PDA

View Full Version : PRESA FUJIFILM FP601Z

gendeath79
14-07-2003, 12:36
Buongiorno a tutti quelli della comuniti,
premetto che non sono ferrato nell'argomento, diciamo che me ne intendo particolarmente di pc! ;)
Venerdì ho acquistato una fuji f601z una gran bella fotocamera non c'è che dire, compatta leggera e per quel poco che ne so e per quelle foto che ho fatto, ne sono rimasto particolarmente soddisfatto. Il fatto è che di fotografia non ne so molto :( e soprattutto ci sono delle cose che mi lasciano perplesso!
Perchè in autofocus anche con un sole che spacca le pietre, mi chiede l'utilizzo del flash altrimenti la foto viene mossa? :mc:
Aiutatemi vi prego e se possibile quanto potrebbe venirmi a costare secondo voi, un cavalletto?
CIaooooooo :D

gendeath79
14-07-2003, 14:53
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
PERCHè NESSUNO MI RISPONDEEEEE!!!!

Prometto che inserirò qualche foto(se ne sarò capace!) :o

gendeath79
14-07-2003, 14:54
PERCHè NESSUNO MI RISPONDEEEEE!!!!

Prometto che inserirò qualche foto(se ne sarò capace!) :o

FrancoPe
14-07-2003, 21:36
Per quanto mi riguarda per mia esperienza su reflex a pellicola e ora su digitali (quelle con il flash sul pozzetto...) hanno tutte diverse modalità flash tra cui quella AUTO che anche in pieno solo scatta e serve a schiarire le ombre, quindi tu ma come quasi tutte le digitali, dovresti avere un pulsante per selezionare le modalita di cui ti dicevo e anche di disattivare il flash! ..dippiù nin sò..!! :cool:

davat
14-07-2003, 22:07
Originally posted by "gendeath79"

Perchè in autofocus anche con un sole che spacca le pietre, mi chiede l'utilizzo del flash altrimenti la foto viene mossa? :mc:
Aiutatemi vi prego e se possibile quanto potrebbe venirmi a costare secondo voi, un cavalletto?

sei in manuale o in automatico?
hai provato a disattivare il flash come dice FrancoPE?

un cavalletto costa da un minimo di 30 euro circa per uno normale a 100-120 euro per unbel cavalletto manfrotto.. :rolleyes:

matrizoo
15-07-2003, 00:15
mi dici come ti trovi con questa macchina?
posso chiederti dove l'hai presa e quanto l'hai pagata?mi interessa parecchio....
sai se si possono fare foto panoramiche?

ciao

gendeath79
15-07-2003, 08:52
Ciao ragazzi e grazie a chi mi ha risposto! :p
sinceramente devo ancora guardare bene nel libretto di istruzioni, ma a quanto ho letto si può "regolare il flash" non disabilitarlo. Il fatto è che se non apro lo sportello del flash, sull'LCD mi viene fuori la manina nefasta che mi indica la non corretta messa a fuoco = movimento!
Per il resto mi trovo bene e fa delle foto da spavento, GARANTITO!
l'ho pagata 389 Euro. Non male vero? ;)

matrizoo
15-07-2003, 09:13
Originally posted by "gendeath79"

Ciao ragazzi e grazie a chi mi ha risposto! :p
sinceramente devo ancora guardare bene nel libretto di istruzioni, ma a quanto ho letto si può "regolare il flash" non disabilitarlo. Il fatto è che se non apro lo sportello del flash, sull'LCD mi viene fuori la manina nefasta che mi indica la non corretta messa a fuoco = movimento!
Per il resto mi trovo bene e fa delle foto da spavento, GARANTITO!
l'ho pagata 389 Euro. Non male vero? ;)

non male veramente...
l'hai presa con la scheda da 128
b a 389 euro da pix@@@a? :D

mi dici se fa le foro panoramiche?

grazzie :)