View Full Version : Sapphire atlantis 9700 liscia:un fornellino?
NW_Attila
12-07-2003, 14:06
Mi sono accorto da un po che quest'ottima scheda è rovente. ho liberato lo slot pci sotto per fare circolare l'aria ma rimane rovente.non vorrei che il dissipatore e la ventola fossero montati male....voi quanti gradi vi fa?a me in idle 50° e in 3dmerd2003 60à...tutto ciò in + rilevato tramite sonda all'interno del dissipatore, quindi la gpu sara ancora di +...voi che dite?
NW_Attila
12-07-2003, 18:07
up, nessuno che sa aiutarmi?
Originally posted by "NW_Attila"
Mi sono accorto da un po che quest'ottima scheda è rovente. ho liberato lo slot pci sotto per fare circolare l'aria ma rimane rovente.non vorrei che il dissipatore e la ventola fossero montati male....voi quanti gradi vi fa?a me in idle 50° e in 3dmerd2003 60à...tutto ciò in + rilevato tramite sonda all'interno del dissipatore, quindi la gpu sara ancora di +...voi che dite?
Dove hai rilevato le temperature?
Anchio ho la tua stessa scheda, io nn ho potuto rilevare le temp. ma a volte dopo aver giocato metto il dito sulla parte posteriore della GPU e devo ritrarlo subito perchè scotta :muro: !!!
NW_Attila
13-07-2003, 09:31
Originally posted by "Yagami"
Dove hai rilevato le temperature?tutto ciò in + rilevato tramite sonda all'interno del dissipatore :o
Hai una ventola che soffia sul dissipatore, vero?
Leggi in questo 3d http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=481112 anche se penso che tu lo abbia già fatto. Comunque è vero che la serie Radeon scaldano parecchio. Come già detto metti una ventola silenziosa se non vuoi aver problemi (anche, purtroppo, permanenti) sul core.
si le 9700 scaldano abbastanza ma 60° no! io la mia la tengo in OC come signature e il dito sopra le RAM e sul dissi ce lo tengo senza grossi problemi...forse avete il case ventilato male!
NW_Attila
13-07-2003, 14:19
no, il case è ventilato bene, il sensore dentro il dissipatore della cpu mi segna 37°contane anche 5 in + fanno 42,quindi tutto ok.ma poi è solo quella zona li che è calda, il resto del case è fresco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.