PDA

View Full Version : miglior programma per le finestre pop up

lucas72
12-07-2003, 14:06
chi mi sa dire quale è il miglior programma per chiudere le finestre
di pop up?

NZ
12-07-2003, 15:18
Originally posted by "lucas72"

chi mi sa dire quale è il miglior programma per chiudere le finestre di pop up?
mi sembra che esista un programma che si chiama "pop-up stopper"....
Comunque se navighi con Opera o Mozilla non ti serve nessun programma esterno perchè i 2 browser incorporano un potente blocca pop-up ;)

rbianco
12-07-2003, 21:26
Trovo che il modulo integrato in Norton Internet Security sia eccellente.
E così ti pappi anche un ottimo antivirus e un ottimo firewall, in un unico prodotto! ;)

dino_sauro00
13-07-2003, 00:20
Mi spiace rbianco ma non sono molto daccordo su Norton Internet Security. Infatti l'integrazione con Norton Antivirus dopo qualche aggiornamento diventa orribile. E' poi come firewall non e' un granche.
Sinceramente io proporei come firewall l'Outpost dell'Agnitum (che blocca comunque in automatico i pop-up) o se non vuoi andare su Mozilla e roba del genere (che non sono veloci al lancio e neanche al 100% compatibili con tutte le pagine) ti consiglio Crazy Browser che blocca automaticamente i pop-up nonche' si basa sul motore di Internet Explorer e quindi lascia molto indietro Mozilla e i concorrenti

rbianco
13-07-2003, 09:08
Originally posted by "dino_sauro00"

Mi spiace rbianco ma non sono molto daccordo su Norton Internet Security. Infatti l'integrazione con Norton Antivirus dopo qualche aggiornamento diventa orribile.
Cosa intendi precisamente?
Io uso NIS da un annetto, con LiveUpdate automatico sempre attivo, e non ho alcun tipo di problema, ma non vorrei che mi fosse sfuggito qualcosa...

E' poi come firewall non e' un granche.
Come ne hai misurato le prestazioni? Cioè: come si fa a fare il confronto con gli altri firewall? Non ho mai visto dei "numeri", per cui per ora mi affido ad una delle + grandi società del mondo per quanto riguarda la sicurezza informatica (Symantec); però se trovassi delle statistiche oggettive, rivedrei le mie posizioni. Mi sai indicare qualche fonte?

Sinceramente io proporei come firewall l'Outpost dell'Agnitum
[...]
ti consiglio Crazy Browser
Sottoscrivo in pieno per quanto riguarda la qualità dei programmi citati! In particolare aggiungo che Outpost esiste anche in versione Free, e che Crazy Browser aggiunge il browsing "multi-tag" ad IE, un po' come Opera (e forse anche come Mozilla, che però non conosco affatto).

kaioh
13-07-2003, 10:50
Originally posted by "lucas72"

chi mi sa dire quale è il miglior programma per chiudere le finestre
di pop up?
usa pop-up stopper pro, si integra con IE ed è OTTIMO.

dino_sauro00
13-07-2003, 12:53
Cosa intendi precisamente?
Io uso NIS da un annetto, con LiveUpdate automatico sempre attivo, e non ho alcun tipo di problema, ma non vorrei che mi fosse sfuggito qualcosa...

Io invece ho usato NIS per quasi 3-4 mesi e all'improviso dopo un aggiornamento (Common Clients Update mi sa) mi si bloccavano tutti e due i servizi di Norton Antivirus e NIS mettendoci dei secoli per attivarsi. Ho provato anche la soluzione proposta dalla Symantec senza risolvere niente. Fai una ricerca nel forum e vedrai che non sono l'unico con questi problemi

Come ne hai misurato le prestazioni? Cioè: come si fa a fare il confronto con gli altri firewall? Non ho mai visto dei "numeri", per cui per ora mi affido ad una delle + grandi società del mondo per quanto riguarda la sicurezza informatica (Symantec); però se trovassi delle statistiche oggettive, rivedrei le mie posizioni. Mi sai indicare qualche fonte?

Trovare delle guide, si trovano, il fatto e' trovarle anche aggiornate :)
Comunque per fare dei confronti ci vogliono tanti giri col motore di ricerca (prova a fare anche qualche ricerca qui) Io ti mando in questa pagina dell'Agnitum:

http://www.agnitum.com/php_scripts/compare2.php

dove c'e' una tabella comparativa (non la prendere come obbiettiva se non vuoi) ma fai tutti i Leaktest che ti propongono.
Un altro discorso va fatto per la convivenza tra NIS e i programmi p2p. Infatti ne ho avuti parecchi problemi di LowID con programmi del genere che erano dovuti al firewall. Cambiando settaggi non ha aiutato molto dandomi delle prestazioni brutte.

Sottoscrivo in pieno per quanto riguarda la qualità dei programmi citati! In particolare aggiungo che Outpost esiste anche in versione Free, e che Crazy Browser aggiunge il browsing "multi-tag" ad IE, un po' come Opera (e forse anche come Mozilla, che però non conosco affatto)

Vorrei aggiungere la caratteristica piu importante di Crazy Browser che e' il multithreading il che significa molta meno pesantezza al sistema visto che il programma chiama un'istanza di se stesso e non ti apre un altro browser