View Full Version : Dimensione carattere word
Come faccio per abbassare o alzare contemporaneamente in word le dimensioni dei caratteri, ovvero se ho dato ai caratteri ad alcune frasi dimensione 15 ad altre 14 ad altre 13 vorrei per esempio farli diventare rispettivamente 13 12 11 senza andarli a cercare e ridimensionare pezzo per pezzo anche perchè sono mischiati tra loro i vari pezzi
E' possibile? grazie
Paganetor
14-07-2003, 09:09
allora, fai così: per prima cosa inserisci questi due tastini su una delle barre degli strumenti (ci sono anche dei tasti x la scelta rapida, ma non so quali siano :p )
poi seleziona tutto il testo fregandotene se è corpo 13, 14 o 15, quindi clicca sul tasto desiderato x ridurre o ingrandire... ti ridurrà (o ingrandirà) di 1 punto per ogni click il testo, indifferentemente dalla dimensione iniziale!
byeeeeeeeee,
Paganetor
quei pulsanti lì non ci sono mi sa nel mio office xp ci sono dei pulsanti (A con freccia verso a) (a con freccia verso A) che mi riducono o ingrandiscono il carattere del 10 % non di 1 dimensione.
Dove li trovo quei pulsanti che dici tu?
Paganetor
14-07-2003, 13:40
prova a premere ctrl+< per rimpicciolire e ctrl+shift+< per ingrandire
hannibal
14-07-2003, 13:54
Originally posted by "kikk@"
quei pulsanti lì non ci sono mi sa nel mio office xp ci sono dei pulsanti (A con freccia verso a) (a con freccia verso A) che mi riducono o ingrandiscono il carattere del 10 % non di 1 dimensione.
Dove li trovo quei pulsanti che dici tu?
Fai così: Strumenti -> Personalizza -> Comandi -> Categorie: Formato -> Seleziona "ingrandisci carattere di 1 pt" e trascinalo sulla barra degli strumenti, idem con "riduci carattere di 1pt"
Masterminator
15-07-2003, 17:37
Originally posted by "kikk@"
Come faccio per abbassare o alzare contemporaneamente in word le dimensioni dei caratteri, ovvero se ho dato ai caratteri ad alcune frasi dimensione 15 ad altre 14 ad altre 13 vorrei per esempio farli diventare rispettivamente 13 12 11 senza andarli a cercare e ridimensionare pezzo per pezzo anche perchè sono mischiati tra loro i vari pezzi
E' possibile? grazie
se hai Oxp vai in visualizza> riquadro attività> nel frame che si apre a destra seleziona stili e formattazione. Ora clicca sul tipo di carattere da modificare e nel frame a dx scegli seleziona tutto il testo (non ricordo preciso) poi cambi il carattere come ti pare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.