View Full Version : Tra il Barton e il Thoro quale sale di più?
Star trek
12-07-2003, 19:12
come da oggetto:
Mi conviene vendere il Thoro 1700+ a 1,5V per prendere un Barton 2500.
Sembra semplice ma la cosa è alquanto ardua.
ciao e grazie per la info
andrea88
12-07-2003, 19:36
Da quanto ho sentito io, salgono meglio i througbread ma non per question di architettura bensì perche il loro processo produttivo e già stato ottimizzato al massimo al contrario dei barton e poiin OC è in buona parte questione di (_!_) :D
Cmq se ti interesano dei thoro che salgono veramente bene mandami un pvt ;)
Originally posted by "Star trek"
come da oggetto:
Mi conviene vendere il Thoro 1700+ a 1,5V per prendere un Barton 2500.
Sembra semplice ma la cosa è alquanto ardua.
ciao e grazie per la info
Ormai si trovano parecchi Barton buoni, magari compralo da Fl@ctus, che fa un minimo di selezione, mentre i Thoro, per quanto buoni, sono vecchi ormai, costano poco, ma con poco di piu' hai il doppio della cache.
Originally posted by "andrea88"
Da quanto ho sentito io, salgono meglio i througbread ma non per question di architettura bensì perche il loro processo produttivo e già stato ottimizzato al massimo al contrario dei barton e poiin OC è in buona parte questione di (_!_) :D
I Barton sono ESATTAMENTE dei Thoroughbred, hanno solo piu' cache, ma per il resto sono identici.
Gannjunior
12-07-2003, 19:41
Tieniti stretto il tuo torello,e sfruttatelo ancora un pò!Guarda a quanto t sale.Cmq è proprio come ha detto Andrea.Sebbene tecnicamente l'architettura del barton sia piu efficiente,i "veri" 3200+ rimarchiati 2500+ penso si troveranno a dicembre,momento d maturità del processo produttivo ;)
pensa se t compri il barton ora e te ne becchi uno sfigato?? :eek:
ciauz!!!
Star trek
12-07-2003, 19:51
mmmm ineffetti è vero
raga io però non ho capito come faccio a sapere se un cpu è fortunata oppure no.
Con più la data di prod. è recente e copn più e stabile ?? :confused:
bye
P.S: dall'ultimo test che ho fatto ero a 2350 con 1,9v di core e sono ad aria perciò mi sono fermato.FSB225x10,5 di moltiplicatore.Le mem erano quasi all'osso credo.
non va poi così male.
Gig4hertz
12-07-2003, 20:26
i barton sono dei thoro con cache raddoppiata solo che imho il limite fisico di entrambi si aggira intorno ai 2800 mhz, i barton però partono da 2500+ mentre i thoro dal 1700+ quindi se prendi un thoro con un pr sotto i 2500 ti sembrerà che si occa melgio di un barton perchè il pr di partenza è + nbasso non so se mi sono spiegato.
andrea88
12-07-2003, 20:29
Originally posted by "rip82"
I Barton sono ESATTAMENTE dei Thoroughbred, hanno solo piu' cache, ma per il resto sono identici.
La notizia lo solo riferita, :)
Star trek
12-07-2003, 21:05
Originally posted by "Gig4hertz"
i barton sono dei thoro con cache raddoppiata solo che imho il limite fisico di entrambi si aggira intorno ai 2800 mhz, i barton però partono da 2500+ mentre i thoro dal 1700+ quindi se prendi un thoro con un pr sotto i 2500 ti sembrerà che si occa melgio di un barton perchè il pr di partenza è + nbasso non so se mi sono spiegato.
si che ti sei spiegato,modifico la domanda però:
A parità di frequenza tra un ThoroB e un Barton noto molte differenze per la cache da 512K?
bye
Gig4hertz
12-07-2003, 22:19
a meno che non comprimi divx o cmq fai lavori specifici che richiedono un procio potente o la cache raddoppiata non te ne accorgi, poi certo magari sui test prendi qlc punto in + ma non ti pensare che lo monti e dici ohhh ora qst gioco va molto meglio o cose del genere :)
Gig4hertz
12-07-2003, 22:21
poi considerando che sei a 2200mhz + che notare miglioramenti a occhio nudo potresti avere degli svantaggi, secondo me 2200mhz con fsb a 200 vs barton in default vince il tuo procio, se overclocchi il barton probabilmnente lo superi cmq niente di esaltante
Star trek
12-07-2003, 22:34
ecco difatti la macchina la uso molto per giocare
vabbe allora aspetto a natale che mi faccio un bi-processore che mi frulla già da un pò,cos' sfrutto in pieno quel controller raid della 3ware che ho su ora :D
bye
a meno che non comprimi divx o cmq fai lavori specifici che richiedono un procio potente o la cache raddoppiata non te ne accorgi, poi certo magari sui test prendi qlc punto in + ma non ti pensare che lo monti e dici ohhh ora qst gioco va molto meglio o cose del genere :)
Purtroppo non l'ho provato a lungo, ma il Barton 2500+ nei giochi va parecchio meglio del mio Thoro 1700+@2400+, con bus a 166mhz per entrambi.
Originally posted by "andrea88"
Ciao scusa se approfitto del tuo 3d, ma sto acquistando un Thoro 2.4 ed ho letto che tu sai consigliare quelli che salgono di +.
Puoi postarmi quelche sigla che domani vado ad acquistarlo?..
grazie mille in anticipo
Gig4hertz
14-07-2003, 12:28
Originally posted by "rip82"
Purtroppo non l'ho provato a lungo, ma il Barton 2500+ nei giochi va parecchio meglio del mio Thoro 1700+@2400+, con bus a 166mhz per entrambi.
guarda io non l'ho provato ma ho seri dubbi che tu a occhio nudo vedevi delle differenze, non metto in dubbio che se metti fraps puoi avere una media maggiora ma secondo me niente di significativo, poi ovviamente puoi smentirmi quando vuoi dato che non l'ho provato però mi pare strano che un procio con meno mhz e cache raddoppiata vada molto meglio di un altro a parità di pr. cmq ripeto io non l'ho provato quindi se mi dici il contrario ci credo
Attualmente per la compressione in Divx contano solo i Mhz, la cache non viene sfruttata. Per i giochi il discorso cambia e la differenza si vede. Tuttavia passare da una config. già buona (200x11) a una simile io non te lo consiglio.
guarda io non l'ho provato ma ho seri dubbi che tu a occhio nudo vedevi delle differenze, non metto in dubbio che se metti fraps puoi avere una media maggiora ma secondo me niente di significativo, poi ovviamente puoi smentirmi quando vuoi dato che non l'ho provato però mi pare strano che un procio con meno mhz e cache raddoppiata vada molto meglio di un altro a parità di pr. cmq ripeto io non l'ho provato quindi se mi dici il contrario ci credo
E' appunto fraps che mi ha confermato l'impressione di superiorita', il Barton si prendeva sui 10fps sul Thoro... finche' sto a 80 piuttosto che 90 fps non mi cambia una cippa, la differenza c'e' invece quando sono molti meno, con un procio il gioco scatta, con l'altro no.
Star trek
14-07-2003, 15:32
Boh raga .Io lo avrei vednuto però se a sto punto cambia poco o nulle me lo tengo e amen.Tralaltro è un dlt3c che sale con niente....non saprei davvero.
Gannjunior
14-07-2003, 16:01
Tienilo e risparmiati i soldi! :) Se tu avessi ancora un palomino,allora potresti ragionevolmente essere in dubbio.Ma nel tuo caso,se la cpu è fortunata e t sale,nn t serve a niente cambiarla con un barton(ke,ripeto,potresti anke beccarti l'esemplare sfigato...).
ciauz!!
Star trek
14-07-2003, 16:29
ma si dai mi tengo questa e a natale se mi girano le pelotas e i soldini mi prende una base bi-processore anche se non ho ben presente se un tale ipo di sistema può essere compatibile con tutti i software.
bye
Gannjunior
14-07-2003, 17:38
Attento per il biprocio: prendili se t serve davvero.insomma,se sai già quali programmi usare ke siano opportunamente ottimizzati per l'uso ke ne andresti a fare.infatti,a fronte d un investimento notevole,avresti vantaggi per lo piu marginali nelle normali applicazioni,così come nelle stesse compressioni divx.(mi pare sia solo il vidomi in grado d sfruttare,anke se nn so quanto bene,un sistema biprocio).Ricordati infatti ke con i sist biproc,bus e ram,ke restano gli stessi,vengono condivisi tra i 2 proci...
ciauz! :)
Star trek
14-07-2003, 18:18
Originally posted by "Gannjunior"
Attento per il biprocio: prendili se t serve davvero.insomma,se sai già quali programmi usare ke siano opportunamente ottimizzati per l'uso ke ne andresti a fare.infatti,a fronte d un investimento notevole,avresti vantaggi per lo piu marginali nelle normali applicazioni,così come nelle stesse compressioni divx.(mi pare sia solo il vidomi in grado d sfruttare,anke se nn so quanto bene,un sistema biprocio).Ricordati infatti ke con i sist biproc,bus e ram,ke restano gli stessi,vengono condivisi tra i 2 proci...
ciauz! :)
ineffetti ho un pò di confusione su tali sistemi.Mi vorrei aspettare
più potenza di calcolo e vorrei vedere cosa potrebbe cambiare per i dischi in raid che ho.Per quanto riguarda le prestazioni 3d non so se potrei evere dei miglioramenti.
Che ne dite ?
rimani cosi ;) ......io sto solo a 2420mhz 1,9v for daily use .....quindi niente di esaltante....200mhz fanno la diff sl nei test e se nn 6 un maniaco dei test :D resta cosi' ;)
Star trek
16-07-2003, 17:14
Originally posted by "ld1984"
rimani cosi ;) ......io sto solo a 2420mhz 1,9v for daily use .....quindi niente di esaltante....200mhz fanno la diff sl nei test e se nn 6 un maniaco dei test :D resta cosi' ;)
ma si ineffetti prerferirei trovare il modo di alleggerire il driver della scheda video ,inoltre è risaputo che il vero collo di bottiglia è il bus. ci vorrebbe un bus da 400mhz ed però ecco che allora la cosa potrebbe cambiare seriamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.