PDA

View Full Version : Problema con rete Netware e stampa....

davidino80
11-07-2003, 10:28
Salve a tutti.
Giusto per finire la settimana in bellezza stamattina sono passato da un cliente e mi sono trovato di fronte ad un bel "bagolo" !
Il cliente ha una vecchia rete novell usata solo per la stampa su una vecchia hp laserjet 5; i client sono win98 e un nuovo winXP pro.
La stampante da quanto ho capito viene condivisa in rete (tipo rete win) e tramite il protocollo IPX e il CLIENT PER RETI NETWARE viene vista sfogliando la rete.
Io ho installato tale stampante su XP prendendo i drivers dalla condivisione sul server novell. Funziona sia un driver generic text/only sia il driver apposito per XP.

Il problema è che quando mando in stampa qualsiasi cosa da XP, viene stampata la pagina correttamente e in più una pagina di INTESTAZIONE dove vengono elencati nome utente, coda di stampa, nome file, descrizione, ora e data.. Il cliente NON vuole tale pagina!!!! :confused:

Su win98 ho visto che collegando tale stampante appare una tendina in più nelle proprietà, dove posso appunto togliere la spunta STAMPA INTESTAZIONE. su XP no!!! :rolleyes:

Che faccio??? :muro: