View Full Version : Ma non era meglio tenerci Vbulletin e la sua lentezza?
paditora
12-07-2003, 18:34
Quando eravamo sotto Vbulletin che io mi ricodi, la ricerca veniva chiusa solo raramente e per brevissimi periodi(3-4 gg al max).
Adesso da quando siamo sotto phpbb è già stata chiusa 2-3 volte e anche per lunghi periodi.
Inoltre le notifiche sembrano un miraggio.
Una volta ti arrivano e 10 no.
Se devo essere sincero io preferivo quando stavamo sottto la lentezza di Vbulletin che però di questi problemi non ne avevamo. :cry:
Lo so sono scelte che andavano fatte e io non voglio nemmeno entrare in merito del perchè sono state fatte.
Io dico solo che per quel che mi riguarda mi trovavo 10 volte meglio con Vbulletin.
in effetti io di notifiche nn ne ho ancora ricevute da 40 gg a questa parte quasi... eppure ogni tanto mi ricordo di spuntare l'opzione.
A me le notifiche arrivano tutte e puntualissime! :D
LordArthas
12-07-2003, 20:13
Pure io non ho avuto mai problemi con le notifiche...
paditora
12-07-2003, 20:29
Mi spiegate come fate a stabilire che ricevete tutte le notifiche se il motore di ricerca non funziona? :rolleyes:
Io non parlo di discussioni a cui si è partecipato recentemente(logico quelle le ricevo anche io).
Parlo di discussioni a cui magari si è partecipato 2-3 settimane fa.
IlPadrino
12-07-2003, 20:29
Originally posted by "LordArthas"
Pure io non ho avuto mai problemi con le notifiche...
sottoscrivo
l'unico problema da risolvere sarebbe quello delle ricerche, ma secondo me non c'entra phpBB, forse stanno solo tentando di ottimizzarla
lnessuno
12-07-2003, 21:29
non mi stancherò mai di ripeterlo... ma questo???
http://forum.hwupgrade.it/search.php?search_id=egosearch
paditora
12-07-2003, 21:42
Originally posted by "lnessuno"
non mi stancherò mai di ripeterlo... ma questo???
http://forum.hwupgrade.it/search.php?search_id=egosearch
dove hai cliccato?
lnessuno
12-07-2003, 22:47
Originally posted by "paditora"
dove hai cliccato?
su "leggi i tuoi messaggi" nella pagina principale del forum :p
dove hai cliccato?
Non dirmi che non te ne eri mai accorto :rolleyes: :D
Cmq la volta precedente (qualche mese fa)...era disabilitata anche la "ricerca" dei messaggi personali, almeno ora funzionano :)
Le notifiche...aah le notifiche! :rolleyes:
paditora
13-07-2003, 00:45
Originally posted by "Qnick"
Non dirmi che non te ne eri mai accorto :rolleyes: :D
Bè ultimamente il forum lo seguo molto raramente.
majin mixxi
13-07-2003, 19:50
Bè ultimamente il forum lo seguo molto raramente.
ma scusa lo segui raramente e apri un thread per criticarne il funzionamento? :confused:
paditora
13-07-2003, 20:01
Originally posted by "majin mixxi"
ma scusa lo segui raramente e apri un thread per criticarne il funzionamento? :confused:
eccerto.
prima ci stavo 24 ore al giorno e funzionava quasi sempre.
adesso vengo una volta ogni tanto e quando ci vengo c'è qualcosa che non funge.
Il passaggio a phpBB è stato a suo tempo necessario per alleggerire il carico sui server. Gli effetti positivi si sono avuti, ma purtroppo non sono stati sufficienti a risolvere i problemi.
Diversi interventi tecnici hanno successivamente portato a risolvere i problemi di carico.
Ora che i problemi di carico sono risolti si sta pensando di tornare a vBulletin, sacrificando un po' di risorse dei server (che dovrebbero essere comunque compensate di gran lunga dal nuovo server), ma godendo in questo modo di tutti i vantaggi del vB.
Ora, siccome la detta esperienza ha insegnato che il passaggio è una cosa abbastanza critica e delicata, si cerca di muoversi con molta più cautela e attenzione. Basta un po' di pazienza! ;)
IlPadrino
13-07-2003, 20:41
pnx, scusa la domanda (ti vedo ferrato in materia) un pò ot:
che differenze sostanziali ci sono tra phpBB, invision board -o comunque altri forum- e il vBulletin?
Sinceramente non conosco bene la materia, però posso immaginare che le differenze tra i vari sistemi sono principalmente: il numero di operazioni gestibili contemporaneamente senza compromettere la stabilità, il carico generato sui server, e le funzioni aggiuntive.
Per quanto riguarda quest'ultima voce, sicuramente il vBulletin è più avanti rispetto agli altri, soprattutto per quanto riguarda il lato amministrazione, ma anche per quanto riguarda gli strumenti messi a disposizione dei moderatori.
Ripeto che non sono un esperto in materia, questo è solo quello che mi sembra di aver capito. ;)
IlPadrino
15-07-2003, 16:06
grazie del chiarimento ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.