogico).
Su www.drivingitalia.net c'è anche il forum ufficiale (leggete bene i post IMPORTANTE).
Qualche screenshot:
http://utenti.lycos.it/mika17/1.jpg
http://utenti.lycos.it/mika17/5.jpg
http://utenti.lycos.it/mika17/3.jpg
http://utenti.lycos.it/mika17/4.jpg
ALtri shot:
http://utenti.lycos.it/mika17/6.jpg
http://utenti.lycos.it/mika17/7.jpg
http://utenti.lycos.it/mika17/8.jpg
http://utenti.lycos.it/mika17/9.jpg
Pare carino e reale dagli screen .......... stasera lo provo.........!!! ;)
Dimenticavo.. le piste comprese nel download (30 o 40 mega a seconda del numero di skin) sono solo le 3 base del gioco.. newbury, croft, falkenberg..
ma a breve saranno aggiornate e autorizzate tutte le beta che giravano con le vecchie versioni, quindi, Monza, Mugello, Imola, Hocheneim, Kyalami, donington, laguna seca etc...
Per guide, add.on, skin fate riferimento a www.nkzone.com dove è presente anche una lista dove si possono mettere le partite che si stanno creando. Questa versione è infatti una beta e non c'è ancora la lista dei server attivi in quel momento, quindi bisogna arrangiarsi via chat, o scrivendo (per chi hosta) il priprio Ip sulla "lista" della nkZone.
Ci vediamo online http://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gif
Uzi[WNCT]
15-07-2003, 08:53
Benissimo, vedo che è migliorato parecchio dall' ultima beta che avevo scaricato! :D
Mo scarico questa e vediamo come mi trovo.
Avviso a tutti: è un simulatore di guida, quindi tenere in pista le macchine nn è una cosa semplice ;) :D
Ma non ne parla nessuno?
Io l'ho provato oggi 10 minuti e sono rimasto rapito......a me pare eccezionale!
Come funge il netcode? Avete provato?
Originally posted by "rookie"
Ma non ne parla nessuno?
Io l'ho provato oggi 10 minuti e sono rimasto rapito......a me pare eccezionale!
Come funge il netcode? Avete provato?
Io ho procato solo all'interno della rete di fastweb, perchè per 1 qualche motivo io (con la fibra) non riesco a joinare gare all'esterno della rete fastweb.. amarezza :( :( . Spero sia 1 cosa risolvibile.
All'interno di fastweb tutto perfetto, ovviamente, anche perchè eravamo in pochi.. comunque i commenti in giro sono + che positivi :) :)
Ahh.. è uscito un programmino su www.nkzone.com che aiuta a settare il server.. veramente comodo.
Comunque è veramente 1 figata :D :D :D
Ma nooo pure io ho FW.....forse il gioco usa le famigerate Directplay di Microsoft.....essendo italiano il creatore forse ci può spiegare e magari (anche se non ci spero) dare una mano.....
SaintDragon
16-07-2003, 08:35
Sembra carino anche RACER (molto simile a NETKAR):
http://www.racer.nl/
Guardate nella sezione screenshots.
Qui invece:
http://www.racer-xtreme.com/
trovate anche tante macchine e piste aggiuntive (più di NETKAR mi sembra).
Andre106
16-07-2003, 09:46
Io avevo partecipato tempo fa al betatesting della versione multy....e ci fosse stata una volta in cui sono riuscito ad entrare(DSL FASTWEB) :( :( :cry:
JENA PLISSKEN
16-07-2003, 12:24
FANTASTICOOOOOOO!!!!
:D
X chi ha fastweb...
Ragazzi ci scambiamo gli ICQ che almeno tra di noi ci ingarelliamo x bene???? :D :D
Il mio è in firma , cmq: 69075722.
Sul forum di driving siamo già 1 pò :)
Pugaciov
16-07-2003, 12:42
io sono 2 giorni che ci sto giocando a manetta :p
il netcode è semplicemente fantastico!
è una sensazione incredibile vedere le altre ato che si muovo fluidissime..non c'è il minimo accenno di lag o warp
se qualcuno di voi ha provato GPL in rete sa di cosa parlo!
nel seppure smpre grandissimo (e ancora numero 1 secondo me) simulatore della Papyrus, le altre auto le vedi muoversi quasi a scatti, a meno i non trovarsi in un server particolarmente veloce e con tutti i partecipanti proveniente dalla stessa zona geografica (per esempio uno stato)
unica pecca:
non credo che nK regga + di 8 partecipeanti :( (per ora)
norman900
16-07-2003, 16:41
Miii che roba !!!! :cool: ... scaricare immediatamene norman !!!! :D
Andre106
16-07-2003, 16:51
Il mio ICQ 115668233 ;)
Pugaciov
16-07-2003, 17:29
Originally posted by "SaintDragon"
Sembra carino anche RACER (molto simile a NETKAR):
http://www.racer.nl/
Guardate nella sezione screenshots.
Qui invece:
http://www.racer-xtreme.com/
trovate anche tante macchine e piste aggiuntive (più di NETKAR mi sembra).
si anche racer dicono sia bello ( a me non va :muro: :muro: )
cmq per quanto riguarda la fisica non credo abbia niente a che vedere con il realismo ASSOLUTO di nK :) ;)
Da vero niubbo qualcuno mi spiega come si settano i tasti in questo gioco........tra assi x y z non c'ho capito na mazza..........!!!! :D
Io uso come joypad un Thrustmaster firestorm.....!!!
HELP ME :muro: :muro:
E cmq ho la strana impressione che qua uno sterzo ci starebbe veramente bene.............. :( ma io non ce l'ho.... :cry:
Ho provato Racer.....i modelli delle auto (anzi della Alpine) sono ottimi, la fisica invece non mi è piaciuta.
Ma a voi con la Supra a Croft viene bene l'ultimo rampino? :D
JENA PLISSKEN
17-07-2003, 00:21
La 360...crea un' assuefazzione a livelo della nicotina :eek: :eek:
:D :D
Originally posted by "Stell@"
Da vero niubbo qualcuno mi spiega come si settano i tasti in questo gioco........tra assi x y z non c'ho capito na mazza..........!!!! :D
Io uso come joypad un Thrustmaster firestorm.....!!!
HELP ME :muro: :muro:
E cmq ho la strana impressione che qua uno sterzo ci starebbe veramente bene.............. :( ma io non ce l'ho.... :cry:
http://www.nkzone.com/articles.asp?id=2
:)
Ragazzi dovete provare il multi con la mini.. non mi sono mai divertito tanto nella vita :D :D :D
Blindman
17-07-2003, 00:48
Fantastico.....senza parole :eek:
Unico problema..non c'è modo di config il volante e la grafica?
Originally posted by "Blindman"
Fantastico.....senza parole :eek:
Unico problema..non c'è modo di config il volante e la grafica?
In che senso ?????
il volante loconfiguri dal menù apposito (poco fa ho postato l'indirizzo d 1 guida x chi non ci riuscisse)
La grafica idem
JENA PLISSKEN
17-07-2003, 00:58
Mi spiegate x filo e x segno come si accede alle gare in multy??
Nn ci riesco :rolleyes:
Blindman
17-07-2003, 01:01
Originally posted by "17mika"
In che senso ?????
il volante loconfiguri dal menù apposito (poco fa ho postato l'indirizzo d 1 guida x chi non ci riuscisse)
La grafica idem
Che demente che so http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif
non vedevo le scritte sulla finestra principale (ho cazzeggiato troppo col desktop :D) :muro: :muro: :muro:
:p
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Mi spiegate x filo e x segno come si accede alle gare in multy??
Nn ci riesco :rolleyes:
Clicchi su multiplayer
Scrivi l'IP del server al quale t vuoi connettere (custom server). Il tasto connect servirà solo quando ci sarà la lista dei server attivi, che x ora non c'è.
evidenzi il server.
Scegli macchin e se necessario digiti password.
Clicchi du join.
A questo punto ti si apre 1 nuovo menù e speri che la barra sia verde.. se la barra è rossa è perchè:
1)è iniziata la gara e quindi non puoi + entrare.
2)è suuccesso qualche strano casino.. in tal caso esci e riprova a rientrare (fai caso a non avere messaenger vari, chat, o altre finestre strane di netkar aperte.. sono tutte cose che concorrono al rosso).
3)hai sbagliato password.. c'è anche 1 mex che te lo dice in questo caso.
4)non c'è + posto.. dovevi mmuoverti prima :D
Se è tutto ok:
A questo punto scegli la skin e il setup..
Infine premi su Race
:)
Originariamente inviato da 17mika
http://www.nkzone.com/articles.asp?id=2
:)
Ragazzi dovete provare il multi con la mini.. non mi sono mai divertito tanto nella vita :D :D :D
Io non so voi ma senza volante con l'analogico riesco a gestire appena la mini e la 360.........cmq il gioco mi piace ho quasi abbandonato cmr3 :eek: :D
Per le partite in rete perchè non postate qua l'ip almeno ci ritroviamo tutti ......... ;)
Stasera verso le 22 potrei esserci !!!! Fatemi sapere dove giocate...!!!;)
JENA PLISSKEN
17-07-2003, 18:10
Originariamente inviato da 17mika
Clicchi su multiplayer
Scrivi l'IP del server al quale t vuoi connettere (custom server). Il tasto connect servirà solo quando ci sarà la lista dei server attivi, che x ora non c'è.
evidenzi il server.
Scegli macchin e se necessario digiti password.
Clicchi du join.
A questo punto ti si apre 1 nuovo menù e speri che la barra sia verde.. se la barra è rossa è perchè:
1)è iniziata la gara e quindi non puoi + entrare.
2)è suuccesso qualche strano casino.. in tal caso esci e riprova a rientrare (fai caso a non avere messaenger vari, chat, o altre finestre strane di netkar aperte.. sono tutte cose che concorrono al rosso).
3)hai sbagliato password.. c'è anche 1 mex che te lo dice in questo caso.
4)non c'è + posto.. dovevi mmuoverti prima :D
Se è tutto ok:
A questo punto scegli la skin e il setup..
Infine premi su Race
:)
TANX
;)
JENA PLISSKEN
17-07-2003, 18:12
Originariamente inviato da Stell@
Io non so voi ma senza volante con l'analogico riesco a gestire appena la mini e la 360.........cmq il gioco mi piace ho quasi abbandonato cmr3 :eek: :D
Per le partite in rete perchè non postate qua l'ip almeno ci ritroviamo tutti ......... ;)
Stasera verso le 22 potrei esserci !!!! Fatemi sapere dove giocate...!!!;)
Pur avendo il volante, dato ke x ora ho trasferito il PC nn posso usarlo, qyuindi vado di RUMBLE...è un incubo
:cry:
Qualcuno mi dice dove posso trovare gli indirizzi ip per giocare in rete......vorrei provare a fare na corsettina only mini.......:D
K sorry non avevo letto .............
Come detto da 17mika ekko la pagina degli indirizzi ip delle partite....!!!!
http://www.nkzone.com/nkserver.asp :P
Ho provato più volte a connerti ai server ma mi rimane la scritta rossa "SYNCING" e non va mai via......?!?!?!??!:confused:
Che devo fare.....:muro:
JENA PLISSKEN
17-07-2003, 19:15
E' tutto intasato:cry:
Originariamente inviato da Stell@
Ho provato più volte a connerti ai server ma mi rimane la scritta rossa "SYNCING" e non va mai via......?!?!?!??!:confused:
Che devo fare.....:muro:
non è che hai fastweb, hai 1 firewall attivo o sei cmq in 1 LAN???
Altracosa.. fate tutte le operazioni con calma, lasciando qualche secondo tra l'ecidenziare il server e cliccare su join
C'è qualcuno che vuole farsi na partitella ...magari posso pure hostare se mi dite come fare....!??!?!?!?!:eek: :D
Keymaker
18-07-2003, 21:43
Scaricato, unzippato, lanciato.
Sarò semo, ma è da mezz'ora che provo senza riuscire a partire. :muro:
Uso Thrustmaster Firestorm...
Keymaker
18-07-2003, 21:53
Uffa, ma come si parte... :cry:
Ho una sensazione che ci sai un freno a meno a bloccarmi...
Originariamente inviato da Keymaker
Uffa, ma come si parte... :cry:
Ho una sensazione che ci sai un freno a meno a bloccarmi...
Hai 1 periferica analogica????
Hai configurato gli assi nel menu???
Gli assi nel menù fuunzionano??
JENA PLISSKEN
18-07-2003, 23:34
Forse hai problemi dovuti alla tua conf;)
E' un pelo ostico configurare i comandi......io pure ho avuto qualche problemino.....devi smanettare un po'.
P.S. ho scaricato Imola 1.1.......uno spettacolo! Finalmente la Supra può correre libera.....:D
PP.S. ma non esiste una sorta di antibloccaggio per i freni? Va bene il realismo, ma senza un pedale del freno con FF è praticamente impossibile gestire la frenata....molto più che nella realtà........così ogni curva è un terno al lotto......se premi un filo meno vai lungo, un pelo di più e si bloccano i freni......:(, il risultato è che almeno io riesco ad essere aggressivo solo a curva già impostata ed in accelerazione, ma devo rimanere assurdamente abbottonato in frenata......
Uzi[WNCT]
19-07-2003, 00:34
alcune macchine hanno l' ABS, altre no :)
JENA PLISSKEN
19-07-2003, 00:46
Già...è questo il bello....inoltre le unike giocabili senza volante sono la MINI e la 360...ma soprattutto la mini, la 360 già son razzi amari:cry: ...mi devo decidere a montare stò volante:mad:
Uzi[WNCT]
19-07-2003, 00:52
io gioco praticamente solo con la 360 :p
Cmq ho provato anche le altre e nn mi trovo malissimo...... a parte la zonda che secondo me è assolutamente inguidabile. Anche se ha traction control e abs... ;) :D
JENA PLISSKEN
19-07-2003, 00:59
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
io gioco praticamente solo con la 360 :p
Cmq ho provato anche le altre e nn mi trovo malissimo...... a parte la zonda che secondo me è assolutamente inguidabile. Anche se ha traction control e abs... ;) :D
Cmq forse dovremmo metterci d' accordo x hostare...in multy, la vedo dura entrare
:mad:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Cmq forse dovremmo metterci d' accordo x hostare...in multy, la vedo dura entrare
:mad:
Ora sono in ufficio ma se mi dite quando io ci sarò...!!! ;)
Io posso anche hostare ma ho solo una misera isdn128kb:cry:
Fate voi...!!
BYEZ
JENA PLISSKEN
19-07-2003, 08:21
Ed in ufficio ti fanno giocare???:eek: :eek: :confused: :confused:
..c' è un posto anke x me in quell' ufficio??:sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
19-07-2003, 08:30
Potrei hostare io ke ho l' ADSL;) ...il server configurator dovrebbe essere semplice da usare;)
;)
Solo con la MINI a Falkenberg:D
JENA PLISSKEN
19-07-2003, 08:36
ecco qua...... 80.181.138.81
MINI;)
JENA PLISSKEN
19-07-2003, 08:46
Ke beeeeello ho giocato in multy ...da solo:cry:
vabbè adesso il server:sofico: sarà down...
....quando sarà disponibile vi avverto:oink: :oink:
Uzi[WNCT]
19-07-2003, 09:43
a quell'ora io ero nel mondo dei sogni alla grande ;););)
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ke beeeeello ho giocato in multy ...da solo:cry:
vabbè adesso il server:sofico: sarà down...
....quando sarà disponibile vi avverto:oink: :oink:
Oggi alle 14.30 ......... per me è ok...............dai dai dai dai dai dai......!!!!!
MINI RULEZ....!!!!!!! :D
PS: In ufficio non posso chiaramente giocare.......:sofico:
JENA PLISSKEN
19-07-2003, 12:07
Vada x le 1430, ci troviamo tutti qui e poi si parteeeeeeee......ehy raga...provate la F3000 a Falkenberg con assetto specifico x falkenberg è ovvio....io ho fatto 39sec netti con rumblepad:eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Vada x le 1430, ci troviamo tutti qui e poi si parteeeeeeee......
;) a dopo :D
JENA PLISSKEN
19-07-2003, 13:30
:)
vabbè...ogni tanto ripasso...nel frattempo mi faccio qualke giro;)
JENA PLISSKEN
19-07-2003, 13:48
37 692 @F3000@Falken:)
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
37 692 @F3000@Falken:)
Vai quà... http://www.nkzone.com/nkrank.asp
e piangi.. :eekk: :eekk:
Io col volante per adesso sono sul 33 basso :)
JENA PLISSKEN
19-07-2003, 14:14
Originariamente inviato da 17mika
Vai quà... http://www.nkzone.com/nkrank.asp
e piangi.. :eekk: :eekk:
Io col volante per adesso sono sul 33 basso :)
Grazie...io sono 2 gg ke ci gioco...e pure senza volante
:cry: :cry:
JENA PLISSKEN
19-07-2003, 14:29
WEH...raga...speriamo di giocarci on line prima o poi:sofico:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Grazie...io sono 2 gg ke ci gioco...e pure senza volante
:cry: :cry:
Immagino... i cv della 3000 non si contollano neanche col volante.. immagino col pad.
X l'online ho il problema d fastweb.. quando attiverò l'IP pubblico ve lo faccio sapere :)
MEDi0MAN
19-07-2003, 21:39
Ehm.. per chi come me è senza pad/joistick/volante....
come si fa a impostare i tasti nel menu?
dato che cliccando su select non riesco a selezionare nulla:muro:
Keymaker
19-07-2003, 22:11
La tastiera non è supportata. :O
Thunder82
19-07-2003, 23:22
ma perchè non mi fa usare lo stesso asse del pad come acceleratore/freno?:muro:
mi tocca usare un asse x accelerare e un asse per il freno... impossibile!!!
Originariamente inviato da Thunder82
ma perchè non mi fa usare lo stesso asse del pad come acceleratore/freno?:muro:
mi tocca usare un asse x accelerare e un asse per il freno... impossibile!!!
certo che puoi.. lo devi mettere come "combined"
;)
Peccato che la tastiera non sia supportata, cosi non ho potuto provarlo:(
Thunder82
20-07-2003, 00:35
Originariamente inviato da 17mika
certo che puoi.. lo devi mettere come "combined"
;)
thx:)
adesso ci provo
Thunder82
20-07-2003, 01:16
oh adesso funziona come dico io:) thx
Cmq la F3000 mi è sembrata la più guidabile...
ho fatto un paio di giri a newbury e ho fatto 1:04 col pad analogico, senza setup alla macchina, così per vedere come andava
com'è come tempo?:confused:
Ma non c'è una modalità campionato o qualcosa simile?
JENA PLISSKEN
20-07-2003, 09:31
Originariamente inviato da Thunder82
oh adesso funziona come dico io:) thx
Cmq la F3000 mi è sembrata la più guidabile...
ho fatto un paio di giri a newbury e ho fatto 1:04 col pad analogico, senza setup alla macchina, così per vedere come andava
com'è come tempo?:confused:
Ma non c'è una modalità campionato o qualcosa simile?
Fatti un giro a Falken....
;)
azz 35.121 a Falkenberg senza assetto! com'è?
ps con volante
pps con la f3000
Originariamente inviato da Pzed
azz 35.121 a Falkenberg senza assetto! com'è?
ps con volante
pps con la f3000
Raga avavo già postato il link qualche post fa :rolleyes:
CMQ:) http://www.nkzone.com/nkrank.asp
Adesso mi impegno x scendere sotto i 33 :muro:
Thunder82
20-07-2003, 14:51
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Fatti un giro a Falken....
;)
Appena fatto... ho fatto 9 giri, i primi 5 li ho fatti piano per conoscere la pista, poi il migliore è stato 37"8, con joypad e senza assetto... con F3000 ma posso sicuramente migliorarmi
più che altro bisogna mettere da parte lo stile di guida di midnight club 2 che ormai ho assorbito
:D
JENA PLISSKEN
20-07-2003, 16:26
Già...anke xkè quello NN è uno ""STILE"":D
Raga.. per tutti qulli che hanno Fastweb. ci troviamo nella chat sul canale #natkar-fastweb;)
JENA PLISSKEN
20-07-2003, 19:48
Originariamente inviato da 17mika
Raga.. per tutti qulli che hanno Fastweb. ci troviamo nella chat sul canale #natkar-fastweb;)
CLASSISTI :rolleyes: ----->:sofico:
lievi ritocchi all'assetto base ----> 33.564 :D
aggiornamento 33.336
per oggi basta si va a nanna!
A distanza di una settimana circa che gioco solamente a netkar adesso credo di aver avuto modo di capire tutti i pregi e i di fetti di questo "simulatore" di guida......facciamoci da una parte.....
-ma è possibile che con un 360 modena una curva impostata male (magari arrivando lunghi) raggiungendo però una velocità di 40 km/h non la si riesca a girare ugualmente...........
-ma è possibile che anche girando a 30-40 km/h le gomme fischiano facendo credere di avere 0 aderenza.........
-ma è possibile che se vai nell'erba con qualunque macchina riesci a tornare nell'asfalto ad una velocità di 2 km/h se non vuoi intraversarti altre 1000 volte............
-ma è possibile che in un contatto in staccata di una curva pur facendo anche 40 km/h una delle 2 si debba intraversare compromettendo tutta la gara..........
-ma è possibile che con un contatto in una muro anche a 20-30 km/h alla macchina si rompa una ruota e la raga diventa interminabile........
-ma è possibile che guidare una F3000 risulti più facile di una Mini o di una 360........lo avessi saputo prima adesso sarei con Barrichello a fare il delirio e bere champagne..............
-ABS se non è attivo in frenata vai completamente dritto attivandolo non capisco se è un inchiodata continua come non averlo (quale non dovrebbe essere) o se l'ABS funziona pur evitanto il dritto in curva
-In partenza non c'è che dire, se uno apre troppo gas il testa coda avviene come giusto che sia.......:rolleyes:
Per il resto come simulatore non c'è male le lancette del contagiri e dellla velocità rispecchiano quello che è nella reltà............... e il semaforo funziona come in formula uno :rolleyes:
Grafica: 4
Guidabilità: 5 (niente supporto tastiera e cmq sarebbe inutile dato che il gas va dosato - con l'analogico è molto difficile impostare bene traiettorie e dosare bene il gas-con sterzo si migliora un po)
Realtà: 5 (dal mio punto di vista)
Divertimento: 6,5 (motivo: supporto multiplayer)
Replay: 7 (è quasi la cosa più divertente per vedere dove uno sbaglia)
Conclusione: Avrei preferito una Mini o una 360 Modena meno somigliante alla realtà ma una guida più vera.....!!!!!!
Thunder82
21-07-2003, 10:17
Originariamente inviato da Stell@
A distanza di una settimana circa che gioco solamente a netkar adesso credo di aver avuto modo di capire tutti i pregi e i di fetti di questo "simulatore" di guida......facciamoci da una parte.....
-ma è possibile che con un 360 modena una curva impostata male (magari arrivando lunghi) raggiungendo però una velocità di 40 km/h non la si riesca a girare ugualmente...........
-ma è possibile che anche girando a 30-40 km/h le gomme fischiano facendo credere di avere 0 aderenza.........
-ma è possibile che se vai nell'erba con qualunque macchina riesci a tornare nell'asfalto ad una velocità di 2 km/h se non vuoi intraversarti altre 1000 volte............
-ma è possibile che in un contatto in staccata di una curva pur facendo anche 40 km/h una delle 2 si debba intraversare compromettendo tutta la gara..........
-ma è possibile che con un contatto in una muro anche a 20-30 km/h alla macchina si rompa una ruota e la raga diventa interminabile........
-ma è possibile che guidare una F3000 risulti più facile di una Mini o di una 360........lo avessi saputo prima adesso sarei con Barrichello a fare il delirio e bere champagne..............
-ABS se non è attivo in frenata vai completamente dritto attivandolo non capisco se è un inchiodata continua come non averlo (quale non dovrebbe essere) o se l'ABS funziona pur evitanto il dritto in curva
-In partenza non c'è che dire, se uno apre troppo gas il testa coda avviene come giusto che sia.......:rolleyes:
Per il resto come simulatore non c'è male le lancette del contagiri e dellla velocità rispecchiano quello che è nella reltà............... e il semaforo funziona come in formula uno :rolleyes:
Grafica: 4
Guidabilità: 5 (niente supporto tastiera e cmq sarebbe inutile dato che il gas va dosato - con l'analogico è molto difficile impostare bene traiettorie e dosare bene il gas-con sterzo si migliora un po)
Realtà: 5 (dal mio punto di vista)
Divertimento: 6,5 (motivo: supporto multiplayer)
Replay: 7 (è quasi la cosa più divertente per vedere dove uno sbaglia)
Conclusione: Avrei preferito una Mini o una 360 Modena meno somigliante alla realtà ma una guida più vera.....!!!!!!
Infatti, anche io mi sono stupito a vedere la f3000 più guidabile di tutte le altre.... mah!
ho un problema!
volevo provare il multy, ho visto gli indirizzi Ip
ho cliccato su multiplay, nella casella custom server ho messo l'indirizzo, ho cilccato su add e non succede niente, la macchina non la posso scegliere (menù vuoto) e se clicco jion non succede niente!
perchè?
ps chi c'è per fare qualche giro a falken berg sulla MINI ?
JENA PLISSKEN
21-07-2003, 11:01
Originariamente inviato da Stell@
A distanza di una settimana circa che gioco solamente a netkar adesso credo di aver avuto modo di capire tutti i pregi e i di fetti di questo "simulatore" di guida......facciamoci da una parte.....
-ma è possibile che con un 360 modena una curva impostata male (magari arrivando lunghi) raggiungendo però una velocità di 40 km/h non la si riesca a girare ugualmente...........
-ma è possibile che anche girando a 30-40 km/h le gomme fischiano facendo credere di avere 0 aderenza.........
-ma è possibile che se vai nell'erba con qualunque macchina riesci a tornare nell'asfalto ad una velocità di 2 km/h se non vuoi intraversarti altre 1000 volte............
-ma è possibile che in un contatto in staccata di una curva pur facendo anche 40 km/h una delle 2 si debba intraversare compromettendo tutta la gara..........
-ma è possibile che con un contatto in una muro anche a 20-30 km/h alla macchina si rompa una ruota e la raga diventa interminabile........
-ma è possibile che guidare una F3000 risulti più facile di una Mini o di una 360........lo avessi saputo prima adesso sarei con Barrichello a fare il delirio e bere champagne..............
-ABS se non è attivo in frenata vai completamente dritto attivandolo non capisco se è un inchiodata continua come non averlo (quale non dovrebbe essere) o se l'ABS funziona pur evitanto il dritto in curva
-In partenza non c'è che dire, se uno apre troppo gas il testa coda avviene come giusto che sia.......:rolleyes:
Per il resto come simulatore non c'è male le lancette del contagiri e dellla velocità rispecchiano quello che è nella reltà............... e il semaforo funziona come in formula uno :rolleyes:
Grafica: 4
Guidabilità: 5 (niente supporto tastiera e cmq sarebbe inutile dato che il gas va dosato - con l'analogico è molto difficile impostare bene traiettorie e dosare bene il gas-con sterzo si migliora un po)
Realtà: 5 (dal mio punto di vista)
Divertimento: 6,5 (motivo: supporto multiplayer)
Replay: 7 (è quasi la cosa più divertente per vedere dove uno sbaglia)
Conclusione: Avrei preferito una Mini o una 360 Modena meno somigliante alla realtà ma una guida più vera.....!!!!!!
In effetti c' è da dire ke una F3000 sia facilissima da guidare...soprattutto se nn si frena e si decelera solo ( altra fesseria, dato ke con quelle scalate il motore dovrebbe ESPLODERE!!!:rolleyes: )
Sinc trovo assurdo ank' io il comportamento della mini e della 360...della mini xkè una traz ant con 116 cv e di quel genere la potrebbe guidare anke un bambino almeno fino ai 130 km\h...quindi nn capisco ank' io come in realtà sia così ostica...dovrebbe essere una passeggiata:muro: ) x la 360 il discorso è + o - similea anke x kè c' l' ASR in accel el' MSR in scalata....quindi fino ai 130km\h dovrebbe essere una passeggiata.......MAH...e dire ke la versione di netkar di Natale 2002 mi eccitava a dir poco, la F renault era inguifdabile anke col volante...x nn parlare della SUPRA:rolleyes: ke mi piceva moltissimo........2° me è migliorato moltissimo come grafica...ma peggiorato tantissimo come qualità nella simulazione...io sinc una F3000 nn l' ho mai guidata....ma una MINI nn è così...inoltre una MONDIAL8 a bassa andatura era facilissima da guidare...figuriamoci una 360:muro: .......ke peccato...mi sa ke devo andare a ripescare la versione di NATALE...molto + realistica:rolleyes::rolleyes:
Thunder82
21-07-2003, 11:09
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
In effetti c' è da dire ke una F3000 sia facilissima da guidare...soprattutto se nn si frena e si decelera solo ( altra fesseria, dato ke con quelle scalate il motore dovrebbe ESPLODERE!!!:rolleyes: )
Sinc trovo assurdo ank' io il comportamento della mini e della 360...della mini xkè una traz ant con 116 cv e di quel genere la potrebbe guidare anke un bambino almeno fino ai 130 km\h...quindi nn capisco ank' io come in realtà sia così ostica...dovrebbe essere una passeggiata:muro: ) x la 360 il discorso è + o - similea anke x kè c' l' ASR in accel el' MSR in scalata....quindi fino ai 130km\h dovrebbe essere una passeggiata.......MAH...e dire ke la versione di netkar di Natale 2002 mi eccitava a dir poco, la F renault era inguifdabile anke col volante...x nn parlare della SUPRA:rolleyes: ke mi piceva moltissimo........2° me è migliorato moltissimo come grafica...ma peggiorato tantissimo come qualità nella simulazione...io sinc una F3000 nn l' ho mai guidata....ma una MINI nn è così...inoltre una MONDIAL8 a bassa andatura era facilissima da guidare...figuriamoci una 360:muro: .......ke peccato...mi sa ke devo andare a ripescare la versione di NATALE...molto + realistica:rolleyes::rolleyes:
infatti... anche io la penso così!
Ho reinstallato per l'occasione il gtr2002 ed è molto più reale il gtr
;)
JENA PLISSKEN
21-07-2003, 11:26
Originariamente inviato da Thunder82
infatti... anche io la penso così!
Ho reinstallato per l'occasione il gtr2002 ed è molto più reale il gtr
;)
Quello poi...nn ne parliamo....ma la cosa ke trovo allucinante è il netto peggioramento da Natale ad oggi......mah:rolleyes:
Originariamente inviato da Stell@
A distanza di una settimana circa che gioco solamente a netkar adesso credo di aver avuto modo di capire tutti i pregi e i di fetti di questo "simulatore" di guida......facciamoci da una parte.....
-ma è possibile che con un 360 modena una curva impostata male (magari arrivando lunghi) raggiungendo però una velocità di 40 km/h non la si riesca a girare ugualmente...........
-ma è possibile che anche girando a 30-40 km/h le gomme fischiano facendo credere di avere 0 aderenza.........
-ma è possibile che se vai nell'erba con qualunque macchina riesci a tornare nell'asfalto ad una velocità di 2 km/h se non vuoi intraversarti altre 1000 volte............
-ma è possibile che in un contatto in staccata di una curva pur facendo anche 40 km/h una delle 2 si debba intraversare compromettendo tutta la gara..........
-ma è possibile che con un contatto in una muro anche a 20-30 km/h alla macchina si rompa una ruota e la raga diventa interminabile........
-ma è possibile che guidare una F3000 risulti più facile di una Mini o di una 360........lo avessi saputo prima adesso sarei con Barrichello a fare il delirio e bere champagne..............
-ABS se non è attivo in frenata vai completamente dritto attivandolo non capisco se è un inchiodata continua come non averlo (quale non dovrebbe essere) o se l'ABS funziona pur evitanto il dritto in curva
-In partenza non c'è che dire, se uno apre troppo gas il testa coda avviene come giusto che sia.......:rolleyes:
Per il resto come simulatore non c'è male le lancette del contagiri e dellla velocità rispecchiano quello che è nella reltà............... e il semaforo funziona come in formula uno :rolleyes:
Grafica: 4
Guidabilità: 5 (niente supporto tastiera e cmq sarebbe inutile dato che il gas va dosato - con l'analogico è molto difficile impostare bene traiettorie e dosare bene il gas-con sterzo si migliora un po)
Realtà: 5 (dal mio punto di vista)
Divertimento: 6,5 (motivo: supporto multiplayer)
Replay: 7 (è quasi la cosa più divertente per vedere dove uno sbaglia)
Conclusione: Avrei preferito una Mini o una 360 Modena meno somigliante alla realtà ma una guida più vera.....!!!!!!
Do 1 pò di risposte perchè ho seguito abbastanza bene lo sviluppo di netKar...
1) Tutti qui stanno equivocando il significato di facile-difficile. Guidare 1 F3000 ti sembra facile semplicemente perchè riesci ad andare molto più veloce delle altre macchine senza portarla al vero limite. I setup di default sono volutamente "facili", perchè vogliono rendere la macchina guidabile. La gente che va forte usa setup molto + estremi.. si può confrontare il comportamento della 3000 con una 3000 vera solo usando 1 setup MOLTO più aggressivo di quello di default.
Dico solo 1 cosa.. il tempo migliore della 3000 a newbury è di circa 49.1:eek: :eek: secondi.. pensate di poterci arrivare (magari col setup di default :rolleyes: )??? guidare piano è facile.. andare forte 1 pò meno..
2) Tra stedali e auto da corsa, oltre che le questioni d'assetto.. c'è 1 disciminante base... Le gomme.
Una qualsiasi macchina stradale, anche con 1000 cavalli, percorrerà una curva + piano di una qualsiasi macchina da gara.. 1 360 stradale non potrà comunque mai avereuna tenuta maggiore di 1.2 g, le macchine da gara sono su 1 altro pianeta (senza contare l'efffetto suolo).
UNa 360, come percorrenza di curva, avrà una tenuta di poco superiore a qualla della Mini.. 1 Supra turismo (che ha le slick)..sarà su un altro pianeta. Potenza o non potenza, le gomme sono quelle che fanno l'aderenza.
3) Gli urti contro i uri sulle stardali sono troppo severi, sono d'accordo co te:) ... cmq raga.. daopo che urtare e bestemmiate perchè avete rotto, guardatevi il replay... scoprirete che andavate molto + veloce di quello che pensavate.;) .. 1 cosa cge manca 1 pò in netKar è il senso di velocità
4) Discorso frenata.. se ne era parlato a lungo sul forum:) . Si può riassumere così..
Le macchine senza abs(supra, mg, f3000, grenault, gto).. quando bloccano in frenata.. perdono completamente la direzionalità, perchè le gomme si ritrovano con aderenza 0, ovvio
Ora bisogna sapere che le gomme hanno 1 limite massimo di aderenza, che è dato dalla somma delle forze a cui è sottoposto. Se il limite è 100 e io vado diritto, posso usare 100 per frenare.. se inizio a girare, per mantenere la manovrabilità devo fernare per meno di 100, se no la macchina non gira, non c'è scampo.
L'ABS fa si che quando freno stia sempre a 99, ma quando giro, il fatto si stare a 99 non mi garantise comunque la direzionalità.
Allora direte.. ma la macchina che guido io a casa con l'ABS quando freno al max posso anche girare!!!!! La differenza sta tutta in 2 fatti:
a) Nel fatto che nelle macchine vere quando scatta l'ABS c'è 1 pistoncino sotto il freno che ci induce a sollevare, anche se di poco, il piede dal freno.
b) Quando noi nella realtà evitiamo 1 ostacolo in frenata, sterziamo comunque MOLTO meno di qunado in netkar cerchiamo di entrare in un tornantino. Provate nella realtà a girare TANTO mentre state frenando al limite.. vi accorgerete, che avrete molta meno direzionalità di quella che speravate.
5) I contatti in multi sono secondo me abbastanza realistici.. c'è però 1 bug: quando si investe una macchina esattamente da dietro, la macchina che sta dietro va in in testacoda.. è un bug che verrà corretto nella versione 1.00
Scusate la lunghezza.. spero d aver chiarito 1 pò d dubbi:)
Edito e completo.
Nell'erba non c'è scampo.. una macchina con 400 Cv e trazione posteriore devi farla accelerare con MOOLTA cautela.. (soprattutto se si ha 1 pad, o 1 volante con poca escursione).
Anche secondo me l'effetto sonoro del fischio delle gomme ariva troppo presto :rolleyes:
Discorso tastiera. La scelta di non permettere controlli digitali è stata semplicemente 1 scelta. Chi ha fatto netKar no voleva scendere a compromessi :)
JENA PLISSKEN
21-07-2003, 13:10
Forse la questione F3000 nn è semplice come l' abbiamo descritta noi....ma sinc NN ammetto ke una uto da 116cv con pneumatici da almeno 205 su cerki da 16" x nn parlare della 360:rolleyes: ...perda aderenza a quel modo....la MINI dovrebbe esssere facilissima da guidare almeno fino a >100km\h ;)
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Forse la questione F3000 nn è semplice come l' abbiamo descritta noi....ma sinc NN ammetto ke una uto da 116cv con pneumatici da almeno 205 su cerki da 16" x nn parlare della 360:rolleyes: ...perda aderenza a quel modo....la MINI dovrebbe esssere facilissima da guidare almeno fino a >100km\h ;)
Del tuo discorso non ho capito 1 cosa. Tu critichi il fatto che la mini e la modena tengano troppo poco, oppure che siano difficili da guidare??? Mi sembra che stai fondendo 2 cose ben distinte.
Sulla tenuta della macchina tutto o quasi dipende dalle gomme. Qui ti posso dire con quasi assoluta certezza che in netKar i valori sono Molto vicini alla realtà (perchè si basano su gomme reali). Secondo me gli equivoci nascono molto dal fatto che in netKar non c'è 1 gran senso della velocità (pechè il FOV è stretto e posto abb in alto, c sono pochi oggetti a bordo pista, non c'è motion blur, etc.) e che cmq, inconsciamente, noi confrontiamo le sensazioni delle stradali con quelle delle macchine + veloci.
Ti posso dire che anch'io ho bestemmiato a lungo contro la 360 che non girava, poi però mi son messo di Impegno, imparando a parzializzare freno e acceleratore, e ho tolto SECONDI da tutte le piste.
Per quello che riguarda la difficoltà di guida, non so giudicare.. a me la 360 sembra "giusta" come difficoltà, ma quelle sono solo sensazioni.. penso che ognuno si possa fare la sua Idea, e che solo chi ha 1 360 (che invidia :cry: ) e la ha portata veramente al limite può darci la soluzione.
L'unica considerazione da fare è che noi quando "guidiamo" in netKar, sottovalutiamo a quanto stiamo andando. Se guidassimo una 360 vera, non riuesciremmo mai a portarla al vero limite perchè ci scagazzeremmo prima al sentire le accelerazioni di cui è capace L'altro giornno ho guidato 1 stilo Abarth ( che va MOOLTO più lenta di 1 360), e a ogni accelerazione rimantevo incollato al sedile.. nella realtà il cervello ti consiglia di rallentare ben prima di arrivare al limite..
Poi sia chiaro.. non voglio difendere a spada tratta netKar, ma molti dei dubbi che tu hai li ho avuti anch'io, e mi sono stati chiariti con delle argomentazioni che mi hanno fatto ricredere.. tutto li :)
Per quello che riguarda gomme e settaggi delle macchine ti posso dare ragione ma te pensa che io da"niubbo" del gioco se cosi mi posso definire a newbury riesco a fare 53,8 ......sono 4 secondi di differenza tra me e un "malato" di netkar............. sono tantissimi ma li ho fatti in mezzora che ci ho giocato dopo aver letto il tuo replay e sono sicuro che di un paio di secondi il mio tempo lo posso abbassare dato che in molte curve mi sono accorto che non sfrutto cordoli e di conseguenza non raggiungo la massima velocità consentita..........!!!
Però devi essere obbiettivo la mini e la 360 credo che rispecchino minimamente la vera realtà della guida.....!!!
Sono sicuro che con la mia Polo 1000 con 60 cv potrei fare meglio della Mini cooper ........:sofico: :D
JENA PLISSKEN
21-07-2003, 14:04
Originariamente inviato da 17mika
Del tuo discorso non ho capito 1 cosa. Tu critichi il fatto che la mini e la modena tengano troppo poco, oppure che siano difficili da guidare??? Mi sembra che stai fondendo 2 cose ben distinte.
Sulla tenuta della macchina tutto o quasi dipende dalle gomme. Qui ti posso dire con quasi assoluta certezza che in netKar i valori sono Molto vicini alla realtà (perchè si basano su gomme reali). Secondo me gli equivoci nascono molto dal fatto che in netKar non c'è 1 gran senso della velocità (pechè il FOV è stretto e posto abb in alto, c sono pochi oggetti a bordo pista, non c'è motion blur, etc.) e che cmq, inconsciamente, noi confrontiamo le sensazioni delle stradali con quelle delle macchine + veloci.
Ti posso dire che anch'io ho bestemmiato a lungo contro la 360 che non girava, poi però mi son messo di Impegno, imparando a parzializzare freno e acceleratore, e ho tolto SECONDI da tutte le piste.
Per quello che riguarda la difficoltà di guida, non so giudicare.. a me la 360 sembra "giusta" come difficoltà, ma quelle sono solo sensazioni.. penso che ognuno si possa fare la sua Idea, e che solo chi ha 1 360 (che invidia :cry: ) e la ha portata veramente al limite può darci la soluzione.
L'unica considerazione da fare è che noi quando "guidiamo" in netKar, sottovalutiamo a quanto stiamo andando. Se guidassimo una 360 vera, non riuesciremmo mai a portarla al vero limite perchè ci scagazzeremmo prima al sentire le accelerazioni di cui è capace L'altro giornno ho guidato 1 stilo Abarth ( che va MOOLTO più lenta di 1 360), e a ogni accelerazione rimantevo incollato al sedile.. nella realtà il cervello ti consiglia di rallentare ben prima di arrivare al limite..
Poi sia chiaro.. non voglio difendere a spada tratta netKar, ma molti dei dubbi che tu hai li ho avuti anch'io, e mi sono stati chiariti con delle argomentazioni che mi hanno fatto ricredere.. tutto li :)
NO NO...io nn confondo...dico soltanto ke la tenuta della Mini e della 360 a velocità nn esagerate sono ridicole
:rolleyes: ...x nn parlare del fatto ke sterzando e frenando con l' ABS!!!!!!!!!!!! l' auto tende ad andare dritta a bassa velocità sull' asciutto:eek: :eek: :eek: ...cioè roba ke la bosch si metterebbe le amni frai capelli...ma state skerzando??? Guarda ke sulla mini il tachi si vede molto bene:D
Originariamente inviato da Stell@
Per quello che riguarda gomme e settaggi delle macchine ti posso dare ragione ma te pensa che io da"niubbo" del gioco se cosi mi posso definire a newbury riesco a fare 53,8 ......sono 4 secondi di differenza tra me e un "malato" di netkar............. sono tantissimi ma li ho fatti in mezzora che ci ho giocato dopo aver letto il tuo replay e sono sicuro che di un paio di secondi il mio tempo lo posso abbassare dato che in molte curve mi sono accorto che non sfrutto cordoli e di conseguenza non raggiungo la massima velocità consentita..........!!!
La sfida è lanciata :grrr: :grrr: :D
A parte gli scherzi con 1 pò di impegno al 51 ci si arriva.. è dopo che diventa 1 bel casino :( :( , e bisogna iniziare a sbattersi di setup.
Poi de gustibus non disputandum est.. a me la modena è la macchina che "sento" di +, nonostante mi prenda secondi dai migliori.
Ho confrontato alcuni tempi, e non mi sembrano irrealistici.. con la scorsa versione i migliori giravano a Monza sui 2' netti, e il tempo mi sembra corretto.. tempo fa avevo sentito gente che nella reatà con 1 Lotus Elise non scendeva sotto i 2.11.. il rapporto tra le 2 macchine mi sebra abbastanza verosimile, m poi, ti ripeto, per il giudizio è soprattutto 1 questioe di sensazioni.
Ma poi.. alla fine... checcefrega di tutti questi discorsi :confused: :confused: ,
basta che in Multi sia divertente :D :D :D
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
NO NO...io nn confondo...dico soltanto ke la tenuta della Mini e della 360 a velocità nn esagerate sono ridicole
:rolleyes: ...x nn parlare del fatto ke sterzando e frenando con l' ABS!!!!!!!!!!!! l' auto tende ad andare dritta a bassa velocità sull' asciutto:eek: :eek: :eek: ...cioè roba ke la bosch si metterebbe le amni frai capelli...ma state skerzando??? Guarda ke sulla mini il tachi si vede molto bene:D
Guarda che non c'è niente da fare... l'ABS funziona così..
Se escludiamo gli ABS nuovissimi coi ripartitori di frenata, l'ABS non fa altro che bloccare-sbloccare continuamente la ruota quando è al limite del bloccaggio. Quindi è ovvio che la macchina non possa girare tanto in quella situazione. Gira 1 pò, ma non poi pretendere di entrare bene in curva a pedale premuto a fondo.
Se hai tempo e spazio per provare in 1 strada senza traffico, fallo.. ti accorgerai del risultato. ;)
Poi ricorda che muovere poco il volante o il joipad in netKar equivale ad 1 movimento ben + ampio del "volante" della auto che stai guidando in netKar.
Quello che secondo me è sbagliato in netKarè che in alcune macchine scatta troppo presto l'ABS... con la mini scatta anche se freni a 200 all'ora
JENA PLISSKEN
21-07-2003, 18:58
Originariamente inviato da 17mika
Guarda che non c'è niente da fare... l'ABS funziona così..
Se escludiamo gli ABS nuovissimi coi ripartitori di frenata, l'ABS non fa altro che bloccare-sbloccare continuamente la ruota quando è al limite del bloccaggio. Quindi è ovvio che la macchina non possa girare tanto in quella situazione. Gira 1 pò, ma non poi pretendere di entrare bene in curva a pedale premuto a fondo.
Se hai tempo e spazio per provare in 1 strada senza traffico, fallo.. ti accorgerai del risultato. ;)
Poi ricorda che muovere poco il volante o il joipad in netKar equivale ad 1 movimento ben + ampio del "volante" della auto che stai guidando in netKar.
Quello che secondo me è sbagliato in netKarè che in alcune macchine scatta troppo presto l'ABS... con la mini scatta anche se freni a 200 all'ora
Premesso ke sono un appassionato di auto e ke quindi la MINI monta abs dell' ultima generazione:D ...guarda ke oltra a leggere di tutto so anke perfettamente come funziona su fondi a bassa aderenza fra cui strade con pioggia e credimi se freni con le ruote sterzate ti aiuta molto a sterzare, proprio xkè evita di farti perdere aderenza...è ovvio ke poi dipende dalla vel , dao pneum e dall' abilità del pilota....ma ke in una inkiodata da 150km\h con 200\300m di spazio l' auto nn inizi a sterzare....mi sa ke qualcuno nn ha capito un bel nulla dell' ABS....è ovvio ke nn sto parlando di frenate da 200all' ora in 50m:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da 17mika
basta che in Multi sia divertente :D :D :D
Quello lo è infatti nella pagella gli ho dato un bel 7...!!
:D ;)
JENA PLISSKEN
21-07-2003, 19:12
Originariamente inviato da Stell@
Quello lo è infatti nella pagella gli ho dato un bel 7...!!
:D ;)
GIA'
:D
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Premesso ke sono un appassionato di auto e ke quindi la MINI monta abs dell' ultima generazione:D ...guarda ke oltra a leggere di tutto so anke perfettamente come funziona su fondi a bassa aderenza fra cui strade con pioggia e credimi se freni con le ruote sterzate ti aiuta molto a sterzare, proprio xkè evita di farti perdere aderenza...è ovvio ke poi dipende dalla vel , dao pneum e dall' abilità del pilota....ma ke in una inkiodata da 150km\h con 200\300m di spazio l' auto nn inizi a sterzare....mi sa ke qualcuno nn ha capito un bel nulla dell' ABS....è ovvio ke nn sto parlando di frenate da 200all' ora in 50m:sofico: :sofico:
Io ho detto solo che nel momento in cui inizia una frenata da 200 all'ora.. i freni non sono abbastanza potenti da far bloccare , le ruote, perchè è troppa l'inerzia del veicolo.. dubito che una mini (con 1 ipotetico ABS staccato), possa bloccare a più di 100 all'ora, mentre in netKar la spia si accende da subito, e non ho capito il perchè
La mini nella realtà Ha l'ebb (o EBD, non mi ricordo come si chiama), ma non mi sembra che sia implementeao in netKar (magari mi sbaglio).
Poi mi sembra che stiamo docendo abbastanza le stesse cose.. Io NON HO MAI DETTO CHE UN'AUTO CON L'ABS è' GIUSTO CHE TIRI DRITTO IN FRENATA, sei tu che non leggi bene quello che scrivo :rolleyes:
solo che non puoi aspettarti (a meno di interventi nella ripartizione della frenata), che la macchina in 1 frenata al limite abbia buona direzionalità, per il semplice fatto che va contro le leggi della fisica.. elettronica o no.. 1 gomma + di un tot di carico non lo può sopportare.
Se 90 su 100 (carico max) sono occupati in decelerazione, solo 10 possono contrastare la forza centrifuga.
JENA PLISSKEN
21-07-2003, 23:29
Originariamente inviato da 17mika
Io ho detto solo che nel momento in cui inizia una frenata da 200 all'ora.. i freni non sono abbastanza potenti da far bloccare , le ruote, perchè è troppa l'inerzia del veicolo.. dubito che una mini (con 1 ipotetico ABS staccato), possa bloccare a più di 100 all'ora, mentre in netKar la spia si accende da subito, e non ho capito il perchè
La mini nella realtà Ha l'ebb (o EBD, non mi ricordo come si chiama), ma non mi sembra che sia implementeao in netKar (magari mi sbaglio).
Poi mi sembra che stiamo docendo abbastanza le stesse cose.. Io NON HO MAI DETTO CHE UN'AUTO CON L'ABS è' GIUSTO CHE TIRI DRITTO IN FRENATA, sei tu che non leggi bene quello che scrivo :rolleyes:
solo che non puoi aspettarti (a meno di interventi nella ripartizione della frenata), che la macchina in 1 frenata al limite abbia buona direzionalità, per il semplice fatto che va contro le leggi della fisica.. elettronica o no.. 1 gomma + di un tot di carico non lo può sopportare.
Se 90 su 100 (carico max) sono occupati in decelerazione, solo 10 possono contrastare la forza centrifuga.
LOL..in pratica stiamo dicendo la stessa cosa:D :D ...cmq a parte questi dubbi su 360 e mini... x il resto OK...almeno sembra;)
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
LOL..in pratica stiamo dicendo la stessa cosa:D :D ...cmq a parte questi dubbi su 360 e mini... x il resto OK...almeno sembra;)
Molto rumore x nulla :cincin: (cercavo l'iconetta della birra ma non c'è)
Tornando IT ora mi sto impegnando un pò com la modena.. sono fermo a 1.09.3xx a newbury e 46.0 a falkenberg.
Provando poco fa mi sono accorto se si guadagna molto riuscendo a rilasciare il freno con molta delicatezza, alla GPL, per intenderci.. x anndare forte bisogna saper parzializzare tantissimo acceleratore e freno.
Infatti Il tempo disumano a newbury di 1.07.6xx è di uno fortissimo a Gpl. Provo a sbattermi 1 pò:muro: :muro:
Originariamente inviato da 17mika
Molto rumore x nulla :cincin: (cercavo l'iconetta della birra ma non c'è)
Tornando IT ora mi sto impegnando un pò com la modena.. sono fermo a 1.09.3xx a newbury e 46.0 a falkenberg.
Provando poco fa mi sono accorto se si guadagna molto riuscendo a rilasciare il freno con molta delicatezza, alla GPL, per intenderci.. x anndare forte bisogna saper parzializzare tantissimo acceleratore e freno.
Infatti Il tempo disumano a newbury di 1.07.6xx è di uno fortissimo a Gpl. Provo a sbattermi 1 pò:muro: :muro:
Io a newbury con la 360 per ora non riesco a scendere sotto 1,14 .................. sono ridotto veramente male ...................... ma sinceramente non capisco le reazioni della macchina ancora .......... devo perderci un po di tempo ..................!!!!
:p
JENA PLISSKEN
22-07-2003, 16:26
Originariamente inviato da Stell@
Io a newbury con la 360 per ora non riesco a scendere sotto 1,14 .................. sono ridotto veramente male ...................... ma sinceramente non capisco le reazioni della macchina ancora .......... devo perderci un po di tempo ..................!!!!
:p
Ma stai giocando col volante??:confused:
Thunder82
22-07-2003, 17:11
a falkenberg mi sono migliorato... 35"5 col joypad e la f3000... e senza assetto (anche xchè non saprei da che parte cominciare:muro: )!!!
Com'è?
Uzi[WNCT]
22-07-2003, 17:27
1.12 a newbury con la 360 :D
(tenete presente che gioco con un joystick da 10.000 lire che tira costante a destra in qsiasi modo cerco di tararlo :rolleyes: )
Uzi[WNCT]
22-07-2003, 17:40
dovrei avere il replay..... cliccate QUI!!! :D (http://www.trib3.it/public/upload/members/uzi/00002_replay_uzi.zip)
Ma ragazzi io non riesco proprio a capire come si setta il joistik..., le faq non lo spiegano!
Chi mi dà una mano?
Avete per caso creato un canale riguardante netkar su mirc???
Su che server si trova???
grazie
ciao
Originariamente inviato da giuli0
Ma ragazzi io non riesco proprio a capire come si setta il joistik..., le faq non lo spiegano!
Chi mi dà una mano?
Avete per caso creato un canale riguardante netkar su mirc???
Su che server si trova???
grazie
ciao
Su www.nkzone.com, c'è un tutorial per settare le periferiche. Cmq settare le periferiche è semplicissimo. (a patto che usi assi x accelerare e sterzare.
In chat ci arrivi semplicemente cliccando su plugin/chat. ;)
Intanto sto iniziando a prendere in mano la Supra.. molto è merito di questa skin..
http://utenti.lycos.it/mika17/stupra.jpg
Ricorda qualcosa???
JENA PLISSKEN
23-07-2003, 09:45
Originariamente inviato da 17mika
Su www.nkzone.com, c'è un tutorial per settare le periferiche. Cmq settare le periferiche è semplicissimo. (a patto che usi assi x accelerare e sterzare.
In chat ci arrivi semplicemente cliccando su plugin/chat. ;)
Intanto sto iniziando a prendere in mano la Supra.. molto è merito di questa skin..
http://utenti.lycos.it/mika17/stupra.jpg
Ricorda qualcosa???
Vedo ke abbiamo le stesse passioni:oink: :oink:
2° me il max sarebbe nK (mini a parte) con la grafica x gli esterni di LFS......:oink: :oink:
Per non parlare di quella rossonera :D :D
LFS non l'ho mai provato.. penso che presto mi scaricherò una demo, ne ho sentito parlare molto bene :)
Intanto saluto tutti che sto partendo x la Gracia:cool: :cool:
Originariamente inviato da 17mika
Per non parlare di quella rossonera :D :D
LFS non l'ho mai provato.. penso che presto mi scaricherò una demo, ne ho sentito parlare molto bene :)
Intanto saluto tutti che sto partendo x la Gracia:cool: :cool:
Io giorno 08/08 destinazione Corfù 15 giorni :eek: :cry: siamo 4 coppie :cry: :muro:
Tu dove vai Miconos o simili.....?!?!?!?!
JENA PLISSKEN
23-07-2003, 11:38
Eh Eh...x fortuna nn vado in GRECIA...sono tutti italiani:D
Cmq è stupenda:oink:
Originariamente inviato da Stell@
Tu dove vai Miconos o simili.....?!?!?!?! [/OT]
Direi Simili (ovvero Ios). Miconos è troppo piena di Culattoni :rolleyes: :rolleyes:
Il problema base è che arrivo a mezzanotte e devo trovare un posto dove dormire:confused: :confused: . sperem
Saranno 2 settimane di Distruzione:muro: :D
Avrei un paio di domandine, per gli esperti:
C'è un forum "ufficiale" di netKar?
Esistono delle messe a punto per le auto da scaricare?
E dei replay per vedere come girano quelli forti?
Mi sono scaricato alcui files, ma non ho idea di come si installino (tipo il wheel pack per la Supra)
Ci sono speranze, essendo Casillo italiano, che si possa sistemare il multiplayer per gli utenti FW?
Qualcuno si è scaricato la stupenda Donington? Se sì. quanto gira con la Supra? (1:35.....ma c'è ancora da lavorare, soprattutto nelle staccate)
Donington 1:33:07 prima di andare al lavoro :D
Supra assetto standard, non propriamente adattissimo a Donington credo.....
Fai un giro su http://www.nkzone.com/
La versione 0.99 é appena uscita , é difficile trovare setup e replay , fra un po' ce ne saranno parecchi .
PS il forum ufficiale é su http://www.drivingitalia.net/forum/
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