PDA

View Full Version : Domanda su Ac97 con Spdif

lele737
11-07-2003, 22:01
Ciao a tutti ho acquistato da poco una A7V8X con audio integrato a 6 canali e connettori SPDIF ma pur configurando correttamente i canali per il 5.1 con gli mp3 si sentono solo le frontali.
Anche se dall'utility di diagnostica casse (Sound effect manager) tutti e 6 i canali sono udibili solo aggiungendo gli effetti si sentono sia i canali ant. che post.
E' mai possibile che con questo chipset devo per forza abilitare qualche cavolo di effettaccio inutile per attivare tutti i canali disponibili? :muro:
Grazie del vostro aiuto :) :)

Deuced
12-07-2003, 13:20
gli mp3 sono stereo,infatti se abiliti gli effetti puoi sentirli con tutte le casse perchè sono delle emulazioni tramite software,ma i canali reali rimangono 2 + subwoofer.Non è una questione di scheda audio,è così per tutti. ;)

SPhinX
12-07-2003, 14:02
Originally posted by "Deuced"

gli mp3 sono stereo,infatti se abiliti gli effetti puoi sentirli con tutte le casse perchè sono delle emulazioni tramite software,ma i canali reali rimangono 2 + subwoofer.Non è una questione di scheda audio,è così per tutti. ;)

Infatti è normalissimo! :)

lele737
13-07-2003, 02:42
Grazie delle delucidazioni, non lo sapevo!!!!
Grazie ancora :) :)

Paolo-82
13-07-2003, 14:19
Originally posted by "lele737"

Ciao a tutti ho acquistato da poco una A7V8X con audio integrato a 6 canali e connettori SPDIF ma pur configurando correttamente i canali per il 5.1 con gli mp3 si sentono solo le frontali.
Anche se dall'utility di diagnostica casse (Sound effect manager) tutti e 6 i canali sono udibili solo aggiungendo gli effetti si sentono sia i canali ant. che post.
E' mai possibile che con questo chipset devo per forza abilitare qualche cavolo di effettaccio inutile per attivare tutti i canali disponibili? :muro:
Grazie del vostro aiuto :) :)

Gaurda, è vero che gli mp3 si dovrebbero sentire solo dalle casse frontali, ma il tuo è un problema di driver...
Anch'io ho la tua stessa MoBo e avevo il tuo stesso problema, sentivo solo le due casse anteriori qualsiasi cosa ascoltassi. Poi ho installato i driver aggiornati ed è andato tutto a posto. Inoltre per sentire 4 casse devo utilizzare lettori multimediali nuovi, perchè ad esempio con WinAmp2 sento solo le anteriori. Con WinAmp3 o il WMediaPlayer 9 funziona tutto ok.

Ciao.