View Full Version : [Rovigo] ASUS P4SDX
Vendo MoBo ASUS P4SDX: FSB 533/400, RAM Dual Channel PC3200, LAN e Audio integrati, 6 USB 2.0 (qui trovate la scheda del prodotto http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4sdx/overview.htm), 15 gg di vita, vendo per passaggio a P4C800, € 85,00.
in coda x la raddy a prezzo da regolamento.
Idem, interessato alla Raddy... dopo prova (i pochi messaggi...)
Originally posted by "DadeX3"
Vendo MoBo ASUS P4SDX: FSB 533/400, RAM Dual Channel PC3200, LAN e Audio integrati, 6 USB 2.0 (qui trovate la scheda del prodotto http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4sdx/overview.htm), 15 gg di vita, vendo per passaggio a P4C800, € 85,00.
Vendo Scheda Video ATI Sapphire Radeon 9500 liscia 128 MB con memorie disposte a "L", questo vuol dire che utilizzando i driver giusti diventa una 9700 liscia e i più esperti possono overcloccarla e farla diventare una 9700PRO (info dettagliate in PVT), una vera bomba, € 190,00.
Metti la località nell'oggetto, altrimenti addio thread! ;)
Intanto un up. :)
icest0rm
14-07-2003, 09:46
in coda per la ati
Mi fa piacere che sono i tanti che apprezzano questa Radeon9500, al momento nn sò esattamente quante me ne arrivano... appena lo sò lo scrivo... logicamente chi prima si è prenotato...
A presto.
icest0rm
14-07-2003, 10:32
Mi fa piacere che sono i tanti che apprezzano questa Radeon9500, al momento nn sò esattamente quante me ne arrivano... appena lo sò lo scrivo... logicamente chi prima si è prenotato...
A presto.
hai scritto rovigo come oggetto...sei qui in zona?
Faccio un po' di chiarezza sulla Radeon9500:
la 9500 con le memorie ad "L" ha lo stesso PCB della 9700 con la differenza che nella 9500 sono disattivate 4 pipeline di rendering (sulla 9700 sono 8), utilizzando dei driver appropiati si possono attivare le 4 pipeline che mancano sulla 9500.
Nn voglio illiudere nessuno quindi dico subito che nn è certo che si riescano ad attivare perchè potrebbe essere che le 4 pipeline siano danneggiate e in questo caso nn si riuscirebbe a fare niente.
Quelle che ho avuto finora (2) sono andate bene ma nn posso garantire per le altre.
In ogni caso questa è una modifica che nn invalida assolutamente la garanzie in quanto la scheda nn viene toccata m si installano solo dei driver, nel caso in cui nn andasse bene basterebbe installare i driver originali e tutto andrebbe a posto.
Diverso è il discorso dell'overclock in modo da portare la 9500 liscia a una 9500PRO o a una 9700PRO, in questo caso bisogna lavorare sul bios e con una utility dal pannello di controllo.
Spero di aver chiarito u npo' le cose!
Ciao da Davide.
icest0rm
14-07-2003, 12:21
Nn voglio illiudere nessuno quindi dico subito che nn è certo che si riescano ad attivare perchè potrebbe essere che le 4 pipeline siano danneggiate e in questo caso nn si riuscirebbe a fare niente.
considerando che non c'è la sicurezza che siano moddabili, e che quindi non ha nessuna particolarità distintiva rispetto ad altre sapphire e che il prezzo del nuovo è di 138 euro + iva resto in coda se cali, anche perchè sei fuori regolamento ;)
La particolarità è che ha le memorie ad "L" quindi in teoria si può moddare a 9700, se avesse le memorie in linea nn si potrebbe farlo neanche in teoria!
icest0rm
14-07-2003, 13:02
La particolarità è che ha le memorie ad "L" quindi in teoria si può moddare a 9700, se avesse le memorie in linea nn si potrebbe farlo neanche in teoria!
si ma resta sempre teoria...non è sicuro..e quindi mi pare altino il prezzo...se scendi sono qui..
guarda, da esperienza personale se ne modda(va) 1 su 5..
e sinceramente il prezzo mi pare straesagerato, soprattutto se poi non si moddano..
a meno che non garantisci la mod a 9700, non credo potrai mai venderle a quel prezzo :eek: ;)
(le 9700 liscie cmq valgono sui 200-220 usate, ormai)
cmq, in coda per una, dopo prova e ribasso del prezzo ^_^
(e non ti dico a quanto le trovo nuove le 9500 128 mb qui a pd.. )
byez!
p.s. anche se ti sembra che si moddi a 9700, prova diversi giochi (ut2003 ad es.), i 2 3dmark e altri benchmark, xchè potrebbe creare artefatti, in alcuni, mentre non dare nessun problema in altri..
A questo punto mi scuso con tutti se sono andato fuori regolamento ma avevo messo il thread in buona fede... secondo me il prezzo è giustificato dal fatto che questa 9500 ha lo stesso PCB della 9700, anch'io ho trovato delle 9500 liscie a € 130,00 ma nn così.
Me le hanno proposte ed io ne ho acqiustata 1 anche se ho già la 9500PRO, e un'altra l'ho fatta acquistare ad un amico.
Entrambe sono moddate a 9700 liscie con i driver.
Un'altra cosa che nn ho detto è che le schede sono nuove!
Però, siccome nn voglio creare problemi, ritirerei l'annuncio della 9500 e lascierei solo quello della Mobo, in questo senso chiedo aiuto ai moderatori... si può fare?
Scusate ancora, ciao da Davide.
Riposta a Spank:
si installano i driver: se dà problemi di artefatti vuol dire che la mod nn è riuscita perchè le 4 pipeline sono danneggiate, se nn dà problemi vuol dire che la modifica è andata a buon fine... provato con 3Dmark e la differenza si vede!
INTERESSATO PER ATI...VOGLIO SAPERE SE E ANCORA IN VENDITA E IN CHE STATO E'.. ;) PER IL PREZZO SE FAI 150 SI VEDE
Mysticdelta
14-07-2003, 13:36
beh basta che fai un test un secondo e vedi se hanno artefatti. Se e' tutto ok la gente te le compra bene credo. Ciao :)
Riposta a Spank:
si installano i driver: se dà problemi di artefatti vuol dire che la mod nn è riuscita perchè le 4 pipeline sono danneggiate, se nn dà problemi vuol dire che la modifica è andata a buon fine... provato con 3Dmark e la differenza si vede!
guarda so benissimo come si moddano ^_^
(ne avrò provate 6-7, poco tempo fa)
e anche se installi i drivers "moddati" e windows si avvia correttamente non è detto che poi vada al 100%.. ad es. ut2003 mi andava bene, poi lancio il 3d mark, sembra tutto perfetto, ma in un test (advanced pixel shader, se non ricordo male) si vedeva una scacchiera a posto dell'acqua.. ma solo in quel test.. in tutti gli altri era perfetta.. :eek:
cmq scusa tu quanto la paghi? non credo che la paghi 190 nuova :eek:
dato che attualmente si dovrebbero trovare sui 170€ ivate..
se fosse sui 150€, magari potrei farci un pensierino, sempre se si modda al 100% ;)
alphacygni
14-07-2003, 19:01
anche per me vale lo stesso discorso... se cali un po' la richiesta e garantisci la modifica (anzi, meglio ancora pagamento dopo prova, ma se la testi comunque prima e' meglio per non perdere entrambi tempo & denaro) puo' interessarmi la ) 9500 "a L" ;)
lzeppelin
14-07-2003, 19:38
Ciao, sono molto spesso dalle tue parti.
Tu non puoi provare la scheda o farmela provare? Se la mod funziona te la comprerei di sicuro, limata la prezzo permettendo.
kingvisc
14-07-2003, 19:52
in coda per la 9500 con memorie ad elle. pago il prezzo che chiedi se va di sicuro @ 9700. in caso contrario chiedo una diminuzione del prezzo come da regolamento, visto che nuove si comprano a 136 iva esclusa
Però, siccome nn voglio creare problemi, ritirerei l'annuncio della 9500 e lascierei solo quello della Mobo, in questo senso chiedo aiuto ai moderatori... si può fare?
Se non vuoi adeguare il prezzo come da regolamento e non puoi garantire al 100 % che siano 9500@9700 edita il messaggio iniziale ritirando la vendita
Siccome nn sono in grado di grantire che la scheda si moddi ho deciso di ritirare l'offerta... però volevo dare un chiarimento.
La/e scheda/e che ho messo in vendita io nn le ho, però chi la venduta a me mi ha detto che ne ancora...
Logicamente se mi faccio portare altre schede nn ho la possibilià i provarle... o le compro o nn le compro!
Lui vuole € 180,00... avevo pensato di venderne qualcuna e prenderci 10,00 € l'una!
Scusate se nn ho fatto le cose fatte bene... imparerò per la prossima volta!
Grazie e ciao da Dade.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.