PDA

View Full Version : "lsass" si collega a qualcosa con winxp

foxmolder5
14-07-2003, 12:26
norton internet security durante la normale navigazione internet mi informa che il programma "lsass" situato nella cartella c:\windows\system32 tenta di comunica verso l'esterno.il SO installato è windows xp professional. ma che programma è questo?che funzioni ha?posso bloccargli la connessione ad internet?

Psiche
14-07-2003, 17:32
Il processo Lsass.exe soprintende alla gestione dell'autenticazione di domini da parte dell'autorità di protezione locale (LSA, Local Security Authority) e alla gestione di Active Directory. Regola l'autenticazione tanto per il client quanto per il server nonché il modulo di gestione Active Directory. Il processo Lsass.exe è responsabile dei componenti seguenti:
Autorità di protezione locale
Servizio Accesso rete
Servizio Gestione account di protezione (SAM)
Servizio Server LSA
Secure Sockets Layer (SSL)
Protocollo di autenticazione Kerberos v5
Protocollo di autenticazione NTLM

;)

foxmolder5
14-07-2003, 18:55
vorrei evitare il meno possibile ke programmi inviino informazioni a casa madre microsof. quindi volevo kiederti se posso bloccare la connessione di tale programma ad internet.faccio 1 uso normale di internet.visione pagine web e download.nient'altro.ke ne dici?

Abit-HQ
15-07-2003, 01:15
magari succede mentre usi ed2k/emule ?

foxmolder5
15-07-2003, 23:46
no,al max uso winmx.

Er Paulus
15-08-2003, 18:34
Originariamente inviato da Abit-HQ
magari succede mentre usi ed2k/emule ?

sì!

cosa mi conviene fare?
disabilitarlo o lasciarlo fare!?!

grazie!

Oaichehai
16-08-2003, 00:33
Originariamente inviato da foxmolder5
vorrei evitare il meno possibile ke programmi inviino informazioni a casa madre microsof.

per questo, credo, sia sufficiente Xp antispy

Abit-HQ
16-08-2003, 00:47
Originariamente inviato da Er Paulus
sì!

cosa mi conviene fare?
disabilitarlo o lasciarlo fare!?!

grazie!

Se è sempre lo stesso ip a romperti, crea una regola del tipo ip xxxx sulla porta 500 deny.
Cmq non è nulla di preoccupante.