View Full Version : Particolari a colori in una foto in B/N HELP PLEASE!
AngeloNero
11-07-2003, 08:52
cOME DA OGGETTO...Come faccio ad esempio a mettere in risalto una persona a colori su una foto in bianco e nero???
Originally posted by "AngeloNero"
cOME DA OGGETTO...Come faccio ad esempio a mettere in risalto una persona a colori su una foto in bianco e nero???
Spiegati meglio!!!! :muro: :muro:
Hai una foto a colori e vorresti trasformarla con photoshop in bianco nero e poi lasciare in risalto una persona a colori??
AngeloNero
11-07-2003, 09:21
si esatto
io una volta sai come facevo?
stampavo in B/N, poi, con i colori per dipingere i vetri, la foto passava alla mia ragazza (ora mia moglie) che dipinge e lei colorava i particolari.
Come sono vecchio... ma quanta arte c'era.
Ora lo fai, come ti hanno già detto, con PS.
mc_dave72
11-07-2003, 10:33
Grosso modo:
1) Con lo strumento lazo o simile crei una selezione (magari leggermente sfumata - feather) sui contorni della persona che vuoi rimanga a colori
2) Inverti la selezione con l'apposito comando
3) O usi Brutalmente il comando "Desatura" (non ricordo la dicitura giusta...) per rendere b/n tutto ciò che è intorno alla persona; oppure più raffinatamente usi filtri e/o gli strumenti per regolare il colore per magari dare una tonalità seppiato o "invecchiato" alla selezione, giusto per non avere il b/n puro.
Ciao,
Dave
AngeloNero
11-07-2003, 12:07
grazie mille ragazzi...
zimboart
11-07-2003, 15:09
Originally posted by "quinx"
io una volta sai come facevo?
stampavo in B/N, poi, con i colori per dipingere i vetri, la foto passava alla mia ragazza (ora mia moglie) che dipinge e lei colorava i particolari.
Come sono vecchio... ma quanta arte c'era.
Ora lo fai, come ti hanno già detto, con PS.
i fotograsfi seri fanno ancora cosi
l'altro giorno sono andato con mio fratello a ritirare in lab un servizio di un matrimonio....e c'era un tizio che col pennellino si stava colorando tutti i fiori della chiesa.......hai presente le panoramiche prese dal fondo della chiesa?? pensa che mazzo si stava facendo!!!!!
AngeloNero
11-07-2003, 18:49
ragazzi datemi una mano come mi avete detto non riesco a farlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.