PDA

View Full Version : Idea Strampalata

matpez
14-07-2003, 07:13
Ragazzi so che sto scrivendo alle 8.09 del mattino, e nn ho dormito....per causa di piccoli e fastidiosi insettini di caxxo che mi morsicavano all'infinito!! :mad:

L'idea mi è balzata in testa appunto quando la mia camera era piena di zanzare...sapete quei aggeggini che attaccati alla 220 o alcuni vanno a batteria emettono degli ultra suoni che danno fastidio alle zanzare scacciandole :confused:

Ora partiamo dal presupposto che il sistema funzioni, lo speaker del computer riuscirebbe ad emettere una frequenza così alta da emulare quei apparecchi anti zanzare :confused: Se si, che cappero di frequanza andrebbe messa :confused:

Buon Giorno a tutti!! :pig:

ciaooooooooooooooooooo :rolleyes:

PS [Aggiunta delle 8.15]: Si contano più di 60 varietà di zanzare. La maggior parte viene disturbata da ultrasuoni a 25.000 Hz, ma non tutte. L'oscillatore di frequenza ad ampia banda - da 23.000 a 29.000 Hz - stordisce anche le zanzare più resistenti.

PS2 [Aggiunta delle 8.21]: Oppure se nn ci arriva alcune casse per pc riescono ad arrivare ad una freq. del genere!!, bho, fatemi sapere :pig:

verloc
14-07-2003, 07:35
Si però se tieni acceso il computer tutta la notte crepi dal caldo!!! :D

Il rimedio che uso io(economico) :
ho comprato un foglio di zanzariera in plastica misura 120 cm (larghezza)
alto 1 metro.L'ho attacato alla parte inferiore della tapparella fissandolo con i fermi che impediscono alla stessa di rientrare quando la tiri tutta su.
Tipo tenda.Quando arriva il tramonto abbasso la tapparella fino a quando la zanzariera copre tutta la finestra.Ovviamenta la porta della stanza la devi chiudere.

Costo: 5 €

ajez
14-07-2003, 08:36
esiste gia' un programmino del genere. guarda sulle notizie di tgmonline.it

lalli83
14-07-2003, 09:10
Originally posted by "verloc"

Il mio pc è comunque già acceso tutta la notte ^_^

Abbasso le zanzare....animali inutili.... :muro:

misterx
14-07-2003, 09:19
puoi usare un tweeter piezoelettrico della motorola, di quelli per la deratizazzione (ve ne sono che arrivano a 40.000 Hz e costano niente)

sei sicuro che la tua scheda audio è in grado di generare frequenze dell'ordine di (23.000-29.000 Hz) ???

http://www.speakerex.com/pics/10b.jpg

matpez
14-07-2003, 09:26

PC spento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

E' dalla bellezza del 6 di gennaio ch enn lo spengo, lo riavvio ogni 5/10 giorni per farli ristabilire il tutto ma cmq il pc deve essere acceso, oramai è un rumore che senza nn riuscirei a dormire :p

Cmq il prg lo visto, ma è fatto in dos, io vorrei rifarlo + carino :)

Non so se la mia sk audio regge quella freq., è per quello che ho chiesto :p

PS: poi ognuno fa come vuole :p :p :p :p :) :) :) ;) ;) ;) ;) :p :p :p

matpez
14-07-2003, 09:32
Originally posted by "misterx"

puoi usare un tweeter piezoelettrico della motorola, di quelli per la deratizazzione (ve ne sono che arrivano a 40.000 Hz e costano niente)

sei sicuro che la tua scheda audio è in grado di generare frequenze dell'ordine di (23.000-29.000 Hz) ???

http://www.speakerex.com/pics/10b.jpg

Se uso uno di quelli nn ho bisogno di passare dalla sk audio...vado go go sullo speaker e via :)

matpez
14-07-2003, 09:40

Il rimedio che uso io(economico) :
ho comprato un foglio di zanzariera in plastica misura 120 cm (larghezza)
alto 1 metro.L'ho attacato alla parte inferiore della tapparella fissandolo con i fermi che impediscono alla stessa di rientrare quando la tiri tutta su.
Tipo tenda.Quando arriva il tramonto abbasso la tapparella fino a quando la zanzariera copre tutta la finestra.Ovviamenta la porta della stanza la devi chiudere.

Costo: 5 €

SI SI quello lo faccio anche io, perchè che il prg vada o no, mi scorticano vivo altrimenti :(

misterx
14-07-2003, 10:26
Originally posted by "matpez"

Se uso uno di quelli nn ho bisogno di passare dalla sk audio...vado go go sullo speaker e via :)

ma all'uscita dello speaker non hai tutta quella frequenza beep beep

matpez
14-07-2003, 13:53
Questo è una sescrizione in inglese dekka funzione beeo (API):

Specifies the frequency, in hertz, of the sound. This parameter must be in the range 37 through 32,767 (0x25 through 0x7FFF).

misterx
14-07-2003, 14:57
qualche dubbio ce l'ho; bisognerebbe collegare un frequenzimentro per sincerarsene

poi non è detto che scrivendo 32767 siaa generata realmente tale frequenza

BOOL Beep(

DWORD dwFreq, // sound frequency, in hertz
DWORD dwDuration // sound duration, in milliseconds
);

Parameters

dwFreq

Windows NT:

Specifies the frequency, in hertz, of the sound. This parameter must be in the range 37 through 32,767 (0x25 through 0x7FFF).

verloc
14-07-2003, 14:59
Cioè esiste l'api del beep che emette la frequenza che tu vuoi?
Allora il programmino è na' stru**** da fare :D

37 -32767 ho capito bene?

Non abbiamo esaminato il raggio di azione efficace e quante casse ci vogliono per orientarle ai 4 venti.

32767 li sente l'orecchio umano? (Se no il rimedio è peggio del male :eek: )

PS L'acustica l'ho fatta solo a Fisica -Tecnica e non mi ricordo una mazza) :D

Cmq la zanzariera da 5€ va che è na' bllezz' :D

misterx
14-07-2003, 15:02
verloc, non complicarti troppo la vita

colleghi il piezo, scrivi beep (anche in Excel a sto punto)

se la zanzara è kaput!!! tutto è andato a buon fine :D

matpez
14-07-2003, 16:09
Il programma in se è una cagata ragazzi, la mia idee era se funzionava...nn come realizzarlo :)