PDA

View Full Version : Problemi su masterizzazione cd audio Samsung sw 408b

pio pio
12-07-2003, 15:35
Un saluto a tutti i componenti del NG

Possiedo un masterizzatore cd Samsung CD-R/RW SW-408B e quando masterizzare un cd audio ottengo
un cd perfettamente funzionante sul lettore cd del pc, mentre quando lo ascolto sul lettore
dell'hi-fi di casa oppure su quello dell'auto devo aspettare anche qualche minuto prima che
la riproduzione inizi. In aggiunta su questi tipi di apparecchi salta la traccia senza nessun
motivo apparente e in posizioni sempre diverse. E' un problema di drivers (ho istallato quello
che XP ha di serie) ? Ho provato ad usare sia Clone cd che Nero ma i risultati sono rimasti gli
stessi.

Grazie per la collaborazione.

MM
12-07-2003, 22:16
Innanzitutto benvenuto su questo forum :)

Direi che il problema driver non esiste, visto non sono necessari driver specifici per queste periferiche

Direi piuttosto che il problema risiede nel lettore non perfettamente in grado di leggere il CD masterizzato
Puoi provare ad usare supporti di migliore qualità e/o diminuire la velocità di scrittura del CD

nokia8310
13-07-2003, 09:24
lo stesso problema lo da anche il mio sw-252b, legge benissimo i cd creati da lui ma su altri lettori funzionano molto male, bisogna diminuire e di molto la velocita di masterizzazione

pio pio
13-07-2003, 09:27
Originally posted by "MM"

Direi piuttosto che il problema risiede nel lettore non perfettamente in grado di leggere il CD masterizzato
Puoi provare ad usare supporti di migliore qualità e/o diminuire la velocità di scrittura del CD
Ho già provato a masterizzare a 1X con dei Verbatim pensando 'più di così...'
Niente da fare :muro:

Non esistono impostazioni particolari che bisogna settare per aumentare l'affidabilità :confused:

Grazie a tutti

Mistral PaolinuX
13-07-2003, 14:08
Ciao !

Innanazitutto ti segnalo http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231 , sezione su CD-DA.

Ti sconsiglio poi la velocità 1x: con i supporti "nuovi" (certificati fino a 48x) e le unità che scrivono a velocità elevate, la 1x rischia di produrre più errori che buona musica. Meglio scrivere a 4x, su supporti decisamente di qualità (per questo vedi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=335489 ).

Altri settaggi non ce ne sono: solo alcuni CD-W (Teac CD-W540E, Yamaha CRW-F1, linea Plextor dal 24x in avanti) hanno a disposizione dei particolari accorgimenti (Teac Boost, AMQ-Recording, Varirec - in sequenza) per migliorare la scrittura di CD-DA. Se proprio, non copiare al volo, ma usando un ottimo programma per DAE (tipo EAC, ben configurato) estrai le tracce su fissodisco (:D) e qunidi scrivi il CD-DA.

Un salutone a MM :D

Paolo

pio pio
13-07-2003, 17:48
Proverò a seguire i tuoi consigli.

Grazie mille

Mistral PaolinuX
14-07-2003, 23:01
Ciao !

Un'ultima cosa: purtroppo il tuo CD-W non si colloca esattamente tra i migliori, specialmente per l'audio (settore molto delicato), quindi su impianti di fascia alta potresti avere comunque dei problemi. Non è detto che ci debbano essere degli inconvenienti, ma se si dovessero verificare, è proprio una questione di dev.

Fammi sapere :)

Paolo

pio pio
28-09-2003, 14:21
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Un'ultima cosa: purtroppo il tuo CD-W non si colloca esattamente tra i migliori, specialmente per l'audio (settore molto delicato), quindi su impianti di fascia alta potresti avere comunque dei problemi. Non è detto che ci debbano essere degli inconvenienti, ma se si dovessero verificare, è proprio una questione di dev.

Fammi sapere :)

Paolo

Rispondo con ritardo e per questo me ne scuso. Ho provato ad usare i TDK e adesso tutto funziona bene.

Grazie ancora.

Mistral PaolinuX
28-09-2003, 17:25
Ciao !

Nessun problema, figurati.

Probabilmente si trattava di una questione di compatiblità tra supporto e CD-W. Resta che ti consiglio caldamente di scrivere a 4x, per ottenere i risultati migliori.

Paolo

Match_Winner
29-09-2003, 13:11
Avevo lo stesso problema anch'io.

L'ho risolto per caso usando uno di quei KIT di pulizia del CD.

Appena riesco a far funzionare di nuovo il mio masterizzatore,
vedi mia richiesta d'aiuto, ti creo il file ISO e poi te lo passo.

Ciao

Match Winner