PDA

View Full Version : Prima volta: Toshiba Satellite vs. Sony Vaio

Condorito
13-07-2003, 00:46
Ciao a tutti è da un po' che vi seguo ma solo ora mi sono deciso a scrivere. Possiedo un vecchio Pc http://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gif e ora vorrei sostituirlo con un notebook. La scelta iniziale era:
TOSHIBA Satellite 1410-902
Intel® Celeron® 2.2GHz, 15.0" XTFT display 1024x768,SVGA GeForce4 420 Go 16MB DDR, 30GB HDD, 256MB RAM DDR, 56Kbps modem, Ethernet LAN 10/100, DVD/CD-RW, 1 slot PCMCIA di tipo III o 2 di tipo II , 1× IEEE 1394 Firewire, 3 × USB 1.1, 1x LPT,1x irda infrarossi, batteria Li-Ion battery 2.7h di autonomia, Microsoft® Windows® XP Home + Works suite2003, Peso 3.4KG. , Dimensioni 32.8 cm x 28.7 cm x 4.6 cm . 2 anni garanzia con possibilità di estensione a 3 anni . Prezzo: 1219 euri

Leggendo i msg del forum mi è saltato agli occhi :eek: il seguente sony:
SONY VAIO FR215E
AMD Athlon XP processor 2200+, 15.1" XGA TFT Display 1024x768, Svga GeForce4 Go420 16MB, 256MB SDRAM DDR + 256MB(è in regalo), totale 512MB, 40GB HDD, DVD-CDRW, Ethernet 10/100, 56Kbps modem ,1 slot PCMCIA CardBus a 32bit tipo II o 1tipo III, ECP/EPP-compatibile porta parallela ,3 x USB 2.0 ,1xFirewire, Li-Ion Battery 3h di autonomia, Microsoft® Windows® XP Home . 1 anno di garanzia internazionale con possibilità di estensione fino a 3 anni (tempo massimo di acquisto dell'estensione +2anni, fino allo scadere del 1° anno) . Prezzo: 1298 euri.

Quale prendo? E' scontato che il sony ha componenti di maggior rilievo. La mia indecisione è dovuta al fatto che finora ho sempre letto e sentito che i toshiba sono i migliori notebook!!!! Aiutatemi a scegliere, devo decidere al più presto!!!
X chi ce li ha: Come è lo schermo? riscaldamento? qualita del materiale? assistenza? effettiva durata batteria?
Vi prego http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif rispondete numerosi!!!!

HO DIMENTICATO DI DIRVI CHE NON POSSO ANDARE OLTRE ii 1300 euri!!!!

Martin P
13-07-2003, 00:58
... io andrei sul Sony... anche xchè il P4 non mi convince proprio sui nb... :rolleyes: e xchè ha le USB 2 ... oggi ho visto il Sony in un centro comm. ed aveva il display luminosissimo, forse troppo, il commesso mi ha detto che non si puo' regolare :sofico: :rolleyes:

ps il sony lo trovi anche a 1159€ ma con 256mb... ;)

Carcadon
13-07-2003, 01:03
Io ti rispondo (anche se magari sono un pò di parte :D ) che tra i due non c'è proprio paragone. Forse l'unica cosa che potrebbe avere di migliore il toshi rispetto al sony sono le casse. Ma si risolve tutto mettendo gli altoparlanti esterni.

Come materiali... il toshi non è male ma il vaio è super. Materiali ottimi, belli e resistenti. Niente scricchiolii da nessuna parte. Il design...quello del toshi è carino, quello del vaio a me piace molto e poi ha un bel colore blu/viola metallizzato dentro e grigio metallizzato fuori. E da la sensazione che mai si svernicerà

Il calore: il surriscaldamento del toshi non lo so, quello del vaio è pressochè inesistente cicino al pad e alla tastiera,un pò più aaccenntuato sotto. Uno dei motivi per cui ho preso il vaio è che avendo toccato molti notebook accesi ,rispetto agli altri sembrava un frigorifero

Il processore: Per quello non c'è proprio paragone: L'amd mobile del vaio secondo me è il miglior processore per portatili in assoluto , non scalda, ha un ottimo sistema di risparmio energetico e viaggia benissimo e velocemente

that's all
ciao

Carcadon
13-07-2003, 01:06
Originally posted by "Martin P"

... io andrei sul Sony... anche xchè il P4 non mi convince proprio sui nb... :rolleyes: e xchè ha le USB 2 ... oggi ho visto il Sony in un centro comm. ed aveva il display luminosissimo, forse troppo, il commesso mi ha detto che non si puo' regolare :sofico: :rolleyes:

ps il sony lo trovi anche a 1159€ ma con 256mb... ;)

Mamma mia quanto sono preparati questi commessi!!! :muro:
Certo che si può regolare!
A proposito qualcuno sa se si può regolare anche il contrasto ed altre cose?io ancora non l'ho capito

fmattiel
13-07-2003, 06:55
Cmq se devi fare un paragone col Sony, prendi in considerazione il Satellite 2410-603 o il 2410-72. Questi 2 nb montano processori Intel P4m e quindi sicuramente molto migliori del Celeron Mobile del 1410, e paragonabili all'Athlon del Vaio come prestazioni. Per le caratteristiche del Satellite 2410-72 devi controllare il sito di C@mp@t@r D@sc@@nt, visto che sul sito di Toshiba Italia non ne ho trovato traccia. Da quello che ho letto in questo thread, però il Sony è una bella macchinetta, da tenere sicuramente in considerazione, per il suo rapporto qualità/prezzo.

Byez!

Pelino
13-07-2003, 10:45
Anche io trovo che non siano prodotti comparabili , normalmente il sony sarebbe venduto ad un prezzo molto piu' alto, in competizione con altri prodotti Toshiba, che a mio avviso e' superiore per qualita' e design.
A parita' di prezzo io pero' mi prenderei il sony :)

romualdo
13-07-2003, 12:09
per esperienza personale ti posso dire che il p4 del toshiba non scalda per nulla, la ventola se attacca fai fatica a sentirla.....design ottimo, audio ottimo. io sono per toshiba , ma le differenze non sono abissali cmq