View Full Version : Appello ai motociclisti :(
Preso ora da "La nazione" della mia città...
Tragedia della strada ieri pomeriggio sul viale Europa a Marlia:
un giovane, in sella a una moto, si è scontrato con un'auto ed è deceduto sul colpo. La vittima, Simone Buoni, di 23 anni, abitava nelle vicinanze.
Ho visto la foto e sono rimasto scioccato, praticamente è entrato dal finestrino della macchina in cui è andato a sbattere :(
Tutto per la velocità... pare che 150km/h li faceva di sicuro :(
...e l'auto che ci faceva li?
quest' estate da me ne sono morti tantissimi .... e mi spaventa non poco sta cosa , anche a me che amo le moto ....... :(
Nicky Grist
11-07-2003, 14:37
Non conosco il fatto però, dai, non diamo addosso subito ai motociclisti.
Originally posted by "Nicky Grist"
Non penso volesse dare addosso ai motociclisti , era un post di sensibilizzazione ...... non facciamo subito flame :mad:
Nicky Grist
11-07-2003, 14:43
Originally posted by "[xMRKx
"]
Non penso volesse dare addosso ai motociclisti , era un post di sensibilizzazione ...... non facciamo subito flame :mad:
Beh allora aprirò un 3d con titolo:"appello agli automobilisti", imparate a rispettare tutti gli utenti delle strade.
ma mi sai dire dove vuoi andare a parare ??
guarda che quello che è morto è il motociclista mica l' automobilista .....
qualche mese fa qui vicino a torino ne è morto uno così, solo che quando è entrato dal finestrino, ha ucciso pure una povera bimba che era seduta dietro :(
Nicky Grist
11-07-2003, 14:54
Originally posted by "[xMRKx
"]ma mi sai dire dove vuoi andare a parare ??
guarda che quello che è morto è il motociclista mica l' automobilista .....
Perchè, in automatico se muore una persona in moto dovete raccomandare ai motociclisti di stare attenti ed andare piano....arrivando piano piano a colpevolizzarli.
Senza sapere le modalità dell'incidente?
-kurgan-
11-07-2003, 15:10
Perchè, in automatico se muore una persona in moto dovete raccomandare ai motociclisti di stare attenti ed andare piano....arrivando piano piano a colpevolizzarli.
purtroppo rispettare il limite di velocità in città con certe moto è molto difficile.
ne parlavo l'altro giorno con un mio amico che si è comprato un cbr900 e che mi diceva che in città è inutilizzabile. Come accelleri schizza via.. ovviamente poi se spingi un pò troppo in città aumenti esponenzialmente i rischi.
c'è una via ad esempio vicino a casa mia che è pericolosissima, sono 500 metri di rettilineo con gli alberi sui lati, e praticamente sempre c'è qualcuno che sbuca dalle viette laterali che ti costringe a frenare: procedendo anche solo a 60km/h ci si trova in pericolo, ho visto parecchi incidenti x questo motivo.
dalle mie parti vicino all'aeroporto di caselle 2-3 mesi fa è successa una cosa simile una str@@a 40enne ha bruciato uno stop e un motociclista ke arrivava (a sentir dire sui 180 all'ora...) ha centrato in pieno la fiat uno della donna capottandola e tagliandola quasi in metà... morti tutti e due il motociclista pare con + difficoltà in quanto rimasto skiacciato sotto alla makkina il "bello" è ke ho visto le foto sul giornale locale e nn ci credevo... la moto era praticamente intatta.... la makkina nn si riconosceva.... son dure ste r6!
ma io non volevo dare addosso ai motociclisti.. ho detto appello nel senso, di andare piano per ervitare che poi succedano sti fatti :( ;) :(
P.S: anchio sono motociclista
Hu?
Ma scusa eh, 150km/h su una provinciale ti sembra normale?
Originally posted by "Ufobobo"
Hu?
Ma scusa eh, 150km/h su una provinciale ti sembra normale?
scommetto ke te sei uno ke rispetta tutti i limiti vero? ;)
Originally posted by "Drakan"
scommetto ke te sei uno ke rispetta tutti i limiti vero? ;)
Qui il TREAD sta andando a p****ne come si sual dire...
Ora:
Io non volevo dare la colpa a nessuno, ho intitolato il TREAD: Appello ai motociclisti per dire: Andate piano perchè questi fatti non accadano.. io sono il primo a dire che non rispetto tutti i limiti di velocità, ma di sicuro non vado a 150km/h su una strada dove passano 4000 autotreni al giorno ;) :rolleyes:
-kurgan-
11-07-2003, 16:06
150 in città è da criminali, non capisco cosa ci sia da discutere.
una cosa è andare a 70, un'altra a 150!
mi sembra anche assurdo scriverlo.. :eek:
c'è poco da stare a discutere, se uno va a 150 dove non deve andare, se la va a cercare...io se la sparata me la voglio fare me la faccio dove non ci sono incroci da cui possono sbucare gli stronzi...
Willyyyy
11-07-2003, 17:05
Il è il motociclista che deve avere la testa di fare i 150 dove si possono fare.....in città è pericoloso andare a 60 figuriamoci a 150....
Lo dirò fino alla morte...è in pista che si può andare forte. E' in pista che se uno vuole può andare forte....
Originally posted by "Drakan"
.... son dure ste r6!
io ho visto quella del tipo di cafasse che si è shiantato contro un'albero....ti assicuro che mi ha fatto venire la pelle d'oca da come era ridotta
Originally posted by "Willyyyy"
Il è il motociclista che deve avere la testa di fare i 150 dove si possono fare.....in città è pericoloso andare a 60 figuriamoci a 150....
Lo dirò fino alla morte...è in pista che si può andare forte. E' in pista che se uno vuole può andare forte....
concordo in pieno
se uno vuole correre va li
poi in strada bisogna andar piano, la moto dev'essere un piacere non un pericolo ;)
Originally posted by "NtBIG"
io ho visto quella del tipo di cafasse che si è shiantato contro un'albero....ti assicuro che mi ha fatto venire la pelle d'oca da come era ridotta
la mia rs250 è andata contro un albero (x fortuna no io) e si è accorciata di 20cm e si è piegato il forcellone dietro :confused:
son duri gli alberi :muro: :muro:
Originally posted by "rc211v"
la mia rs250 è andata contro un albero (x fortuna no io) e si è accorciata di 20cm e si è piegato il forcellone dietro :confused:
son duri gli alberi :muro: :muro:
rc211v, hum, mi sorge un dubbio.. ma eri tu quello stasera su counter strike ?
rc211v, hum, mi sorge un dubbio.. ma eri tu quello stasera su counter strike ?
su che? :) spiegami
su che? :) spiegami
su un gioco online... c'era uno che si chiamava come te :D :D
Non sei tu
su un gioco online... c'era uno che si chiamava come te :D :D
Non sei tu
no non ero io ;)
no non ero io ;)
scusa per il disguido ;) :D
Originally posted by "NtBIG"
l'ho vista anke io e ti garantisco ke c'è di peggio! dipende contro cosa e come batti! nn si può mai dire....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.