PDA

View Full Version : aggiornare mdk 9.1

eraser
12-07-2003, 12:31
Ragazzi c'è modo di aggiornare la mandrake 9.1 a kde 3.1.2?
Sul sito di kde non c'è nessun accenno alla 3.1.2 per mandrake 9.1, ma sul sito spagnolo di kde ho trovato queste istruzioni:

Mandrake 9.1 (bamboo)
Versión de KDE por defecto 3.1
Última versión disponible 3.1.2

Extras incluidos
Aparece el instalador en la barra de tareas

Instalación de la última versión de KDE
Añadimos los fuentes
#urpmi.addmedia textar ftp://ftp.ibiblio.org/pub/linux/distributions/contrib/texstar/mandrake/9.1/rpms/ with ./hdlist.cz
Instalamos KDE 3.1.2:
# urpmi kdebase

installando solo kdebase installo solo la base, il necessario, va bene cmq?

che faccio?

Ciao

Eraser :cool:

Daniele
12-07-2003, 22:04
Un modo ci sarebbe...ma io non miassumo responsabilità ! :D

Metti tra le sorgenti di urpmi la versione cooker di mandrake.
dopo di che lancia l'utilità di installazione softwrare. Ci troverai la versione di KDE che interessa, ti risolverà automaticamente le dipendenze e avrai un sistema ggiornatissimo... questo in un mondo perfetto...in realtà è molto probabile che il tuo sistema diventi inutilizzabile.

Nel dettaglio:
Apri un terminale come root e digita:
urpmi.addmedia cookerplf ftp://ftp.club-internet.fr/pub/linux/plf/cooker with hdlist.cz
urpmi.addmedia cookermain ftp://ftp.club-internet.fr/pub/unix/linux/distributions/Mandrake-devel/cooker/i586/Mandrake/RPMS with ../base/hdlist.cz
urpmi.addmedia cookercontrib ftp://ftp.club-internet.fr/pub/unix/linux/distributions/Mandrake-devel/contrib/i586 with ../../cooker/i586/Mandrake/base/hdlist2.cz

aspetta che aggiorni le fonti (se non hai ADSL abbandona)
poi apri installazione pacchetti e installa kdebse, kdelibs kde-i18n-it

ciao

lnessuno
12-07-2003, 22:29
penso cha sia già quello che era segnalato in quel sito... cmq io con mandrake cooker ho avuto a che fare solo una volta per aggiornamenti importanti (kde3.1 invece del 3.0), ed è in seguito a questo che sono passato a debian :D

Daniele
12-07-2003, 22:32
ma che c'è in più in kde 3.1.2 rispetto al 3.1.1 ?

eraser
12-07-2003, 22:46
veramente mdk 9.1 ha kde 3.1 non 3.1.1 e cmq non ci sono differenze in effetti :) infatti la mia era solo curiosità :D non intendo installarlo :)