View Full Version : Siamo angeli o ipocriti?
Lo spunto per questo topic nasce leggendo i post in OT che trattano di problemi "sociali" come l'alcool, la guida, le droghe, ma anche il razzismo, la televisione, il telefonino, le mode, etc.
Il post tipico si evolve in questo modo: qualcuno lo apre citando una ricerca indagine o sondaggio, che dimostra come "gli italiani" siano sempre più indisciplinati alla guida, o sempre più condizionati dalle mode, o guardino TV deficiente, e così via.
Segue, una serie di risposte del tipo "è proprio vero" "la gente è sempre più stupida" "lo vedo anch'io tutti i giorni" "ma come si fa ad essere così?"
Qualcuno ogni tanto trasgredisce, facendo un po' di "outing".. del tipo "beh, ma io quando c'è strada libera di notte non c'è in giro nessuno in un parcheggio sono sobrio e ho una Porsche Turbo, allora magari vado oltre il limite..".
Alchè il sincero peccatore viene rincuorato "beh ma è comprensibile, in una situazione così non è un male può succedere, il problema sono tutti quei cretini che lo fanno di giorno in autostrada o sulle strade del mio paese..".
In definitiva, da questo genere di thread emerge che chi frequenta il forum OT:
-non si fa condizionare dalle mode
-guarda solo TV intelligente
-piuttosto legge un buon libro
-non guida mai ubriaco, e se lo fa, non c'è in giro nessuno
-usa poco il telefonino e non lo considera uno status symbol
-è tollerante sempre e con tutti, belli e brutti
-rispetta l'ambiente
Dopo questo popò di introduzione :p la domanda: i frequentatori del forum sono realmente così come emerge da questi post (http://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gif)?
Oppure non sarà che ognuno di noi "nel suo piccolo" ritiene i suoi comportamenti naturalmente giustificati e corretti, salvo che poi gli stessi comportamenti adottati "in grande" da tutti diventano usanza, moda, normalità, e in questa dimensione "pubblica" siamo tutti pronti a condannarli?
LuPellox85
10-07-2003, 18:55
io dico sempre la verità... quello che leggete di me è vero, al massimo se ho qualcosa di scabroso da nascondere lo dico :D
StErMiNeiToR
10-07-2003, 18:56
che intendi per tv intelligente io guardo solo pets andy dick show kackass e tutte le troiate di mtv..... nn sono intelligenti? :D
Bilancino
10-07-2003, 18:57
Alcool? Sono astemio
Cell? Sempre spento e una ricarica mi dura più di un anno
Moda? Non guardo queste cose, compro quello che a me piace e che adatta al mio stile.........
Ambiente? Mi è sempre restato difficile buttare carta per terra o dal finestrino
Tv? Sono cresciuto con i documentari e i telefilm tipo supercar Chips e simili quindi la TV di oggi non mi si avvicina pur avendo 29 anni
Ciao
StErMiNeiToR
10-07-2003, 18:58
Originally posted by "Bilancino"
Alcool? Sono astemio
Cell? Sempre spento e una ricarica mi dura più di un anno
Moda? Non guardo queste cose, compre quello che a me piace e che adatta al mio stile.........
Ambiente? Mi è sempre restato difficile buttare carta per terra o dal finestrino
Tv? Sono cresciuto con i documentari e i telefilm tipo supercar Chips e simili quindi la TV di oggi non mi si avvicina pur avendo 29 anni
Ciao
il mio ragazzo perfetto.... peccato che a me piaccia la patata :D :pig: :pig:
Singfrido
10-07-2003, 18:58
Originally posted by "SaMu"
Lo spunto per questo topic nasce leggendo i post in OT
-rispetta l'ambiente
E per qualunque individuo intelligente questa sarebbe la normalità, poi che l'80% della popolazione mondiale e il 95% di quella italiana ne sia tagliato fuori è un altro discorso.
-non si fa condizionare dalle mode: ci provo, ma si sa...ogni tanto tutti ci lasciamo convincere :P
-guarda solo TV intelligente: la tv non la guardo proprio..
-piuttosto legge un buon libro: leggo ma non tantissimo...buono è relativo..magari agli altri fa schifo :D
-non guida mai ubriaco, e se lo fa, non c'è in giro nessuno:avessi la patente credo che me la leverebbero immediatamente :D
-usa poco il telefonino e non lo considera uno status symbol: è uno status symbol....lo uso per comodità
-è tollerante sempre e con tutti, belli e brutti: per un cazzo :D
-rispetta l'ambiente: ogni tanto ci riesco :faccinaangelica:
Se io sono perfetta e angelica, cicciolina è vergine :D
-non si fa condizionare dalle mode: mha,mi piace vestirmi bene..non so
-guarda solo TV intelligente: non guardo la tv
-piuttosto legge un buon libro: mi piace leggere
-non guida mai ubriaco, e se lo fa, non c'è in giro nessuno: non guido quando sono ubriaco.guido dopo una cena con gli amici, senza aver esagerato prima
-usa poco il telefonino e non lo considera uno status symbol: ho un 3330 e funziona alla perfezione.il mio telefono telefona e scrive gli sms:cos'altro mi serve?
-è tollerante sempre e con tutti, belli e brutti: magari :D
-rispetta l'ambiente: mi impegno per riuscirci
Scoperchiatore
10-07-2003, 19:08
Lo spunto per questo topic nasce leggendo i post in OT che trattano di problemi "sociali" come l'alcool, la guida, le droghe, ma anche il razzismo, la televisione, il telefonino, le mode, etc.
Il post tipico si evolve in questo modo: qualcuno lo apre citando una ricerca indagine o sondaggio, che dimostra come "gli italiani" siano sempre più indisciplinati alla guida, o sempre più condizionati dalle mode, o guardino TV deficiente, e così via.
Segue, una serie di risposte del tipo "è proprio vero" "la gente è sempre più stupida" "lo vedo anch'io tutti i giorni" "ma come si fa ad essere così?"
Qualcuno ogni tanto trasgredisce, facendo un po' di "outing".. del tipo "beh, ma io quando c'è strada libera di notte non c'è in giro nessuno in un parcheggio sono sobrio e ho una Porsche Turbo, allora magari vado oltre il limite..".
Alchè il sincero peccatore viene rincuorato "beh ma è comprensibile, in una situazione così non è un male può succedere, il problema sono tutti quei cretini che lo fanno di giorno in autostrada o sulle strade del mio paese..".
-rispetta l'ambiente
Dopo questo popò di introduzione :p la domanda: i frequentatori del forum sono realmente così come emerge da questi post (http://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gif)?
Oppure non sarà che ognuno di noi "nel suo piccolo" ritiene i suoi comportamenti naturalmente giustificati e corretti, salvo che poi gli stessi comportamenti adottati "in grande" da tutti diventano usanza, moda, normalità, e in questa dimensione "pubblica" siamo tutti pronti a condannarli?
lo sai che me lo sono chiesto anche io, molto spesso?? :D:D
cmq, io mi faccio condizionare solo dalle mode delle scarpe... per il resto, abbigliamento o no, capita difficilmente.. ;)
non guardo proprio la TV, però ultimamente ho ricominciato perchè sto più tempo a casa! :D :muro:
non leggo, ultimamente, perchè non mi va di concentrarmi su un libro...!! :muro: :muro:
non guido ubriaco perchè se mi prendono, mio padre mi fa il culo a fettine! :D
uso moltissimo il telefonino, anche troppo... però col citofono che mi ritrovo, non lo posso considerare un status symbol... però mi piacerebbe averne uno un pò più evoluto (almeno col T9!! :D )
tollerante più o meno,a volte si altre no...
non rispetto assolutamente l'ambiente, infatti questo è un grandissimo difetto... mi riprometto da anni di iniziare a fare raccolta differenziata, e non lo faccio mai... da quel punto di vista sono propio un'idiota, e me lo dico da solo!! :muro: :muro:
questa è la verità, cmq... ;)
-non si fa condizionare dalle mode: se parliamo di abbigliamento, odio comprarne e lo faccio solo quando sono costretto
-guarda solo TV intelligente: ultimamente non la guardo proprio
-piuttosto legge un buon libro: sì, anche se il tempo e poco ed è una vita che non passo in libreria, mi rifarò finiti gli esami
-non guida mai ubriaco, e se lo fa, non c'è in giro nessuno: quando ho la macchina non bevo più di una birra
-usa poco il telefonino e non lo considera uno status symbol: libero di non crederci, col mio cellulare, il primo, che posseggo da tre anni esatti, ho fatto 7 ore e 58 secondi di chiamate totali
-è tollerante sempre e con tutti, belli e brutti: questo no, anzi, più passa il tempo più divento incazzoso
-rispetta l'ambiente: beh, butto le carte nei cestini della spazzatura
Singfrido
10-07-2003, 19:11
Lol vabbhè poi si sfocia sempre nella tristezza, tutti a dire che non guardano MAI la tele, quante cose vi perdete se lo fate veramente....
:rolleyes:
Originally posted by "Singfrido"
Lol vabbhè poi si sfocia sempre nella tristezza, tutti a dire che non guardano MAI la tele, quante cose vi perdete se lo fate veramente....
Personalmente non la guardo per un semplice motivo: lavoro e quando torno a casa se non esco o non mangio ecc mi metto al pc.
Son talmente sfaticata che anche quando c'è qualcosa che m'interessa non ho voglia di alzare il culo per andare in camera dei miei fratelli o in cucina a vederlo :D
Scoperchiatore
10-07-2003, 19:14
beh, considera una cosa... la TV è un passatempo, per la maggior parte della popolazione italiana... che quando non sa che fare, accende e guarda, magari anche ciò che non gli piace...
io ormai, quando non so che fare, apro Opera e posto un pò sul forum! :D
quindi ho eliminato la TV dalle cose che faccio abitualmente (io fino a 1 anno fa vedevo tutto e tutti...)
credo di aver fatto proprio bene a elminarla dalla mia vita! ;)
cosa ci guadagnerei a raccontare panzane su un forum?
negli ultimi 3 giorni sono stato davanti alla tv per un'ora e mezza in tutto... due telegiornali e la puntata di futurama di oggi...
d'inverno qualche film lo vedo anche, d'estate non ci sono nemmeno quelli
bananarama
10-07-2003, 19:15
Chi di voi ha mai visto uno stupido dichiararsi tale? Nessuno! Il mondo e' perfetto, e' come lo vogliamo noi e tutto gira sempre per il verso giusto! Ehyla' siamo ad utopia! Purtroppo le cose vanno cosi' perche' il FOTTUTO perbenismo regna e la gente crede ancora negli ideali...
Non per niente in in post su 2 mi mettono sempre sotto torchio!!! :D :D
Ragazzi chiamatemi pure stupido, io si, lo sono.
Ciao
Scoperchiatore
10-07-2003, 19:15
Originally posted by "Nicky"
Personalmente non la guardo per un semplice motivo: lavoro e quando torno a casa se non esco o non mangio ecc mi metto al pc.
Son talmente sfaticata che anche quando c'è qualcosa che m'interessa non ho voglia di alzare il culo per andare in camera dei miei fratelli o in cucina a vederlo :D
io sono talmente pigro che mi pesa alzare il culo per prendere il telecomando, figurati...!! :D :D :cool:
Singfrido
10-07-2003, 19:17
reply per pochi fortunati asdasdasdasdasd
:p
Originally posted by "Scoperchiatore"
io ormai, quando non so che fare, apro Opera e posto un pò sul forum! :D
vero (a parte che uso mozilla :p)
da quando ho l'adsl il tempo libero in casa lo passo al pc, se non cazzeggio in giro guardo divx
Singfrido
10-07-2003, 19:20
Tutti a giustificarsi? Cos'è un cumulo di code di paglia?
no cmq scherzo non arrabbiatevi su, ridete :)
reply per pochi fortunati asdasdasdasdasd
Uhm un nuovo utente che polemizza in ogni thread...http://forum.hwupgrade.it/faccine/53.gif
Singfrido
10-07-2003, 19:22
Originally posted by "homerr"
Uhm un nuovo utente che polemizza in ogni thread...http://forum.hwupgrade.it/faccine/53.gif
D'oh :p
ehm cmq non polemizzo, dico la verità :)
Tutti a giustificarsi? Cos'è un cumulo di code di paglia?
no cmq scherzo non arrabbiatevi su, ridete :)
Semplicemente il topic chiede un proprio parere.
Personalmente so di avere una marea di difetti, soprattutto se si tratta di essere sempre cortese e tollerante mi riesce difficile.
Sul fatto che uno non guardi la tv però non ci vedo nulla di male, in fondo stare al pc è un po' la stessa cosa no? Nel senso è comunque un passatempo e nulla di più.
Io mi diverto a dire cazzate sul forum, c'è chi si diverte a guardare il maurizio costanzo..non penso che ora questo sia il punto focale del discorso. :)
Se fossimo tutti santi il mondo non sarebbe pieno di stronzi :D
Mi ricordo un topic in cui un utente chiedeva chi ha l'abitudine di allacciare le cinture..siccome tutti rispondevano "si, sempre" mi son domandata se ero l'unica stronza a non farlo :D
wolverine
10-07-2003, 19:27
-non si fa condizionare dalle mode : decisamente no... mi vesto come mi va... certo se vado ad un matrimonio mi vesto a modo.
-guarda solo TV intelligente : da un bel pò di anni la tv mi dice poco... tranne qualche film/telefilm che si salva.
-piuttosto legge un buon libro : leggo ma non come vorrei... roba non commerciale!
-non guida mai ubriaco, e se lo fa, non c'è in giro nessuno : mai fatto e detesto chi lo fa!
-usa poco il telefonino e non lo considera uno status symbol : è uno status symbol ma lo uso solo per necessità... non per vanto o per cazzate.
-è tollerante sempre e con tutti, belli e brutti : tollerante si ed anche troppo... poi quando mi girano davvero è meglio starmi alla larga!
-rispetta l'ambiente : sempre e da sempre... non sopporto ci butta schifezze in terra, inquina ecc ecc.
:) ;)
-non si fa condizionare dalle mode: Uhm diciamo che ci sto abbastanza attento, cmq alla lunga mi condiziona...
-guarda solo TV intelligente: adoro la tv spazzatura, quando non ho niente da fare passo le ore a guardare la tv...
-piuttosto legge un buon libro: onestamente raramente leggo un libro fra un esame e un altro...
-non guida mai ubriaco, e se lo fa, non c'è in giro nessuno: piuttosto dormo fuori casa, ma non guiderei mai ubriaco, purtroppo ho fatto l'errore di salire in macchina con il guidatore ubriaco...
-usa poco il telefonino e non lo considera uno status symbol: lo considero uno status symbol e lo uso tantissimo...
-è tollerante sempre e con tutti, belli e brutti: sono tollerante con chi lo merita...
-rispetta l'ambiente: questo mi sforzo di farlo il più possibile, ho un discreto senso civio e rispetto per l'ambiente...
Raccolgo cmq la "provocazione" di Samu, spesso tendiamo a raffiguarci meglio di quello che siamo... ;)
Ciao! :)
-rispetta l'ambiente
1-Non seguo assolutamente la moda, anche perchè ho un tipo di abbigliamento classico.
2-In casa mia non c'è più un televisore dalla fine del 1999.
Caspita, così però mi perdo la tv intelligente! (che comunque c'è)
3-Leggo libri praticamente tutti i giorni, per piacere personale.
4-Non sono astemio ma ho passato l'età dell'incoscienza, quando ubriacarsi con gli amici poteva anche essere divertente, quindi mi capita di bere ma con moderazione.
Sono molto più attento da quando qualche anno fa hanno inasprito i limiti per la guida.
5-Posseggo un telefonino di 7/8 anni fa che uso poco.
Non lo ritengo uno status symbol ma non lo demonizzo, ritenendolo utile.
6-Sono molto tollerante e non mi arrabbio mai.
Se capita ad esempio una discussione nel traffico non mi ci metto, dico all'altro "vai tranquillo e non incazzarti".
Come molti buoni ho il difetto di non sapermi controllare in caso di minaccia alla mia persona o a persone care.
Sono assolutamente intollerante della violenza gratuita e non nego di pensare che se qualcosa dovesse minacciare la vita di una persona cara o meno sarei capace di uccidere.
7-Il rispetto è il mio unico comandamento.
Di tutto e di tutti a prescindere.
Non sporco o rovino mai l'ambiente nel quale mi trovo e non tocco una animale (forse le zanzare d'estate :D ).
D'estate ho la casa frequentata da simpaticissimi micro ragnetti che lascio liberi di scorazzare e se capita qualche formica o insetto volante lo prendo e lo metto fuori dalla finestra.
Detto questo non penso di essere l'unico caso al mondo di persona tranquilla, tollerante e rispettosa.
Certo la maleducazione, la superficialità e sopratutto il ritenersi superiori alle leggi, come se ognuno si potesse fare un codice comportamentale su misura, imperano.
A mio avviso, a questi atteggiamenti di insofferenza per i doveri, oltre alla congenita anarchia degli italiani, ha contribuito l'esempio pluridecennale di una classe politica tutt'altro che modello di rettitudine, incapace di essere guida morale per gli italiani e incapace di creare un sistema giudiziario assolutamente rigoroso ed egualitario.
Ritengo la discrezionalità di giudizio dei giudici il più grave problema che abbia l'Italia, e non solo lei.
Un popolo, una nazione, non è mai migliore di chi la governa.
Una citazione che condivido in pieno.
BadMirror
10-07-2003, 19:41
-rispetta l'ambiente
- non necessariamente, ma se una moda mi piace posso anche seguirla
- guardo solo dvd (e futurama/simpson) :D
- anche troppi (università maledetta :D)
- no, MAI. ;) (E cmq chi lo facesse non sarebbe mica in grado di dire se c'è in giro qualcuno :D)
- uso il telefonino eccome, ma non ne cambio uno ogni 6 mesi
- cerco di esserlo ma a volte e difficile. Cmq che mi inkazzi ce ne vuole.
- faccio la mia parte, non vado in antartide con greenpeace ma mi guardo bene da buttar roba per la strada. E divido la monnezza.
;)
bluelake
10-07-2003, 19:47
-rispetta l'ambiente
- Moda? con 800 euro al mese di stipendio è già tanto se arrivo a comprarmi un jeans e uan maglietta al mese...
- Io guardo solo i TG e la tv che mi fa ridere (per le tragedie bastano i telegiornali)
- Ma se con un bicchiere di vino che a me non mi leva neanche la sete mi levano la patente!!! Bei tempi quando dopo 5 birre da litro potevo tornare a casa senza timori...
- Il telefonino lo uso solo quando devo telefonare... per lo status symbol, ho un t39, un nokia 3310 e un motorola cd920, quando mi vedono mi ridono in faccia...
- io sono tollerante solo con chi è tollerante con me... altrimenti fuck off
- l'ambiente... faccio il possibile... anche se per strada le cicche di sigaretta le butto...
BadMirror
10-07-2003, 19:50
Originally posted by "bluelake"
- Moda? con 800 euro al mese di stipendio è già tanto se arrivo a comprarmi un jeans e uan maglietta al mese...
...
Se ti dico che un mio amico ha comprato un paio di jeans a 400euro :eek: ti viene da piangere? No, perchè invece a me mi viene da :muro:
:)
bluelake
10-07-2003, 19:52
Originally posted by "BadMirror"
Se ti dico che un mio amico ha comprato un paio di jeans a 400euro :eek: ti viene da piangere? No, perchè invece a me mi viene da :muro:
Mi basta pensare che paga le stesse tasse che pago io, e divento all'istante un brigatista rosso...
BadMirror
10-07-2003, 19:55
Originally posted by "bluelake"
Mi basta pensare che paga le stesse tasse che pago io, e divento all'istante un brigatista rosso...
:D
Vabbè, cmq non voglio fare l'ipocrita, forse se avessi i soldi a strafottere anch'io li spenderei, magari in altre cose però li spenderei. La cosa importante è che non provo invidia per nessuno e mi ritengo fortunato di quello che ho (che imho è tanto).
;)
wolverine
10-07-2003, 19:57
Soldi buttati imho... magari ha comprato quei jeans per fare il figo in disco? :D :o
Originally posted by "wolverine"
Soldi buttati imho... magari ha comprato quei jeans per fare il figo in disco? :D :o
se gli lascia il cartellino col prezzo forse si :sofico:
Jaguar64bit
10-07-2003, 20:01
Che paxxe sti' questionari......ne avete di voglia voi.... :D va be' mi sforzo... :D
-non si fa condizionare dalle mode - ogni tanto qualche cavolata alla moda la compro... :D
-guarda solo TV intelligente - x me' la tele vuol dire gran premi di F1 e MotoGp.... :p
-piuttosto legge un buon libro - si di 20 pagine la gazzetta dello sport... :p :p
-non guida mai ubriaco, e se lo fa, non c'è in giro nessuno - fortuna che tre' medie non mi danno alla testa , e col vino ci sto' attento a non esagerare...
-usa poco il telefonino e non lo considera uno status symbol - lo uso poco.....e' ancora quasi nuovo.... :D fortuna che un giorno in tangenziale mi e' finita la benza e avevo il telefonino x chiamare il carro attrezzi....
-è tollerante sempre e con tutti, belli e brutti - si sono tollerante , sembro incazzoso ma poi , sono buono meno quando mi incazzo....scherzo... :D :D
-rispetta l'ambiente - non e' che lo rispetto e' che non ho occasioni di deturparlo.... :D :D
BadMirror
10-07-2003, 20:04
No seee, quelli li ha tenuti 2 mesi nell'armadio perchè intanto se ne era comprati un paio di Roberto Cavalli :D:D:D
Cmq è un bravissimo ragazzo, solo che il valore dei soldi è diverso a seconda di come ognuno è cresciuto ;)
-rispetta l'ambiente
- mode? Vabbè, mi regalano quintali di scarpe e abbigliamento Adidas, ma me li regalano
- preferisco uscire con gli amici che vedere la TV, e quella che vedo sono telegiornali......
- e chi legge?
- a volte guido brillo, comunque sono pronto a pagarne le conseguenze: non mi lamenterei certo se mi ritirassero la patente, se non della mia stupidità
- il telefonino è comodo, ma lo uso poco, e molto spesso per lavoro
- non tollero gli imbecilli che guidano come capre al pascolo alle 6 di sera quando la gente deve tornare a casa, e io devo ancora passare da clienti, e mi fanno arrivarte tardi agli appuntamenti
- cerco di rispettare l'ambiente quanto più possibile.....insomma, faccio del mio meglio
Un plauso alla discussione, è davvero interessante.
Al di là che uno dica o faccia una cosa, penso che quello venga scritto sia molto spesso la nostra visione ideale. Ognuno ha le sue manie, i suoi difetti, le sue paure, ed è abbastanza naturale abbia la tendenza a nascondere certi suoi comportamenti. Nella vita dobbiamo sempre realizzare dei compromessi, in OT possiamo scrivere la nostra visione ideale.
Anche se però molto della nostra personalità emerge chiaramente.
Singfrido
10-07-2003, 20:08
Originally posted by "Sursit"
- a volte guido brillo, comunque sono pronto a pagarne le conseguenze: non mi lamenterei certo se mi ritirassero la patente, se non della mia stupidità
Non te lo auguro ma se fai un incidente e uccidi o ferisci qualcuno, le pagano pure loro le conseguenze delle tue azioni....
wolverine
10-07-2003, 20:09
No seee, quelli li ha tenuti 2 mesi nell'armadio perchè intanto se ne era comprati un paio di Roberto Cavalli :D:D:D
Cmq è un bravissimo ragazzo, solo che il valore dei soldi è diverso a seconda di come ognuno è cresciuto ;)
Ma quando si mette quelli di Cavalli... si sculaccia da solo dicendo "yeeeeaaaa... vai vai... " :D ;)
bananarama
10-07-2003, 20:12
-rispetta l'ambiente
Non sono uno legato alle mode, cmq mi piacerebbe qualche volta ma non posso permettermelo
Sono patito dei simpson per il resto solo partite, 90'min e qualche film bello se lo fanno. Mtv magari se fanno musica che mi piace.
Ho guidato negli stati piu' impensabili su 2 e 4 ruote e su tutte le strade... Mi chiedo come ho faccio??? Sono un fenomeno!!! :D :D :D
Il telefonino lo uso abbastanza, ma aime' mi si spegne al volo perche' e' vecchio e la batteria non ce la fa piu'
Totalmente intollerante con la gente di ogni razza, eta' e lingua se mi fanno girare le palle, italiani in primis.
Non mi sono mai curato di rispettare l'ambiente.
Questo e' il mio profilo, vi piacE? :D Ohi, niente bombing coi pvt eh! :D
Ciao
il forum OT:
non si fa condizionare dalle mode
mai fregato nulla ma proprio nulla
-guarda solo TV intelligente direi che non si guarda, preferisco il pc
non guida mai ubriaco, e se lo fa, non c'è in giro nessunoormai non bevo + tanto 3 anni almeno visto che non so per qual motivo mi basta un drink superalcolico da farmi venir un mal di stomaco colossale
-usa poco il telefonino e non lo considera uno status symbol ultima bolletta 24 €
-è tollerante empre e con tutti, belli e brutti se mi rubano in casa mi inkazzo
-rispetta l'ambiente faccio quel che posso
Oppure non sarà che ognuno di noi "nel suo piccolo" ritiene i suoi comportamenti naturalmente giustificati e corretti, salvo che poi gli stessi comportamenti adottati "in grande" da tutti diventano usanza, moda, normalità, e in questa dimensione "pubblica" siamo tutti pronti a condannarli?mi par ovvio che non si può condurre una vita perfetta quelle cose immonde :D che tu hai citato e presumibilmente sono il tuo stile di vità :D le facciamo tutti, magari molti cercano di limitarsi il + possibile altri usando la scusa che "tanto son tutti ipocriti" si sentono liberi di far quel che gli pare
Non te lo auguro ma se fai un incidente e uccidi o ferisci qualcuno, le pagano pure loro le conseguenze delle tue azioni....
La maggior parte di noi ha guidato, e talvolta guida, in condizioni che secondo la legge non sono ammissibili.
Quando guido nel bere mi dò una regolata, non mi metto al volante in condizioni critiche. Anzi, dopo aver bevuto qualcosa, e mi sento un pò euforico, alzo il piede dell'acceleratore e presto la massima attenzione alla strada.
Ciò non toglie che le disgrazie possano succedere in ogni occasione, e possa far del male a qualcuno anche da sobrio.
Purtroppo succede.
Singfrido
10-07-2003, 20:30
Originally posted by "Sursit"
Purtroppo succede.
Vero, l'importante è fare di tutto per ridurre le percentuali di rischio :)
Vero, l'importante è fare di tutto per ridurre le percentuali di rischio :)
Purtroppo la tentazione del bicchierino è forte.......
Va bene, il birrozzo stasera me lo faccio a casa! ;) :)
toshisdr5002a
10-07-2003, 22:21
cerco di vestirmi in maniera fica, ma come dico io.
per carità... in tv guardo solo le veline, le ballerine e le spogliatine... :pig:
piuttosto dormo.
no, non ho bisogno di alcol per affogare le mie insicurezze.
lo uso pochissimo, e lo spengo se devo fare cose importanti... :pig:
coi brutti e rompicoglioni mica tanto.
-rispetta l'ambiente
...pago la nettezza urbana, quindi qualche cartaccia ho il diritto di buttarla fuori dal secchio.
Vi ringrazio per la partecipazione calorosa.. :) la discussione non ha preso proprio la piega che mi aspettavo, ma in fondo ha fornito uno spunto di riflessione utile che conferma quel che intendevo.
L'elenco che ho fatto non voleva essere un questionario a cui rispondere.. semplicemente, una serie di esempi per inquadrare le discussioni più ricorrenti.
Proprio rispondendo però, ognuno ha confermato una cosa.. e cioè che singolarmente, ognuno di noi ritiene i suoi comportamenti "corretti".. se anche un nostro comportamento è inquadrabile tra quelli che molti ritengono scorretti (es.guido anche quando bevo) ognuno di noi tende a giustificarlo.. perchè in fondo è solo una delle tante cose, perchè riteniamo di saperci "comunque controllare", insomma non lo facciamo "perchè siamo stupidi" ma semplicemente perchè ci va e potremmo smettere quando vorremmo.. o qualcosa del genere.
Eppure, lo sapete bene, quegli esempi che ho fatto esistono realmente "tra la gente".. se aprissi ora una discussione chiedendo "secondo voi il telefonino è un mezzo di comunicazione o un oggetto per sboroni?" il 90% direbbe che oggi, per la gente, è un oggetto per sboroni..
Però se chiedessi a ognuno "tu lo consideri un mezzo di comunicazione, o un modo per fare lo sborone?" il 90% direbbe "un mezzo di comunicazione".. il rimanente 10% direbbe che lo esibisce, ma troverebbe comunque giustificazioni razionali al suo comportamento..
Capite cosa intendo?
O tra i frequentatori del forum OT non ci sono sboroni (quant'è la probabilità che sia così?) o molti mentono (e non lo credo) oppure semplicemente abbiamo un modo diverso di valutare le cose quando "le facciamo noi" e quando "le fa la gente"..
Volete un ultimo esempio? (poi ditemi la vostra sul discorso in generale!)
CARO EURO. Tutti diciamo "negozianti ladri, hanno alzato i prezzi".. "avvocati ladri, pure loro ci marciano".. "idraulici ladri, peggio dei gioiellieri".. potremmo aprire un thread su qualsiasi categoria professionale, e troveremmo qualcuno disposto a giurare che i suddetti hanno approfittato dell'euro per alzare i prezzi, e tutti gli altri di seguito a dargli ragione, a mo' di caccia all'untore..
La cosa curiosa però è che alla fine ognuno di noi, direttamente o indirettamente (genitori, amici, parenti) appartiene ad una di queste categorie.. insomma chi ha il padre che vende vestiti, probabilmente interverrà a dare dei ladri a tutti i negozianti di qualsiasi altra categoria, salvo che se si discutesse di vestiti probabilmente giustificherebbe razionalmente ad esempio con la forte concorrenza, svalutazione delle scorte, etc. etc., il comportamento del padre.. o il suo, se il negozio di vestiti è suo.
Capite cosa voglio dire? L'ultima volta che in un thread qualcuno ha iniziato a dire "gli ortolani sono ladri!" un altro è entrato "e gli assicuratori? campano sulle disgrazie della gente!" un altro "sui jeans, oramai ci marciano".. ero tentato di postare scrivendo
Il bue che dice cornuto all'asino? :D
Ora vado a letto.. sono curioso di leggere le vostre opinioni :)
Proprio rispondendo però, ognuno ha confermato una cosa.. e cioè che singolarmente, ognuno di noi ritiene i suoi comportamenti "corretti".. se anche un nostro comportamento è inquadrabile tra quelli che molti ritengono scorretti (es.guido anche quando bevo) ognuno di noi tende a giustificarlo.. perchè in fondo è solo una delle tante cose, perchè riteniamo di saperci "comunque controllare", insomma non lo facciamo "perchè siamo stupidi" ma semplicemente perchè ci va e potremmo smettere quando vorremmo.. o qualcosa del genere.
Che dirti, sono d'accordo con te.
Ognuno ha le proprie contraddizioni, i nostri comportamenti non sono esattamente impeccabili, ma cerchiami sempre la giustificazione.
Penso comunque sia una cosa naturale, quasi "italica".
Basta vedere le interviste a chi va in giro sullo scooter senza casco: c'è sempre una giustificazione.
Sì, un pò ipocriti lo siamo, io per primo lo ammetto nei miei riguardi.
Ti rifaccio i complimenti per avere aperto un thread interessante e che una volta fa davvero riflettere.
Comunque, adesso, ci vuoi anche tu dire dove sei ipocrita? ;)
Io ho detto varie volte che non ho una guida molto pacata in moto ( moto.... vabbeh scooter per ora... ma idem quando una vera moto l'ho anche avuta... ) .
Ma almeno non vengo a lamentarmi se mi schianto su un muretto o mi danno la multa.
Ognuno si pende le sue responsabilità...
Idem per la guida in stato di ubriachezza... l'anno scorso , quasi un anno esatto , son tornato dal perarock in stato di leggera ebrezza..ero brillo..ma tranquillo... me ne andavo ai 50 in città senza compiere nessun atto strano...
Insomma..sono peccatore anche io e meno male... direi... ma almeno finora non è successo nulla per colpa dei miei peccati ( che comunque rimangono sempre limitati dal buonsenso , che penso non mi manchi... )
Come , penso altri nel forum , qui se devo dire una cosa dico ciò che penso realmente... più che dire una bufala , sto zitto... insomma..ciò che reputo giusto dire , è comunque qualcosa che fa parte delle mie opinioni o esperienze...
Ciaozzz
dormito bene? :D
d'accordo con te: questa è la mia opinione
Nevermind
11-07-2003, 10:05
......
-rispetta l'ambiente
......
- esatto io indosso solo quello che mi piace ;)
- la tv ormai proprio non la guardo tranne qualche raro caso
- piuttosto si, ma il + delle volte fraggo qualcuno col PC :D
- io sono praticamente astemio e non sono mai stao ubriaco in vita mia
- il mio cel è vecchio e una ricarica da 50€ mi dura in media almeno 5/6 mesi
- non sono assolutamente tollerante con tutti certa gente fosse per em non esisterebbe
- rispetto sempre l'ambiente (nei limiti umani)
Libero di pensare che dica solo strionzate comunque :D
Saluti.,
Penso che questo sia il 3d più interessante che abbia letto da tre anni di forum.
Nel mio caso, ho la lingua legata dal fatto che sono un professionista e un imprenditore.
Ma visto che quà siamo in tanti e nessuno si può permettere di discutere la preparazione e la professionalità di chicchesia, ne approfitto:
1)le mode mi condizionano nel senso che se c'è qualcosa di bello assecondo, ma mai alla cieca
2)guardo miliardi di ore di tv (abbonato telepiù dal 90) e molte volte anche poco intelligiente, perchè ci vuole.
3)Leggo pochissimo, perchè mi rompe le palle, dopo tutti i manuali e gli aggiornamenti che il content management impone e dopo 20 anni di studi (...)
4) Ho guidato e qiualche volta guido ancora sbronzo, anche se nel 95 mi hanno sospeso la patente...ma detto chiaro, nn me ne frega un cazzo
5)uso il tel per lavoro, al di fuori poco e mi secca portarlo appreso, per piccolo che sia.
6)No, nn sono tollerante con tutti, ma assolutamente e insindacabilmente a tutela dei deboli, sia minoranze etniche che persone in difficoltà
me la prendo solo coi più grossi (sardo)
7)mica tanto. Vado al lavoro con un motorino che inquina più delle bagnarole di GreenPeace......
E per finire. Ho un'attitudibne a prendere a calci nel c@lo i benpensanti e i buonisti. NN se ne può più. Se non ci fossero i cattivi, con cosa si misurerebbero i buoni?
E in ogni caso, io dicco sempre quello che penso.
Lunga vita a Riccardo III°... :D
IMHO L'ipocrisia regna sovrana :(
Originally posted by "parax"
IMHO L'ipocrisia regna sovrana :(
Mica tanto! Un saco di gente dice le cose come le pensa, e pare che il 3d sistia sviluppando alla grande...
-non si fa condizionare dalle mode : un pò si e un pò no, di solito mi vesto come mi pare ma a volte capita di farsi condizionare anche senza accorgersene...
-guarda solo TV intelligente : guardo solo i Simpson e quando c'era lo Zelig
-piuttosto legge un buon libro : purtroppo non leggo praticamente mai, anche perchè non ho tempo....e quel poco di tempo libero che ho non lo passo leggendo
-non guida mai ubriaco, e se lo fa, non c'è in giro nessuno : ora come ora guidare con una birra media significa guidare ubriaco....allora si, guido ubriaco
-usa poco il telefonino e non lo considera uno status symbol :uso il telefonino di continuo ma non per fare lo sborone, tant'è che ogni volta che compro un telefonino ne compro uno che costa poco e ha buone qualità.....non me ne frega nulla di foto, musichine ecc...
-è tollerante sempre e con tutti, belli e brutti : questo si
-rispetta l'ambiente : rispetto l'ambiente, ma questo non significa che la carta dal finestrino non mi cade mai...
Tetrahydrocannabin
11-07-2003, 12:14
-rispetta l'ambiente
-Insomma... dipende dalle mode, alcune le seguo altre no
-Guardo solo la tv stupida a dire il vero... (mi piacciono TUTTI i telefilm tipo beverly hills e dawson's creek)
-Leggo solo la notte... quando non riesco a dormire
-Non guido mai ubriaco sono parole mooolto grosse, diciamo che cerco di non guidare la macchina, il motorino si... ma almeno se faccio cazzate e meno probabile che faccia male a qualcuno
-Il cellullare mi piace e mi piace averlo IGNORRO :D , se poi considerate che tutti i cellulari che ho avuto li ho cambiati quando ancora erano in garanzia... :D :D
-Direi di no...
:(
bananarama
11-07-2003, 12:49
Concordo pienamente con l'autore del thread e ribadisco che l'ipocrisia e il perbenismo regna. Cmq e' una cosa normale, nessuno virebbe in un modo ritenuto da lui sbagliato, per cui unassassino sa di vivere contro le "regole" ma lo fa, non c'e' nulla di strano. Il bravo figlio di papa' studente e' un perferttino e vive a quel modo, anche se io lo potrei definire un deficiente! E' nella natura umana tutto cio, cmq a sto punto potrei proporre di postare come ci etichettano gli altri ma sarebbe altrettanto inutile. Per alcuni posso essere un drogato fannullone cafone e chi piu' ne ha piuì ne metta, per altri posso essere uno che vive alla grande! IMHO per quanto possa essere bella questa discussione non credo sia questo il posto giusto per parlarne e soprattutto difficilmente ne vedo un'uscita, piuttosto credo che si svilupperanno intrecci dialettici tali da non spostarci di un millimetro dal punto di partenza. A voi
Ciao
Scoperchiatore
11-07-2003, 13:23
Originally posted by "doc.h"
Mica tanto! Un saco di gente dice le cose come le pensa, e pare che il 3d sistia sviluppando alla grande...
concordo in pieno con te... io dico come la penso... se proprio dovessi essere ipocrita lo sarei con i conoscenti o con i compagni di università... qui dentro me frega cazzi, dico quello che penso con pochi fronzoli... :cool:
fabius00
11-07-2003, 13:31
Originally posted by SaMu
-rispetta l'ambiente
1) mah!! rossana dice che ho la divisa perche' mi vesto sempre uguale!!
pero adesso impazzisco per le merrel rosse!!!!
se avessi i miliardi pero' creerei la mia moda
2) io guardo tutta la tv!!! gia ce stanno 3000 palle nel mondo se me vedo pure solo tv intelligente divento stupido piu di quanto gia lo sia
3) una volta leggevo di piu' ora non ci riesco neanche al mare
4) non guido ubriaco ma come ho gia detto nel thread dei motociclisti porto la moto anche al di fuori del limite consentito
5) ho un telefonino di 3 anni e visto che al lavoro gia uso troppo il telefono non e' che mi piaccia molto usarlo anche fuori!
6) odio quasi tutti gli zingari e chi se la prende con animali, bambini e donne
7) ci provo ma qualche volta la cartaccia mi cade per terra :(
marcobrd
11-07-2003, 15:08
-rispetta l'ambiente
oh... interessante questo eh! ;)
allora:
- no, anzi le odio, e non solo quelle sul vestiario. perche' in ogni ambito, una moda e' un limite alla fantasia, e questa x me e' una cosa tristissima. fosse per me dovremmo sempre andare in giro come a carnevale.
per dire una stupidata.. i vestiti da sposa.. perche' tutti uguali?? mia moglie la voglio col vestito di arlecchino!!! :D
- sinceramente la tv mi fa schifo. sicuramente qualche bel programma c'e', ma ce ne sono alcuni talmente ridicoli che abbassano troppo la media..
io in tv guardo solo f1 e motomondiale. telegiornali e cazzate tipo amici e grande fratello non riesco a capire come possa esserci gente che li guarda.
-leggere? negli ultimi 5 anni ho letto 2 libri: quello di oriano ferrari e quello dei fichi d'india :D
- 2 o 3 volte nella vita mi e' capitato di guidare in stato diciamo.. non proprio sano.. e mi rendo conto che nn sia una cosa bella, ma nn pretendo di essere perfetto. e in ogni caso andavo a 20 all'ora proprio x nn fare danni.
- uso il cel solo perche' e' utile.. nn sono uno che si intrippa con ste cose, anzi.. il primo me l'hanno regalato e l'ho tenuto 2 anni nonostante andasse a carbone. un po di tempo fa mi son deciso a cambiarlo giusto x non impazzire, e questo nn credo che lo cambiero' presto
- si penso di essere piuttosto tollerante.. io penso che uno finche' nn scassa i marroni agli altri puo' fare quel che vuole. ovviamente nn son tollerante con un criminale, e nn l'ho mai nascosto... anzi!
- l'ambiente mi sta molto molto a cuore. per fare un esempio banalissimo, preferisco sopportare un po di caldo piuttosto che avere condizionatori vari. e ovviamente non butto roba in giro. vedere ad esempio spiagge piene di rifiuti mi fa una rabbia!!! e poi cerco di sprecare il meno possibile ed usare auto e moto il meno possibile.
be, il mio spirito e' di non nascondere niente e di essere sincero al massimo.. infatti ho messo anche la mia foto come avatar, e quindi se dicessi stronzate dovrei aver paura che magari uno che mi conosce potrebbe "smascherarmi". per me e' importantissimo riuscire ad essere me stesso, e nn me ne frega niente di fingere tanto per nn essere antipatico. quello che scrivo e' sempre quello che mi passa x la testa realmente.
secondo me nn ha senso dire che uno e' perfetto o no.. ognuno e' fatto a modo suo con i suoi pregi e difetti, quindi tutto e' relativo.
forse il fatto che tante persone qua la pensino in modo simile, e' dovuto al fatto che siamo persone con passioni abbastanza simili.. e quindi magari mentalita' abbastanza simili. che so, magari su un forum di armi tra loro son tutti d'accordo, ma se venissero qua sarebbe guerra...
marcobrd
11-07-2003, 15:12
Mi ricordo un topic in cui un utente chiedeva chi ha l'abitudine di allacciare le cinture..siccome tutti rispondevano "si, sempre" mi son domandata se ero l'unica stronza a non farlo :D
ecco ad esempio... io mi son sentito l'unico stronzo che ha scritto di nn averle mai usate :D
..
CARO EURO. Tutti diciamo "negozianti ladri, hanno alzato i prezzi".. "avvocati ladri, pure loro ci marciano".. "idraulici ladri, peggio dei gioiellieri".. potremmo aprire un thread su qualsiasi categoria professionale, e troveremmo qualcuno disposto a giurare che i suddetti hanno approfittato dell'euro per alzare i prezzi, e tutti gli altri di seguito a dargli ragione, a mo' di caccia all'untore..
La cosa curiosa però è che alla fine ognuno di noi, direttamente o indirettamente (genitori, amici, parenti) appartiene ad una di queste categorie.. insomma chi ha il padre che vende vestiti, probabilmente interverrà a dare dei ladri a tutti i negozianti di qualsiasi altra categoria, salvo che se si discutesse di vestiti probabilmente giustificherebbe razionalmente ad esempio con la forte concorrenza, svalutazione delle scorte, etc. etc., il comportamento del padre.. o il suo, se il negozio di vestiti è suo.
Capite cosa voglio dire? L'ultima volta che in un thread qualcuno ha iniziato a dire "gli ortolani sono ladri!" un altro è entrato "e gli assicuratori? campano sulle disgrazie della gente!" un altro "sui jeans, oramai ci marciano".. ero tentato di postare scrivendo
Il bue che dice cornuto all'asino? :D
Della serie: Le donne sono tutte p.....ne, tranne mia madre, mia figlia e mia sorella... ( sono tutte o madri o figlie o sorelle...)
ecco perchè dico che l'ipocrisia regna sovrana, comunque ecco un altro stronzo. ;)
marcobrd
11-07-2003, 15:34
Originally posted by "doc.h"
Della serie: Le donne sono tutte p.....ne, tranne mia madre, mia figlia e mia sorella... ( sono tutte o madri o figlie o sorelle...)
certamente l'obiettivita' e la coerenza sono cose importantissime. io mi sento obbiettivo nel senso che se non uso le cinture, non do del pirla a chi non le usa. e se uno guida ubriaco, gli dico che sbaglia perche' ammetto di aver sbagliato anche io. nn e' che mi giustifico sempre, anzi!!!!!!!!!!
bisogna ammettere i propri sbagli. e cercare di non rifarli
E' solo che chi non attaccava la cintura, evitava di postare....
Svelato il trucco! :D :D
D'altronde come si fa ad intervenire a 3d del genere... per la serie:
"Ehmm ciao, io sono uno di quegli idioti che non l'allaccia..... ok ora infierite pure.." ?? :D :D
L.
fabius00
11-07-2003, 15:41
Originally posted by "parax"
ecco perchè dico che l'ipocrisia regna sovrana, comunque ecco un altro stronzo. ;)
Sai anch'io non le mettevo mai!! poi seguendo sto forum ho cominciato a metterle :eek:
Originally posted by "marcobrd"
certamente l'obiettivita' e la coerenza sono cose importantissime. io mi sento obbiettivo nel senso che se non uso le cinture, non do del pirla a chi non le usa. e se uno guida ubriaco, gli dico che sbaglia perche' ammetto di aver sbagliato anche io. nn e' che mi giustifico sempre, anzi!!!!!!!!!!
bisogna ammettere i propri sbagli. e cercare di non rifarli
Oppure (come sembra facciamo noi) farli senza rompere "l'altrui saccocce" Io opto sempre per qualche valvola di sfogo aperta: se questa infrange qualche legge... chissenefrega?? L'importante è non danneggiare gli altri.
BadMirror
11-07-2003, 15:43
Ma quando si mette quelli di Cavalli... si sculaccia da solo dicendo "yeeeeaaaa... vai vai... " :D ;)
Mi sa che "yeeeeaaaa... vai vai... " lo diceva il negoziante appena battuto il conto :D:D
-non si fa condizionare dalle mode: lo ammetto, un pò si...
-guarda solo TV intelligente: per niente, in materia credo di guardare il peggio del peggio... Beautiful, vivere, Amici della De Filippi e via dicendo...
-piuttosto legge un buon libro: questo si, adoro leggere
-non guida mai ubriaco, e se lo fa, non c'è in giro nessuno: guido ma sono astemia.
-usa poco il telefonino e non lo considera uno status symbol: lo uso parecchio ma non lo considero uno status symbol (forse qualche anno fa)
-è tollerante sempre e con tutti, belli e brutti: abbastanza
-rispetta l'ambiente. assolutamente si
fabius00
29-11-2006, 13:10
1) mah!! rossana dice che ho la divisa perche' mi vesto sempre uguale!!
pero adesso impazzisco per le merrel rosse!!!!
se avessi i miliardi pero' creerei la mia moda
2) io guardo tutta la tv!!! gia ce stanno 3000 palle nel mondo se me vedo pure solo tv intelligente divento stupido piu di quanto gia lo sia
3) una volta leggevo di piu' ora non ci riesco neanche al mare
4) non guido ubriaco ma come ho gia detto nel thread dei motociclisti porto la moto anche al di fuori del limite consentito
5) ho un telefonino di 3 anni e visto che al lavoro gia uso troppo il telefono non e' che mi piaccia molto usarlo anche fuori!
6) odio quasi tutti gli zingari e chi se la prende con animali, bambini e donne
7) ci provo ma qualche volta la cartaccia mi cade per terra :(
1) sono single ma non ho cambiato modo di vestire :)
2)non guardo più tv da due anni quasi... :eek:
3) leggo tanto ora!
4) sono quasi rimasto uguale :D qualche volta brillo :D
5) il cell? se non ci fosse per me è uguale ;)
6) sono identico ad allora
7) ora se qualcuno butta qualcosa mi incazzo pure ;)
Fantasmi su OT :stordita:
lnessuno
29-11-2006, 13:57
-rispetta l'ambiente
- abbastanza vero
- totalmente falso :asd:
- abbondantemente falso :O la cultura si combatte con l'ignoranza :O
- ehm... :stordita: diciamo che se sono molto ubriaco (da non stare in piedi) mi è capitato di lasciar guidare la mia macchina a qualcun altro :asd:
- abbastanza vero (la seconda parte al 100% :O)
- boh... a volte :stordita:
- abbastanza vero :p
alla vera domanda
- non sa/non risponde :O
Kharonte85
29-11-2006, 14:07
11-07-2003
notevole...:asd:
lnessuno
29-11-2006, 14:09
porca vacca :eek: non avevo mica notato :asd:
linuxianoxcaso
29-11-2006, 14:13
riesumazione rulla !! :O :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.