View Full Version : Idea Strampalata
Ragazzi so che sto scrivendo alle 8.09 del mattino, e nn ho dormito....per causa di piccoli e fastidiosi insettini di caxxo che mi morsicavano all'infinito!! :mad:
L'idea mi è balzata in testa appunto quando la mia camera era piena di zanzare...sapete quei aggeggini che attaccati alla 220 o alcuni vanno a batteria emettono degli ultra suoni che danno fastidio alle zanzare scacciandole :confused:
Ora partiamo dal presupposto che il sistema funzioni, lo speaker del computer riuscirebbe ad emettere una frequenza così alta da emulare quei apparecchi anti zanzare :confused: Se si, che cappero di frequanza andrebbe messa :confused:
Buon Giorno a tutti!! :pig:
ciaooooooooooooooooooo :rolleyes:
PS [Aggiunta delle 8.15]: Si contano più di 60 varietà di zanzare. La maggior parte viene disturbata da ultrasuoni a 25.000 Hz, ma non tutte. L'oscillatore di frequenza ad ampia banda - da 23.000 a 29.000 Hz - stordisce anche le zanzare più resistenti.
PS2 [Aggiunta delle 8.21]: Oppure se nn ci arriva alcune casse per pc riescono ad arrivare ad una freq. del genere!!, bho, fatemi sapere :pig:
Si però se tieni acceso il computer tutta la notte crepi dal caldo!!! :D
Il rimedio che uso io(economico) :
ho comprato un foglio di zanzariera in plastica misura 120 cm (larghezza)
alto 1 metro.L'ho attacato alla parte inferiore della tapparella fissandolo con i fermi che impediscono alla stessa di rientrare quando la tiri tutta su.
Tipo tenda.Quando arriva il tramonto abbasso la tapparella fino a quando la zanzariera copre tutta la finestra.Ovviamenta la porta della stanza la devi chiudere.
Costo: 5 €
esiste gia' un programmino del genere. guarda sulle notizie di tgmonline.it
Originally posted by "verloc"
Il mio pc è comunque già acceso tutta la notte ^_^
Abbasso le zanzare....animali inutili.... :muro:
puoi usare un tweeter piezoelettrico della motorola, di quelli per la deratizazzione (ve ne sono che arrivano a 40.000 Hz e costano niente)
sei sicuro che la tua scheda audio è in grado di generare frequenze dell'ordine di (23.000-29.000 Hz) ???
http://www.speakerex.com/pics/10b.jpg
PC spento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
E' dalla bellezza del 6 di gennaio ch enn lo spengo, lo riavvio ogni 5/10 giorni per farli ristabilire il tutto ma cmq il pc deve essere acceso, oramai è un rumore che senza nn riuscirei a dormire :p
Cmq il prg lo visto, ma è fatto in dos, io vorrei rifarlo + carino :)
Non so se la mia sk audio regge quella freq., è per quello che ho chiesto :p
PS: poi ognuno fa come vuole :p :p :p :p :) :) :) ;) ;) ;) ;) :p :p :p
Originally posted by "misterx"
puoi usare un tweeter piezoelettrico della motorola, di quelli per la deratizazzione (ve ne sono che arrivano a 40.000 Hz e costano niente)
sei sicuro che la tua scheda audio è in grado di generare frequenze dell'ordine di (23.000-29.000 Hz) ???
http://www.speakerex.com/pics/10b.jpg
Se uso uno di quelli nn ho bisogno di passare dalla sk audio...vado go go sullo speaker e via :)
Il rimedio che uso io(economico) :
ho comprato un foglio di zanzariera in plastica misura 120 cm (larghezza)
alto 1 metro.L'ho attacato alla parte inferiore della tapparella fissandolo con i fermi che impediscono alla stessa di rientrare quando la tiri tutta su.
Tipo tenda.Quando arriva il tramonto abbasso la tapparella fino a quando la zanzariera copre tutta la finestra.Ovviamenta la porta della stanza la devi chiudere.
Costo: 5 €
SI SI quello lo faccio anche io, perchè che il prg vada o no, mi scorticano vivo altrimenti :(
Originally posted by "matpez"
Se uso uno di quelli nn ho bisogno di passare dalla sk audio...vado go go sullo speaker e via :)
ma all'uscita dello speaker non hai tutta quella frequenza beep beep
Questo è una sescrizione in inglese dekka funzione beeo (API):
Specifies the frequency, in hertz, of the sound. This parameter must be in the range 37 through 32,767 (0x25 through 0x7FFF).
qualche dubbio ce l'ho; bisognerebbe collegare un frequenzimentro per sincerarsene
poi non è detto che scrivendo 32767 siaa generata realmente tale frequenza
BOOL Beep(
DWORD dwFreq, // sound frequency, in hertz
DWORD dwDuration // sound duration, in milliseconds
);
Parameters
dwFreq
Windows NT:
Specifies the frequency, in hertz, of the sound. This parameter must be in the range 37 through 32,767 (0x25 through 0x7FFF).
Cioè esiste l'api del beep che emette la frequenza che tu vuoi?
Allora il programmino è na' stru**** da fare :D
37 -32767 ho capito bene?
Non abbiamo esaminato il raggio di azione efficace e quante casse ci vogliono per orientarle ai 4 venti.
32767 li sente l'orecchio umano? (Se no il rimedio è peggio del male :eek: )
PS L'acustica l'ho fatta solo a Fisica -Tecnica e non mi ricordo una mazza) :D
Cmq la zanzariera da 5€ va che è na' bllezz' :D
verloc, non complicarti troppo la vita
colleghi il piezo, scrivi beep (anche in Excel a sto punto)
se la zanzara è kaput!!! tutto è andato a buon fine :D
Il programma in se è una cagata ragazzi, la mia idee era se funzionava...nn come realizzarlo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.